|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Spero che tu venga dalla mia parte almeno per questo...ho lavorato anche io in diversi negozi di informatica, sia come tecnico assemblatore che come rivenditore, quindi so quale è la situazione....ma quando un tecnico per non dimostrare la sua competenza fa passare te per l'ignorante, sinceramente non ti va giù..... Aggiungo inoltre che io sono senza lavoro...e costoro "a quanto pare + competenti di me"(in che materia poi?) ce l'hanno... Non sto generalizzando contro tutti i rivenditori ma solo verso alcuni...che penso molti di voi abbiano incontrato....
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Varese
|
MA scusate l'ignoranza, i negozianti di questo tipo non hanno una specie di garanzia sui pezzi che aquistano, e quindi non perdono nulla se rompono qualcosa?
Lo so ho detto sicuramente una caxata |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
diciamo che ci sono utenti e utenti........ c'è quello che mi chiede le sigle ecc ecc e nn ho nessun prob a venderglielo......o a mostrarglielo.....a volte mi fermo pure a fare 2 kiakkere......senza prob......se la persona è simpatica e o voglia si scambiare qlk parere....... se poi entra il ragazzino rompi palle che pensa si sapere o ha letto ecc ecc bhe lo tratto con le pinze chiaro........ ma nn ho forum dove sparliamo di cazzate che dicono i clienti ecc ecc quello lo ha detto solo per ripicca o per sfottere......... azzi suoi......... cmq nn fate di tutta l'erba un fascio BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: AMD e la sagra delle CA**ATE
Quote:
Però per quanto riguarda il tuo discorso non mi trovo... Se io chiedo di vedere un prodotto che loro hanno disponibile loro DEVONO farmelo vedere prima dell'acquisto, se no io non acquisterei mai(naturalmente se non ce l'hanno e lo devono ordinare non possono fartelo vedere). Io andai da C@omputer disc@unt e chidendo info su un HD che avevano stesso loro mi hanno detto se volevo vederlo per sapere se era quello che volevo io,visto e comprato. Insomma se vado a comprare le arance il mio fruttivendolo non solo me le fa vedere , ma è anche 10 volte più capace di me di vedere se sono mature; questo perchè lo dico, semplice la maggior parte dei negozianti con cui ho avuto il piacere(o il dispiacere, a seconda) di parlare mostrano di conoscere molte meno cose di quante ne so io, che per me è inaccettabile dato che loro lo fanno di mestiere(naturalmente non mi aspetto competenza in overclock o vari mod). Insomma se un negoziante mi risponde come quello del primo post di questa discussione, io non lo comprendo dato che non gli si sta chiedendo di fare nient'altro che il suo lavoro, naturalmente in un franchising non si può colpevolizzare la società intera per un dipendente.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Asus A7n8X Deluxe, AMD 1800XP+, Corsair 256mb pc2700 Samsung 256mb pc2700, Maxtor 60GB Diamond Max Plus 9 ata133, Samsung 15gb ata 100, Gainward Ti4200 128MB PP GS XP, TT Volcano 7+, LiteOn CD-RW 52x24x52x,LiteOn CD/DVD 48x16x. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi dimenticavo... per il discorso degli amd scheggiati...
la stessa AMD dice ufficialmente che in ogni caso il core o il pcb sia danneggiato (a meno che non apri la scatola ed è così allora magari si è rotto durante il trasporto..) in questi casi la garanzia non verrà mai applicata.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Asus A7n8X Deluxe, AMD 1800XP+, Corsair 256mb pc2700 Samsung 256mb pc2700, Maxtor 60GB Diamond Max Plus 9 ata133, Samsung 15gb ata 100, Gainward Ti4200 128MB PP GS XP, TT Volcano 7+, LiteOn CD-RW 52x24x52x,LiteOn CD/DVD 48x16x. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Qualcuno conosce il punto sd di castellamare di stabia provincia di napoli??
Sapete vorrei rifarmi tutto il pc da loro e volevo sapere se qualcuno conosce già il punto vendita... grazie nlbar |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Fabio, Viandante, i miei complimenti
E' vero... c'e' gente che non fa che chiedere seriali di processori, e codici, numero e data di produzione del chip di memoria... sono state testimone... Provate, per farvi un esempio, a fare le seguenti cose: - Dal barista a chiedere una coca cola imbottigliata non prima dello scorso settembre - Dal concessionario di auto chiedete che marca di gomme monta, se sono buone sulla pioggia, come rendono sulla neve, e quanta forza dovete esercitare sul volante per curvare, perchè se è più di 2,2kg non volete l'auto. - Nella libreria fatevi dare un libro di De Crescenzo, "panta rei", ma che sia la 6 edizione, quella stampata nel 98, perchè ha la copertina diversa. - Dal vostro giornalaio, fatevi dare una rivista per PC, ma che abbia nel CD almeno un software di masterizzazione compatibile con il vostro Pincopallo 056x. - Infine in pizzeria chiedete la quattro stagioni senza carciofini ma con capperi e doppio formaggio.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Scusa è ma secondo me gli esempi che riporti nn c'entrano. Se chiedi il seriale di un procio, non chiedi al venditore di spiegatielo in tutte le sue cifre, è ovvio che sai già cosa vogliono dire.
Idem X le gomme di un'auto nuova: se chiedi che gomme monta, sicuramente saprai la differenza tra una michelin o una pirelli o cos'altro... CIAO
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ma ke centra? |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Io da SD (Varese) mi sono sempre trovato bene... credo quindi sia un caso abbastanza isolato... dico abbastanza perchè non è la prima volta che sento di rogne o modo di comportarsi sgarbato con i clienti in quella catena... cmq senza troppe menate, basta cambiare negozio e via... quando inizieranno a perdere clienti vedrai che si danno una regolata!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
del resto è giusto dato che il prodotto lo si paga. se poi il negoziante non te lo concede... basta cambiare negozio |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ci ho pensato un po' su.
Mi sembra che la maggior parte di noi non usufruisca effettivamente di un servizio dai rivenditori, che fanno solo da passasoldi. Parlo da profano, ma Non sarebbe possibile fondare un'associazione no profit o altro che si rivolga direttamente alle grandi catene e che rifornisca gli appassionati a prezzi di costo? Io l'ho buttata li', chissa' che non ne esca qualcosa di buono...
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque e' possibile sia del volontariato che l'assunzione di personale (pagato tramite un ricavo che deve essere strettamente necessario a questo). forse puo' funzionare anche un modello "elettivo" dipo quello di alcune distribuzioni linux come debian. comunque sono solo boutade, non ho una conoscenza specifica dell'argomento.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
"vorrei una capricciosa senza peperoni e con doppia mozzarella" E' normale... Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!