|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Usa lo schema di colori che sta sotto: Pin 1 = arancio/bianco, Pin 2 = arancio e cosi via (l'altro schema si usa per i cavi incrociati). Devi usare questo schema su tutti e due i lati (non ti conviene fare incrociato il cavo nella canaletta, ti basta che una delle patch da muro a PC lo sia). Se sbagli la corrispondenza non si brucia nulla ma avrai sicuramente delle disfunzioni della rete (ad esempio potresti non riuscire ad andare a 100 Mbit/s).
Ciao. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma sei sicuro.. io per il diretto farei: Bianco/Verde,Verde,Bianco/Arancio,
Blu,Bianco/Blu,Arancio, Bianco/Marrone,Marrone. Ma la cosa che non capisco... è come mai nella presa da parete ho 21354687 invece di 12345678... come li devo disporre questi cavi ? Oltretutto se vedo il connettorino dentro, non mi pare che facciano una strada strana... vanno dritti.. non se mi spiego... |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
http://yoda.uvi.edu/InfoTech/rj45.htm Quote:
Ciao. |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm forse è per questo che mi confondevo...
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!! Grazie a tutti per gli aiuti !
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Grazie
Buon giorno stavo cercando spiegazioni del perchè non mi funziona il collegamento lan con un cavo ethernet da 25 metri piatto diritto.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
hai pensato a fare 2-3 tratte interrotte da dei banali switch??
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
raga quindi è sempre meglio prendere i cavi intrecciati rispetto a quelli piatti ?
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
si
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.