|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Brescia
|
Certo!. E magari girovagando senza meta per cercar lavoro, inciampa in un libretto delgli assegni in bianco e già firmati smarrito 5 minuti prima da Berlusconi e diventa miliardario!
In realtà non ho il cuore per fare certe cose... Comunque non è detto che un commesso "esperto" ti dia più soddisfazione: se il commesso è a conoscenza della questione dei pixel bruciati, mangia la foglia e capisce subito dove vuoi parare, quando gli chedi di tirare fuori dagli scatoloni tutti i monitor che ha in magazzino per trovare quello senza difetti...
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Ottimo, 2° me è da mettere in evidenza visto il continuo interesse che creano i pannelli TFT ed il diverso comportamento trà i vari produttori mondiali.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x czame
ho intenzione di comprare un monitor della samsung ma il mod 171T, ke sembra avere le stesse caratteristike del tuo tranne ke x la risoluzione.... mi puoi dare le tue impressioni sul tuo e, dato ke mi sembri + informato del call center della casa, vorrei sapere alcune notizie: - hai saputo se garantiscono le ore di vita del monitor? - sai quante lampade usa? - e se x caso sai anke la risoluzione ed il refresch nativa (magari anke del modello ke mi interessa!!) scusa x le roppe domande ma da questo forum ne ho sapute di notizie tecnike!!! saluti mav |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Rileggendo il tuo post mi sembrava di vedermi quando, solo 2 settimane fa, passo dal MW di Cinisello B.mo (MI). C'erano diversi monitor LCD esposti e tutti collegati in analogico tramite splitter. Proprio il tuo caso. Decido di mettere alla prova un LCD Sony 18", perchè delle immagini dello Screen Saver del MAC non mi accontentavo di certo. Il commesso, molto gentilmente, mi ferma lo screen saver e mi fa vedere del testo. -"La risoluzione impostata" dico "non è quella nativa, vero? Non è certo 1280*1024!", gli faccio gentilmente notare. Lui, allora, tenta invano di modificare i parametri che, per "deficienza" hardware della scheda video, non superano i 1024*768. Beh, dico fra me e me, pazienza. Invece il commesso, ancora molto gentilmente, si offre di esaminare la mia richiesta, invitandomi a tornare in orario meno "incasinato". Mi promette che, negli orari meno trafficati si prenderebbe cura del mio caso, preparando una workstation con scheda DVI per le prove del caso. Mi avrebbe fatto scegliere il monitor da testare e poi lo avrebbe collegato in digitale direttamente sul PC dedicato, preparato per l'occasione. Per motivi di tempo non ho potuto che recedere dall'offerta, ringraziando comunque per l'impegno dimostrato. Credo che per un commesso realmente interessato a vedere "il proprio cliente" soddisfatto (e non un semplice cliente qualunqe), sarebbe disposto a "muovere il culo" solo per il piacere di farlo. E quasi certamente si comporterebbe in modo da fare di più gli interessi del cliente, piuttosto che quelli dello store per il quale lavora. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le specifiche tecniche puoi andare a vedere direttamente sulla scheda comparativa Samsung mentre per le impressioni generali direi che puoi vedere direttamente a questa pagina del forum. Abbiamo trattato, da lì in avanti, i dettagli del Samsung 181T e del 191T. Ti informo, però, che le caratteristiche di risoluzione sono uguali ma cambiano nel contrasto: il 171T ha valore di 350:1 contro 500:1 del 181T. Credo che garantiscano un minimo di 20.000 ore di vita per la lampada. Lo schermo, se non ha pixel difettosi, potrebbe durarti una vita senza difetti. Dovrebbe usare 4 lampade, sia il 171T, 181T ed il 191T (con risoluzione nativa di 1280*1024). Solo dal 19" che ha per ris. nativa la 1600*1200 ci sono 6 lampade. Come detto, la ris. nativa è di 1280*1024 @ 85Hz (credo sia giusto, ma ora non ho le spc. sotto mano).... |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
comunque le mie conclusioni sul commesso erano scherzose anche se comunque non ritengo accettabile mettere un a vendere qualunque articolo un commesso incompetente e per di più scortese e svogliato
ciaoz ps Czame grande la tua signature
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao,
apparentemente c'è la Benq che aderisce in pieno alla normativa ISO13406-2 per tutti i suoi monitors |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ragazzi ma quando vedo le caratteristike di un modello lcd e descrive il tipo (nel mio caso il samsung 171T) dice:
Tipo: a-si TFT/PVA ma il sistema pva di ke tipo è?...HU ne parla dei vari sistemi ma non del pva (anke se penso ke sia vicino al sistema mva!!) ....sarà migliore o peggiore? e loi quando si parla di sRGB si parla di uno standard o solo x alcuni modelli privilegiati(e costosi?) a voi del forum l'ardua sentenza....illuminatemi |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(celebre frase in ambito calcistico)[/siz] |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Fujitsu-Siemens 38B1 con 2 pixel bruciati nuovo da Unieuro comprato ieri.. oggi vedo se me lo possono cambiare perche' i pixel bruciati sono proprio al centro e danno un fastidio indicibile..
|
|
|
#51 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Samsung 191T con 1 Pixel bruciato a metà monitor estrema destra... pixel spento quindi nn si nota nemmeno se nn lo si guarda con sfondi uniformi e con una certa attenzione
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate, so che esiste un programmino per verificare la presenza di pixel bruciati. Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
Comunque è più facile notarli mentre si esegue il nokia test..soprattutto con le schermate a colore pieno. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chissà dove ho preso quei dati... Sorry! |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Invito tutti coloro conoscessero i modelli che sono certificati con la Normativa ISO 13406-2 ad elencarli, contribuendo così a creare un utile data base.
Tks |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
... e se ho un pixel bruciato.. chi lo cambia il monitor!
Ciao a tutti!
Giusto due giorni fa ho acquistato un monitor 15'' LCD della Philips modello 150S3. Ho ponderato un po sulla scelta 15 o 17 pollici.. ma poi misurando lo spazio utile del 15 ho visto che è quasi grande come un 17'' normale (non lcd). Praticamente il 15 lcd che mi son preso è 1cm in meno x lunghezza e 1cm in meno x larghezza di un solito e vecchio 17'' normale. Ok. scelto il 15'' lo vado a prendere. pesa pochissimo cmq.. gran bel monitor.. e i lati in plastica sono molto ridotti (1,5cm lato-lato) Unica cosa: accendo il monitor e in alto a sx trovo un bel pixel che resta acceso di colore blu. Allora.. stamattina.. reimballa tutto nella scatola deciso di portarlo al mio rivenditore (anzi.. rivenditore della mia ditta.. quindi.. prezzi un po + bassini e buon servizio) Gli spiego il fatto e mi dice che non me lo può cambiare.. perchè esiste una normativa di legge (????) che obbliga il fornitore a sostituire il monitor SOLO se ci sono 3 PIXEL ATTIGUI BRUCIATI oppure ALMENO 5 PIXEL SPARSI per lo schermo. Cioè.. se per sfiga avessi 4 puntini x lo schermo .. dovrei tenerlo!!!!!! Pensa te! NESSUNO SA QUALCOSA DI QUESTA "NORMATIVA" ???????? MI POSTATE QUALCOSA PER FAVORE?????? Ah.. non è finita.. allora incazzato vado in ditta e chiamo la Philips.. e mi dicono molto rapidamente che per un pixel non mi cambiano il monitor. Prima di tornarmene sconsolato a casa trovo un monitor identico in ditta da me pronto da spedire. Molto furbamente scambio i 2 monitor.. e mi porto a casa quello nuovo!!! Bella storia: arrivo a casa e incredibilmente TROVO UN PIXEL QUASI AL CENTRO DI COLORE ROSA!!!!! Cioè.. o è sfiga.. o sono dei ladri. Mi è costato SOLO 340€ !!!!! CHE POSSO FARE ???? IO ME LO TENGO ANCHE.. SOLO CHE NON MI SEMBRA ASSOLUTAMENTE GIUSTO. E POI QUESTA NORMATIVA LEGGE.. ESISTE DAVVERO???? Se avete qualche idea.. vi prego.. postate!!!!!! mi sa ke vado da "mi manda lubrano.. "
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eh no, purtroppo hanno ragione loro...
I pixel morti rientrano nelle tolleranze di vendita dei monitor LCD. Esistono varie classi (riferite al numero massimo di pixel "morti") che sono anche in relazione al grado del difetto: un pixel blu, infatti, dà molto meno fastidio di uno bianco e quindi "varrà" di meno ai fini del computo. Considera anche che la Philips è una di quelle con le tolleranze più basse (indice di miglior qualità). Inoltre è comune, qui in ufficio abbiamo un LG 575LE con un pixel blu fisso e un Fujisu-Siemens con un pixel nero....e non ci si può fare nulla. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.