|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Adesso Amd produce da 1 wafer di 200mm 100 processori di cui ne funzionano solo 80. Di questi 80 vanno a 2.2Ghz solo 30 e i restanti si dividono tra 2Ghz, 1.9 etc etc Quei 30 AMD se li fa pagare tanto e cerca di recuperare il costo dell'intero wafer visto che probabilmente gli esemplari che metterà come 1.8Ghz etc saranno venduti a un prezzo talmente basso che probabilmente AMD ci perderà. Tutto questo per cercare di VENDERE, VENDERE VENDERE. Lo scopo di AMD è di farsi strada, attaccando Intel sul fronte dei prezzi, e cercando di mantenere alto lo share del mercato. Per potere poi rialzare i prezzi e faregrandi guadagni. Intel dal cnto suo ha una posizione dominante, su quegli 80 processori guadagna tanto su tutti persino sui più piccoli (2.4Ghz) .
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
scusa forse te e l'economia sarete opposti, io non so nel dettaglio come avviene la produzione ma se ci capisci qlcosa di economia a differenza di me che dici che non ci capisco niente mi sembra strano che dici che amd vende in pari, quanda gente credi che abbia un 3ghz? se fai un sondaggio sul forum che sono tutti smanettoni forse lo avrà un 10%, è qui sono TUTTI smanettoni, il 3ghz può pure costare 500 euro ma se la proporzione coi 2ghz e un 3ghz ogni 40 2ghz di tutta la gente che acquista i computer già assemblati e che quelli che assemblano i computer da vendere alla gente non ci mettono dentro un 3ghz perchè devono cercare di fare offerte a prezzi bassi ti accorgi che i soldi li fanno coi proci di fascia media.
(ho editato perchè hai risposto mentre scrivevo sopra) |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che in quel settore dove chi compra sa a malapena cosa sia un mouse INTEL è un MUST, anche se i Celeron fanno skifo tutti li comprano perchè sono Intel e scelgono Intel perchè Il P4 3ghz è meglio dell'Xp3200+. Il mondo è strano vero!
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
se intel riesce a far salire le prestazioni ed amd no,avere dei guadagni limitati anche in fascia media, che è la piu venduta ,è abbastanza semplice.
A quanto dovrà vendere il 3200+ e i modelli inferiori,quando intel introdurrà il 3,2 ghz,visto che già oggi intel è superiore, e i limiti del barton sono vicini? |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
infatti io sto parlando di ora, credo anche io che tra poco se amd non fa qlcosa intel prenderà il controllo anche sulle cpu di fascia media.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora vi parlo un po' da economo e un po' da rivenditore per grosse società...
La resa produttiva è molto importante, ma non solo quello. Nei bilanci di società come INTEL e AMD pesano in maggior parte i costi della ricerca e quelli state pur certi che non si recuperano in un paio di anni (ma spesso ci vogliono anche qualcosa come 5 anni !!!). INTEL sta meglio economicamente rispetto a AMD perchè non guadagna solo sui processori, ma soprattuto sui chipset. Basta pensare che quasi nessuno usa chipset alternativi (forse Sis, ma Via neanche viene considerata...). Per quanto riguarda il guadagno vi posso dire che il percorso è il seguente: Produttore >> Esportatore (o Distributore a seconda dei casi...) >> rivenditore >> Utente finale. In generale i rivenditori non mettono + del 10% di rincaro e i distributori + del 3%. Ora passiamo al discorso della produzione delle CPU... Cpu con clock alto costano molto di + ad AMD e quindi i margini di guadagno sono sicuramente + bassi perchè costano di + alla base e non si può esagerare troppo con il prezzo perchè altrimenti non se li comprerebbe nessuno (già se li comprano in pochi, figuriamo se utilizzassero le stesse percentuali...). Vi faccio un esempio: Una cpu da 2 GHZ magari gli costa 20 € e la vendono al distributore a 40 Una cpu da 3 GHZ gli costa 300 € e la vendono al distributore a 350 € Se guardiamo sulla singola CPU sembrerebbe che sia + conveniente fare i 3 GHZ perchè i margini sono + alti, ma quanti se ne venderanno ? E poi come è già stato detto non hanno rese produttive molto buone e quindi si rischia ancora di +. Vedo invece molto positivo da parte di AMD di cercare di entrare nel settore Server delle grosse aziende (se una cpu viene usata per un server della IBM, perchè un utente finale dovrebbe avere paura ad usarla nel suo pc...) |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se un P4 costa 40 euro alla Intel e regge i 3Ghz verrà venduto a 400 mentre se regge 2.4 verrà venduto a 200euro. Adesso, nel mercato odierno la situazione pratica è differente, cioè quasi tutti i processori usciti da fabrica reggono i 3Ghz e sinceramente non ho mai capito con quale criterio li marchino.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
amd marchia delle cpu come 1700+ perchè secondo te vanno a 1700+? non direi , li marchia cos' perchè sono cpu richieste dal mercato
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è quello che ho sempre creduto anch'io.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
AMD confirmed yesterday that it is on track with the launch of AMD Athlon 64 processor in September 2003, as the company promised earlier this year. But we still do not know the exact date of the launch, though.
Guys from over AMDZone have found out that AMD had arranged a meeting in The Moscone Center, San Francisco’s premier meeting and exhibition facility, on the 30th of September. Could this be the Athlon 64 launch-date? Well, maybe the massive event in AMD’s history will happen on the 30th of September, but it may also happen on the 21st of September, three years after the first “complete” version of the x86-64 ABI was released. fonte xbitlabs |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A proposito:a parter quel vecchio test su hwupgrade dell'A64 1.8GHz,e' possibile che ancora non si vedano altri test in giro?Se il lancio e' per Settembre,magari un assaggino cosi tanto per sapere non guasterebbe
forse all'AMD vogliono tenersi tutto per quando esce al fine di evitare hype inutili? |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Avrebbe il suo effetto..come per half life 2....ma dovrebbero se così fosse cmq rilasciare qlc rumors..molta gente pianifica a lungo termine le proprie spese ..vedi me..lol
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
forse non lo tirano fuori col contagocce perche' vogliono tenersi tutto in serbo per l'uscita ufficiale.Pero' purtroppo dietro silenzi di questo tipo si nascondono due cose:o un grande successo o un fallimento totale........io spero tanto per il primo
P.S. Una curiosita':l'Athlon64 potrebbe essere in grado,a livello di architettura, di supportare la funzionalita' Hyper-Threading come le cpu Intel?E' una tecnologia proprietaria Intel,vero? |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
PS: Ciao Betha è un piacere incontrarti di nuovo |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
P.S. HAI LA SIGNATURE FUORI NORMA
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.