|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Io non capisco perchè la gente sia così... permalosa
Io non ho mai parlato di marche, invece subito sono arrivati i paragoni (i soliti). Il sondaggio è chiarissimo. Ringrazio chi ha votato. Gli altri continuino pure ad overclokkare le loro stufe
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spiegami la differenza tra le prime 3 opzioni. poi che senso ha sotto i 2 ghz? sotto i 2 ghz è un gsm ti rispondo! per dire se esistesse un alpha a 1.8 ghz darebbe cacca anche ad intel 4 ghz, ma questi sono discorsi del cavolo. per caso hai comperato un intel 2ghz e volevi fare lo sborone?(si deduce dall'ultimo tuo post) cmq se la gente evitasse questi 3d thrash sarebbe meglio
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Beh io impiego a fare la conversione di un film di 2 ore in due ore quindi tempo reale. Ciao
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sarà un codec diverso o sarà stato lui incapace
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda le frequenze gli addetti ai lavori lo sanno, ma l'utente medio si basa solo sui GHz e poi quanti sono in questo forum che hanno un alpha? Comunque io fino ai 4 GHz non lo cambio il mio P3
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che pusher ti fornisce?
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Utile ma non indispensabile
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Già ma un conto è sapere quanti transistor ci sono dentro un P4 e un conto è sapere che non servono a niente
Mentre tutti rincorrono la velocità del processore nessuno si occupa di fare periferiche adeguate. Un processore a 2GHz con le memorie a 133MHz (o peggio a 100) non è altro che una ferrarri attacccata ad un mattone. Si le DDR riducono un po' la zavorra ma se la ram non arriva almeno alla metà della velocità del processore la cache non può fare miracoli, specie se il rapporto è 1000 a 1, appena inizi a caricare in ram il PC rallenta e ti sembra che sia bloccato, mentre non fa altro che aspettare. Processori ultramoderni in grado di eseguire più operazioni per ciclo di clock, ma che poi devo aspettare per depositare i risultati in memoria. Infatti nonostante ci siano 3 opzioni che dicono la stessa cosa oltre il 60% ha votato per l'altra.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
tb1200 rules
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Emmm il sondaggio è fatto praticamente da sinonimi........ cioè sotto i 2ghz e cacca o cacca ???
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
veramente è il contrario
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Re: Re: Sotto i 2GHz è....
Quote:
Primo non mi permetterei mai di dire come invece stai facendo tu che greggi di pecoroni sono corsi a comprare il Willemette!Non sono pecoroni, sono persone che non conoscendo le potenzialità del processore (non mi dire che sono venuti fuori molti test sul Willemette PRIMA che uscisse) l'hanno comprato fidandosi del nome Intel. Mio padre me ne ha regalato uno.....io sapevo cosa valeva ma sono stato zitto e me lo sono tenuto e non mi ha deluso tranne in termini di prestazioni..che in definitiva erano prestazioni di medio valore. Parliamo della questione MHZ architettura: E' chiaro che come architettura gli XP sono un passo avanti ma resta il fatto che Intel colle sue merd* è riuscita a vendere un sacco e vorrei sinceramente chiedere qui in questo forum è rimasto deluso dal P4.....anzi quasi quasi apro un sondaggio! I MHZ contano quanto conta l'architettura per me.....di conseguenza POCHI MHZ SFRUTTATI MEGLIO (XP) EQUIVALGONO A MOLTI MHZ SFRUTTATI PEGGIO(P4). Questo è il mio pensiero. Comunque non ho votato al sondaggio, di per se non è inutile ma le 4 voci date sono davvero pensate male!senza offesa all'autore.
|
|
|
|
#56 | ||||||
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
E' QUESTO CHE MI FA INCA@@ARE DI INTEL: AVER APPROFITTATO BASSAMENTE DEGLI IGNARI. Quote:
Ricorda che il Pentium 3 Tualatin è stato AFFOSSATO da Intel perché di fatto andava più del Pentium 4. Il caso Pentium 4 è un unico nella storia delle cpu per personal x86: hanno diminuito le istruzioni per ciclo di clock invece di aumentarle (come era sempre stato nei 20 anni di storia dei personal) per sfoderare solo clock, alias MERA PUBBLICITA'! Io da quel momento odio Intel, non perché sia Intel (nel mio portatile ho un Tualatin, e ho sempre stimato tantissimo l'architettura P6 cioè Pentium 2, 3 e Celeron), ma perché non sopporto chi prende per i fondelli i consumatori. Quote:
Quote:
La maggior parte della gente non resta delusa perché a) i pregiudizi sono duri a morire. b) non si rende conto delle prestazioni, per forza, per il 90% del software comunemente usato basta un Pentium 3 600... Io sono dell'idea che al 90% degli utenti basti un Duron, almeno le prestazioni si pagano IL LORO GIUSTO VALORE. c) è difficile ammettere di essere stati fregati. Quote:
Quote:
1) Fregare i consumatori perché sono associati a inesistenti prestazioni superiori; 2) Accelerare l'obsolescenza delle CPU esistenti. Prova a vendere un Pentium 3 1000 oggi. L'avresti rivenduto meglio se non ci fossero stati alle porte i Pentium 4 3GHz. MA QUI E' IL PUNTO: LA DISTANZA TRA IL PENTIUM 4 3000 E IL PENTIUM 3 1000 E' MOLTO MENO DI QUELLO CHE I GHZ FAREBBERO IMMAGINARE. TUTTAVIA GRAZIE A INTEL LA GENTE RAGIONA ANCOR PIU' IN TERMINI DI GHZ.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
||||||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Mah...640 di RAM, Athlon 1400/266
UT2k3 mi skatta quanto ci sn molti bot, OVVIAMENTE tutto al max e 1024x32 (raddy 8500 ret 64) sento la necessità di un Barton 3000+... ah! ovviamente con 512 di RAM... scheda madre? mmmmhhhh..... bella domanda.... chissà cosa offrirà il mercato al tempo? cmq, penso o un eventuale KT400A o nForce2... |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Quote:
un amico ha il p3 1000 EB e ti assicuro a 1000% che non piu' veloce un po di tempo fa ero andato a vedere alcuni test e il 1500 stava + o - alla pari con un duron 1200
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Intervento strutturato davvero bene!Fai valere i tuoi punti e non penso di contraddirti! Mio padre mi ha fatto un regalo per il mio 21esimo compleanno e ha scelto il Willemette per via del nome che portava: PIV Io lo tengo comunque come computer di riserva può essere sempre utile! Posso contraddirti solo in un punto (il 2) Molti MHZ non accelerano l'obsolescenza dell'architettura del PIV... Perchè il PIV Northwood ha un'architettura molto poco obsoleta e in termini pratici anche più nuova di quella degli XP nonostante a parità di frequenza sia inferiore..(nulla togliere alle tecnologie targate AMD) io purtroppo i test non li ho visti io l'ho testato di persona nel negozio in cui lavoravo prima che mio padre me lo regalasse! Comunque Intel ha fatto una scelta commerciale sbagliata con il Willemette ma ha riparato egregiamente col nuovo Core! PS: Sai che nei grandi supermercati vedo ancora del Pc a 1000 e passa euro con montato un Willemette su SDRAM e......rullo di tamburi con una accoppiata video/audio penosa. (parlo di Geffo2MX 200!!!!!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.