Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 15:22   #1
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
alice-fastweb chi è il migliore?

sto guardando le varie promozioni per acquistare un pacchetto adsl ma proprio no capisco quale sia il più conveniente:

punto 1: ma cosa è un "megabit"? so cosa sia un bit e cosa sia un byte, ma non cosa sia un megabit;

punto 2: non capisco se i servizi fastweb o alice riescono ad offrire DAVVERO la velocità indicata sulle promozioni: guadrare foto. la promozione dice che con alice a 640 kbyte/s ci vogliono 55 SECONDI per scaricare 3 MB.... ma allora qual'è l'effettiva velocità del servizio?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:04   #2
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Se hai la possibilita di fare fw io nn ci penserei nemmeno anche perche se sei coperto da dsl presto arrivera la fibra a 10mbit.Le connessioni a banda larga vengono misurate in megabits...dsl fw di da 2\4mbit mentre alice arriva al massimo a 1.2mbits per farti capire meglio:dividi i 2mbit di fastweb per 8 e otterrai la velocita che viene visualizzata dal xplorer o dai programmi di p2p 2\8=250KB\s di velocità massima
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 16:08   #3
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
spostati in WEB.
Old 07-07-2003, 18:47   #4
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
Sono passato da alice a FW (adsl),
hai mai paragonato una Ferrari e una 500?
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 19:12   #5
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

la velocità?

Quote:
Originally posted by "Beto"

Sono passato da alice a FW (adsl),
hai mai paragonato una Ferrari e una 500?
potresti dirmi qual'è l'effettiva velocità di alice? io ho bisogno prevalentemente di navigare perciò non mi serve una velocità esagerata... però col mio modem non riesco a superare i 2 kb/s nello scaricamento... se alice va davvero a 250 kb/s allora a me basterebbe...

secondo voi la pubblicità di sopra è veritiera?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 07-07-2003, 21:03   #6
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Alice mega (1.2mbit\s down) scarichesti al massimo a 150k\s
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 21:26   #7
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
FASTWEB vs alice. CAINO vs abele. SERENA vs venus. FERRARI vs jaguar. RADIOHEAD vs tiziano ferro. PENTIUM 4 vs 486. dimensione NERI vs dimensione bianchi ( ). EINSTEIN vs bossi. REAL MADRID vs. Puteolana.
Spero gli esempi calzino
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 21:29   #8
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Città: Bergamo
ragazzi ke confuzione ... in ogni vostra risposta avete scritto una velocita' di navigazione differente ...

Esempi ...

Kbps = Kilobit x secondo ... (Tin 256, Alice 640 ... sono tutte diciture ke vengono denominate con la sigla Kbps.

kbps = non esiste ...

KBps = KB/s (KiloByte x secondo ... è l'effettiva velocita' di navigazione x ottenerla è sufficiente dividere la dicitura ke ce' nel nome della connessione x 8 ... esempio :

Alice 640Kbps = Scarico a 640/8 = 80KB/s
Fastweb 4Mbps (o 4096Kbps) = Scarico a 4096/8 = 512KB/s

Spero di aver detto giusto

CiaoZ
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 19:20   #9
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
La realtà pratica è :

Fastweb DSL 2 Mbit - 208 K/s max (esperienza personale)

DSL 2 Mbit con Opzione TV attiva - 250 K/s max....

DSL 4 Mbit oltre 400 K/s (credo...)
Old 08-07-2003, 19:25   #10
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originally posted by ">|HaRRyFocKer|"

FASTWEB vs alice. CAINO vs abele. SERENA vs venus. FERRARI vs jaguar. RADIOHEAD vs tiziano ferro. PENTIUM 4 vs 486. dimensione NERI vs dimensione bianchi ( ). EINSTEIN vs bossi. REAL MADRID vs. Puteolana.
Spero gli esempi calzino
aggiungi pure Milan contro Inter
Old 09-07-2003, 11:54   #11
cecov74
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Fastweb in termini di prestazioni non ha rivali attualmente e le offerte ficcano tutti i giorni devi stare attento però, FW da delle limitazioni che sono dell'IP privato il che ti da noie con p2p/giochi/ecc se devi fare solo e dico solo navigazione (http) allora nn ci pensare nemmeno e fallo altrimenti esistono forum apposta dove si tratta l'argomento e puoi vedere tutti i pro e i contro.
cecov74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:37   #12
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originally posted by "majin mixxi"

aggiungi pure Milan contro Inter
Cattivone!!!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:02   #13
matusalem
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao
Per quanto mi riguarda non posso che consigliarti Fastweb.
A mio parere nessuna altra Adsl regge il confronto in termini di velocità e sopratutto di rapporto qualità/prezzo.
Le cose stanno così:
Per 41 euro al mese Fast ti offre telefonate urbane e interurbane illimitate.
Inoltre, e questa cosa non è stata messa, mi pare, sufficientemente i rilievo su questo forum, hai la possibilità di scaricare ogni ben di dio dagli utenti connessi ai server interni alla rete Fastweb senza pagare un centesimo in più.
Non si tratta di una pratica strana riservata ad hacker esperti, semplicemente ti connetti al server e scarichi. Tutto questo senza attivare la tariffazione di internet a consumo. Paghi solo per uscire dalla rete Fastweb. Tutto ciò che vuoi fare all'interno di tale rete, anche ad esempio giocare online con un altro utente Fastweb, è , diciamo, "incluso nel prezzo". E non paghi più il canone alla Telecom!
Ai 41Euro devi aggiungere solo le chiamate ai cellulari e 1.90 l'ora per la navigazione sul web.
La posta è cmq gratuita.
Certo 1.90 l'ora per navigare non sono pochi, davi valutare quanto effettivamente utilizzi il web.
Altrimenti fai l'abbonamento Internet senza limiti per 85Euro al mese e cmq risparmi su alice perchè hai sempre tutte le telefonate incluse.
Per quanto riguarda la velocità Fastweb è senz'altro superiore a qualsiasi Alice.
matusalem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:06   #14
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
10 Mbit = 1,25 Megabyte/s
nel mio caso io ho toccato max 1,180

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:10   #15
matusalem
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Dimenticavo di dire che scaricare solo dai server interni a Fastweb non rappresenta affato una limitazione. Trovi veramente di tutto e hai il vantaggio di sfruttare appieno la velocità stratosferica della tua connessione (200k/s e oltre).
Io, che pure ho l'abbonamento internet senza limiti, non ho mai sentito neppure la necessità di uscire al di fuori della rete Fastweb.
matusalem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 17:34   #16
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Scusate ma l'abbonamento "Tutto Internet senza limiti" non costa 67 euro , mentre "Tutto Fastweb" 85 euro?
Poi che significa "uscire al di fuori della rete Fastweb"?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 14:24   #17
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originally posted by "Intel-Inside"

ragazzi ke confuzione ... in ogni vostra risposta avete scritto una velocita' di navigazione differente ...

Esempi ...

Kbps = Kilobit x secondo ... (Tin 256, Alice 640 ... sono tutte diciture ke vengono denominate con la sigla Kbps.

kbps = non esiste ...

KBps = KB/s (KiloByte x secondo ... è l'effettiva velocita' di navigazione x ottenerla è sufficiente dividere la dicitura ke ce' nel nome della connessione x 8 ... esempio :

Alice 640Kbps = Scarico a 640/8 = 80KB/s
Fastweb 4Mbps (o 4096Kbps) = Scarico a 4096/8 = 512KB/s

Spero di aver detto giusto
CiaoZ
KBps = KB/s (KiloByte x secondo ... è l'effettiva velocita' di navigazione x ottenerla è sufficiente dividere la dicitura ke ce' nel nome della connessione x 8 ...

allora non si parla di kiloBYTE ma di KiloBIT
non si capisce assolutamente nulla...
Old 15-07-2003, 15:54   #18
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi,anch'io ho una domanda riguardo fastweb...
partendo dal presupposto che FastWeb,sia dsl che fibra sono imparagonabili con le comuni dsl di alice,un esempio:
scaricare un film da 1Gb con fibra ci impieghi meno di 20min,con dsl di fastweb meno di 75 minuti,con alice 533 minuti (parlo di quella più comune,da 256kbit/sec)...

ecco la mia domanda:
quando io (utente FastWeb) sono connesso a WinMx posso scaricare da chiunque (Alice,FastWeb,56K,isdn,chiunque),mentre da me possono scaricare solamente gli altri utenti FastWeb,qualcuno saprebbe dirmi come far scaricare anche gli altri utenti (non FastWeb) da me???grazie
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 17:20   #19
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originally posted by "MilanForEver"

ragazzi,anch'io ho una domanda riguardo fastweb...
partendo dal presupposto che FastWeb,sia dsl che fibra sono imparagonabili con le comuni dsl di alice,un esempio:
scaricare un film da 1Gb con fibra ci impieghi meno di 20min,con dsl di fastweb meno di 75 minuti,con alice 533 minuti (parlo di quella più comune,da 256kbit/sec)...

ecco la mia domanda:
quando io (utente FastWeb) sono connesso a WinMx posso scaricare da chiunque (Alice,FastWeb,56K,isdn,chiunque),mentre da me possono scaricare solamente gli altri utenti FastWeb,qualcuno saprebbe dirmi come far scaricare anche gli altri utenti (non FastWeb) da me???grazie
dipende come imposti winmx
se lo imposti con l'uso della porta 6699 allora skarikano da te solo utenti fastweb e te solo da utenti fastweb
se invece disattivi tale opzione skarikerai soltanto da utenti non fastweb e potranno skarikare solo utenti non fastweb

nelle ricerche cmq vedrai tutti i tipi di utenti (se usi server opennap non fastweb)

quando usi server solo fastweb il problema non si pone
devi solo sperare ke dall'utente da cui vuoi skarikare abbia abilitato la porta

byz
byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 17:36   #20
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originally posted by "Gordon"

dipende come imposti winmx
se lo imposti con l'uso della porta 6699 allora skarikano da te solo utenti fastweb e te solo da utenti fastweb
se invece disattivi tale opzione skarikerai soltanto da utenti non fastweb e potranno skarikare solo utenti non fastweb
non è vero,io usa la porta 6699,ma riesco a scaricare sia da Fastweb che da nonFastWeb...come dici tu dovrei riuscire a scaricare solo da Fastweb...

è impossibile per gli utenti fastweb scaricare da tutti e permettere il l'upload a tutti??
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian