|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Apprezzo cinonci per aver mosso critiche giuste e sensate, nn capisco as2000 lì o come cavolo si chiama...probabilmente non sa di che cosa si sta parlando perchè la sua reazione è stata davvero maleducata.
Rispondo alle critiche costruttive: 1) Fare una tabella in mysql è certamente più veloce che farla con access anche se si tratta di una semplice lista 2) Costruire un'interfaccina grafica con Java o C++ or something like that è un problema banale anche x chi è alle prime armi. 3) e qui è il punto a mio avviso fondamentale, perchè imparare ad usare qualcosa d'incompleto ed inefficente? Perchè pagare per questo? Secondo me spiegare come usare Access o Excel o mer.. del genere è come dare un pezzo d pane a chi muore d fame, camperanno un giorno in più ma non impareranno mai come procurarselo da soli il pezzo d pane e magari anche una bella fetta di ham da metterci sopra! Questa è la filosofia da seguire, a mio avviso e con rispetto da chi la pensa diversamente da me. capito as2000? |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
te l'ho detto:
hai ragione. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
adesso però vai a giocare in mezzo ai binari che qui dobbiamo lavorare !
|
|
|
|
|
|
#45 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
sono certo d averla ma nn mi interessa convinvere te. Prima d parlare e d dare soluzioni d parte però informati meglio sul panorama generale, perchè oggi, per caso, ho letto diversi threads e tu sei sempre rimasto sulla stessa linea, questo forum dovrebbe offire servizi agli utenti che formano questa comunità e non ad altri.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ricerca MySQL con il motore di ricerca e vedrai quante volte è stato nominato
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Quello che non è chiaro è questo.
caso 1) Sviluppo una applicazione in sql per un database con 10 record, funziona alla grande anche se i record divertano 10^10 caso 2) Sviluppo un'applicazione con Access per un database con 10 record, non funziona più se i record diventano 10*10 !!!! Poi Access mescola completamente la parte di presentazione dei dati con la struttura dei dati stessi, rendendo praticamente impossibile il riutilizzo in altri contesti o l'elaborazione dei dati secondo determinate procedure. D'accordo che se uno s'accontenta va bene anche una minestra riscaldata ma.... ca..o impariamo a cucinare! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
bravo !
dagli addosso ad Access ! |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
come da voi consigliato ho effettuato una ricerca all'interno del forum:
mysql: 182 hits access: 519 hits excel: 341 hits |
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
a2000 -------->
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
sul fatto che access non sia un dbms penso nn c siano ancora dubbi. vorrei sapere la tua opinione a2000, perchè nn la esponi piuttosto d ironizzare?
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
hits hits urrà !
mattomatt non ti devi arrabbiare, vuoi programmare in ISO/IEC 13249 (SQL-MM) oppure in /%°çéPéP%$£$£ non c'è problema ! ti metti al tuo tavolino tranquillo e nessuno ti dice niente .... ![]() |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Capisco benissimo cosa dici cionci e sono daccordo con te sul fatto che il nostro amico fisioterapista nn avrà mai 100000 pazienti, il punto però che non condivido è perchè fare male una cosa quando si può farla bene?
Lo sai che la maggior parte del mio tempo lavorativo lo passo a capire come e quanto male possa essere stata fatta una cosa? |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
contento adesso ! |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
ISO/IEC 13249 (SQL-MM) è un processo di standardizzazione per l'estensione dello già affermato standard SQL. Al momento sono in fase di studio al riguardo e posso assicurarti che è molto, ma molto interessante, segui il link presente nel thread che hai sbirciato per fare questa battuta sempre che riesci a capirci qualcosa. Comunque di questo "stupido standard" si sta occupando un'organizzazione internazionale (ISO) e l'intera comunità scientifica mondiale, come ultima informazione voglio comunicarti che colossi quali IBM (DB2), ORACLE e molti altri hanno già rilasciato le proprie estensioni ai rispettivi sistemi SQL secondo le specifiche dettate dallo standard in discussione. Non vedo perchè parli tanto per dar fiato alla bocca, nell'ignoranza non è forse megli ostar zitti?
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: non nominare SQL a a2000 altrimenti ti comincia a dire che i database sono uno strumento del diavolo !!!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.