|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Una mossa squallida e indifendibile.
Che comunque non impatta il business, ma rimane squallida per l'utenza consumer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Naturale...
Avete visto, cari colleghi commentatori??
Vi è piaciuto, lo scorso decennio, rimanere ancorati per anni e anni a Windows XP, quando nel frattempo erano usciti Vista e 7?? Questa è la giusta punizione! ![]() Mica potevate pretendere di ripetere la cosa e rimanere con il 50% dei computer mondiali a Windows 7 per altri 5-10 anni!! ![]()
\\ Windows 10 Pro 2010 // - Ryzen 1700X - nVidia RTX 2070 Super - Samsung 960 EVO 1 TB M.2 - ASUS Crosshair VI Hero - Corsair 16 GB DDR4 - Corsair RM850i - Be Quiet! Dark Base 900 Pro. Altro: iPad Pro 12.9” (mod. 2020), iPhone 8 Plus, Apple Watch 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
wow, proprio in "malware style"
![]() se proprio volevano giocare sporco almeno sulle versioni Pro potevano evitare (le Enterprise e i PC in dominio infatti dovrebbero essere al sicuro) tra un mese poi faranno i fighi con i 4-500 milioni di sistemi aggiornati, eh grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
neanche la X rossa mi salva più, maledetti!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
... e quando scopriranno che pure avendo Windows 10 la tresca con la baby-sitter rimarrà comunque nascosta sarà un ulteriore shock. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E' ovvio che sono indifendibili, tanto più che ciò impatta anche sull'utenza professionale che ha credenziali admin (come qui è già stato ricordato) mentre si pensava che in MS fossero almeno abbastanza furbi da non irritare le aziende, che costituiscono un segmento tuttora da loro dominato (non a caso, dopo proteste, hanno tolto gli update automatici dalle versioni Enterprise di Win 10).
Evidentemente la scheggia impazzita in MS non era solo Ballmer. Ed è un peccato, perchè dopo tre settimane dall'upgrade posso dire di essere contento di aver fatto il passaggio a Windows 10 Pro (coscientemente, non ingannato da questo squallido trucchetto!). Anche se mi irrita non poter gestire completamente gli update, è un pò più reattivo di 8.1 (che già mi pareva meglio di Seven), per me zero problemi di compatibiità e, finalmente, non ci sono più l'irritante menu a scomparsa sul lato destro e la stupida schermata piastrellosa (che peraltro già nascondevo con Classic Shell, utility che ho tenuto ben volentieri perchè il suo Start è comunque molto meglio di quello che MS ha rimesso in Win 10). Peccato, anche se alla fine tutto ciò avrà più che altro l'effetto di far risentire, per la decima volta in dieci anni, la solita "previsione" annuale dei soliti veggenti: "il 2017 sarà l'anno di Linux!" ![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
appena messo giù con un cliente con una finestra di dialogo in cui si poteva solamente pianificare l'upgrade senza possibilità di chiuderla o altro
![]() ![]() ![]() Mi è toccato usare il taskkill per chiuderla. apparentemente ottimo il tool GWX Control Panel (speriamo che non sia un malware ben mascherato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Sto windows 10 sta diventando un tumore, inarrestabile! ![]() Intanto a breve mi munisco pure io di GWX control panel ![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Però non è che siccome è nuovo e gratis allora agli utenti si può far andare giù tutto con l'imbuto (e magari devono pure essere contenti che gli dai l'aggiornamento)... E tra l'altro, pensa che io invece VOGLIO Windows 10 anche sul cellulare e non me lo danno (Lumia 630 here. ![]() Al posto di inventarsi le peggio gabole per darlo a gente che non lo vuole, si mettessero a lavorare per farlo avere a chi lo vorrebbe per davvero. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Il problema è che se lo killi respawna e basta, se lo chiudi con la X equivale a dire "OK ho capito, aggiorna pure".
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
"Passa oggi a windows 10 e non ti farai male" Scherzi a parte pur confermando il mio ottimo giudizio su windows 10 a me notizie come questa fanno perdere fiducia in Microsoft, e spero che chi di dovere intervenga perché una cosa del genere (se vera) credo non possa che essere sanzionata, e non solo in Europa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Diverso il fatto di imporlo ! Molto diverso ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() e pwnato tutto quello che contiene "10" ![]() ![]() controllato poi che dall'mmc di task scheduler il folder gwx sia vuoto senza più task (tra l'altro alcuni non modificabili dall'utente, creati come system) et voilà. Ultima modifica di v10_star : 25-05-2016 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
PC pagato con i miei soldi, licenza di W7 idem. Casa mia, decido io chi, cosa, come quando e perche' entra. Peccato che la nuova "donna" abbia telemetria, update non differibili, Cortana, UWP e porcate varie. E fino a qualche giorno fa condivisione wifi e fps bloccati a 60 nelle UWP.
![]() |
![]() |
#57 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Quote:
Però non so se hai fatto il ragionamento inverso: è loro diritto interrompere l'aggiornamento di software vetusto. Quando gli aggiornamenti verranno interrotti, sarà obbligatorio passare a W10, soltanto che sarà a pagamento. Quindi, ripeto, che problema c'è nell'aggiornarsi? Nello specifico W7 verrà aggiornato fino al 14/01/2020...tra circa 3 anni e mezzo. Poi stop.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Se a te sta bene che arbitrariamente ti cambino OS, Contratto di Licenza (molto diverso da quello di 7 e 8), inseriscano telemetria e tutto, contento tu. Ad altri potrebbe on piacere. PS: nessuno vuole obbligare MS ad aggiornare 7 all'infinito.
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Scusate, ma in tono anche non polemico, che fastidio vi da una telemetria impostata al minimo (volendo potete cancellare alcune chiavi di registro se siete più sicuri) Ma comunque regolamentata dagli eula e dalla legge? Meglio usare software che chissà da dove vengono e chissà cosa fanno?
Inoltre, chi dice "i miei dati li voglio tenere per me" non usa Android, osx, ios, chrome, fb, instagram, snapchat, Twitter, non ha uno smartphone, non ha una sim, non ha una casella di posta, non è registrato in alcun sito (tipo questo) e per navigare usa distro linux personalizzate (per sicurezza), VPN, proxy, tor e usa il wifi del vicino? E se usa alcune delle cose sopracitate, non pensa che già li stia accettando di dare alcuni dati (in maniera anonima e regolamentata)? E perché google va bene e ms no? O anche viceversa Non fraintendetemi, reputo anche io che qui Microsoft stia esagerando, mi chiedo soltanto se questa mania del furto di dati personali non stia sfuggendo di mano. Ormai è tutto un "nuova tencologia? Mi rubberanno i dati" Cioè, ci sta non dare i propri dati a chiunque (infatti ho impostato al minimo la telemetria) ma con criterio e senza farla diventare una mania. Se qualcuno in modo pacato ha voglia di rispondermi potrebbe essere un buon dibattito |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Nei giorni scorsi ho chiuso una quantità delle finestre di aggiornamento a Windows 10 senza leggerle. Potrei aver già pianificato l'aggiornamento? Oppure se si fosse trattato di questa nuova finestra in stile malware, sarebbe partito subito?
Ho un pc abbastanza vecchio e già abbastanza affaticato e voglio tenermi Windows 7. POSSO FARLO, MICROSOFT?? LI ODIO. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.