|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
Per la frequenza: o te la fai una volta la settimana o te la fai tutti i giorni... altrimenti vai in contro facilmente ad irritazioni. Per la schiuma da barba: se hai la pelle sensibile la migliore in assoluto è la "terme di chianciano" (costo ~5€ per 2 bombolette che durano circa 7 mesi usandole ogni giorno). Poco sotto l'ottimo noxzema giallo / protective shave (schiuma da barba idratante con burro di cacao e vitamina e). Il proraso lascialo perdere... specialmente quello all'eucalipto, piacevole come frescura... ma pare di farsi la barba con una fresa circolare. I gilette (specialmente quello in gel) non sono malvagi ma sono una spanna sotto il noxzema, di certo meglio del proraso. Comunque come dicevo prima... il segreto (fondamentale) consiste nel lavarsi prima con acqua calda, poi spalmarsi il viso di normale sapone, quindi mettere la schiuma da barba: il calore distende la pelle, il sapone fa da emolliente e riduce la durezza dell'acqua e la schiuma fa il suo dovere. Fondamentale, poi, a fine rasatura lavare il viso con abbondante acqua fredda ed asciugarsi bene (spesso le bollicine escono per una cattiva asciugatura). Comunque questo è quanto ho appreso sulla mia pelle, affinando le conoscenze di genitori, nonni ed amici con un po' di anni sulle spalle e funziona
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per ????????????????' che ha parlato del rasoio da barbiere...
Perchè secondo te funziona meglio? Meno irritazioni, miglior risultato... cos'ha di speciale? Con tutti questi rasoi a 3 lame con bande lubrificanti, tendipelle e optional vari mi sembra a dir poco strano trovare qualcuno secondo cui i rasoi di parecchie generazioni fa sono migliori... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
per ridurre le irritazioni fatti la barba dopo una bella doccia....
PAROLE SAGGE |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ovviamente è un'opinione personale... ciao
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
stamattina ho provato col metodo della doccia e sapone, mamma mia: ho la pelle liscia come il culetto di un bimbo
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
vero che è fenomenale?
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
raga vorrei usare oggi il mack 3 comprato ieri
e quindi sarebbe la prima volta... dopo che mi faccio baffi e basette devo solamente pulire con l'acqua la testa del mack? che altre cose devo fa?
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
leggi tutto il thread, conviene
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
bhe cmq mo vediamo un po ! provo a farmela tutti i giorni e vediamo i danni ! |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq hai mai provato la NIVEA ? io mi ci trovo molto molto bene ! |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
prima di rasarmi mi sciacquo il viso con acqua calda e se non mi faccio il contropelo posso stare anche senza dopobarba(nivea crema
cmq è vero, mach3 è fenomenale, prima con le bic ( ) rasarmi era un tormento
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Raga una curiosità: le lamette usa e getta le utilizzate una sola volta per un'unica rasatura o le "riciclate" successivamente per radervi ancora?
In particolar modo mi riferisco agli utenti del mach 3: ogni giorno cambiate sempre la lametta? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
io la uso per 4 o 5 barbe... ma a me crescono in faccia dei tronchetti di liquirizia
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Dalle foto che metti in giro direi non solo in faccia
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Io uso le comunissime lamette Bic che tutti detestate. D'accordo, mi farei la barba anche con una trebbiatrice, se ce l'avessi
Avete presente il film predator? Il tizio che nel film si fa la barba a secco (!)sull'elicottero....... con le lamette Bic..... + o meno sono lì |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
ma quale rasoio??!?!!?
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
E' un poster di Cristina D'Avena quello che vedo sullo sfondo?
PS Quanti anni hai, per curiosità? |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.

) rasarmi era un tormento