|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Quote:
misurato con bandwhitd monitor 2 ![]() senno mediamente quando sono a secco di banda vuol dire ke sto sui 1150k
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
piccolo appunto, fastweb non ha solo pregi, ma anche parecchi difetti.
Dipende l'utilizzo che ne devi fare cmq... se ti limiti a scaricare e giocare con amici che hanno la tua stessa connessione (quindi sempre sotto fastweb) oppure su server di ngi e via dicendo, e' assolutamente la scelta migliore. Pero' se ti serve anche per fare da server per "esterni" alla rete fastweb o intendi giocare con amici che hanno connessioni diverse, scordati di poter far da server e nella maggior parte dei casi anche semplicemente di riuscirci (esempi sono baldur's gate che non funziona proprio, dungeon siege, i vari age of empire ecc ecc, tutti i giochi basati sulle directplay di microsoft) Ah oltre a giochi, anche moltissimi programmini utili non funzionano con esterni (vedi i vari programmi per usare il microfono, eccezion fatta per roger wilco, ma sempre e solamente joinando in un canale gia' creato) Il problema e' che FW e' una NAT, tu hai un ip privato all'interno della MAN, poi per uscire su internet usi un ip pubblico che pero' e' condiviso da altri utenti della tua zona... risultato? agli esterni e' visibile solo il tuo ip pubblico, ma si fermano li, perche' poi non riescono a raggiungerti all'interno della MAN Esiste un servizio a pagamento che ti fa ottenere l'ip pubblico, ma e' parecchio costoso e scomodo da attivare/disattivare perche' ogni volta devi far richiesta e l'attivazione non e' proprio immediata (senza contare che per ovviare a un loro disservizio, ti fanno pagare, spacciandoti la soluzione come servizio aggiuntivo). Ora stanno cercando di ovviare al problema sfruttando l'ipv6, non mi sono interessato molto alla cosa, ma nel forum non ufficiale di fastweb puoi trovare tutte le informazioni che ti servono: http://www.cyberfast.org
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
in piu' l'hag che ti danno va a 10mbit, quindi le connessioni di rete impostate in questo modo non sono molto veloci... la cosa piu' sicura e' usare o 2 schede di rete per pc (una per connessione fastweb e l'altra per la connessione tra i vari pc, se sono piu' di due con uno hub o switch aggiuntivo) oppure se non da' fastidio avere un pc che fa da server perennemente, un unico pc con 2 schede di rete che poi condivide la connessione agli altri senza che questi siano collegati all'hag visto che di tirar tutti sti fili non ne avevo voglia e le connessioni wireless sono ancora un po' troppo lente, io ho messo in rete i 2 pc che ho a casa sfruttando l'hag, ma impostando il firewall sui MAC address delle schede di rete... una via di mezzo tra sicurezza e comodita'
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
grazie x il ripasso, ma la zuppa la conosce bene purtroppo
xò io trovo gusto solo tra fw e fw, gli altri... sono dei tappi x me (di banda ) ehehehe
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ragazzi io non ho una rete a casa (ho solo un pc) e le mie esigenze sono scaricare (anche in mirc e similari) ma soprattutto giocare con ping bassi in Italia e all'estero. Inoltre giochi come Age of Empire, Dungeon Siege e rts in generale (dove sembra ci siano queste benedette direkt play) non mi interessano molto. Inoltre intendo condividere la connessione anche con le console e qui mi sembra ci siano problemi per hostare...........
AIUTO RAGAZZI, CHE ADSL DEVO SCEGLIERE? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.