Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2003, 14:05   #41
Kazzoncrew
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gordon
10 Mbit = 1,25 Megabyte/s
nel mio caso io ho toccato max 1,180

byz
io 1340kb/sec da www.microsoft.com
misurato con bandwhitd monitor 2
senno mediamente quando sono a secco di banda vuol dire ke sto sui 1150k
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty
Kazzoncrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 16:20   #42
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
piccolo appunto, fastweb non ha solo pregi, ma anche parecchi difetti.
Dipende l'utilizzo che ne devi fare cmq... se ti limiti a scaricare e giocare con amici che hanno la tua stessa connessione (quindi sempre sotto fastweb) oppure su server di ngi e via dicendo, e' assolutamente la scelta migliore.
Pero' se ti serve anche per fare da server per "esterni" alla rete fastweb o intendi giocare con amici che hanno connessioni diverse, scordati di poter far da server e nella maggior parte dei casi anche semplicemente di riuscirci (esempi sono baldur's gate che non funziona proprio, dungeon siege, i vari age of empire ecc ecc, tutti i giochi basati sulle directplay di microsoft)
Ah oltre a giochi, anche moltissimi programmini utili non funzionano con esterni (vedi i vari programmi per usare il microfono, eccezion fatta per roger wilco, ma sempre e solamente joinando in un canale gia' creato)
Il problema e' che FW e' una NAT, tu hai un ip privato all'interno della MAN, poi per uscire su internet usi un ip pubblico che pero' e' condiviso da altri utenti della tua zona... risultato? agli esterni e' visibile solo il tuo ip pubblico, ma si fermano li, perche' poi non riescono a raggiungerti all'interno della MAN
Esiste un servizio a pagamento che ti fa ottenere l'ip pubblico, ma e' parecchio costoso e scomodo da attivare/disattivare perche' ogni volta devi far richiesta e l'attivazione non e' proprio immediata (senza contare che per ovviare a un loro disservizio, ti fanno pagare, spacciandoti la soluzione come servizio aggiuntivo).
Ora stanno cercando di ovviare al problema sfruttando l'ipv6, non mi sono interessato molto alla cosa, ma nel forum non ufficiale di fastweb puoi trovare tutte le informazioni che ti servono:
http://www.cyberfast.org
Old 22-07-2003, 16:28   #43
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kis
p.s mettere in rete 3 pc con l'hag di fw è quanto di + facile esista al mondo! ahhh se arrivasse anche qui in abruzzo fw dai miei, ora ho isdn e aspetto alice, ma fw è un sogno qui ):
si ma e' anche quanto di piu' insicuro si possa fare proprio perche' e' come se tutti gli utenti FW fossero in rete tra di loro.
in piu' l'hag che ti danno va a 10mbit, quindi le connessioni di rete impostate in questo modo non sono molto veloci...
la cosa piu' sicura e' usare o 2 schede di rete per pc (una per connessione fastweb e l'altra per la connessione tra i vari pc, se sono piu' di due con uno hub o switch aggiuntivo) oppure se non da' fastidio avere un pc che fa da server perennemente, un unico pc con 2 schede di rete che poi condivide la connessione agli altri senza che questi siano collegati all'hag

visto che di tirar tutti sti fili non ne avevo voglia e le connessioni wireless sono ancora un po' troppo lente, io ho messo in rete i 2 pc che ho a casa sfruttando l'hag, ma impostando il firewall sui MAC address delle schede di rete... una via di mezzo tra sicurezza e comodita'
Old 22-07-2003, 16:29   #44
Kazzoncrew
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
grazie x il ripasso, ma la zuppa la conosce bene purtroppo
xò io trovo gusto solo tra fw e fw, gli altri... sono dei tappi x me (di banda )
ehehehe
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty
Kazzoncrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2003, 13:38   #45
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Ragazzi io non ho una rete a casa (ho solo un pc) e le mie esigenze sono scaricare (anche in mirc e similari) ma soprattutto giocare con ping bassi in Italia e all'estero. Inoltre giochi come Age of Empire, Dungeon Siege e rts in generale (dove sembra ci siano queste benedette direkt play) non mi interessano molto. Inoltre intendo condividere la connessione anche con le console e qui mi sembra ci siano problemi per hostare...........
AIUTO RAGAZZI, CHE ADSL DEVO SCEGLIERE?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian