Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2002, 11:55   #41
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Ekkkkomi.....!

Per miza:

Per far funzionare il PhotoQuicker basta che ti installi i driver di una qualsiasi stampate fotografica Epson, io prima di comprare la mia 810 mi ero installato i driver della 950 e della 810 per vederne le differenze e per vedere il funzionamento di PhotoQuiker.....

Per Faramir:

Io l'unico sito che ho trovato che parli e provi stampanti è http://www.dp-now.com/index.html che ha anche un forum e poi c'è www.dpreview.com dove però di stampanti ne parlano solo nel forum. Entrambi i forum sono in inglese e una volta ho provato a chiedere perchè una stampa Epson a 360dpi fosse di scarsa qualità ma poi non riuscivo a farmi capire nell'evolversi della discussione!!
Ho anche provato a mandare una mail alla Epson stessa per chiedere la reale risoluzione di dpi in output ma non ho ricevuto risposta!!!!!
Io cmq considero il valore di 9 punti di miscelamento come attendibile visto i valori teorici attendibili...!!
Mi metto alla ricerca di siti e info......

Ciaoooooo

ernico
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 13:48   #42
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
grazie enrico per i consigli, ti faccio sapere il prima possibile.....ciao
mizia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 07:53   #43
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Info

Scusate raga, ma nessuno di voi ha mai provato la carta Epson ColorLife??? Costa un occhio della testa ma qualche rivenditore mi ha detto che è molto meglio, addirittura, della Premium...!!!

ciao

enrico
Old 14-10-2002, 10:10   #44
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Io mai provato Color Life, ma appena la vedo la prendo per farci qualche prova.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 13:12   #45
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

Re: Ekkkkomi.....!

Quote:
Originariamente inviato da enrico
[b]Per miza:

Per far funzionare il PhotoQuicker basta che ti installi i driver di una qualsiasi stampate fotografica Epson, io prima di comprare la mia 810 mi ero installato i driver della 950 e della 810 per vederne le differenze e per vedere il funzionamento di PhotoQuiker.....

Ciaoooooo

ernico
finalmente c siamo; quando apro la foto mi dice che è attivata la funzione pim/exifprint ma c'è anche la funz photoenhance4.
tu per stampare usi questo prog, oppure photoshop?
oppure usi ps per modificare e pq3.2 per stampare la foto modificata?

ciao
Old 14-10-2002, 13:48   #46
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Dunque.....

Io se devo stampare le foto direttamente dalla fotocamera uso PhotoQuiker3.2 perchè sfrutta sia il PIM che l'ExifPrint.
Se invece devo ritoccare le foto allora stampo da Photoshop 7.0!!

Se il PhotoQuicker ti dà abilitato il PIM significa che la tua fotocamera non supporta l'ExifPrint2.2...!
Cmq se hai il supporto PIM sei cmq apposto solo che devi comprare solo stampanti Epson per poterlo sfruttare!

ciao

enrico
Old 14-10-2002, 19:51   #47
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

la cosa strana è che da libretto di istruzioni leggo che la macchina supporta per il jpeg l'exifprint 2.1, non so perchè veda solo quello..........ciao
Old 15-10-2002, 18:30   #48
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

P

X miza:

Credo che dipenda dal fatto che la Epson per la Stampa supporta il PIM I e l'ExifPrint 2.2 e la tua fotocamera adotta il PIM I e l'ExifPrint 2.1 e quindi il software rileva solo il PIM I..!

X Tutti:

Oggi ho fatto un'ulteriore prova di stampa con la mia 810, ho stmpato una foto da Photoshop su carta Ferrarina Professional usando gli stessi valori di output ma variando i dpi della foto.
Ho stampato prima la foto di dimensioni 5x5cm con una risoluzione di 300dpi e poi ho ristampato la stessa foto di dimensioni 5x5cm con una risoluzione di 180dpi..!
Le foto le ho stampate entrambe e 2880x720dpi di stampa..!

Il risultato dei due prodotti è indistinguibile!! Ciò significa che la mia stampante non riesce a riprodurre più di 180dpi con la testina da 48 ugelli per colore e 4 picolitri per goccia!!
Qualcun'altro potrebbe fare la stessa prova per darmi conferma?
Se ciò fosse vero significa che le stampanti Epson non riescono nemmeno a fare i 240dpi come avevamo stimato!

Aspetto news....

enrico
Old 15-10-2002, 20:04   #49
mizia
Senior Member

L'Avatar di mizia

credo di si, che dipenda da quello...........cmq ti posso assicurare che le prove che ho fatto mi hanno soddisfatto a pieno........almeno quello, e hanno meravigliato anche dei miei amici esperti di fotografia.....ciao
Old 26-10-2002, 09:57   #50
riki
Member

L'Avatar di riki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cremona
Ho trovato questo pdf http://www.comunicazione-immagine.it/CS_Canon/S820.pdf
è interessante.Così ho capito molte cose.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian