Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2003, 11:13   #41
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
riguardo alle cartucce,
nel negozio dove ho acquistato la stampante, costano:

non originali: nero 4€ colori 6€

originali Canon: nero 9€ colori 18€

tenuto conto che le cartucce sono piccole, controllerò a casa, mi ricordo forse sono da 10ml, cmq non mi pare che le compatibili sono costose.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 11:34   #42
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ciao, mi inserisco perche' tra qualche mesetto potrebbe interessare pure a me.
Ho letto il test su toms,http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20030520
come canon c'e' la F20, cos'e', il modello vecchio?
L'MPC190 e' meglio? ( oltre al fatto che sia usb2 invece che usb1.1 )
Da essedi le cartucce originali BCI-24 BLK e C costano 7.92 e 16.20, non sembra male...
Da zetabyte vendono cartucce compatibili canon a 3.50, ne hanno una marea, ma vedo solo i modelli BJC, c'e' un motivo?

Si puo' mandare tramite modem un fax, vero? Serve un programma apposito? Quale?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 16:45   #43
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Ciao, io credo che nella recensione della canon F20 (che non so in cosa sia diversa dalla MPC 200 vedi qua> http://www.canon.com/about/business/personal.html)
nel sito Tom's Hardware Guide abbiano fatto un pò di confusione, ad esempio nella prima pagina con la foto delle 4 stampanti c'è la MPC190, che ha il coperchio blu e qualche differenza, mentre la MPC200photo ha il coperchio in alluminio)
la MPC190 se vedi nella 2 pagina di questo topic Dani1 ci informa che è fuori produzione, riguardo al fax nella MPC200 non c'è.
Old 10-08-2003, 19:32   #44
Dani1
Senior Member

L'MPC 190 è priva del supporto per smart-card, ma secondo me non è un grosso problema, viene dichiarata una garanzia di 1 anno contro i 2 delle altre, e qualche altra differenza per cui ti rimando al sito canon.
Personalmente ritengo che sia molto più saggio partire dal modello MPC 400 perchè quei 30 € di differenza sono giustificati dagli inchiostri a cartuce separate, tank molto più capienti, possibilità di ricarica molto facile e sicura con notevoli risparmi economici.
Per i fax si possono inviare tramite normale modem/ fax su linea analogica purchè disponi di un software fax e per ciò ti basta una ricerca in internet per provarne uno o acquistarlo anche in negozio. Se hai win 2000 o XP c'è già l'utility integrata col S.O. quindi ti basta configurarla col modem che disponi per fare le prime prove.
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 18:51   #45
Marco
Senior Member

L'Avatar di Marco

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Firenze
Come richiesto da raxas ho modificato il titolo.
Old 14-09-2003, 02:03   #46
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ho stampato circa 150 pagine ed è finita la cartuccia del nero, la ho sostituita con una compatibile e appena finirà questa mi applicherò alle ricariche su cartucce compatibili...

mi aspettavo di stampare più pagine con una cartuccia, forse è perchè mi è capitato di stampare alcuni screenshot di finestra dos, cioè tutti neri...

devo dire che sconosco quante e quali pagine la Canon precisa di potere stampare...

purtroppo sto pensando adesso che forse era meglio la Canon mpc 400, che ha le cartucce separate e più capienti, ma non mi piaceva che non fosse anche stampante fotografica...
mah! il problema è solo per la ricarica.

Ultima modifica di raxas : 14-09-2003 alle 02:12.
Old 14-09-2003, 12:11   #47
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Le pagine stampabili con il nero bci24k sono circa 108 alla copertura dell'8% nero, il costo medio per pagina con cartuccia originale è quindi di 7,5 cent... non volermene, ma credo che faresti meglio a comprare un'altra cartuccia originale e ricaricare solo queste: la qualità degli assemblaggi e della spugna è generalmente migliore.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 20:38   #48
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da newuser
Le pagine stampabili con il nero bci24k sono circa 108 alla copertura dell'8% nero, il costo medio per pagina con cartuccia originale è quindi di 7,5 cent...
devo dire la verità ne ho stampate circa cento, da sommare ad altre tipo estrazioni del lotto e altre strappate, pensavo che potevano essere almeno 150 perchè non so il dato che la casa indica,
ma pensavo addirittura di essere in difetto.
Quote:
Originariamente inviato da newuser
... non volermene, ma credo che faresti meglio a comprare un'altra cartuccia originale e ricaricare solo queste: la qualità degli assemblaggi e della spugna è generalmente migliore.
per carità i consigli sono bene accetti, ma vorrei prima fare l'esperimento della ricarica su una compatibile anche perchè costa la metà

Ultima modifica di raxas : 14-09-2003 alle 20:40.
Old 14-09-2003, 21:48   #49
Dani1
Senior Member

Spero che riuscirai, anzi ti invito a postarci la tua esperienza nel tread sulle ricariche ad inizio pagina, almeno le teniamo tutte in ordine raggruppate. Non so come siano quelle cartucce, perchè le istruzioni parlavano di forare le spugne e la cartuccia colori è proprio piccolina.ciao!
Old 14-09-2003, 22:40   #50
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

x Dani1:

Lo farò. ma credo che passeranno giorni, ancora devo procurarmi l'inchiostro, inoltre è la prima volta che ricarico una cartuccia e non ho la minima esperienza, devo leggermi bene la tua guida sulle ricariche.

e io pensavo che era ordinario ricaricare TUTTE le cartucce, ma come mi anticipi non è semplice con queste piccole.

altra cosa, se disponete già dell'informazione: quale inchiostro scegliere nel sito producers.it visto che la mpc 200 non compare, altrimenti devo chiedere al support del sito

Ciao.
Old 14-09-2003, 22:55   #51
Dani1
Senior Member

Tu dovresti avere le cartucce BCI 24 quindi sono gli inchiostri della i320. Prova a verificare la sigla deel tue cartucce e quello che viene riortato sul sito.
Hai visto perchè già quando chiedevi consigli ti avevo escluso questo modello? Spero solo che sia semplice la ricarica, certo che doverla fare ogni 150 stampe è un po' una rottura!
Old 14-09-2003, 23:05   #52
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Tu dovresti avere le cartucce BCI 24 quindi sono gli inchiostri della i320. Prova a verificare la sigla deel tue cartucce e quello che viene riortato sul sito.
Hai visto perchè già quando chiedevi consigli ti avevo escluso questo modello? Spero solo che sia semplice la ricarica, certo che doverla fare ogni 150 stampe è un po' una rottura!
stavo scrivendo il post, dopo aver verificato, quando mi è arrivata la notifica del tuo:

sì ho visto in producers.it:

però l'inchiostro per cartucce (BCI-24) è lo stesso per le stampanti S200-S300-(come scritto sulle confezioni delle compatibili che ho)-S820D e tu mi segnali la i320, cioè gli inchiostri sono uguali.
nel sito producers.it le istruzioni per la ricarica del nero e del colore sembrano semplici:
ho capito che la siringa deve forare la spugna inferiore ed immettere la dose di inchiostro e poi farla riposare e tenerla con il foro in basso, cioè come si trova sistemata nella stampante, ma mi chiedo: la spugna non si consuma, non fuoriesce l'inchiostro?
o forse col tempo appunto si deve cambiare la cartuccia per questo,
comunque è vero: non 150 stampe ma anche meno per ricarica è poco, non mi immaginavo che le cartucce erano piccole così, pazienza.

Ti\vi faccio sapere appena opero con le ricariche.

Ciao.
Old 15-09-2003, 00:00   #53
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

praticamente per queste cartucce, la spiegazione dovrebbe essere tutta qui:

... l'ago fora la spugnetta in basso

ed immette la dose di colore opportuna,
uhmmmm mi sembra trooooppo facile,
spero che sia così.
certo ritengo che si debba immettere l'ago perpendicolarmente nella spugnetta (per limitare la sua usura)e stare attenti all'aria in immissione,
che credo sia il maggiore problema.

Ultima modifica di raxas : 15-09-2003 alle 00:08.
Old 15-09-2003, 09:32   #54
Dani1
Senior Member

Caricale con molta lentezza, impiega tranquillamente anche 1 o 2 minuti per immettere l'inchiostro, almeno non gli fai fare schiuma e funzioni tutto. Per il discorso lacerazioni spugna, non ho esperienza diretta, ma era proprio il motivo per cui continuo a non consigliare le stampanti che usano queste cartucce.
Se vuoi evitare perdite di inchiostro, una volte ricaricate, chiudi la fuoriuscita con scotch e lascia riposare. Non riesco ad entrare nei dettagli perchè questa cartuccia non l'ho mai ricaricata, quindi tutto deriva dall'esperienza fatta con le BCI-6 o BCI3-5 che sono identiche.
Old 15-09-2003, 20:08   #55
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

RAXAS, che stampante hai poi preso??
La190?

Io la userei molto poco la stampante, la 190 costa parecchio meno della 400, continuate a consigliarmi la 400??

Dove posso trovare eventualmente la 400 a prezzo stracciato?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 15-09-2003, 20:38   #56
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Ciao,

ciocia

io ho comprato la mpc200 a circa 199 euro, invece a questo link trovai prezzi molto convenienti fra i siti trovati con google,
la mpc400 è indicata per 238 euro,
meno del prezzo consigliato da canon al sito ufficiale= 249 euro, certo poi devi aggiungere la spedizione...

la mpc190 a 142,49 euro quando il sito canon consiglia 179 euro, il negozio è serio,
non so se poi conosci prezzi più bassi...

cmq Dani1 ci dice che la mpc190 è fuori produzione, inoltre non ha le cartucce colori separate e questo potrebbe essere un problema
qui c'è la scheda:
http://www.canon.it/prodotti/scheda_...=8440A017&c=12

Ciao.

Ultima modifica di raxas : 15-09-2003 alle 20:41.
Old 16-09-2003, 10:25   #57
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Caricale con molta lentezza, impiega tranquillamente anche 1 o 2 minuti per immettere l'inchiostro, almeno non gli fai fare schiuma e funzioni tutto. Per il discorso lacerazioni spugna, non ho esperienza diretta, ma era proprio il motivo per cui continuo a non consigliare le stampanti che usano queste cartucce.
Se vuoi evitare perdite di inchiostro, una volte ricaricate, chiudi la fuoriuscita con scotch e lascia riposare. Non riesco ad entrare nei dettagli perchè questa cartuccia non l'ho mai ricaricata, quindi tutto deriva dall'esperienza fatta con le BCI-6 o BCI3-5 che sono identiche.
la domanda è da sconoscitore completo:

ma lo scotch va messo temporaneamente,
o,
anche quando la cartuccia viene alloggiata nella stampante?

Ciao.
Old 16-09-2003, 19:13   #58
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Guardate questo sito che ho trovato mentre facevo ricerche sulla mpc400
http://www.maledettacartuccia.it/ink_canon.html

Al momento il minor prezzo lo trovo qui a 224€:
http://www.deacom.it/buyc.php3?c=SMI.0017

O su chl e' in offerta a 235 e qui risparmierei le spese di spedizione( dovrei pero' andare a bologna a ritirarla... )
Old 16-09-2003, 21:03   #59
Dani1
Senior Member

IO ti consiglio sempre la MPC 400 perchè quella volta che devi stampare un po' di foto non avrai problemi di costi inchiostri e sostituisci solo quei colori esauriti; inoltre sarà molto semplice la ricarica. La differenza di prezzo a quanto dite sono 70€, ma avresti dele cartucce con capienza tripla e quindi maggiore autonomia.
ciao
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian