|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: COMO, sul maestoso LARIO
|
Quote:
Nei corsi di ingegneria si dà solitamente poca importanza alla "bellezza" dei propri progetti; allora il talento può saltar fuori solo se una persona lo possiede da sè: è dura imparare a fare "cose belle".... è un'arte in un certo senso, e per questo molto innata... purtroppo o per fortuna.... Allorà sì che la CG potrebbe aiutarmi a realizzare "cose belle", oltre che tecnicamente ben realizzate. Dà il potere di imitare la realtà, che è un gran potere! Ma anche se avessi fatto scienza delle comunicazioni (giusto per buttarne là una....), il fascino della CG su di me non sarebbe stato meno potente! Basta guardare il Signore degli Anelli per restare a bocca aperta di fronte alla perfezione che può raggiungere la grafica compiuterizzata, che sia organica o architettonica... è per questo che spero un giorno di divertirmi con entrambe!!! PS: agli gli imprudenti che avessero cliccato direttamente sulla terza pagina, faccio notare che ho risposto anche nella pagina precedente !!! Lo so che non sto parlando a un branco di capre, ma nn si sa mai... magari vi siete distratti un attimio.....
Athlon FX-53 / MSI K8N Neo2 Platinum / Corsair TwinX 1024 XL / 2 x WesternDigital Raptor 74GB - RAID 0 / Gainward PowerPack! 2200 GeF. 6800 256MB / Pioneer DVR-108 / LiteOn LTR-52327S / Enermax 550W / HP P1100 21" CRT |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
saluti, GreG
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: COMO, sul maestoso LARIO
|
Quote:
Athlon FX-53 / MSI K8N Neo2 Platinum / Corsair TwinX 1024 XL / 2 x WesternDigital Raptor 74GB - RAID 0 / Gainward PowerPack! 2200 GeF. 6800 256MB / Pioneer DVR-108 / LiteOn LTR-52327S / Enermax 550W / HP P1100 21" CRT |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
rispondendo a Tetrahydrocannabin - minchia ma perchè non vi scegliete nomi un po più semplici? devo fare per forza il copia e incolla...
ma per noi comuni mortali, che non lavoriamo in queste produzioni (almeno parlo per me), non ci resta che sbattere in faccia ai nostri problemi o limiti che il nostro software ci proporrà, cercando di risolverli in altri modi. in fondo, poi i concetti della cg non sono cosi diversi, è solo una questione di nomi, interfacce, approcci |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
PER TUTTI: SE VOLETE ABBREVIARE IL MIO NICK SCRIVETE SEMPLICEMENTE "THC[/siz]"
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se permettete che dica la mia come neofita del CG...
posto che il tuo fine ultimo sia la modellazione architettonica che magari strizzi l'occhio a qualcosa di più divertente e libertino, vorrei spendere 2 parole a favore di Rhino: un programmino piccolo piccolo, dall'interfaccia veramente ecceziunale in termini di intuitività e ordine (per quanto mi riguarda, coi menù a tendina di 3ds e le varie amenità di lightwave nn son mai riuscito ad andare oltre alla creazione di una spline), un programmino dalla precisione nella modellazione più che sufficiente per usi high-end (a giudicare dalla galleria di immagini sul sito ufficiale si potrebbe supporre che sia stato usato per creare diversi cellulari e altri oggettini simpatici), un programmino che a differenza di lightwave non fa razzismo sul formato d'origine dei file (puoi aprire pressochè qualunque cosa, dall'ai al 3ds all'obj al lwo a altre cosette forse un po' + specifiche). Un programmino che per quanto ne so io in fase di modellazione e gestione di NURBS non ha nulla da invidiare ai vari 3ds, lwo etc, che credo abbia ampi margini di sviluppo. Forse è un po' carente in fase di rendering (non ho avuto il piacere di assaggiare flamingo in versione retail, che pare abbia una libreria di materiali veramente ecceziunale), però si può ovviare tranquillamente a questo problemino grazie alla possibilità di esportare in una miriade di formati: tanto x dire se vuoi fare un rendering un po' malato di un palazzo lo puoi esportare come 3ds o obj e macinarlo in bryce o vue d'esprit (x me meglio vue d'esprit), oppure in sw un po' + impegnativi tipo questo lightscape che personalmente nn ho mai conosciuto. rhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhinorhino
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
saluti GreG
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.