Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2018, 16:48   #41
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Che prontamente i vari operatori troveranno qualche modo per farle pagare a noi...
se si VUOLE si può impedire, per es imponendo il divieto di modifiche tariffarie per minimo x mesi/anni, o un prelievo % sul fatturato, o uno sconto "obbligatorio" sulle bollette degli utenti che hanno subito la vessazione.
Se la legge dice quello, fai quello o smetti di operare su mercato.

ripeto, se si vuole si non si guarda in faccia nessuno, si può fare qualunque cosa.
Old 22-05-2018, 17:08   #42
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Comunque stanno facendo di tutto per farci arrabbiare..

2) Modifica della tua Offerta TIM SMART
Dal 1° luglio 2018, l'importo mensile dell'abbonamento alla tua offerta TIM SMART, che trovi evidenziato in blu nella pagina «Dettaglio dei costi» di questa fattura, aumenterà
di 2,5 euro al mese (IVA inclusa). Questa variazione è dettata dalla necessità di consentire a TIM di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del
mercato e di garantire i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione
. Qualora non intendessi accettare la variazione indicata, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice
delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il
30 Giugno 2018, secondo le modalità indicate nell'apposito paragrafo sottostante.

3) Modifica dei costi di disattivazione
Per semplificare e uniformare i costi legati alle diverse tipologie contrattuali, dal 1° Luglio 2018 i costi di disattivazione della linea saranno modificati: si ridurrà il costo di
disattivazione per le linee Fibra, eliminando la differenziazione con le linee Solo Voce e ADSL, e si diversificheranno i costi di disattivazione da quelli di passaggio ad altro
operatore. In particolare, invece di 99 euro
per linee Fibra e 35,18 euro per linee Solo Voce e ADSL, i costi saranno di 49 euro in caso di disattivazione della linea e di 35 euro
in caso di passaggio ad altro operatore
. Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Qualora non intendessi accettare la variazione indicata, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle
Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30
Giugno 2018, secondo le modalità indicate nell'apposito paragrafo sottostante.

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche
Puoi esercitare il diritto di recesso facendone richiesta dall'Area Clienti MyTIM Fisso, scrivendoci alla Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all'indirizzo
[email protected], chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 o recandoti in un negozioTIM "diretto" (per trovare il negozio diretto TIM più vicino a te, vai sul
TIM.it/negozi-tim o chiama il 187).
Per l'invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell'oggetto della comunicazione: "Modifica
delle condizioni contrattuali".
Puoi recedere anche passando ad altro operatore, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV,
etc.), puoi scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Nel
caso in cui la tua offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non ti verranno addebitati gli importi contrattualmente
previsti in caso di cessazione anticipata.

TIM Mi prendi in giro?
TIM Per Te
TIM ti ha riservato delle offerte speciali:
• 5 giga in regalo per la tua linea mobile TIM, se sei cliente fisso e mobile;
• Gratis per te una SIM dati con 1 Giga per avere Internet in mobilità: richiedila in un nostro negozio dal 1° giugno.

ma quindi:
il modem lo posso restituire o devo continuare a pagarlo per altre 41 rate 3,90€ e quindi in pratica regalargli 159€ anche se passo subito ad altro operatore?
Quote:
Rata addebito SMART modem wi-fi 7/48 F.C.I. 3,90

Ultima modifica di megthebest : 22-05-2018 alle 17:34.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 17:14   #43
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Io ho la smart ma non ho mai preso né pagato il modem...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 17:35   #44
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Quando feci la Smart Fibra ero obbligato a prenderlo..
Old 22-05-2018, 17:37   #45
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Quando feci io la TIM Smart il modem era obbligatorio
Old 22-05-2018, 17:43   #46
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Sì con la fibra sì perché non danno le credenziali di accesso
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 22-05-2018, 21:12   #47
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Sì con la fibra sì perché non danno le credenziali di accesso
a cosa?
Old 22-05-2018, 22:11   #48
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Da quello che ricordo le credenziali per utilizzare un altro modem (quelle che per l'ADSL sono invece disponibili e standard per tutti)
Old 23-05-2018, 10:02   #49
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Da quello che ricordo le credenziali per utilizzare un altro modem (quelle che per l'ADSL sono invece disponibili e standard per tutti)
aliceadsl sia per utente che password
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 10:56   #50
vanni70
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Non se ne può più!!! Questa è la volta buona che recedo il contratto
vanni70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 11:25   #51
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da vanni70 Guarda i messaggi
Non se ne può più!!! Questa è la volta buona che recedo il contratto
purtroppo se fosse a "costo 0" lo avrei già fatto..
è che ti costringono a tenerteli.. visto che si sono arrogati il diritto di affibbiarti un lurido modem fibra a 3,9€ per 48 rate (che se vale 40€ è già grasso che cola).. e che devi pagare comunque anche se fai recesso..
Anche il costo di recesso per passagigo ald altro operatore è 35€.. per cessazione linea è 49€
Old 23-05-2018, 11:26   #52
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
aliceadsl sia per utente che password
Sì, ora ce n'è anche un'altra coppia, tipo timadsl ma non sono sicuro, e ce n'era una anche per Telecom. Ovviamente restano tutte funzionanti, altrimenti i loro modem preconfigurati non funzionerebbero più.
Old 23-05-2018, 11:29   #53
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Purtroppo l'utente ha accettato un contratto che prevede una vendita abbinata, non un comodato d'uso gratuito o noleggio del modem.

In realtà sappiamo bene tutti che non è il modem che si paga a rate ma i costi di attivazione: prima erano sotto la voce modem e le 48 rate con i contratti Tim Smart; adesso è sotto la voce Tim Expert con un modem in comodato d'uso gratuito. Gli unici fortunati sono stati quelli che hanno sottoscritto Tim Smart fino a metà estate 2016 quando il modem era gratuito e non erano previsti costi di attivazione (o perlomeno scontati a zero).

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Anche il costo di recesso per passagigo ald altro operatore è 35€.. per cessazione linea è 49€
Non c'è tale costo/i se la migrazione avviene ex art 70 c.4 del codice delle comunicazioni elettroniche (c.d. modifica unilaterale delle condizioni contrattuali).

Inoltre viene indicato che gli sconti promozionali (es. per attivazione) non sono da restituire, probabilmente perchè si configurerebbero come penali che sono vietate nel caso suddetto.

Quindi l'unico tuo costo deriva dall'obbligazione relativa al modem che è di tua proprietà, al pari di aver acquistato un frullatore a rate.

@\_Davide_/:
timadsl e timadsl usate per pppoe su modem Asus.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-05-2018 alle 11:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 23:12   #54
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Purtroppo l'utente ha accettato un contratto che prevede una vendita abbinata, non un comodato d'uso gratuito o noleggio del modem.

In realtà sappiamo bene tutti che non è il modem che si paga a rate ma i costi di attivazione: prima erano sotto la voce modem e le 48 rate con i contratti Tim Smart; adesso è sotto la voce Tim Expert con un modem in comodato d'uso gratuito. Gli unici fortunati sono stati quelli che hanno sottoscritto Tim Smart fino a metà estate 2016 quando il modem era gratuito e non erano previsti costi di attivazione (o perlomeno scontati a zero).

Non c'è tale costo/i se la migrazione avviene ex art 70 c.4 del codice delle comunicazioni elettroniche (c.d. modifica unilaterale delle condizioni contrattuali).

Inoltre viene indicato che gli sconti promozionali (es. per attivazione) non sono da restituire, probabilmente perchè si configurerebbero come penali che sono vietate nel caso suddetto.

Quindi l'unico tuo costo deriva dall'obbligazione relativa al modem che è di tua proprietà, al pari di aver acquistato un frullatore a rate.

@\_Davide_/:
Grazie Giovanni per la preziosa spiegazione!
Però mi piange il cuore, un frullatore a rate da pagare per ulteriori 160€ e senza nemmeno più poterlo usare come frullatore.. Questo è il problema.. mi hanno venduto un modem a rate ma non me ne farò nulla, ne in futuro con un altro operatore, ne con la stessa Tim dopo una triangolazione, visto che in un modo o nell'altro me ne appiopperebbero un altro..
Old 24-05-2018, 23:18   #55
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Credo si possa sbrandizzare, non vale assolutamente 200€ ma credo sia paragonabile ad un prodotto sui 70€, il segnale wifi è buono e stabile ed ha una buona copertura, inoltre in un anno l'avrò resettato 2 volte
Old 24-05-2018, 23:55   #56
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@\_Davide_/:
Perfetto, allora me le ricordavo giuste

Mi sembra che io stia usando quelle attualmente (Draytek Vigor 120 via Unifi USG)
Old 24-05-2018, 23:56   #57
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Credo si possa sbrandizzare, non vale assolutamente 200€ ma credo sia paragonabile ad un prodotto sui 70€, il segnale wifi è buono e stabile ed ha una buona copertura, inoltre in un anno l'avrò resettato 2 volte
Se quel router vale 70 euro (ammesso che sia lo stesso Technicolor che ho io) mia nonna é una top model

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 16:03   #58
Fabrix Newell
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
TIM cambia nome ma non il vizio!

TIM Fibra+ a €24,90 con canone bloccato, i 4 anni diventano 4 mesi!
Ho attivato l'offerta a dicembre 2017 e nell'arco di 6 mesi è già aumentato il prezzo due volte!

La prima volta 26,84 (+ euro 1,94) per il passaggio della fatturazione a cadenza mensile, il secondo a luglio (+ euro 2,5) "per consentire a TIM di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato(infatti la mia banda disponibile è peggiorata diminuendo da 90 a 65Mbps!!!) e di garantire i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione (investono coi soldi nostri???)".

Prezzo finale dopo sei mesi dall'attivazione dell'offerta 29,34!!!!!!!!

Ma il prezzo non era bloccato per 4 anni????

Il modem in abbinata all'offerta, venduto a 187,20 ovvero 5 volte il prezzo reale (35 euro), non serviva a garantire il prezzo bloccato per 4 anni cara signorina romena del 187?

Cara Telecom, TIM o come ti chiamerai fra qualche mese, il nome cambia ma la sostanza no, con Voi bisogna sempre stare attenti alle truffe... che non tardano mai!
Fabrix Newell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 17:35   #59
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Beato te, io sono passato da 25 a 42 euro

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2018, 18:56   #60
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Beato te, io sono passato da 25 a 42 euro
io oltre 50.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian