|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Finalmente ce l'ho fatta anche io
Allora ragazzi, è da quando blind ha aperto sto thread che cerco di fotografare la luna, e finalmente ho uno scatto che ritingo solo vergognoso e non scandalosamente vergognoso come i precedenti.
![]() La foto è stata fatta con la 7HI, da un'aereo sopra l'atlantico a circa 11000m di quota. Solo zoom ottico 200mm, F4, 1/250, subito dopo il tramonto. La foto è stata solo ridimensionata e compressa il giusto per uploadarla sul forum. Vorrei sapere se potevo fare di meglio ed eventualmente con quali accorgimenti. Prossimamente penso di prendere un aggiuntivo 1,8X per la mia minolta. Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
bella foto! ma l'hai fatta oggi o ieri credo... è piena stasera se non ricordo male... volevo uscire a fare qualche foto ieri ma era semi-coperto da quelle nuvolette bastarde!
..e così il buon MrG se ne va a spasso in USA eh? ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Già, ho fatto un giretto, pensa che ho cercato per due settimane la canon a70, ma era esaurita ovunque, il prezzo era da fantascenza, 299 dollari, che al cambio attuale ....
![]() La foto dellla notte passata, quindi me la sono cavata se non ho capito male? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
se me lo dicevi prima di davo 30 ritratti di franklin e mi portavi in qua un paio di lenti canon...
![]() ps: mi posti un crop della foto solo della luna invece che il resize? ![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Se ti servirà ancora a fine ottobre ci ritorno
![]() Ma come sei messo ora a parco ottiche? Di tutto l'elenco che mi farai mi dici quali usi di + e in che situazioni? L'hai poi preso il telescopio? Ora preparo il crop e lo posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
ecco il crop, purtoppo la definizione è quello che è, non so se hai ben presente com'è fatto l'oblo di un boeing ....
![]() se guardo le foto tue e di korn in prima pagina mi vien da ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
credo di prendere le ottiche adesso direttamente dagli usa come 2 mesi fa.
indubbiamente quella che uso di più è l'ottimo 24-85, seguito dal 75-300 IS, seguito dal 300 L. Telescopio: la questione è semplice, ora non ho il tempo di documerntarmi come vorrei (periodo esami) e per un "coso" da 1500-2000€ credo che ci si debba documentare *abbastanza* bene prima dell'acquisto. quindi rimando tutto a setembre-ottobre dopo gli esami ![]() notevole la discromia (o come cacchio si chiama) sulla luna. da una parte ha l'alone giallo e dall'altra blu. in quelle condizioni non dovrebbe verificarsi, ma probabilmente è l'effetto del finestrino se non hai fotografato perpendicolare ad esso (fortunatamente non ne hai beccato uno troppo messo male.... a volte mi sono capitati finestrini talmente strisciati da pregiudicarne la trasparenza ![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Complimenti sei davvero un campione. Il finestrino effettivamente era uno dei meno peggio che mi sia mai capitato, purtroppo la foto non mi è stato possibile farla con l'asse della macchina perpendicolare al finestrino in quanto la luna era notevolmente spostata a est e non sarebbe rientrata nell'inquadratura.
Che ottiche compri ancora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
che tu avessi fotografato ad est era ovvio, se no non si spiega la luna piena
![]() ora compro 24-70 L f2.8 e 70-200 L f2.8. poi credo di essere a posto come ottiche per almeno 2-3 anni! (casomai ci farò scappare un 20mm fisso, ma moooolto più in la)
![]() |
#50 |
Senior Member
|
questa è la luna fatta con 300mm L f4 (purtroppo con la macchina "dimenticata" a 400ISO
![]() ![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
mo sono appena tornato dall'heineken JF...c'era una bella luna stasera ma ero davvero troppo stanco
![]() ![]() sarà per domani sera ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Ok, allora stasera mi aspetto di vedere una bella luna, qui sul forum non fuori dalla finestra
![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
CH1CC0 hai pvt!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
fresca fresca di serata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ma come hai fatto con una s30 a tirar fuori la luna così grande?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Con un telescopio... infatti se non erro la luna è capovolta (i telescopi non hanno prismi raddrizzatori come le reflex)
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho puntato il telescopio e poi ho scattato a meno libera appoggiando davanti all' oculare la macchina fotografica. Piu' che altro un esperimento che non rende giustizia alla bellezza della luna di ieri sera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
E vabbè, vi faccio vedere anche la "mia" luna (465mm di focale):
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Aaron hai usato il tele della nikon o un telescopio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.