Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2003, 17:59   #41
blackmagic9000
Senior Member

L'Avatar di blackmagic9000

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "fabio69"

grazie
sai la diplomazia è una cosa a cui tengo molto
tu mi puoi invitare a leggerne anche un milione di queste discussioni
ciò non toglie che un rivenditore si possa rompere i maroni per le richieste che ho elencato un paio di post fa
alla fine è la classica goccia che fa traboccare il vaso
c'è genere e genere di rivenditore...non penso ti faccia piacere entrare in un negozio e ad una tua richiesta (per una cosa che ritieni di sapere) ti diano dell'ignorante

Quote:
Originally posted by "blackmagic9000"

La questione è un po' diversa....d'accordo che alcuni poveri rivenditori e tecnici esperti possono averne le bip piene di ascoltare giovani che chiedono per sentito dire...ma quando ti ritrovi davanti un incompetente che per non dimostrare la sua incompetenza punta sul darti dell'ignorante il discorso è un altro...
Il fatto è che se fossi ancora un rivenditore faticherei anche io a stare dietro a persone che ti dicono:"Voglio un processore athlon, sigla xxxxx, prodotto nella settimana di... ". Ma quando entri un negozio e gli chiedi se hanno una scheda madre con il RAID (perchè evidentemente ne hai bisogno) e un "tecnico" ti risponde "Il RAID non esiste, o magari è un'invenzione che metteranno sul mercato l'anno prossimo...", sinceramente ti senti preso per i fondelli.
Spero che tu venga dalla mia parte almeno per questo...ho lavorato anche io in diversi negozi di informatica, sia come tecnico assemblatore che come rivenditore, quindi so quale è la situazione....ma quando un tecnico per non dimostrare la sua competenza fa passare te per l'ignorante, sinceramente non ti va giù.....

Aggiungo inoltre che io sono senza lavoro...e costoro "a quanto pare + competenti di me"(in che materia poi?) ce l'hanno...

Non sto generalizzando contro tutti i rivenditori ma solo verso alcuni...che penso molti di voi abbiano incontrato....
Old 04-02-2003, 18:56   #42
allaon
Senior Member

L'Avatar di allaon

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Varese
MA scusate l'ignoranza, i negozianti di questo tipo non hanno una specie di garanzia sui pezzi che aquistano, e quindi non perdono nulla se rompono qualcosa?
Lo so ho detto sicuramente una caxata , ma mi sembrava di averlo letto da qualche parte in questo forum
allaon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 21:51   #43
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "viandante"

Ragazzi non pretendete il sangue dai rivenditori...comunque sia è gente che lavora e va rispettata, certo...non hanno il diritto di trattare male....ma fatevele voi 10 ore di fila davanti a 1000 ragazzini che ti contano le lamelle dei dissipatori e decodificano le sigle delle Cpu sparando 2000 Caxxate solo per "sentito dire"!!!! Invito tutti quelli che lavorano in un negozio a spiegare come stanno le cose...

diciamo che ci sono utenti e utenti........

c'è quello che mi chiede le sigle ecc ecc e nn ho nessun prob a venderglielo......o a mostrarglielo.....a volte mi fermo pure a fare 2 kiakkere......senza prob......se la persona è simpatica e o voglia si scambiare qlk parere.......

se poi entra il ragazzino rompi palle che pensa si sapere o ha letto ecc ecc
bhe lo tratto con le pinze chiaro........
ma nn ho forum dove sparliamo di cazzate che dicono i clienti ecc ecc
quello lo ha detto solo per ripicca o per sfottere.........
azzi suoi.........
cmq nn fate di tutta l'erba un fascio

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 04-02-2003, 21:58   #44
Ancosen
Member

L'Avatar di Ancosen

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "OverClocK79®"

c'è quello che mi chiede le sigle ecc ecc e nn ho nessun prob a venderglielo......o a mostrarglielo.....a volte mi fermo pure a fare 2 kiakkere......senza prob......se la persona è simpatica e o voglia si scambiare qlk parere.......

se poi entra il ragazzino rompi palle che pensa si sapere o ha letto ecc ecc
bhe lo tratto con le pinze chiaro........
azzi suoi.........

BYEZZZZZZZZZZZ
I rompi scatole ci sono in ogni attività...
Ancosen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 22:20   #45
BreathOfFire
Member

L'Avatar di BreathOfFire

Iscritto dal: Oct 2001
Re: AMD e la sagra delle CA**ATE

Quote:
Originally posted by "fabio69"

semplice quel rivenditore si sarà rotto i coglioni di ciurme di ragazzini che vanno li e cominciano a dare i numeri con le varie sigle (qualcuna l'ho letta e me la ricordo ) agoya ayuga ayega ecc.
poi con i vari step a,b,c,d,e ecc.
poi con i processi produttivi ma è 0,18 o 013 o boh?
poi con l'fsb ma è 266 o 333?
poi vai di upgrade, ma ma l'xp 2800+ o il barton o l'hammer o il gobbo di notre dame la mia scheda madre lo potra montare?
e ogni tanto qualcuno di quella ciurma torna con un processore bacato con strani segni di bruciatura o di scheggiatura (da cambiare naturalmente in garanzia) e alla faccia perplessa del negoziante il ragazzino fa la faccia ingenua: giuro io l'ho montato a regola d'arte e l'overclock non so neanche cosa sia (e il negoziante si figliolo ti credo, ma in realtà pensa quello che qui da noi in sardegna sintettiziamo con un esclamazione: gigagasa! )
ma naturalmente se il negoziante non cambia seduta stante il processore bacato è un farabutto (della serie se non è figlio di Maria è un ladro o una spia)
di più è un profittatore che si fa gioco della giovane età dei clienti (ah l'età dell'innocenza)
ma se non vi va bene essedi cambiate negozio invece di aprire queste discussione qualunquiste
eppoi non mi toccate essedi dove ho comprato la mia scheda video pci sis 6326 di ben 8 mb (una vera potenza )
Lasciando perdere il fatto di SD che mi ha fino ad ora trattato bene
Però per quanto riguarda il tuo discorso non mi trovo...
Se io chiedo di vedere un prodotto che loro hanno disponibile loro DEVONO farmelo vedere prima dell'acquisto, se no io non acquisterei mai(naturalmente se non ce l'hanno e lo devono ordinare non possono fartelo vedere). Io andai da C@omputer disc@unt e chidendo info su un HD che avevano stesso loro mi hanno detto se volevo vederlo per sapere se era quello che volevo io,visto e comprato. Insomma se vado a comprare le arance il mio fruttivendolo non solo me le fa vedere , ma è anche 10 volte più capace di me di vedere se sono mature; questo perchè lo dico, semplice la maggior parte dei negozianti con cui ho avuto il piacere(o il dispiacere, a seconda) di parlare mostrano di conoscere molte meno cose di quante ne so io, che per me è inaccettabile dato che loro lo fanno di mestiere(naturalmente non mi aspetto competenza in overclock o vari mod).
Insomma se un negoziante mi risponde come quello del primo post di questa discussione, io non lo comprendo dato che non gli si sta chiedendo di fare nient'altro che il suo lavoro, naturalmente in un franchising non si può colpevolizzare la società intera per un dipendente.
Asus A7n8X Deluxe, AMD 1800XP+, Corsair 256mb pc2700 Samsung 256mb pc2700, Maxtor 60GB Diamond Max Plus 9 ata133, Samsung 15gb ata 100, Gainward Ti4200 128MB PP GS XP, TT Volcano 7+, LiteOn CD-RW 52x24x52x,LiteOn CD/DVD 48x16x.
BreathOfFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 22:23   #46
BreathOfFire
Member

L'Avatar di BreathOfFire

Iscritto dal: Oct 2001
Mi dimenticavo... per il discorso degli amd scheggiati...
la stessa AMD dice ufficialmente che in ogni caso il core o il pcb sia danneggiato (a meno che non apri la scatola ed è così allora magari si è rotto durante il trasporto..) in questi casi la garanzia non verrà mai applicata.
Asus A7n8X Deluxe, AMD 1800XP+, Corsair 256mb pc2700 Samsung 256mb pc2700, Maxtor 60GB Diamond Max Plus 9 ata133, Samsung 15gb ata 100, Gainward Ti4200 128MB PP GS XP, TT Volcano 7+, LiteOn CD-RW 52x24x52x,LiteOn CD/DVD 48x16x.
BreathOfFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 22:45   #47
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Qualcuno conosce il punto sd di castellamare di stabia provincia di napoli??

Sapete vorrei rifarmi tutto il pc da loro e volevo sapere se qualcuno conosce già il punto vendita...

grazie nlbar
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 22:50   #48
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originally posted by "nlbar"

Qualcuno conosce il punto sd di castellamare di stabia provincia di napoli??

Sapete vorrei rifarmi tutto il pc da loro e volevo sapere se qualcuno conosce già il punto vendita...

grazie nlbar
Per quanto riguarda il punto vendita non ti so dire, comunque prendendo i componenti da un negozio solo è difficile che riuscirai a spuntare i prezzi migliori... ciao
Old 04-02-2003, 23:40   #49
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Quote:
Originally posted by "OverClocK79®"

....CUT.....
azzi suoi.........
BYEZZZZZZZZZZZ
Non ho capito, sei di SD e mi stai dicendo che questo forum di discussione privato non esiste?
Old 05-02-2003, 00:49   #50
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Fabio, Viandante, i miei complimenti

E' vero... c'e' gente che non fa che chiedere seriali di processori, e codici, numero e data di produzione del chip di memoria... sono state testimone...

Provate, per farvi un esempio, a fare le seguenti cose:

- Dal barista a chiedere una coca cola imbottigliata non prima dello scorso settembre

- Dal concessionario di auto chiedete che marca di gomme monta, se sono buone sulla pioggia, come rendono sulla neve, e quanta forza dovete esercitare sul volante per curvare, perchè se è più di 2,2kg non volete l'auto.

- Nella libreria fatevi dare un libro di De Crescenzo, "panta rei", ma che sia la 6 edizione, quella stampata nel 98, perchè ha la copertina diversa.

- Dal vostro giornalaio, fatevi dare una rivista per PC, ma che abbia nel CD almeno un software di masterizzazione compatibile con il vostro Pincopallo 056x.

- Infine in pizzeria chiedete la quattro stagioni senza carciofini ma con capperi e doppio formaggio.

Old 05-02-2003, 13:18   #51
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Iscritto dal: May 2001
Città: World
Scusa è ma secondo me gli esempi che riporti nn c'entrano. Se chiedi il seriale di un procio, non chiedi al venditore di spiegatielo in tutte le sue cifre, è ovvio che sai già cosa vogliono dire.
Idem X le gomme di un'auto nuova: se chiedi che gomme monta, sicuramente saprai la differenza tra una michelin o una pirelli o cos'altro...

CIAO
Old 05-02-2003, 13:29   #52
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Quote:
Originally posted by "Supersubway"

- Infine in pizzeria chiedete la quattro stagioni senza carciofini ma con capperi e doppio formaggio.
Com'e'? Io mangio solo pizza Rossini ig:
Old 05-02-2003, 13:42   #53
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originally posted by "Damy83"

Scusa è ma secondo me gli esempi che riporti nn c'entrano. Se chiedi il seriale di un procio, non chiedi al venditore di spiegatielo in tutte le sue cifre, è ovvio che sai già cosa vogliono dire.
Condivido la tua opinione, se un rivenditore ha delle cpu te le può far vedere mentre serve un altro cliente, non vedo il preblema... mica lo disturbi, lui nel frattempo faccia cosa ha da fare, ci vogliono 5 minuti per controlare le sigle ciao
Old 05-02-2003, 13:58   #54
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
- Dal barista a chiedere una coca cola imbottigliata non prima dello scorso settembre

ma ke centra?
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 14:17   #55
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Io da SD (Varese) mi sono sempre trovato bene... credo quindi sia un caso abbastanza isolato... dico abbastanza perchè non è la prima volta che sento di rogne o modo di comportarsi sgarbato con i clienti in quella catena... cmq senza troppe menate, basta cambiare negozio e via... quando inizieranno a perdere clienti vedrai che si danno una regolata!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 14:54   #56
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:

E' vero... c'e' gente che non fa che chiedere seriali di processori, e codici, numero e data di produzione del chip di memoria... sono state testimone...

- Dal concessionario di auto chiedete che marca di gomme monta, se sono buone sulla pioggia, come rendono sulla neve, e quanta forza dovete esercitare sul volante per curvare, perchè se è più di 2,2kg non volete l'auto.

- Nella libreria fatevi dare un libro di De Crescenzo, "panta rei", ma che sia la 6 edizione, quella stampata nel 98, perchè ha la copertina diversa.

- Dal vostro giornalaio, fatevi dare una rivista per PC, ma che abbia nel CD almeno un software di masterizzazione compatibile con il vostro Pincopallo 056x.

credo che i casi che tu hai riportato siano casi dove un intenditore pretende un certo servizio...
del resto è giusto dato che il prodotto lo si paga.
se poi il negoziante non te lo concede...
basta cambiare negozio
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 23:11   #57
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Ci ho pensato un po' su.
Mi sembra che la maggior parte di noi non usufruisca effettivamente di un servizio dai rivenditori, che fanno solo da passasoldi.
Parlo da profano, ma
Non sarebbe possibile fondare un'associazione no profit o altro che si rivolga direttamente alle grandi catene e che rifornisca gli appassionati a prezzi di costo?

Io l'ho buttata li', chissa' che non ne esca qualcosa di buono...
Old 05-02-2003, 23:28   #58
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Quote:
Originally posted by "kenzok77"

Ci ho pensato un po' su.
Mi sembra che la maggior parte di noi non usufruisca effettivamente di un servizio dai rivenditori, che fanno solo da passasoldi.
Parlo da profano, ma
Non sarebbe possibile fondare un'associazione no profit o altro che si rivolga direttamente alle grandi catene e che rifornisca gli appassionati a prezzi di costo?

Io l'ho buttata li', chissa' che non ne esca qualcosa di buono...
e i costi di questa struttura???
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 23:59   #59
kenzok77
Senior Member

L'Avatar di kenzok77

Quote:
Originally posted by "manuele.f"

e i costi di questa struttura???
e' un'idea, mica ho organizzato tutto

comunque e' possibile sia del volontariato che l'assunzione di personale (pagato tramite un ricavo che deve essere strettamente necessario a questo).
forse puo' funzionare anche un modello "elettivo" dipo quello di alcune distribuzioni linux come debian.
comunque sono solo boutade, non ho una conoscenza specifica dell'argomento.
Old 06-02-2003, 09:27   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Non ci trovo niente di strano... un sacco di miei amici lo fanno...

"vorrei una capricciosa senza peperoni e con doppia mozzarella"

E' normale...

Ciaozzz

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian