|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Ragazzi volete smetterla adesso !!!!!????? Mi rivolgo a bananarama e ivanez . Ragazzi smettetela , il forum serve per scambiarsi pareri non certo per litigare , darsi o dare dello scemo .... E' chiaro che non tutti la pensano allo stesso modo , ma è pur giusto e bello che sia così .... Dai ora finitela ..... ok ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
beh dai non mi sembra che si sia usciti fuori dalle righe... un pochino acceso ma non esagerato... ![]() si discute di argomenti che riguardano il futuro,... embè son mica noccioline ![]() poi nessuno ha dato dello scemo, se lo è dato da solo bananarama e il regolamento (credo) vieta di offendere ma non credo di auto-offendersi!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Infatti ..... ma lo si è pensato ....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vado a studiare che è meglio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Si ma io non ho detto di riferirmi a te o a bananarama
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Re: Studiare : serve davvero ?
Quote:
Tutt'altro che pazienza! I tuoi 3d sono veramente utili e sensati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque concordo... bel 3d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quello che dici è giusto
ma vuoi mettere fare un lavoro come l'operaio spesso molto più duro a livello fisico se non mentale...e a volte anche tossico, come nel mio caso, faccio il pittore e sto tutto il giorno a contatto con vernici, polvere e prodotti strani che non si sa con il tempo cosa possono provocare...e non guadagno neanche tanto se tornassi indietro sicuramente studierei.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cuneo
|
Dai, ragazzi !
Mi assento un'attimo e m'infrattate il 3D ... ![]() Scherzo ![]() Anche se il discorso si è spostato in direzione "Laureati con passione vs. Resto del mondo", ho letto volentieri, ma vorrei riportare il discorso alla domanda iniziale : E' o non è giusto che si sbandieri la necessità di figure tecnice preparate, per reggere il confronto con la media europea, ma poi economicamente si premino solo i vertici e la base della piramide del lavoro ? Perchè allo scalare la piramide corrisponde sempre un aumento delle responsabilità, ma non un adeguato corrispettivo ? O è solo tutta una mia impressione ? Voi rispondetemi con calma... io torno di là, che sto cercando di organizzare una cosa importante... ci vediamo dopo. ![]() Ciao. IronHead out
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
ingiusto è vero... sacrosanto direi... in Italia i livelli salariali sono quello che sono. Io preparo da tempo la fuga all'estero, so che è triste ma è così... Non so esattamente come sia la situazioni in tutti gli altri campi, ma nel campo dell'Ingegneria è un disastro... stipendi ridotti all'osso e per diversi anni... e senza nessuna certezza di fare carriera. Ora uno potrebbe pensare che dipenda dalle capacità dell'individuo poi far carriera, verissimo ma talvolta non basta. Del resto se il 99,99999% dei neo laureato parte con, nella migliore delle ipotesi, poco più di 1000€ di stipendio non è che uno possa metterci del suo più di tanto... So per certo che in Germania e Francia lo stipendio di base è decisamente più elevato, DECISAMENTE... e le competenze iniziali le stesse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
|
ma chi l'ha detto che laurea = più soldi?
Forse per i nostri padri. Non sempre, e non per tutte le lauree, è così. Forse lo è per gli ingegneri o gli economi per i quali il mercato non è ancora saturo ... gli altri devono fare piano piano la loro gavetta. Questo discorso vale anche per i diplomati. I liberi professionisti, come gli idraulici o i meccanici, si pagano a peso d'oro ... c'è sempre qualche rubinetto o auto che si guasta e le persone non hanno le competenze per ripararli. Se poi pensiamo che in Italia il lavoro manuale vale più di quello di ricerca ... che un assistente di ricerca fa i salti mortali per tirare la fine del mese e che un calciatore si prende i miliardi ... si capisce che c'è un ribaltamento dei ruoli che non funziona. Questo già dal tempo dei romani ... diamo loro "ludum et circenses" così non penseranno alla politica .... ![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Dopo tutto credo che tu iron, sia l'eccezione e non la regola. Mi spiego.
Hai fatto la gavetta, e cio' ti porta onore, ora sembri fare un lavoro dignitoso, anche se stressante e intellettualmente pesante. Ti piacerebbe di più il tuo lavoro se guadagnassi 1800-2000 euro al mese? Se sì allora sei semplicemente sottopagato. I tuoi esempi sono chiari, ma ora ne ho io 2 freschi freschi: Un amico diplomato in informatica, ha avuto la fortuna di iniziare a smanettare coi computer e internet dalla loro nascita, ora lavora per un'azienda informatica e guadagna dai 2500€ ai 4000€ al mese, sa tutto di programmazione, eppure non è laureato. Figurati che mi ha raccontato di voler prendere la laurea ma il suo capo pur di non perderlo gli ha aumentato di un palo lo stipendio... Un altro amico laureato, fa il commesso per una catena di negozi, prende sugli 800€ al mese. Io credo che ognuno si costruisce quello che merita, se sei un ingegnere con le palle, diventi qualcuno, conteso da tutti, se sei un buono a nulla, stai certo che le aziende ti rimbalzano come una pallina di gomma. Se sei un diplomato con le palle, che accumula esperienze e conoscenze nuove, stai certo che faranno a botte per te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende da quello che intendi con Ingegnere con le palle, ovvio... se sei uno di quei nomi che leggi sempre sui giornali OK ma sono lo 0.1%... ma ci sono parecchi buoni Ingegneri sottopagati e questo è un dato... se non sei buono il problema non è tanto lo stipendio ma trovare il lavoro... se sei buono il lavoro lo trovi e lo mantieni ma lo stipendio non sarà necessariamente alto... ci vuole anche fortuna e altro doti, non prettamente tecniche, come essere buoni rappresentanti di se stessi... e molti altri aspetti ancora. Per chiudere dico che quello che fai è sottopagato nella maggior parte dei casi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Quote:
Quello si fa i soldi imbrogliando la gente, mio padre invece che ha qualche anno di scuola piu di lui e lavora da dio è in giro a spasso tanto che ha dovuto chiedere lavoro a lui (io sono assunto da mio padre quindi....) in definitiva l'esperienza conta ma fino ad un certo punto Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima delle vacanze di natale del 2000, ho saputo che una ditta della mia zona (Cuneo o dintorni) cercava un responsabile per il suo CED. Contatto l'agenzia incaricata della selezione, spedisco il curriculum, mi richiamano. Piglio un giorno di ferie, volo a Pinerolo a fare il primo colloquio. Scopro con terrore che si tratta di uno dei più grossi clienti dell'azienda per cui lavoro. Supero la selezione iniziale, vengo chiamato, insieme ad altre 3 persone, tutte laureate e più anziane di me, a svolgere una seesione valutativa (colloquio con personale qualificato al mattino, prova scritta al pomeriggio). Altro giorno di ferie volato. Vengo richiamato 4 giorni dopo (erao ormai i primi di gennaio 2001), mi comunicano che ho superato i test con il punteggio migliore e mi viene fissato un appuntamento con il direttore del personale di quest'azienda. Vi lascio immaginare il mio stato d'animo. Ero al settimo cielo. Vado al colloquio (altra mezza giornata di ferie) ed il responsabile consulta il mio curriculum e mi rende edotto sulle mansioni che avrei dovuto svolgere. Dirigere un gruppo di 7 persone, analizzare le problematiche aziendali e studiarne le soluzioni informatiche, occuparmi dei collegamenti delle sedi inglese e d singapore, seguire lo sviluppo dell'area internet dedicata ai clienti... insomma, il sogno della mia vita si stava materializzando... il tutto in cambio di 7.200.000£./mese + l'auto di rappresentanza + vari bonus di minore entità. A colloquio quasi terminato entra il titolare dell'azienda in persona. Penso sia stato l'incontro professionale più entusiasmante della mia vita. Il dialogo piglia subito una piega molto informale, egli è interessato al mio modo di vedere l'informatica inserita in un contesto aziendale. Parliamo di idee, mie e sue, due ore di assoluta sintonia. Mi congeda raccomandando al direttore del personale di fissare al più presto un altro appuntamento. Il direttore a sua volta mi congeda dicendo testualmente <<Consulto l'agenda del sig.X (titolare) e la richiamo venerdì per fissare un appuntamento per la settimana prossima.>> Era un lunedì, pensai : <<E o' come li passo 'sti quattro giorni ?>>. Martedì torno in ufficio. Il mio boss comincia a ronzare attorno alla mia scrivania. Il telefono mi tiene occupato per circa un'ora, ma lui resta lì. Comincio a pensare che debba dirmi qualcosa, ma subito non connetto... <<Ho saputo che hai fatto domanda alla XXXX...>>.... Il mondo mi è crollato adosso in quel momento. Venerdì non mi richiamò nessuno. La settimana dopo, ho provato a chiamare due volte il direttore del personale di quell'azienda, il quale non si è fatto trovare. Il suocero di mio fratello è responsabile degli acquisti, in quell'azienda. I due titolari, mio e suo, sono grandi amici e non si sono mai fatti uno sgarbo. Dalla mia ditta è arrivata, a quanto pare, la richiesta di lasciarmi stare dov'ero. Dio stramaledica questa piccola e merdosa provincia. Non metto faccine perchè non ce ne sono di adatte... IronHead out
Concluso affari in mercatino con : MadCow,Lucageo,s5otto,marcoruzza2004,bomber84,+Benito+, |ron, BLKALS, crwm74b4x, dinigio63, Echoes3000, errywest, flyawayrm, grazg, Grew, krystis, Jappo37, Iguana79, Locurtola, Lucafao, mett64, Mimmo68, mrwolf1981, Misternv, oldfield, Pan, Pelino, pintazza, Piripikkio, quien sabe, Richie Adler, Ringhio81, SMARTpower, Slane, solojuve, STIKA, tyco84, Vixen, voglioilmondo... e altri 150 almeno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non ho parole per la rogna, l'avessi saputo prima per chi era l'annuncio (cosa impossibile con le società di ricerca del personale) potevi non mettere in curriculum l'ultima azienda (quella per la quale stavi lavorando) e metterli davanti a fatto compiuto.. certo a saperlo prima. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Impossibile. I curriculum non referenziati e senza l'attuale impiego vengono scartati. Le informazioni che dai devono essee verificabili. Con tanti cari saluti alla privacy in generale, ed alla mia vita professionale in particolare. IronHead out
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
6 ancorà li' o sei riuscito ad andartene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Questa è una cosa che non perdonerò mai all'azienda per cui lavoro.
E' giocare con la vita delle persone. Negare loro la possibilità di decidere per sè. Non c'è scusante che tenga. E se volete proprio ridere... da allora non ho più visto un € di aumento in busta paga... oltre al danno, pure la beffa (così m'imparo, io, reo di aver osato pensare di andare a lavorare altrove...) IronHead out
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.