|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ho già detto che secondo me le ombre sono calcolate in tempo reale sia con le schede NVidia che con le ATi, ma in modo diverso. Perché sono calcolate in modo diverso non mi è dato saperlo, ma tant'è... Se poi con le schede ATi le ombre sono precalcolate, come mai NESSUNA RECENSIONE (almeno tra quelle che ho letto io) ha messo in luce una cosa così grave? Perché una cosa del genere, se fosse vera, sarebbe grave in un gioco come Splinter cell, non ci sono dubbi.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
allora dimmi al trainer,quando si sale sopra al palo,verso la fine della prima parte!sul legno si vede l'ombra dell'albero?
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
|
beccatevi ste due immagini!
la prima è presa para para dal mio computer quest'altra invece è stata presa da una rece, da multiplayer.it ![]() la prima cosa da notare è: guarda gli effetti di luce come sono diversi...come mai?poi perchè c'è l'ombra dell'albero e da me no? può darsi che sia anche quella di multiplayer una ati ma adesso voglio sapere perchè nn si vede cos' a me! ho tutto su alto compreso le ombre! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
Nei due screen la differenza non è il rendering della scheda ma proprio l'origine della fonte di luce
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
perchè questa differenza?
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Re: Splinter Cell su ATi e nVidia!
Quote:
cmq è proprio un problema del gioco in sè.....in altre parole, durante l'addestramento ci sono le finestre in alto ? quelle finestre una volta che le inquadro, se mi muovo con la telecamera , la luce rimane piantata dov'era prima, ma anche se con la finestra da un'altra parte...(scusate mi sono spiegato da cani male male posto qualche screen). Dispiace perchè il gioco è fatto bene peccato sia strapeso, e abbia questo bug enorme...'ste m€rD€ di programmatori di giochi s'impegnassero di più a ottimizzare e migliorare i loro prodotti! così vien proprio voglia di prendere una console.... passiamo alle ombre !! come faccio a migliorarle ?? modificando cosa nel file .INI?? che cambiamenti dovrei vedere??
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
se ti può consolare Hana lo vedo anch'io come te!!!! ..
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
con la patch nuova a me ha risolto pienamente senza queste luci
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io su 9700 con AA non ho avuto problemi, con la visione notturna rallentava ma rimaneva accettabile, l'unico punto in cui era in crisi è quando, nel quadro dove si arriva al muro della stazione di polizia si passa sotto la tettoia di legno, quelle fessure che davano luogo a una decina di fonti di luci faceva scattare di brutto.
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
si questo anche a me...ma devi capire che con AA attivato e Visore notturno attivato la scheda doveva applicare l'AA a tutte quelle righette del visore....un macello di roba...infatti se lo toglievi era perfetto. Però uno spettacolo eh
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho applicato la patch, ma nn so mi ha dato un po' di errori...tipo quello postato , io ho continuando, me ne ha dati un altri 3/4 uguali, però il problema delle luci impazzite con AA c'è ancora, quindi nn so se la patch è stata applicata o no! come faccio a vederlo??? ripeto la domanda, che cambiamenti ci sono modificando il file INI? in meglio?? come si fa??
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque anche io ho avuto problemi. da me proprio non partiva, una volta arrivato un poco avanti nell'addestramento mi dava un errore critico e tornavo a windows...ora con dei vecchissimi driver ho risolto..ma sono penosi!!!!!!!!30.82..i migliori per un tempo ma ora non reggono.... Vorrei provare gli ultimi 43 però se poi non funziona mi rode disinstallarli e rimetterci quelli di prima.....uff..
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
willy ma tu lo vedi come me? |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
ecco qua :
l'immagine è un po' rimpicciolita ma rende bene l'idea!! ....provo adesso a ricontrollare con la mia.....ma misa che sono identici ai tuoi.....se sono diversi li posto.... e quindi ??? che succede sul fronte ATi??
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
seccio fai la foto un pochino più in alto? tipo verso l'ultimo scalino? perchè kle foto devono essere uguali più o meno per confrontarle!
cmq nella tua foto c'è l'ombra dell'albero sul legno,invece sulla mia no! perchè? |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
ah i driver sono i 43.45!!! però nel punto ripreso da Multiplayer io nn vedo TUTTE quelle ombre , vedo esclusivamente qualche ramoscellino come nello screenshoot postato!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.