|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Ekkkkomi.....!
Per miza:
Per far funzionare il PhotoQuicker basta che ti installi i driver di una qualsiasi stampate fotografica Epson, io prima di comprare la mia 810 mi ero installato i driver della 950 e della 810 per vederne le differenze e per vedere il funzionamento di PhotoQuiker..... ![]() Per Faramir: Io l'unico sito che ho trovato che parli e provi stampanti è http://www.dp-now.com/index.html che ha anche un forum e poi c'è www.dpreview.com dove però di stampanti ne parlano solo nel forum. Entrambi i forum sono in inglese e una volta ho provato a chiedere perchè una stampa Epson a 360dpi fosse di scarsa qualità ma poi non riuscivo a farmi capire nell'evolversi della discussione!! Ho anche provato a mandare una mail alla Epson stessa per chiedere la reale risoluzione di dpi in output ma non ho ricevuto risposta!!!!! ![]() ![]() Io cmq considero il valore di 9 punti di miscelamento come attendibile visto i valori teorici attendibili...!! Mi metto alla ricerca di siti e info...... Ciaoooooo ernico |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
|
grazie enrico per i consigli, ti faccio sapere il prima possibile.....ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Info
Scusate raga, ma nessuno di voi ha mai provato la carta Epson ColorLife??? Costa un occhio della testa ma qualche rivenditore mi ha detto che è molto meglio, addirittura, della Premium...!!!
![]() ciao enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io mai provato Color Life, ma appena la vedo la prendo per farci qualche prova.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Re: Ekkkkomi.....!
Quote:
tu per stampare usi questo prog, oppure photoshop? oppure usi ps per modificare e pq3.2 per stampare la foto modificata? ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Dunque.....
Io se devo stampare le foto direttamente dalla fotocamera uso PhotoQuiker3.2 perchè sfrutta sia il PIM che l'ExifPrint.
Se invece devo ritoccare le foto allora stampo da Photoshop 7.0!! Se il PhotoQuicker ti dà abilitato il PIM significa che la tua fotocamera non supporta l'ExifPrint2.2...! Cmq se hai il supporto PIM sei cmq apposto solo che devi comprare solo stampanti Epson per poterlo sfruttare! ciao enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
la cosa strana è che da libretto di istruzioni leggo che la macchina supporta per il jpeg l'exifprint 2.1, non so perchè veda solo quello..........ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
P
X miza:
Credo che dipenda dal fatto che la Epson per la Stampa supporta il PIM I e l'ExifPrint 2.2 e la tua fotocamera adotta il PIM I e l'ExifPrint 2.1 e quindi il software rileva solo il PIM I..! X Tutti: Oggi ho fatto un'ulteriore prova di stampa con la mia 810, ho stmpato una foto da Photoshop su carta Ferrarina Professional usando gli stessi valori di output ma variando i dpi della foto. Ho stampato prima la foto di dimensioni 5x5cm con una risoluzione di 300dpi e poi ho ristampato la stessa foto di dimensioni 5x5cm con una risoluzione di 180dpi..! Le foto le ho stampate entrambe e 2880x720dpi di stampa..! Il risultato dei due prodotti è indistinguibile!! Ciò significa che la mia stampante non riesce a riprodurre più di 180dpi con la testina da 48 ugelli per colore e 4 picolitri per goccia!! Qualcun'altro potrebbe fare la stessa prova per darmi conferma? Se ciò fosse vero significa che le stampanti Epson non riescono nemmeno a fare i 240dpi come avevamo stimato! Aspetto news.... enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
credo di si, che dipenda da quello...........cmq ti posso assicurare che le prove che ho fatto mi hanno soddisfatto a pieno........almeno quello, e hanno meravigliato anche dei miei amici esperti di fotografia.....ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cremona
|
Ho trovato questo pdf http://www.comunicazione-immagine.it/CS_Canon/S820.pdf
è interessante.Così ho capito molte cose.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.