Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2003, 10:55   #41
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Usa lo schema di colori che sta sotto: Pin 1 = arancio/bianco, Pin 2 = arancio e cosi via (l'altro schema si usa per i cavi incrociati). Devi usare questo schema su tutti e due i lati (non ti conviene fare incrociato il cavo nella canaletta, ti basta che una delle patch da muro a PC lo sia). Se sbagli la corrispondenza non si brucia nulla ma avrai sicuramente delle disfunzioni della rete (ad esempio potresti non riuscire ad andare a 100 Mbit/s).

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 20:01   #42
renartex
Senior Member

L'Avatar di renartex

Iscritto dal: Nov 2001
ma sei sicuro.. io per il diretto farei: Bianco/Verde,Verde,Bianco/Arancio,
Blu,Bianco/Blu,Arancio, Bianco/Marrone,Marrone. Ma la cosa che non capisco... è come mai nella presa da parete ho 21354687 invece di 12345678... come li devo disporre questi cavi ? Oltretutto se vedo il connettorino dentro, non mi pare che facciano una strada strana... vanno dritti.. non se mi spiego...
renartex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 20:21   #43
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "renartex"

ma sei sicuro.. io per il diretto farei: Bianco/Verde,Verde,Bianco/Arancio,
Blu,Bianco/Blu,Arancio, Bianco/Marrone,Marrone.
Secondo lo standard si usa lo schema bianco/arancio, arancio, bianco/verde, blu, bianco/blu, verde, bianco/marrone, marrone da entrambe i lati per un cavo diritto, mentre per un cavo incrociato su uno dei due lati si scambia la coppia arancio con quella verde. Vedi qui:

http://yoda.uvi.edu/InfoTech/rj45.htm

Quote:
Originally posted by "renartex"

Ma la cosa che non capisco... è come mai nella presa da parete ho 21354687 invece di 12345678... come li devo disporre questi cavi ? Oltretutto se vedo il connettorino dentro, non mi pare che facciano una strada strana... vanno dritti.. non se mi spiego...
In effetti se veramente i pin vanno diritti allora tutte le coppie sono invertite tranne quella verde. In ogni caso questo non fa differenza, l'importante e' che le coppie corrispondano sui due lati e quello che hai e' un cavo diritto.

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2003, 20:56   #44
renartex
Senior Member

L'Avatar di renartex

http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm forse è per questo che mi confondevo... comunque l'importante e che sia da una parte che dall'altra siano uguali nelle prese... poi cambio un cavo dalla presa al computer..
Old 05-05-2003, 20:04   #45
renartex
Senior Member

L'Avatar di renartex

CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!! Grazie a tutti per gli aiuti ! vi comunico che se ci sono riuscito io possono DAVVERO farlo tutti !
Old 06-02-2011, 01:41   #46
goku_enrico
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Grazie

Buon giorno stavo cercando spiegazioni del perchè non mi funziona il collegamento lan con un cavo ethernet da 25 metri piatto diritto. Ora ho capito Meno male che me lo hanno regalato ma alla fine che serviva se non lo puoi utilizzare per lan? Ne ho uno altro piatto da 8 metri e quando lo collego sembra che si connette ma poi dice che la connessione e lenta o non è collegato ma sul modem alice la spia rimane accesa. Invece con il cavo da 25 metri la spia sul modem lampeggia ogni tanto. Comunque voi dite che se prendo un cavo intrecciato 8 o 4 fili ( meglio 8?) e relative prese ethernet ( in modo da non affittare la pinza per plag ethernet) riesco a collegare con distanze di 25-30 metri il modem alice con il tv sony o con un pc portatile? l'avete gia fatto? e come si chiama esattamente il cavo? grazie
goku_enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 13:55   #47
capredd
Member

L'Avatar di capredd

Iscritto dal: Apr 2007
hai pensato a fare 2-3 tratte interrotte da dei banali switch??
Old 08-02-2011, 14:14   #48
bobbytre
Senior Member

L'Avatar di bobbytre

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da goku_enrico Guarda i messaggi
Buon giorno stavo cercando spiegazioni del perchè non mi funziona il collegamento lan con un cavo ethernet da 25 metri piatto diritto. Ora ho capito Meno male che me lo hanno regalato ma alla fine che serviva se non lo puoi utilizzare per lan? Ne ho uno altro piatto da 8 metri e quando lo collego sembra che si connette ma poi dice che la connessione e lenta o non è collegato ma sul modem alice la spia rimane accesa. Invece con il cavo da 25 metri la spia sul modem lampeggia ogni tanto. Comunque voi dite che se prendo un cavo intrecciato 8 o 4 fili ( meglio 8?) e relative prese ethernet ( in modo da non affittare la pinza per plag ethernet) riesco a collegare con distanze di 25-30 metri il modem alice con il tv sony o con un pc portatile? l'avete gia fatto? e come si chiama esattamente il cavo? grazie
Fino a 100 metri non hai problemi , il cavo che ti serve è UTP CAT5e
Old 25-11-2016, 08:28   #49
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
raga quindi è sempre meglio prendere i cavi intrecciati rispetto a quelli piatti ?
Old 25-11-2016, 19:05   #50
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
si
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian