|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Bella descrizione! Io prefersico passare in più punti isolati della città e della campagna circostante in bici, così per rilassarmi e per rivivere le emozioni che quei posti mi davano quando ci passavo da bambino. Alla stazione ormai sono abituato in qualsiasi situazione visto che ogni giorno vado all'uni col treno.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Beato te pentium II, io non esco quasi mai da solo, neanche per comprarmi un paio di scarpe, sono il classico tipo che x uscire ha bisogno di tutta la congrega dietro...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Per fare una passeggiata si può uscire anche da soli! Anzi, così non c'è nessuno che rompe le scatole e ci si rilassa...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Perchè stasera sono andato alla vecchia stazione...
Quote:
Io abito al mare e tutti i giorni me ne vado al mare a vedere le tette di quelle in topless Ripeto , che tristezza. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Io abito un pò lontano dal mare, ma neanche troppo, e per me non è una tristezza fare due passi in paese: mi rilassa, soprattutto se sono da solo, e mi ridona pace quando sono nervoso...
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Quote:
puoi fare qualche foto e mandarmele? non resisto al fascino del materiale rotabile Ma che stazione è? in che paesino? Ciao Federico ( Mania Ferroviaria... non a caso |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Non sono più andato alla stazione
Se il tempo sarà bello ci andrò domani sera, salvo imprevisti... Cmq nn ricordo bene se erano treni o vagoni abbandonati... ho ipotizzato io che fosse così, l'atmosfera li faceva sembrare tali!
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
bel racconto
ho fatto pure io qualche volta "esplorazioni simili", forse quella all'inizio più eccitante fu quella di passare su un ponte sul lambro senza balaustre, per arrivare all'ingresso della centrale elettrica...io volevo entrare nella sala macchine ma poi abbiamo (io e un mio amico) beccato il custode...che però era contento della visita e c'ha spiegato tutto il funzionamento...ma entrare di soppiatto sarebbe stato meglio
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la stazione abbandonata crea cmq in climax perfetto per queste cose penso...peccato io non ho stazioni in paese
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
Anche le atmosfere del Dylan Dog sono così! cmq bell'esperienza, complimenti! ciauz
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Mha io esperienze del genere le faccio ogni giorno.
E' mia abitudine d'inverno fare lunghe passegiate in parchi nebbiosi di notte. Ogni tanto ho avvertito anche altre persone senza vederle ma non mi sono mai preoccupato. Sinceramente io mi sento molto a mio agio in questi ambienti underground.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Allora è da un pò che nn vi scrivo ma ci sono stato!
Qualche sera fa... è stato bellissimo: non mi ricordo molto bene cmq il succo è questo, sono arirvato davanti alla stazione, sulla rotonda, e noto che il cancello laterale che dà sullo spiazzale è aperto c'era una macchina parcheggiata dentro, poco più in là, e la riuscivo a vedere perchè c'era un pò di luce che arrivava dal neon della strada.. ma più in là c'era il vuoto, non si vedeva un tubo... Infatti non sono entrato, non si sa mai.. anche perchè pensavo che dovessero fare dei lavori (ma però di sera tardi e al buio.. )allora mi dirigo verso la facciata della stazione, dove a lato c'è il cancelletto dove ero entrato l'altra volta. Era chiuso! Allora passo dalla parte opposta, guardo la sala d'aspetto dalla porta di vetro: nessuno... Per arrivare ai binari faccio il sottopasso. E non c'era nessuno.. ad un certo punto comincia a suonare la campanella! Si sentiva solo quella e nient'altro... c'ero solo io! Aspetto qualche minuto e si accende un'altra campanella, più insistente... il treno doveva arrivare! Non si ferma nessun treno a quell'ora in quella stazione, e in effetti quando è passato ha tirato dritto veloce.. Chissà cos'avrà pensato la gente che mi ha visto da solo in quella stazione: magari che mi volevo suididare.. Cmq è stato bellissimo.. Poi stavo per andarmene, avevo già attraversato il sottopasso, quando mi viene in mente dei bagni! Allora mi fermo, ci penso su un minuto.. mi guardo attorno e nn vedo nessuno.. torno indietro.. Ci sono davanti: due porte di vetro opaco satinato... quella dei maschi non ha la maniglia Avvicino la mano alla maniglia, ma prima tendo l'orecchio per sentire se c'erano rumori dentro... solo uno scricchiolio che mi ha un pò trattenuto per qualche attimo, ma forse è stato qualche farfalla o insetto... così poso due dita sulla maniglia... premo....e sorpresa!!! Era chiusa a chiave... Auff vabbè, da un certo punto di vista ero contento che era chiusa! Allora mi decido a tornare indietro, per quella sera avevo già dato abbastanza! Stasera ci sono tornato. Ero in fondo al viale quando noto il cancello grande chiuso.... Mi avvicino al cancelletto per andare ai binari... sento dei rumori strani però. A parte che nel viale c'era pochissima gente, e poi distante dalla stazione.. Ho sentito non so, scricchiolare Mi sono spaventato cmq e non ci sono andato, anche perchè vedevo nella facciata della stazione che dalla porta di vetro la sala d'aspetto era buia, forse con i neon fulminati o spenti da qualcuno... e solo la luce di un monitor faceva un pò di luce.. Cmq non mi sono avvicinato, stasera niente da fare ![]() Alla prossima!
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Poi non so, stasera quando facevo il viale al ritorno, avevo una gran soggezione per quello che avevo sentito alla stazione!
Tirava un pò di venticello e muoveva tutte le foglie per terra in strada, così sentivo dei rumori improvvisi dietro di me che mi facevano girare... Vabbè
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Io abito (abitavo, ora sono più a Verona che qua) a Flavon, un paesino di 500 abipochi in provincia di trento.
Anche a me piace molto fare delle lunghe passeggiate di notte, completamente da solo, dove l'unico rumore fastidioso è il silenzio. Ogni tanto, quando sono giù, specialmente l'inverno, iniziavo a camminare senza darmi una meta. Prediligo l'inverno per le mie passeggiate. Il mio paese è circondato da alberi di mele (qua si raccoglie la famosa melinda) e per chi non lo sa gli alberi di mele spogli sono davvero orrendi. Sono pieni di rami nodosi che si contorcono l'un con l'altro. Vederli di notte, illuminati solo dalla luce lunare (ci sono delle strade senza alcuna illuminazione) fa un certo effetto, sembra di stare in uno di quei paesaggi delle streghe. Ora immaginatevi di percorrere una strada che nemmeno vedete bene, avvolti da un silenzio assoluto interrotto solo dal continuo rumore dei propri passi e dal proprio respiro. Gli alberi delle streghe (sono quelli Non so perchè ma a me questo paesaggio m'infonde molta tranquillità. Passeggiare senza meta per una di queste strade, mi serve molto, mi fa pensare e, non so, mi fa sentire vivo. Spero di non essere stato troppo prolisso.
D2 + westone um3x + alessandro ms-1 + nationite s:flo 2 + fischer audio dba-02 Ultima modifica di Clauser : 24-08-2003 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
No anzi!
E' bello quello che hai raccontato! Hai descritto proprio uno scenario magnifico... chissà come ti rilassi a fare quelle passeggiate... ci sono dei posti veramente fantastici e neanche ce ne accorgiamo a volte..
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
si mi rilasso parecchio, poi quella ambientazione ha un nonsochè di magico che mi attira. Di passeggiate tipo le tue le faccio a verona.. percorro lunghe strade andando a finire nei posti più assurdi. Purtroppo non è la stessa cosa
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
In che senso non è la stessa cosa?...
Ci sono posti più brutti e pericolosi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
)