Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2024, 10:43   #41
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, ma quali costi ci sarebbero per il cliente?

Un conto corrente ormai lo hanno tutti e il bancomat è gratis per cui quali sarebbero i costi aggiuntivi per il cliente nel pagare un caffè e di contro anche considerando un costo esagerato del 2% per l'esercente, su un caffè da 1.20€ sono ben 0.024 €
Che poi...sul caffè è proprio dove hanno sempre avuto il ricarico maggiore.
Anche quando costano 90 cent...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 10:49   #42
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Proprio per questo bisogna obbligare al pagamento elettronico perché tanto ci sarà sempre chi sceglie 80 senza, per bisogno o semplicemente perché pensa di fare un affare e il denaro elettronico è un modo per impedire che venga anche solo proposta una cosa del genere.
La seconda che hai detto: pensa di fare un'affare ma in realtà, ha solo risparmiato 20 euro mentre invece il veterinario si godrà i soldi tuoi e di tanti altri fessi che pagano cash nella casa la mare, in montagna oppure nella barca parcheggiata in porto...
Dopodiché, tu sempre bello convinto di aver fatto l'affare a risparmiare 20€, continuarai a pagare le tasse che serviranno a coprire i soliti furbi che evadono i 100€ per la medicazione alla zampina di fufy....
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 10:50   #43
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Ci sarebbe una strada che è quella che però stranamente i politici di tutti i colori fanno finta di ignorare (chissà come mai.....) ed è quella del conflitto di interessi, cioè in questo modo è appunto mio interesse farmi fare la fattura, indipendentemente da come la pago, perché la porto in detrazione integralmente, anche lo scontrino del caffè che per me è una spesa, ecc..., ecco che magicamente scomparirebbe la consueta domanda "vuole la fattura?.." che adesso sentiamo fin troppo spesso per non dire sempre, qualcuno ha detto dentisti, avvocati e compagnia bella?
Quello che ho sempre sostenuto anch'io, mi dai la possibilità di detrarre anche in percentuale minore, tutto quello che spendo, e alla fine anno vedrai che ti porto una valanga di fatture...
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
E invece siamo nelle condizioni che se io vado dal veterinario e spendo 100€, mi sento dire che se voglio la fattura mi costa in totale 122€ cioè più iva mentre se non la voglio magicamente l'importo diventa di 80€, ora quella fattura per me è carta straccia visto che in detrazione non posso portarla causa franchigia di 130€, e ammesso e non concesso che potessi farlo recupererei solo il 19%, secondo voi cosa sceglie il padrone dell'animale?
come sopra...
ma qui tutti diranno che scelgono 122.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 11:34   #44
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Anche se fosse questo non sarebbe per fare un favore a commerciante, sarebbe per fare un favore a me.

Comunque è la battaglia dei poveri tra commercianti e clienti.
Il vero problema è a monte, troppa pressione fiscale e troppi soldi pubblici buttati nel cesso.
Poi i tagli li fanno sempre ai servizi per il cittadino (sanità, scuola e pensioni).
Chapeau! Almeno uno che ci arriva!
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 11:44   #45
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Secondo me neanche così funzionerebbe, perché la detrazione la vedi l'anno dopo, mentre in nero ce l'hai subito. E poi la detrazione sarebbe a spese dello Stato, con un carico non indifferente.
In realtà la detrazione per lo stato sarebbe a costo zero, in quanto quello che non paga il cliente che detrae, lo pagherebbe il commerciante che fattura...
Old 03-09-2024, 11:50   #46
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
eliminare il contante non eliminerebbe del tutto l'evasione ma darebbe una bella mano, è innegabile. però neanche io sono favorevole all'abolizione del contante e in fondo una piccola parte di evasione si può anche tollerare. il problema è la mentalità, quella per cambiarla ci vuole davvero troppo tempo e a riguardo si fa poco.
la vera lotta all'evasione si fanno con i controlli seri. ma in Italia è un problema a tutti i livelli quindi nessuno ha interesse a scavare veramente a fondo.
però come al solito si potrebbe smettere di fare gli ipocriti e dire che i commercianti non accettano le carte per colpa delle commissioni, l'unico vero problema è non poter fare nero. anzi per alcuni in realtà è diventata una stupida questione di principio!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 12:41   #47
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ok che siamo su un forum pubblico, quindi occorre mantenere un certo livello.
Ma nella realtà di tutti i giorni, la cosa è diversa molto diversa...
Facciamo un esempio:
Andate dal veterinario per far visitare il vostro cane, al termine della visita, vi fa sono 80 senza e 100 con, e non avete alcun modo di detrarre tale spesa, ovviamente tutti partecipanti al forum dichiareranno di pagare 100 con, ma nella realtà dei fatti ?
Siete solo voi e il veterinario non vi vede e sente nessuno...
Caro mio alcuni credono che l'evasione sia solo dell'esercente, mentre la si commette ancor prima come cliente..
Ma non saranno i mille e più metodi coercitivi a risolvere la questione, perchè quando fu introdotto l'obbligo della fattura elettronica, del registratore di cassa etc.. Il tutto non fece altro che caricare ulteriormente di costi le imprese, ( con annessi aumenti verso i clienti) ma non portò a galla chissà quali "grandi evasori"..
Guarda caso sono metodi amati da una certa corrente politica ( che poi è dentro tutta la finanza...).
Molti ancora non hanno capito che la vera evasione viene da operazioni che possono permettersi i grandi gruppi e le multinazionali , ( quanto paga Google in Italia? Pari al mercato che muove? Non direi..) . Per carità sarebbe "elusione", proprio perchè è talmente grande che può permettersi escamotage contabili più raffinati del "il prezzo è 10 ma se paghi sottobanco ti faccio 8"...
O come quando sento parlare di patrimoniale o tasse sulla ricchezza, facendoti credere che è giusto colpire i brutti e cattivi ricchi, quando i VERI ricchi, non nonno Bruno che ha risparmiato e messo in posta le sue rinunce per 30-40 anni, hanno strumenti super raffinati per eludere il fisco. Però alla fine colpiranno nonno Bruno le tasse e non i ricchi!
Al netto della questione evasione se c'è una regola che permette di usare i contati perchè bisogna additare chi lo usa di evasione o essere "retrogrado"?
Quando vado al panificio pago in contati i 50 cent i i 70 cent e ho sempre la sua ricevuta! Sapendo che se pagassi con VISA gli causerà un minor introito a causa della commissione reputo una cortesia non fargliela pagare.
Certo parlare di senso civico e giustizia forse è troppo in un forum ma io agisco così.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 03-09-2024 alle 12:45.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 12:45   #48
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Caro mio alcuni credono che l'evasione sia solo dell'esercente, mentre la si commette ancor prima come cliente..
Ma non saranno i mille e più metodi coercitivi a risolvere la questione, perchè quando fu introdotto l'obbligo della fattura elettronica, del registratore di cassa etc.. Il tutto non fece altro che caricare ulteriormente di costi le imprese, ( con annessi aumenti verso i clienti) ma non portò a galla chissà quali "grandi evasori"..
Guarda caso sono metodi amati da una certa corrente politica ( che poi è dentro tutta la finanza...).
Molti ancora non hanno capito che la vera evasione viene da operazioni che possono permettersi i grandi gruppi e le multinazionali , ( quanto paga Google in Italia? Pari al mercato che muove? Non direi..) . Per carità sarebbe "elusione", proprio perchè è talmente grande che può permettersi escamotage contabili più raffinati del "il prezzo è 10 ma se paghi sottobanco ti faccio 8"...
Al netto della questione evasione se c'è una regola che permette di usare i contati perchè bisogna additare chi lo usa di evasione o essere "retrogrado"?
Quando vado al panificio pago in contati i 50 cent i i 70 cent e ho sempre la sua ricevuta! Sapendo che se pagassi con VISA gli causerà un minor introito a causa della commissione reputo una cortesia non fargliela pagare.
Certo parlare di senso civico e giustizia forse è troppo in un forum ma io agisco così.
e io reputo una cortesia non fargli avere contante in cassa in modo da evitare rapine e di lavorare in sicurezza. ad ogni modo con satispay sotto i 10 euri paghi zero di commissioni, consigliagli di aprire satispay
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 12:50   #49
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
e io reputo una cortesia non fargli avere contante in cassa in modo da evitare rapine e di lavorare in sicurezza. ad ogni modo con satispay sotto i 10 euri paghi zero di commissioni, consigliagli di aprire satispay
Tu vivi in un mondo tuo , io vivo in una realtà rurale ( che il 70% del nostro Paese) non a Milano.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 03-09-2024, 12:53   #50
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Tu vivi in un mondo tuo , io vivo in una realtà rurale ( che il 70% del nostro Paese) non a Milano.
vabbè consigliagli di aprire satispay quando vi arriva la linea internet in paese allora, senza fretta
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 12:55   #51
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
O come quando sento parlare di patrimoniale o tasse sulla ricchezza, facendoti credere che è giusto colpire i brutti e cattivi ricchi, quando i VERI ricchi, non nonno Bruno che ha risparmiato e messo in posta le sue rinunce per 30-40 anni, hanno strumenti super raffinati per eludere il fisco. Però alla fine colpiranno nonno Bruno le tasse e non i ricchi!
Sono balle.

Per i lavori di ristrutturazione han provato a chiedermi di pagare 80k in nero. E non era la multinazionale brutta e cattiva ma la piccola impresa orgoglio nazionale. Son bei soldini solo per 1 lavoro.

Li ho mandati a quel paese.
Old 03-09-2024, 13:14   #52
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
A parte che il mio panettiere ha adottato la cassa automatica con carta già da 3 anni, ma vabbè.

Il problema in Italia non è solo chi evade o non evade, lo fa consapevolmente o meno. In Italia il problema è che c'è poco controllo e che le pene sono ridicole.

In tutto il mondo si evade, con contanti o con transazioni milionarie.
Ma se ti beccano in alcuni paesi fai la fine del tossico in carcere.
Old 03-09-2024, 13:20   #53
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sono balle.

Per i lavori di ristrutturazione han provato a chiedermi di pagare 80k in nero. E non era la multinazionale brutta e cattiva ma la piccola impresa orgoglio nazionale. Son bei soldini solo per 1 lavoro.

Li ho mandati a quel paese.
Al solito generalizzazione e casi singoli fanno scuola, senza comprendere il ragionamento.
Tralasciamo poi cosa hanno causato i "bonus" di ristrutturazione, hanno duplicato o triplicato i prezzi per l'esecuzione dei lavori...
Poi fate VOBIS.

Old 03-09-2024, 13:24   #54
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io abito in piena campagna in un paese di conseguenza agricolo, e i locali hanno iniziato a prendere satispay, anche i baretti di 5x5 metri in cui faccio colazione, e che fanno pagare capuccio e brioche 50 cent in meno di quelli in paese hanno messo su satispay

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Per i lavori di ristrutturazione han provato a chiedermi di pagare 80k in nero. E non era la multinazionale brutta e cattiva ma la piccola impresa orgoglio nazionale.
Bè pagare 80 mila euro in nero per una ristruttrazione non credo che sia facile farlo in maniera pulita, almeno per i comuni mortali.
ed hai fatto bene a mandarli...
Old 03-09-2024, 13:29   #55
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io abito in piena campagna in un paese di conseguenza agricolo, e i locali hanno iniziato a prendere satispay, anche i baretti di 5x5 metri in cui faccio colazione, e che fanno pagare capuccio e brioche 50 cent in meno di quelli in paese hanno messo su satispay

Bè pagare 80 mila euro in nero per una ristruttrazione non credo che sia facile farlo in maniera pulita, almeno per i comuni mortali.
ed hai fatto bene a mandarli...
80k euro in meno se li possono permettere chi ha 80k euro già in contanti, nei muri o sotto i materassi, quindi ulteriori evasori.
Se poi i lavori vengono fatti col culo, vai a dirgli di rifarli o mettere in mezzo un avvocato.
Old 03-09-2024, 13:34   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
80k euro in meno se li possono permettere chi ha 80k euro già in contanti, nei muri o sotto i materassi, quindi ulteriori evasori.
Assolutamente d'accordo !
Al 100%
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Se poi i lavori vengono fatti col culo, vai a dirgli di rifarli o mettere in mezzo un avvocato.
Un conto è se viene un tizio che ad esempio ti pulisce il giardino, li non è essenziale la ricevuta, ma in una ristrutturazione da xx mila euro, si se qualcosa viene fatto male, senza fattura, ti attacchi !
Old 03-09-2024, 13:47   #57
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Concordo.
Ma come hai già avuto modo di notare, e come ha già anche fatto notare un altro utente, qua scrive solo gente che riga più dritto dei finanzieri stessi
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 13:51   #58
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Se faccio girare 1 ero di moneta resterà tale anche dopo 1 miliardo di transazioni
A proposito di tonti...
Una sola domanda:
Se te stampi qualcosa, la stampante, l'inchiostro, il taglio e tutto è gratis?
E se queste cose che stampi avessero valore e girassero il mondo, e te dovessi ristamparle quando si rovinano, la seconda stampa sarebbe gratis?
E avendo valore, se un altro ne stampa al posto tuo, le tue spese diminuirebbero o aumenterebbero?
Ma sopratutto, avendo un certo valore, ne stampi un milione e vai in giro a scambiarli con beni e servizi. Che fai se qualcuno te li porta via? Si ristampano gratis?

Ma più di ogni altra cosa: Le tasse non le paghi? Perché a me metà del mio stipendio si volatilizza in busta paga senza neanche degnare di farsi vedere sul mio conto corrente. Alla faccia di "È sempre un euro"
La mia azienda spende un euro per farmi avere 50 centesimi.
Bella la vita dell'evasore professionista.

In tutto questo ho anche il pos virtuale su iPhone e se mi pagano 1€, 1€ mi arriva, senza commissioni.
Old 03-09-2024, 13:53   #59
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Quindi non capisci un emerito cavolo, visto che sotto i 10€ non ci sono commissioni per pagamenti elettronici. Mi immagino le inesattezze scritte nel resto del messaggio.
Old 03-09-2024, 13:57   #60
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Al solito generalizzazione e casi singoli fanno scuola, senza comprendere il ragionamento.
a sentire altre persone con cui mi sono confrontato è la prassi nell'edizilia/compravendita immobiliare.

tra l'altro, non sarò certo l'unico a cui è stato chiesta questa cosa.

ripeto, piccola azienda italiana, quelle di cui ci vantiamo. bah e la colpa è sempre di qualcun altro (vedi multinazionali).

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian