|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
ecco, quello che aspettavo...l'esempio dello stadio calza a pennello
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Sarebbe auspicabile però che organizza queste manifestazioni degli imbecilli e dei cretini ne tenga conto e cerchi di evitare che accada qualche tragedia. Ora credo che sia impossibile controllare 200'000 persone, però insomma certe condizioni "macroscopiche" andrebbero tenute in considerazione. Prima di tutto ci vuole una totale apertura verso le forze dell'ordine ed una totale collaborazione. Poi un netto distacco verso chi non concorda con il concetto di manifestazione pacifica. Infine ci vuole un tantino di umiltà per capire quando è il caso di tirarsi indietro e valutare possibili alternative. Ribadisco perché non fare in altro luogo la manifestazione? Perché proprio Genova dopo quello che già era successo a Napoli ed in altre città sedi del g8? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il concetto "meno repressione per timore della reazione della folla" mi sembra alquanto debole. Se così fosse negli stadi ci manderebbero i frati francescani al posto della polizia... |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
jumper, mi sa che ti confondi su Napoli... la manifestazione era ben più piccola di un g8... Al g8 a Napoli c'era tutt'altro clima, non si parlava ancora tanto di globalizzzione e i capi di stato andavano a spasso sul lungomare
p.s. per favore, leggi con più attenzione le mie affermazioni
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro Ultima modifica di david.pesce : 21-07-2003 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sarebbe come non andare a votare.. è ingiusto. Mi merito botte per questo? no.. non credo. chi ha organizzato la manifestazione ha le sue colpe (difatti a firenze poi non e' successo nulla grazie ad un perfetto servizio d'ordine interno), ma ne ha pure la polizia. per me la cosa piu' grave successa a genova non e' quanto è successo a giuliani, ma quanto è capitato alla diaz: dal processo risulta tutta una montatura della polizia (è agli atti, non sto inventando nulla), cosa che davvero mi ha sorpreso e che fa pensare. Spero che chi ha sbagliato paghi, da entrambe le parti. Purtroppo quei due infami che hanno pestato la mia amica la passeranno liscia e.. sinceramente non so come avrei reagito se fossi stato lì (voi come reagireste se qualcuno pestasse a sangue davanti ai vostri occhi una persona a voi cara e incapace di difendersi?) notte.. questa discussione mi ha risvegliato brutti ricordi che avevo seppellito da un pò. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Re: Riproviamo col G8, che dite?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Giusto
Non erri.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Re: Re: Riproviamo col G8, che dite?
Proviamo a mettere dei "puntelli bipartisan", ditemi se siete daccordo:
-La pubblica sicurezza è stata gestita male, ci sono stati sopprusi e mancati interventi sui manifestanti facinorosi, eccessi di violenza su gente inerme o inoffensiva, episodi poco chiari (lo scooter che fà la spola è uno, ma anche la foto che ritrae dei personaggi vestiti da black block davanti ad una caserma che chiacchierano con la polizia...) -alcune frangie dei "movimenti" sono pericolosamente tolleranti con le forme violente di manifestazione, inoltre manifestare a volto coperto è già di per sè contro la legge, come lo è rompere le vetrine o armarsi di bastoni anche se a scopo di difesa. -il diritto a manifestare è sacrosanto. Siete daccordo o no? Su Carlo: ho un dubbio che mi impedisce di giudicare il tutto: da dove saltava fuori quella bombola?Un calcinaccio pùò deviare un proiettile da distanza ravvicinata di 45°? Infine, a mio parere se Carlo cercava di tirare la bombola dentro la jeep, anche se Placanica avesse mirato al corpo sarebbe stata legittima difesa.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ni.jo. sono completamente daccordo con te, mi pare di averlo scritto più volte
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Riproviamo col G8, che dite?
Quote:
scherzi a parte, ho messo in chiaro alcuni paletti perchè non sono sicuro che quello che ho detto sia accettato da entrambe le parti.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Re: Riproviamo col G8, che dite?
Quote:
xchè non te ne sei stato a casa? cosa pensavi e pensavate di concludere andando a manifestare contro il G8?ragione in più il tuo amico poliziotto ti aveva anche dato mezza sul fatto che dovevano menar forte... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ha mai detto nessuno che c'è libertà di manifestare il proprio pensiero?E non mi rinfacciare le vetrine, l'ho già detto sù che è contro la legge. Detto questo, ti pare normale che la polizia si prepari "a menare forte"?
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
ni.jo: " non ti curar di loro ma guarda e passa "
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
lo so che ognuno ha libertà di manifestare il proprio pensiero,ma quello che dico io è se uno sa che la situazione può degenerare o diventar pericolosa xchè ci deve andare per forza? alla fine la vostra manifestazione in termini pratici a che è servita?
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Beh..
dire che 5 miliardi di persone non appoggino "i soliti noti" e siano schierate con voi mi sembra eccessivo.
Inoltre mi sembra che tutti dimentichino il punto più importante: cos'è la globalizzazione, quali sono i pregi ed i difetti. E non vorrei sentire il solito sermone contro le multinazionali sfruttatrici e gli stati colonialisti, in quanto la realtà è ben più articolata di queste generalizzazioni superficiali.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
la polizia ha sbagliato di sicuro.
ma io non credo che sia molto facile neutralizzare le frange violente della manifestazione quando queste si nascondono tra i manifestanti pacifici, quando l' evento è stato ultrapompato dai media, quando ci sono movimenti organizzati come quei coglioni delle tute bianche e degli altri centri sociali che manifestano gà con l' idea di partenza della lotta violenta (disposizione a testuggine, mazze, armature fatte in casa, odio verso ogni forma di ordine pubblico eccecc...), quando si è in mezzo a 300000 persone e si è in minoranza, quando insomma si è frustrati e innervositi da un nemico che si nasconde vigliaccamente e fomenta il caos intorno a lui per ostacolare la sua possibile cattura... alla fine noi non sapremo mai con sicurezza perchè sono stati commessi certi gesti (le manganellate in faccia ai boy scout ecc...ecc..) e quindi ognuno avrà la propria teoria. da parte mia penso che se non ci fosse il problema di base di una minoranza di estremisti e anarchici non si arriverebbe mai ai casini di genova. il problema però è anche il fatto che ci sia un clima di ostilità diffusa (non sto dicendo di tutti) verso la polizia e i tutori dell' ordine pubblico in generale che vengono visti soltanto come coloro che limitano "la libertà di espressione individuale" o come gli "aguzzini dei potenti"... per quanto riguarda i possibili "complotti" tra polizia e black bloc... non so cosa dire, io la storia dello scooter non l' avevo mai sentita e le foto con i black bloc non le ho mai viste (anche se ne ho sentito parlare)... se davvero ci fosse qualcosa sotto cmq credo che sia per screditare tutti quei movimenti estremisti (centri sociali, anarchici, estrema sinistra) che spesso usano le armi del caos e della violenza per cercare di imporre le proprie idee (con ciò cmq sono daccordo col fatto che non dovrebbero andarci di mezzo quelli che non c'entrano |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il povero Carlo Giuliani è stato ucciso da quelle stesse persone che adesso ne fanno un martire!
Mai una morte fu più strumentalizzata!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.