|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Però la storia vuole che oggi i no watt siano quelli contro l'auto elettrica, noti come petrol-head ( come se chi ha un'auto elettrica non avesse in qualche modo derivati del petrolio sotto mano).
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Ed in questo caso non ti ha detto niente! Ultima modifica di Vash_85 : 03-08-2024 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quindi stiamo sul dato reale senza interpretare la realtà. Due macchine avevo prima, due auto ho oggi. Con l'auto elettrica e l'induzione sono a circa 15KWh al dì sui 5000/5500 KWh- anno, alias 1500€ di sola elettricità. 180€/anno di gas e 17000 Km fatti con due diesel diciamo 900l di gasolio (1600€). Totale 3300€/anno. Vediamo nel 2024 con induzione e BEV come cambia questo conto. Io ipotizzo non più di 1500€ totali. A quel punto sono 18000€ in 10 anni. Rientro abbondante perché la 207 aveva 17 anni per cui di manutenzione straordinaria si mangiava 300€/anno di roba. Ma lo scoprirò nella realtà con le bollette. Io non conosco i limiti dell'elettrico ma conosco i limiti del termico |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Se fossero veri 18 mila euro in 10 anni il pareggio sarebbe ancora più in la.. 300 euro all'anno di manutenzione straordinaria non credo siano un problema se come ( lo dici tu non io) l'auto è usata poco.. Rispetto a tutto questo balletto a -30.000 mila euro sul conto, significa che potevi avere manutenzione straordinaria per 100 anni.. Diciamo pure che vada male 50 a 600 euro l'anno? 25 a 1200 l'anno? Siamo comunque con ordini di grandezza imparagonabili per parlare di risparmio. E segnatelo pure, la tua MG4 non durerà 17 anni con batteria originale, posso datelo per certo con un'affidabilità del 95%! Quindi un bel giochetto, ma se volevi risparmiare ed avere un mezzo di trasporto ti compravi una vettura a GPL economica ed eri a posto, tanto sta ferma tutto il giorno!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ancora con sta eterna discussione "elettriche vs combustione", al momento ognuna ha i propri pregi e i propri difetti. nel breve le elettriche avranno esclusivamente pregi, questo è quanto. ora vi lascio continuare a disquisire
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
No dico ma come si fa a dire delle robe del genere, da non credere dove si può arrivare nel dire delle panzane......
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Fra 10 anni, in 1 minuto metto la benzina, e mi porta dove voglio, senza che io debba essere servo dell'auto. Invece la batteria ci vuole sempre una vita a caricarla, e sei servo dell'auto Esatto, uguale identico ad adesso. Porta i miei saluti a DeMeo e alla sua tecnologia fallita
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Ci sono cose che a pile non si potranno mai fare probabilmente ma purtroppo o per fortuna la via è quella e ce ne dovremo fare una ragione perchè non si torna indietro ma pensare che l’energia elettrica sia sempre la soluzione per tutto è buffo visto che, a fronte di innumerevoli vantaggi, porta anche svantaggi.
Basta pensare ai telecomandi delle tv.. comodissimi e dalle pile stiamo passando a quelli ricaricabili che però in alcuni casi non si possono usare quando sono in ricarica e la ti non ha più ormai pulsanti in caso servisse perchè sono finiti dietro e sono appiccicati al muro. Le colonnine non fanno differenza perchè possono essere adattate da remoto e vedere una cosa positiva il fatto che non si possa caricare oltre l’80% è assurdo visto che è una limitazione della tecnologia e una limitazione nell’uso di un costossimo veicolo.. limitazione che non c’era prima e che sarebbe stata assurda prima ma accettata e benvenuta adesso da qualcuno. Di norma non si inneggia positivamente alle limitazioni della propria libertà.. di solito.. ma nel mondo delle auto a pile pare che le limitazioni siano dei plus.. sembra Apple con l’antenna gate..
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la strada deve essere l'elettricità, può essere, chissà quando e chissà con quale tecnologia, è ancora da vedere. Se la strada deve essere l'elettricità con le pile, no, altrimenti i responsabili falliscono. Intanto vedo che Stellantis+Exor così come sono salite, scendono
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fosse per me avrei bandito da sempre suv e fuoristrada, stica**i se mi dicono io sia contro la libertà. ad ogni modo credo con le ev ci sarà un diffondersi di microauto appunto perchè semplici e facilmente ricaribili nei parcheggi appositi (magari wireless) Ultima modifica di TorettoMilano : 05-08-2024 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusate se mi permetto
E' sbagliato imporre un limite, scelgo io se fare 30% o 100% e va bene. Però giusto per stare su endo vs elettrico, non è che ogni volta che vado al benzinaio, faccio il pieno. Metto 20, 30 € dipende, se mi serve davvero faccio il pieno, almeno...
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L’umanità va verso il bene comune ??? Scusa ma a scuola in storia quanto avevi 2 ?.. quando mai l’umanità o la natura stessa sono andate verso il concetto del bene comune.. mai.. e mai lo farà perchè bene comune = male per tutti e quindi ci sarà sempre, ed è un concetto naturale, la voglia di avere qualcosa di più.. da milioni di anni è così per l’uomo e da miliardi di anni lo è per la vita in generale.. Il bene comune è un utopia di chi non ha quello che desidera di solito… o di chi non vuole lavorare per avere quello che vuole ma non è un concetto dell’umanità come dici tu.. Le micro macchine sono uno spreco adesso e lo saranno domani.. vuoi andare verso il tuo personale concetto di bene comune ? Abolisci la proprietà privata e fai andare tutti con i mezzi pubblici.. grande uguaglianza e massima equità..
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.