Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2016, 10:36   #41
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Bisogna però vedere il prezzo. Ora come ora HTC non può più permettersi di alzare il prezzo a cifre folli. Ormai il mercato non è più come una volta... vanno considerati anche i vari produttori cinesi che il più delle volte offrono smartphone che a parità di caratteristiche costano 200€ e passa euro in meno rispetto ai top gamma dei marchi più blasonati. Vero è che molti cell cinesi non sono usabili subito "out of box" ... o meglio bisogna smanettarci un po con rom e quant'altro per avere un telefono con lingua italiana etc... mi viene in mente in primis Xiaomi. Fortunatamente però molti stanno aprendo filiali in Italia etc... vedasi ad esempio Meizu.

Inoltre, da tenere presente anche com'è la situazione sulla garanzia etc... visto che HTC ha deciso di chiudere la filiale italiana. Anche se c'è da dire che cmq la situazione è diversa rispetto ai marchi cinesi e alla fine può darsi che è un non problema... specie se acquistato da shop tipo amazon.
Non può permetterselo però lo fa, 749 euro al lancio
Ne venderanno 3 adesso e qualcun altro quando calerà a 400 euro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 16:12   #42
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
a me interessa la sostanza (infatti col cell da 15 euro che ho ora faccio 2 settimane di autonomia, è un quad band, dual sim, dual standby, espandibile sd, lettore multimediale audio e video, radio FM... tanto per dire... non sarà un gran che per voi che avete uno smartphone ma per un cell da 15 euro è già tanto... e l'estetica non è neanche male a chi interessa).
Come "non sarà un gran che per voi"? Se mi dai il nome vado di filato a comprarmelo (nemmeno io ho mai acquistato uno smartphone)
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 21:36   #43
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Dici sul serio?
Non credo sia più in produzione, anche sul sito non trovi più niente, comunque è il Glam'our Solaire Plus, io l'ho comprato ad aprile 2014 (pagato 15,38 euro, preso nuovo su ebay)... nella confezione c'è il manuale italiano, il cell, la batteria, un cavo USB-microUSB per la ricarica, alimentatore da parete con porta USB, cuffie auricolari.
Ormai son 2 anni, pensavo esplodesse dopo un mese invece ancora funziona, ho solo sostituito la batteria. ... certo non sarà il massimo della qualità ma funziona, l'avevo preso in attesa che mi venisse la voglia di comprare lo smartphone, sto ancora aspettando.
Se effettivamente ti interessa non fare molto caso alle specifiche che trovi online sono tutte un po' sbagliate.
Queste sono le caratteristiche peculiari (che alcuni siti non riportano):
batteria 850mAh (compatibile Nokia BL-5C e BL-4C), connettore micro-USB, mini Jack, quad band, dual sim, dual standby, slot mini-sd (separato dai due slot per le SIM), lettore multimediale mp3/mp4 audio e video, radio FM, blootooth, torcia LED, fotocamera (misera ) 0,3Mp, videoregistratore, registratore audio, organizer, calcolatrice, calendario, lettore e-book, allarme, vivavoce, vibrazione e altre cavolatine varie.....
Unico difetto è che il calendario ha segnato la domenica con la S (da Sunday) invece che con la D e che qualche volta se segni un evento ed imposti il reminder per suonare ad una data ora se poi per caso lo cancelli alle volte suona lo stesso (bug segnalati ma mai risolti...). Per quella cifra non ci si può aspettare pure dei firmware update... e va be'...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 00:13   #44
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho visto l'hands on ed è decisamente più bello rispetto ai concept
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 03:22   #45
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Dici sul serio?
Sono serissimo, 'sto fine settimana mi informo meglio sulla reperibilità, grassssie!
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 06:37   #46
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ho visto l'hands on ed è decisamente più bello rispetto ai concept
Bello è bello. Rimane un po' anonimo però, gli HTC degli anni scorsi (che peccano in dimensioni in relazione allo schermo però) erano molto più particolari.
Old 14-04-2016, 22:05   #47
Palermon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
700 euro? Io spero sia uno scherzo)) Meizu M3 NOTE con caratteristiche simili costa circa 130 euro!!! ( $150 http://it-it.info/hi-tech/phones/meizu-m3-note-a-budget-smartphone-with-good-specs/ )
Palermon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 22:20   #48
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Palermon Guarda i messaggi
700 euro? Io spero sia uno scherzo)) Meizu M3 NOTE con caratteristiche simili costa circa 130 euro!!! ( $150 http://it-it.info/hi-tech/phones/mei...th-good-specs/ )
OK che il prezzo non è dei migliori... ma ora non esageriamo...

Non sono affatto simili...

Ti elenco al volo le principali caratteristiche che rendono migliore l'htc:

Schermo, ram maggiore, cpu e gpu, fotocamera, nfc (che forse l'm3 note non avrà), comparto audio, sistema operativo più recente etc...
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 06:39   #49
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Palermon Guarda i messaggi
700 euro? Io spero sia uno scherzo)) Meizu M3 NOTE con caratteristiche simili costa circa 130 euro!!! ( $150 http://it-it.info/hi-tech/phones/mei...th-good-specs/ )
Che 700 siano tanti siamo tuti d'accordo. Paragonarlo al Meizu però è ridicolo
Old 15-04-2016, 12:15   #50
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
qui http://bgr.com/2016/04/14/htc-10-review/ e qui http://arstechnica.com/gadgets/2016/...gship-of-2016/ ne parlano molto bene.

ovvio che il prezzo è troppo alto (per come è messa HTC sul mercato, e in generale), ma almeno a 'sto giro ha fatto un device "come si deve".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:30   #51
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Che 700 siano tanti siamo tuti d'accordo. Paragonarlo al Meizu però è ridicolo
che poi tanti...è superiore al samsung s7, quanto dovrebbe costare?

che poi 749€ è il prezzo ufficiale, ma si troverà da subito a meno..
anche l'm7 costava circa 600€ ma lo pagai dopo 3 mesi 459€ sugli stockisti
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 12:43   #52
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
che poi tanti...è superiore al samsung s7, quanto dovrebbe costare?

che poi 749€ è il prezzo ufficiale, ma si troverà da subito a meno..
anche l'm7 costava circa 600€ ma lo pagai dopo 3 mesi 459€ sugli stockisti
Infatti anche Galaxy S7 costa troppo
Io per un telefono Android non spenderei mai tutti quei soldi, dopo un anno si trova alla metà...giusto o sbagliato che sia.
Old 15-04-2016, 14:29   #53
MisterSimon
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera del Brenta (VE)
prova tecnica
MisterSimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 10:46   #54
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Da quello che ho capito, questo htc 10 ha solo la stabilizzazione ottica, mentre samsung funziona con stabilizzazione ottica e digitale contemporaneamente. Per questo, su DXOMARK samsung prende 90 a stabilizzazione video, mentre htc 83. Dite che sia possibile aggiungere la stabilizzazione digitale via software con futuri update?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 07:58   #55
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Da quello che ho capito, questo htc 10 ha solo la stabilizzazione ottica, mentre samsung funziona con stabilizzazione ottica e digitale contemporaneamente. Per questo, su DXOMARK samsung prende 90 a stabilizzazione video, mentre htc 83. Dite che sia possibile aggiungere la stabilizzazione digitale via software con futuri update?
beh la stabilizzazione digitale funzionerà anche bene ma va sempre a tagliare una parte del video per poter compensare i tremolii, insomma non ne andrei molto fiero

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian