|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
ragazzi io con un athlon XP 1900+ e windows XP ho un altro tipo di problema! i giochi SI AVVIANO, ci gioco per 5 min, e SI BLOCCANO:bloccano completamente!
il bello è che se metto la CPU col bus a 100mhz, downcloccandola a 1200mhz, il computer è ROCK SOLID! non dovrebbe essere una questione di calore xchè la CPU non è bollente, non è una questione di RAM xchè ho già provato a metterne altre, i drivers sk madre e video sono isntallati bene...la sk madre che ho è la ECS k7s6a, con l' ultimo bios disponibile fra qualche giorno lo porterò in assistenza e cambieranno la sk madre, ma io volevo capire cosaCAAAZZO succede... anche se questo bugfix mi sembre diverso da quello che ho io,in quando a me il programma non crasha, ma si blocca...sia in giochi directX che in quelli OpenGL.. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
mah... se ti va rock solid semplicemente downclocckando, secondo me è proprio un problema di calore!
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
nono la RAM non ha problemi te l' ho detto
anche xchè ora tengo il processore a 100mhz di bus e la ram a 133!ROCK SOLID, nel senso che sono + di 100 ore che il mio PC non si spegne e non da il minimo problema... ho pensato anche io al calore, eppure mi sembra impossibile! si aggira sui 45 gradi anche a 1900+! d' altra parte, mi sembra impossibile anche che sia un bug della scheda madre...MAAH! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Hai provato a vedere se il chipset magari si scalda troppo con l'fsb a 133Mhz? A volte una piccola ventola con dissipatore possono risolvere questi problemi...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
se mi scalda troppo?beh...per vedere se qualcosa scalda troppo, io ci metto il dito sopra: se è caldo va bene,se dopo 3 sec debbo toglierlo xchè scotta troppo vuol dire che stiamo sui 50 gradi, e quindi è troppo-sia sul processore che sul chipset non mi scotterò mai..inoltre tengo tutto aperto x favorire la ventilazione e sto in una stanza fredda rispetto alle calde temperature esterne
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
:devil:
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
io so perche' non rilasciano una patch.....e' perche' non sanno farla dato che non riusciranno manco a trovare il problema
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo a manovre pro-intel, perché MS ha già sviluppato la versione di Windows XP a 64 bit con supporto per Hammer, quando uscirà. Boh. A volte non ci si capisce proprio niente...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
anche la mia ram è DDR samsung!bahhh veramente uno strano problema ragazzi...
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
So che è una domanda estremamente banale che ti rivolgo, ma hai aggiornato il bios? Io sempre flashato gli ultimi bios, e attualmente ne ho uno non ufficiale che mi permette di tirare ancora di più il sistema (ci sono più possibilità di scelta nell'innalzamento dell'FSB già a livello di bios, e dei settaggi della memoria molto più aggressivi).
Oltre a ciò, non so proprio cosa dire, anche perché i nostri sistemi sono molto simili... Mi spiace.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.