|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
prova guardare tutto il resto...
la lista è di 3 gg fa... certo che poi quello che risparmi nel dissy di un p4 lo spendi in una scheda madre decente che a meno di 160euri non te la porti a casa... |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
la differenza c'è ancora nella quasi totalità dei negozi :o :o :o
http://www.ferrari-computers.it/cpu.htm |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Cmq è vero.. il prezzo è paricamente identico... ma quello che chiedevo era in termini di prestazioni!!! Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Ennesimo topic di cacca tra bambini..."AMD e` + bello ...no!INTEL luccica di+....ma AMD costa -....ma vuoi mettere INTEL?"......La storia infinita
Faby |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni per te questo genere di commenti... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non mi dire che non e` vero!!!!Pensa cio` che vuoi tanto Faby |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
OK... forse c'è stato un po' di fraintendimento... l'obiettivo del mio thread era quello di valutare le caratteristiche di due processori della stessa fascia di prezzo e potenza, in maniera diversa da come era stato fatto fino ad ora, ovvero senza tenere conto dei margini di overclock, per i quali una valutazione qualitativa (come è stata data fino ad ora) non è affatto sufficiente, ed andrebbe eseguito uno studio più accurato del genere di architettura...
Tuttavia la discussione non ha avuto gli sviluppi sperati xkè qualke ragazzino con il dito facile sulle impostazioni del moltiplicatore ha voluto dire che uno sale di più e scalda di meno, o che l'altro sale ma non come dovrebbe... ecc, andando a finire esattamente dove hai detto tu... Evidentemente non in tutti i forum è possibile affrontare una discussione seria senza uscire dal tema! (ma a scuola non danno più la valutazione per la "pertinenza della risposta"?? Ciao Ciao e scusa ancora x il fraintendimento.. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rm
|
mi permetto di rispondere anche se nn letto tutto il trhead( sò sfaticato
anch'io avevo la stessa indecisione tra AMD ed Intel ma poi mi son detto:qual'è che mi "ispira" di +?? e così sono passato ad intel! le prestazione sono + o - le stesse ed i prezzi anche ma facendo così nn ho rischiato di prendere AMD solo xkè seguo l'idea di qualcuno che ne va pazzo! stò con intel, sò che costa di +, sò che va di meno in alcuni ambienti ma almeno nn ho rimpianti |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
LEGGETE!
A) Il discorso temperatura è una CAXXATA: l'Athlon è stabile sino a 60°, quindi se sta a 50° è OK; il P4 è stabile (senza che perda cicli di clock) sino a 40°, quindi se sta a 35° è OK. Chi dice che l'Athlon scalda più del P4 ed è quindi meno stabile, dice quindi una scemata
B) Se uno fa un briciolo di attenzione e lavora con mezzi adatti (cacciavite piatto delle dimensioni giuste), corre il rischio di scheggiare la CPU tanto quanto di rompere il dentino del socket: quindi se uno è negato per questo tipo di lavori, poi non si può lamentare che gli spezza il processore... C) Quando si overcloccka un P4, si va a toccare l'FSB: HD, schede PCI/AGP e RAM vanno fuori specifica ed è facile che si rompa qualcosa; specialmente per gli HD alla lunga anche 2-3 MHz in più di FSB possono essere letali (dati corrotti e rottura della meccanica). Quindi un AthlonXP col molti cambiato non rovina il sistema, mentre un P4 si. D) Vi correi ricordare che se anche un 2.4 costa come un 2400+, non avete fatto i calcoli col costo della scheda madre... eh sì! Le mobo per P4 costano di più! Da Bow.it: Asus A7N8X DeLuxe (nForce2 Bus=333MHz Dual DDR400 SATA ATA133 USB 2.0 LAN Audio) = € 198,00 iva inc. (Lit 383.381 iva inc) Asus P4G8X Deluxe (iE7205 GraniteBay Bus=533MHz 4xDDR266(dual) 1xATA133 2 x SAta USB2.0 Gigabit LAN Audio) = € 264,97 iva inc. (Lit 513.053 iva inc.) Questa è una visione obbiettiva delle cose così come stanno. Intel col suo P4 è a 3.06 GHz, mentre AMD è a 2700+ (col Barton tra poco saremo a 3000+, mentre Intel lancerà il 3.2 GHz), ma i prezzi sono regolati di conseguenza: (sempre da Bow.it) P4 3.06 GHz Boxed = € 987,37 iva inc. (Lit 1.911.814 iva inc.) ... |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
è vero le mobo per p4 costano di più
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Senza contare che i ThoroB scaldano come i P4 se non meno, quindi molto poco pur avendo la stessa tolleranza di temperature dei Palomino.
P.S. Per correttezza bisogna dire che le mobo per P4 con chipset Intel hanno i fix, anche se sinceramente mi diverto molto di più ad overcloccare i XP per via del molti sbloccato (quindi trovando i limiti di mobo e ram e provera varie combinazioni) |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ma infatti i chipset Intel sono ottimi, ma costano troppo!
E cmq nForce2 è un ottimo chipset coi FIX e come scheda mamma consiglio sempre o la Asus o la Abit (Epox è ottima, ma spesso instabile per via di BIOS non sempre all'altezza...). |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Faby |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Sempre per dare a Cesare quel che è di Cesare, le mobo 845PE hanno prezzi quasi allineati a Nforce2
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basti vedere la MSI 845PE MAX2-R MS-6704, SOCKET478 CHIPSET INTEL 845PE AUDIO 6 CH RAID ATA133 USB 2.0 RETAIL a 118+iva Faby |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Faby |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.

-