|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Re: Re: Critica x negozianti!!
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma che amici hai? ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Re: Re: Re: Critica x negozianti!!
Quote:
Beh anche il suo negoziante e' parecchio strano ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Fra un po' stacco cosi risolviamo l'arcano mistero
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Città: Friuli
|
4800se.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
I negozianti di pc sono per il 99,999999999999999999999% dei ladri... non fidatevi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Allora sono arrivato a casa e ho visto la scheda:
Sulla scatola non c'e' scritto nulla mentre sulla skeda "e qui viene il bello" un foglietto attaccato sul retro con scritto: VGA150147 gf4 ti4800SE 8x AGP Interface, 128MB-3,6ns DDR,w/TV OUT ,DVI Ora mi chiedo come fa ad essere 4800SE ed avere le ram a 3,6ns ![]() Edit: sulle ram c'e' scritto: Hynix hy5dv281622dt-36 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Il bello e' che sul sito della POV ,si guardano bene a mettere una e-mail x il supporto tecnico, si vede che secondo loro uno compra una 4800se e non avra' mai problemi mah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
Grazie mille. ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Dai, mettila così. Fai parte di quel 0.00000000000001% che fà le cose come si deve...e non sei l'unico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Veramente 1 su un 1.000.000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Che c**o!
![]() Scherzi a parte ,il diritto di recesso comunque esiste anche se lo compri direttamente...E' ovvio che se il prodotto non è conforme a quello che uno chiede va cambiato o rimborsato. Di solito cmq si cerca di evitare il rimborso,si fa un buono o si ordina un altro prodotto...Ma io non ho problemi a riprendere indietro un pezzo,soprattutto se non è neanche quello che uno ha chiesto!
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Posso dirti che conosco il negoziante presso cui ha acquistato (anche se non lo ha detto, ho capito), all'inizio ho avuto problemi, ma ora mi sostituisce i componenti senza troppi problemi.
Senza offesa, certi componenti sono troppo "delicati" per mandare qualcuno ad acquistare al posto tuo... immagino che avrai avuto le tue buone ragioni per non andare personalmente, ma ormai è andata così... Hai corso un rischio ed è andata male, in fondo non è un dramma, sale di frequenza lo stesso. Andrà un po' meno, ma sale lo stesso... Per ciò che riguarda il diritto di recesso negli acquisti dal negoziante, mi pare che ci sia la sostituzione immediata entro 8 giorni dalla data di acquisto, solo in caso di malfunzionamento conclamato. Ma non ne sono sicuro. Mi pare tuttavia che se ne parli sul sito del negoziante. La prox volta fai tutto il possibile per andare tu quando ci sono cose delicate in ballo (timings RAM e stepping CPu o chipset, etc). Ciao
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
|
Io sono stato negoziante e vi dico una cosa....hai sbagliato perchè non ti sei avvalso del diritto di recesso entro sette giorni dalla data di acquisto. Riporti il prodotto con regolare scontrino( il prodotto deve essere integro in tutte le sue componenti....scatolo incluso) e hai diritto al rimborso della somma oppure ci appizzavi qualcosa di soldi in piu e cambiavi prodotto per uno migliore.La legge parla chiaro.....e se il tipo insisteva ti avvalevi della legge per cui il prodotto venduto non è COMFORME alla specifiche o alla pubblicità per cui esso veniva proposto.
Cmq in risposta alla storia dei commercianti, Abbassiamo la percentuale a 70%...perchè ci sono anche le persone oneste e preparate (diffidate dai grandi centri dove assumono cani e porci che non sanno neanche cos'è una piattina EIDE) Ciao ciao
Il PC gestisci casa : P3 1000 dissi passivo+1GB SDRAM+ 4HDD da 500GB. Usato come : Printserver-NAS-Streaming-Sitoweb-Centralino voip-remote desktop e tanto altro. Sistema operativo : Puppy Linux Dingo opportunemente configurato PC desktop : un portatile di cacca |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Probabilmente non se ne neanche avvalso del diritto di recesso.
Se va lì dal negoziante e gli fa capire che conosce la legge, gliela sostituiscono subito. P.S. Non sapevo che ci fosse diritto di recesso anche per gli acquisti diretti in negozio. Saluti.
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Mi spiace essere un po radicale, ma quando un negoziante vedi che è possibile guadagnare 100 invece che 20 lo fa, tutti lo farebbero è come trovare 80 euro per terra...non li accatti ??
Credo di si, questo fanno i negozianti, poi ti capita lo scemo di turno che lo fa anche con chi se ne intende, come ti capita il furbastro che la mette nel culo a quelli che non se ne intendono e quando vede uno preparato sta attento a fregarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.