|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Anche quando costano 90 cent... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Dopodiché, tu sempre bello convinto di aver fatto l'affare a risparmiare 20€, continuarai a pagare le tasse che serviranno a coprire i soliti furbi che evadono i 100€ per la medicazione alla zampina di fufy.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
ma qui tutti diranno che scelgono 122. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
In realtà la detrazione per lo stato sarebbe a costo zero, in quanto quello che non paga il cliente che detrae, lo pagherebbe il commerciante che fattura...
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
eliminare il contante non eliminerebbe del tutto l'evasione ma darebbe una bella mano, è innegabile. però neanche io sono favorevole all'abolizione del contante e in fondo una piccola parte di evasione si può anche tollerare. il problema è la mentalità, quella per cambiarla ci vuole davvero troppo tempo e a riguardo si fa poco.
la vera lotta all'evasione si fanno con i controlli seri. ma in Italia è un problema a tutti i livelli quindi nessuno ha interesse a scavare veramente a fondo. però come al solito si potrebbe smettere di fare gli ipocriti e dire che i commercianti non accettano le carte per colpa delle commissioni, l'unico vero problema è non poter fare nero. anzi per alcuni in realtà è diventata una stupida questione di principio!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ma non saranno i mille e più metodi coercitivi a risolvere la questione, perchè quando fu introdotto l'obbligo della fattura elettronica, del registratore di cassa etc.. Il tutto non fece altro che caricare ulteriormente di costi le imprese, ( con annessi aumenti verso i clienti) ma non portò a galla chissà quali "grandi evasori".. Guarda caso sono metodi amati da una certa corrente politica ( che poi è dentro tutta la finanza...). Molti ancora non hanno capito che la vera evasione viene da operazioni che possono permettersi i grandi gruppi e le multinazionali , ( quanto paga Google in Italia? Pari al mercato che muove? Non direi..) . Per carità sarebbe "elusione", proprio perchè è talmente grande che può permettersi escamotage contabili più raffinati del "il prezzo è 10 ma se paghi sottobanco ti faccio 8"... O come quando sento parlare di patrimoniale o tasse sulla ricchezza, facendoti credere che è giusto colpire i brutti e cattivi ricchi, quando i VERI ricchi, non nonno Bruno che ha risparmiato e messo in posta le sue rinunce per 30-40 anni, hanno strumenti super raffinati per eludere il fisco. Però alla fine colpiranno nonno Bruno le tasse e non i ricchi! Al netto della questione evasione se c'è una regola che permette di usare i contati perchè bisogna additare chi lo usa di evasione o essere "retrogrado"? Quando vado al panificio pago in contati i 50 cent i i 70 cent e ho sempre la sua ricevuta! Sapendo che se pagassi con VISA gli causerà un minor introito a causa della commissione reputo una cortesia non fargliela pagare. Certo parlare di senso civico e giustizia forse è troppo in un forum ma io agisco così.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 03-09-2024 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Tu vivi in un mondo tuo , io vivo in una realtà rurale ( che il 70% del nostro Paese) non a Milano.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per i lavori di ristrutturazione han provato a chiedermi di pagare 80k in nero. E non era la multinazionale brutta e cattiva ma la piccola impresa orgoglio nazionale. Son bei soldini solo per 1 lavoro. Li ho mandati a quel paese.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il problema in Italia non è solo chi evade o non evade, lo fa consapevolmente o meno. In Italia il problema è che c'è poco controllo e che le pene sono ridicole. In tutto il mondo si evade, con contanti o con transazioni milionarie. Ma se ti beccano in alcuni paesi fai la fine del tossico in carcere.
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Tralasciamo poi cosa hanno causato i "bonus" di ristrutturazione, hanno duplicato o triplicato i prezzi per l'esecuzione dei lavori... Poi fate VOBIS.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ed hai fatto bene a mandarli... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se poi i lavori vengono fatti col culo, vai a dirgli di rifarli o mettere in mezzo un avvocato.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Al 100% Un conto è se viene un tizio che ad esempio ti pulisce il giardino, li non è essenziale la ricevuta, ma in una ristrutturazione da xx mila euro, si se qualcosa viene fatto male, senza fattura, ti attacchi ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Ma come hai già avuto modo di notare, e come ha già anche fatto notare un altro utente, qua scrive solo gente che riga più dritto dei finanzieri stessi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Una sola domanda: Se te stampi qualcosa, la stampante, l'inchiostro, il taglio e tutto è gratis? E se queste cose che stampi avessero valore e girassero il mondo, e te dovessi ristamparle quando si rovinano, la seconda stampa sarebbe gratis? E avendo valore, se un altro ne stampa al posto tuo, le tue spese diminuirebbero o aumenterebbero? Ma sopratutto, avendo un certo valore, ne stampi un milione e vai in giro a scambiarli con beni e servizi. Che fai se qualcuno te li porta via? Si ristampano gratis? Ma più di ogni altra cosa: Le tasse non le paghi? Perché a me metà del mio stipendio si volatilizza in busta paga senza neanche degnare di farsi vedere sul mio conto corrente. Alla faccia di "È sempre un euro" La mia azienda spende un euro per farmi avere 50 centesimi. Bella la vita dell'evasore professionista. In tutto questo ho anche il pos virtuale su iPhone e se mi pagano 1€, 1€ mi arriva, senza commissioni.
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quindi non capisci un emerito cavolo, visto che sotto i 10€ non ci sono commissioni per pagamenti elettronici. Mi immagino le inesattezze scritte nel resto del messaggio.
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
tra l'altro, non sarò certo l'unico a cui è stato chiesta questa cosa. ripeto, piccola azienda italiana, quelle di cui ci vantiamo. bah e la colpa è sempre di qualcun altro (vedi multinazionali).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.