Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2002, 20:36   #41
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Io non capisco perchè la gente sia così... permalosa

Io non ho mai parlato di marche, invece subito sono arrivati i paragoni (i soliti).
Il sondaggio è chiarissimo.
Ringrazio chi ha votato.
Gli altri continuino pure ad overclokkare le loro stufe
Old 10-10-2002, 23:41   #42
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
[b]Certo che se vuoi paragonare il mio xp1900+ con un celeron da 2Ghz o il P4 Willy da 2Ghz come sondaggio è impostato proprio male, diciamo che oggi le cpu crescono di più rispetto alle esigenze dei giochi e anche per la compressione video in divx con 2ghz (P4 Northwood o XP) si comprime in tempo reale.

Ciao
tempo reale mi pare troppo
Old 10-10-2002, 23:46   #43
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da allmaster
[b]Io non capisco perchè la gente sia così... permalosa

Io non ho mai parlato di marche, invece subito sono arrivati i paragoni (i soliti).
Il sondaggio è chiarissimo.
Ringrazio chi ha votato.
Gli altri continuino pure ad overclokkare le loro stufe
dimostri di non aver capito un cpu di quello che ti è stato detto.

spiegami la differenza tra le prime 3 opzioni.

poi che senso ha sotto i 2 ghz?

sotto i 2 ghz è un gsm ti rispondo!

per dire se esistesse un alpha a 1.8 ghz darebbe cacca anche ad intel 4 ghz, ma questi sono discorsi del cavolo.

per caso hai comperato un intel 2ghz e volevi fare lo sborone?(si deduce dall'ultimo tuo post)

cmq se la gente evitasse questi 3d thrash sarebbe meglio
Old 11-10-2002, 00:46   #44
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da checo
[b]

tempo reale mi pare troppo

Beh io impiego a fare la conversione di un film di 2 ore in due ore
quindi tempo reale.

Ciao
Old 11-10-2002, 12:13   #45
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
[b]

Beh io impiego a fare la conversione di un film di 2 ore in due ore
quindi tempo reale.

Ciao
boo, premetto di non aver mai rippato un dvd, ma un mio amico lo faceva e con un tbird mille stava 7-8 ore, quindi 2 0re con un 1900+ mi sembravano poche.

cmq sarà un codec diverso o sarà stato lui incapace
Old 11-10-2002, 12:29   #46
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Città: Lazio
Quote:
[b]

boo, premetto di non aver mai rippato un dvd, ma un mio amico lo faceva e con un tbird mille stava 7-8 ore, quindi 2 0re con un 1900+ mi sembravano poche.

cmq sarà un codec diverso o sarà stato lui incapace
http://space.tin.it/computer/hevsigno/index2.htm

Ciao
Old 11-10-2002, 13:42   #47
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Quote:
[b]
dimostri di non aver capito un cpu di quello che ti è stato detto.
spiegami la differenza tra le prime 3 opzioni.
poi che senso ha sotto i 2 ghz?
sotto i 2 ghz è un gsm ti rispondo!
per dire se esistesse un alpha a 1.8 ghz darebbe cacca anche ad intel 4 ghz, ma questi sono discorsi del cavolo.
per caso hai comperato un intel 2ghz e volevi fare lo sborone?(si deduce dall'ultimo tuo post)
cmq se la gente evitasse questi 3d thrash sarebbe meglio
La differenza non c'è infatti.

per quanto riguarda le frequenze gli addetti ai lavori lo sanno, ma l'utente medio si basa solo sui GHz e poi quanti sono in questo forum che hanno un alpha?
Comunque io fino ai 4 GHz non lo cambio il mio P3
Old 11-10-2002, 13:46   #48
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
[b]

La differenza non c'è infatti.

per quanto riguarda le frequenze gli addetti ai lavori lo sanno, ma l'utente medio si basa solo sui GHz e poi quanti sono in questo forum che hanno un alpha?
Comunque io fino ai 4 GHz non lo cambio il mio P3
booo?

che pusher ti fornisce?
Old 11-10-2002, 16:41   #49
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Utile ma non indispensabile
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 18:39   #50
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
[b]

per quanto riguarda le frequenze gli addetti ai lavori lo sanno, ma l'utente medio si basa solo sui GHz
appunto non mi sembra il caso di alimentare ulteriormente questo stupido atteggiamento....
Old 12-10-2002, 19:59   #51
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Già ma un conto è sapere quanti transistor ci sono dentro un P4 e un conto è sapere che non servono a niente

Mentre tutti rincorrono la velocità del processore nessuno si occupa di fare periferiche adeguate. Un processore a 2GHz con le memorie a 133MHz (o peggio a 100) non è altro che una ferrarri attacccata ad un mattone. Si le DDR riducono un po' la zavorra ma se la ram non arriva almeno alla metà della velocità del processore la cache non può fare miracoli, specie se il rapporto è 1000 a 1, appena inizi a caricare in ram il PC rallenta e ti sembra che sia bloccato, mentre non fa altro che aspettare.
Processori ultramoderni in grado di eseguire più operazioni per ciclo di clock, ma che poi devo aspettare per depositare i risultati in memoria.

Infatti nonostante ci siano 3 opzioni che dicono la stessa cosa oltre il 60% ha votato per l'altra.
Old 12-10-2002, 23:47   #52
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Solkanar
[b]il mio 1200 ringrazia

tb1200 rules
Old 12-10-2002, 23:57   #53
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Emmm il sondaggio è fatto praticamente da sinonimi........ cioè sotto i 2ghz e cacca o cacca ???
Old 13-10-2002, 16:14   #54
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

veramente è il contrario
Old 14-10-2002, 10:50   #55
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Re: Re: Sotto i 2GHz è....

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
[b]

complimenti per la superficialità del sondaggio.
come se le prestazioni di una cpu derivassero solo dal clock.
come comprare un auto guardando unicamente al regime di rotazione max del propulsore E BASTA.

Infatti Intel conscia di questo luogo comune ha immesso sul mercato cpu che sfoderano grossi clock ma di prestazioni sicuramente inferiori all'aspettativa che la frequenza ingenera. Eppure greggi di pecoroni sono corsi a comprare il Willamette.

beata l'ignoranza, quando c'è l'ignoranza c'è tutto...

Primo non mi permetterei mai di dire come invece stai facendo tu che greggi di pecoroni sono corsi a comprare il Willemette!Non sono pecoroni, sono persone che non conoscendo le potenzialità del processore (non mi dire che sono venuti fuori molti test sul Willemette PRIMA che uscisse) l'hanno comprato fidandosi del nome Intel. Mio padre me ne ha regalato uno.....io sapevo cosa valeva ma sono stato zitto e me lo sono tenuto e non mi ha deluso tranne in termini di prestazioni..che in definitiva erano prestazioni di medio valore.
Parliamo della questione MHZ architettura:
E' chiaro che come architettura gli XP sono un passo avanti ma resta il fatto che Intel colle sue merd* è riuscita a vendere un sacco e vorrei sinceramente chiedere qui in questo forum è rimasto deluso dal P4.....anzi quasi quasi apro un sondaggio!
I MHZ contano quanto conta l'architettura per me.....di conseguenza POCHI MHZ SFRUTTATI MEGLIO (XP) EQUIVALGONO A MOLTI MHZ SFRUTTATI PEGGIO(P4).
Questo è il mio pensiero.
Comunque non ho votato al sondaggio, di per se non è inutile ma le 4 voci date sono davvero pensate male!senza offesa all'autore.
Old 14-10-2002, 15:53   #56
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
[b]
Primo non mi permetterei mai di dire come invece stai facendo tu che greggi di pecoroni sono corsi a comprare il Willemette!Non sono pecoroni, sono persone che non conoscendo le potenzialità del processore
Hai ragione, bisogna distinguere, ci sono stati molti ignari, ma anche una buona dose di percoroni che sono corsi a compare il Willy al grido di AMD scalda, AMD è instabile, + Ghz = meglio... et similia...

E' QUESTO CHE MI FA INCA@@ARE DI INTEL: AVER APPROFITTATO BASSAMENTE DEGLI IGNARI.

Quote:
[b]
(non mi dire che sono venuti fuori molti test sul Willemette PRIMA che uscisse) l'hanno comprato fidandosi del nome Intel.
I tests c'erano eccome, col Thunderbird 1400 che surclassava il Pentium 4 1900: Inel dovette produrre il 2GHz per essere *ALLA PARI* col Thunderbird 1400: E PARLO DI CONFIGURAZIONI DI INTEL SU RIMM: [b]MA LA MAGGIOR PARTE DEI P4 VENIVA VENDUTA SU SDRAM, che segano un buon 30% della performance a una architettura come il P4.
Ricorda che il Pentium 3 Tualatin è stato AFFOSSATO da Intel perché di fatto andava più del Pentium 4.
Il caso Pentium 4 è un unico nella storia delle cpu per personal x86: hanno diminuito le istruzioni per ciclo di clock invece di aumentarle (come era sempre stato nei 20 anni di storia dei personal) per sfoderare solo clock, alias MERA PUBBLICITA'!
Io da quel momento odio Intel, non perché sia Intel (nel mio portatile ho un Tualatin, e ho sempre stimato tantissimo l'architettura P6 cioè Pentium 2, 3 e Celeron), ma perché non sopporto chi prende per i fondelli i consumatori.

Quote:
[b]
Mio padre me ne ha regalato uno.....io sapevo cosa valeva ma sono stato zitto e me lo sono tenuto e non mi ha deluso tranne in termini di prestazioni..che in definitiva erano prestazioni di medio valore.
E ti pare poco?! E' GRAVISSIMO: potevi prendere un Pentium 3 1000 EB e risparmiavi andando pure più veloce.

Quote:
[b]
Parliamo della questione MHZ architettura:
E' chiaro che come architettura gli XP sono un passo avanti ma resta il fatto che Intel colle sue merd* è riuscita a vendere un sacco e vorrei sinceramente chiedere qui in questo forum è rimasto deluso dal P4.....anzi quasi quasi apro un sondaggio!
E' fuorviante. Compra un Duron, spendi 50€. E non resterai deluso.

La maggior parte della gente non resta delusa perché
a) i pregiudizi sono duri a morire.
b) non si rende conto delle prestazioni, per forza, per il 90% del software comunemente usato basta un Pentium 3 600... Io sono dell'idea che al 90% degli utenti basti un Duron, almeno le prestazioni si pagano IL LORO GIUSTO VALORE.
c) è difficile ammettere di essere stati fregati.

Quote:
[b]
I MHZ contano quanto conta l'architettura per me.....
Dipende... dipende quanti MHz e che architettura.

Quote:
[b]
di conseguenza POCHI MHZ SFRUTTATI MEGLIO (XP) EQUIVALGONO A MOLTI MHZ SFRUTTATI PEGGIO(P4).
Niente affatto: perché i molti MHz servono a:
1) Fregare i consumatori perché sono associati a inesistenti prestazioni superiori;
2) Accelerare l'obsolescenza delle CPU esistenti. Prova a vendere un Pentium 3 1000 oggi. L'avresti rivenduto meglio se non ci fossero stati alle porte i Pentium 4 3GHz. MA QUI E' IL PUNTO: LA DISTANZA TRA IL PENTIUM 4 3000 E IL PENTIUM 3 1000 E' MOLTO MENO DI QUELLO CHE I GHZ FAREBBERO IMMAGINARE. TUTTAVIA GRAZIE A INTEL LA GENTE RAGIONA ANCOR PIU' IN TERMINI DI GHZ.
Old 14-10-2002, 15:59   #57
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Mah...640 di RAM, Athlon 1400/266
UT2k3 mi skatta quanto ci sn molti bot, OVVIAMENTE tutto al max e 1024x32 (raddy 8500 ret 64)
sento la necessità di un Barton 3000+... ah! ovviamente con 512 di RAM... scheda madre? mmmmhhhh..... bella domanda.... chissà cosa offrirà il mercato al tempo? cmq, penso o un eventuale KT400A o nForce2...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 18:13   #58
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
[b]

Hai ragione, bisogna distinguere, ci sono stati molti ignari, ma anche una buona dose di percoroni che sono corsi a compare il Willy al grido di AMD scalda, AMD è instabile, + Ghz = meglio... et similia...

E' QUESTO CHE MI FA INCA@@ARE DI INTEL: AVER APPROFITTATO BASSAMENTE DEGLI IGNARI.

I tests c'erano eccome, col Thunderbird 1400 che surclassava il Pentium 4 1900: Inel dovette produrre il 2GHz per essere *ALLA PARI* col Thunderbird 1400: E PARLO DI CONFIGURAZIONI DI INTEL SU RIMM: [b]MA LA MAGGIOR PARTE DEI P4 VENIVA VENDUTA SU SDRAM, che segano un buon 30% della performance a una architettura come il P4.
Ricorda che il Pentium 3 Tualatin è stato AFFOSSATO da Intel perché di fatto andava più del Pentium 4.
Il caso Pentium 4 è un unico nella storia delle cpu per personal x86: hanno diminuito le istruzioni per ciclo di clock invece di aumentarle (come era sempre stato nei 20 anni di storia dei personal) per sfoderare solo clock, alias MERA PUBBLICITA'!
Io da quel momento odio Intel, non perché sia Intel (nel mio portatile ho un Tualatin, e ho sempre stimato tantissimo l'architettura P6 cioè Pentium 2, 3 e Celeron), ma perché non sopporto chi prende per i fondelli i consumatori.

E ti pare poco?! E' GRAVISSIMO: potevi prendere un Pentium 3 1000 EB e risparmiavi andando pure più veloce.

b) non si rende conto delle prestazioni, per forza, per il 90% del software comunemente usato basta un Pentium 3 600... Io sono dell'idea che al 90% degli utenti basti un Duron, almeno le prestazioni si pagano IL LORO GIUSTO VALORE.

1) Fregare i consumatori perché sono associati a inesistenti prestazioni superiori;
2) Accelerare l'obsolescenza delle CPU esistenti. Prova a vendere un Pentium 3 1000 oggi. L'avresti rivenduto meglio se non ci fossero stati alle porte i Pentium 4 3GHz. MA QUI E' IL PUNTO: LA DISTANZA TRA IL PENTIUM 4 3000 E IL PENTIUM 3 1000 E' MOLTO MENO DI QUELLO CHE I GHZ FAREBBERO IMMAGINARE. TUTTAVIA GRAZIE A INTEL LA GENTE RAGIONA ANCOR PIU' IN TERMINI DI GHZ.
cmq dare dei pecoroni a chi ha comprato dei Willamette potevi tranquillamente evitare di farlo...bye
Old 14-10-2002, 19:02   #59
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Quote:
[b]

se non sbaglio lui aveva un willy 1500 come il mio .
un amico ha il p3 1000 EB e ti assicuro a 1000% che non piu' veloce
un po di tempo fa ero andato a vedere alcuni test e il 1500 stava + o - alla pari con un duron 1200
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 19:11   #60
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
[b]

Intervento strutturato davvero bene!Fai valere i tuoi punti e non penso di contraddirti!
Mio padre mi ha fatto un regalo per il mio 21esimo compleanno e ha scelto il Willemette per via del nome che portava: PIV
Io lo tengo comunque come computer di riserva può essere sempre utile!
Posso contraddirti solo in un punto (il 2)
Molti MHZ non accelerano l'obsolescenza dell'architettura del PIV...
Perchè il PIV Northwood ha un'architettura molto poco obsoleta e in termini pratici anche più nuova di quella degli XP nonostante a parità di frequenza sia inferiore..(nulla togliere alle tecnologie targate AMD)
io purtroppo i test non li ho visti io l'ho testato di persona nel negozio in cui lavoravo prima che mio padre me lo regalasse!
Comunque Intel ha fatto una scelta commerciale sbagliata con il Willemette ma ha riparato egregiamente col nuovo Core!

PS: Sai che nei grandi supermercati vedo ancora del Pc a 1000 e passa euro con montato un Willemette su SDRAM e......rullo di tamburi con una accoppiata video/audio penosa. (parlo di Geffo2MX 200!!!!!!!! , l'audio integrato chiaramente)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian