Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2016, 15:45   #21
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Queste sono cazzate. Proprio HTC in passato aveva tirato fuori design particolari... ora fanno quasi tutti il classico parallelepipedo standard.
Questo è particolare:
LINK

gli altri più o meno sono tutti parallelepipedi standard.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 15:48   #22
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Si sa nulla se è o meno impermeabile?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 16:22   #23
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
bah, con quasi 1cm di spessore forse potevano metterci una batteria un po' piu' grande a sto punto, oppure farlo piu' sottile ...
Comunque htc la vedo molto male, con galaxy 7 e G5 già sul mercato e l'iphone 7 in uscita non vedo proprio in che maniera potranno risalire nelle vendite.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 16:34   #24
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
bah, con quasi 1cm di spessore forse potevano metterci una batteria un po' piu' grande a sto punto, oppure farlo piu' sottile ...
Comunque htc la vedo molto male, con galaxy 7 e G5 già sul mercato e l'iphone 7 in uscita non vedo proprio in che maniera potranno risalire nelle vendite.
Mi dispiace per HTC ma concordo. Assieme a BlabkBerry.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 17:10   #25
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Ha praticamente le stesse dimensioni di Galaxy S7!!!! Infatti monta la stessa batteria! E' pochi 2-3 mm più grande perché ha un pannello di 0,1" in più. Lo stesso galaxy s7 è 8 mm di spesso, ma è piatto. Questo HTC 10 va dai 3mm ai 9mm e la curvatura migliora ENORMEMENTE la presa. Non inventiamoci le cose ora.
E' vero che farlo uscire dopo S7 è uno sbaglio, sicuramente si sono giocati dei clienti. Non penso che HTC sia in competizione con apple, il suo più grande avversario è l'altro player android che ha puntato al massimo sul design ovvero samsung.

Ultima modifica di Vash88 : 12-04-2016 alle 17:12.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 17:21   #26
fabiokawa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
perchè HTC?

Il mio primo HTC montava winmobile (o come si chiamava) aveva Office standard, radio FM, cuffie che che comandavano i software multimediali, ecc; pian piano si sono persi molte peculiarità (l'M9 non l'ho provato, gli altri loro top,da allora,tutti). Con prezzo paragonabile, perchè acquistare ancora HTC, solo per distinguermi dalla massa?!
fabiokawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 17:53   #27
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Questo è particolare:
LINK

gli altri più o meno sono tutti parallelepipedi standard.
dai, ammetti che lo dici solo perchè hai intenzione di acquistare htc 10, devi autoconvincerti che l'estetica del telefono non ti interessa, giusto?

strano però, hai detto di avere un M7, che di estetica è un pioniere

possiedo e tutt'ora uso un M7 e un M9, questo htc10 è davvero BRUTTO anteriormente, forse è per questo che ha perso la dicitura ONE .. ma...quanta qualità che ci sta sotto..

monterà ancora la sense?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 18:01   #28
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Dubbi sul display, design anonimo

Da possessore di M7 penso sia il degno successore anche se aspetterò un pò prima di acquistarlo perchè ho forti dubbi sul display... se è come quello di M7 sarà dura da digerire... speravo nelle indiscrezione dell'AMOLED perchè avrebbe dato maggiore visibilità e meno riflessi in piena luce rispetto all'LCD, avrei tranquillamente potuto soprassedere ai colori leggermente falsati o saturi visto che ritengo molto più importante non avere riflessi che sono stati attenuati solo dalla tecnologia IPS+ ma non penso sia il tipo di display montato.
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 18:06   #29
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Probabilmente ha la stessa fotocamera dei nexus, i dati corrisponderebbero grossomodo
Old 12-04-2016, 18:30   #30
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non esageriamo.
Il chip DAC da solo non fà niente, la differenza maggiore la fà la qualità del circuito elettronico.

E' un cellulare e con esso si porta dietro il limite dettato dalla dim e dal circuito integrato col resto.
Si vede che hai capito tutto...

Prima cosa, non ho detto che è migliore, ma che compete e molte volte non sfigura vicino a dac esterni dal prezzo di 200€. Chiaro che poi bisogna tenere in considerazione i suoi limiti e che alla fine è un telefono.

Inoltre se ti fai un giro su forum professionali di hifi, vedrai che c'è chi addirittura ha venduto il dac esterno per prendersi l'LG V10.

Io l'ho provato e ti dico che attualmente (almeno per il momento) è lo smartphone con il miglior comparto audio.

Cmq non è che lo dico io, puoi leggere recensioni in merito da siti autorevoli.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 19:05   #31
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
secondo le valutazioni DxOMark ottiene un punteggio di 88 punti
Vedi che hanno imparato che pagare DxOMark è un ottimo modo per farsi pubblicità
Non come quei barboni LG che gli censiscono i telefoni 4 mesi dopo l' uscita e danno un voto basso perchè l' interfaccia del programma per fare video non è abbastanza ergonomica
Old 12-04-2016, 19:10   #32
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
strano però, hai detto di avere un M7, che di estetica è un pioniere
???
Mi sa proprio che hai sbagliato persona, mai detto questo, io neanche ho uno smartphone se proprio lo vuoi sapere. Ho un normalissimo cell da 15 euro...

e quando prenderò uno smartphone sicuramente non starò lì a guardare l'estetica o se assomiglia vagamente a qualche altro telefono, a me interessa la sostanza (infatti col cell da 15 euro che ho ora faccio 2 settimane di autonomia, è un quad band, dual sim, dual standby, espandibile sd, lettore multimediale audio e video, radio FM... tanto per dire... non sarà un gran che per voi che avete uno smartphone ma per un cell da 15 euro è già tanto... e l'estetica non è neanche male a chi interessa).
Old 12-04-2016, 20:09   #33
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
gli htc mi sono sempre piaciuti, sulla carta e in foto (parla dei precedenti m8 m9) erano come gli altri ma quasi per caso ho avuto modo di provarne uno e mi ha colpito la qualità percepita dava una bella sensazione in mano ed il sistema operativo sembrava cucito attorno al telefono, anche piccole cose come il click dei tasti o la vibrazione erano molto appaganti.. ormai sono tutti sulla stessa linea quindi IMHO contano anche queste cose, interessato quindi a provarlo con mano..!
Old 12-04-2016, 20:46   #34
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Bisogna però vedere il prezzo. Ora come ora HTC non può più permettersi di alzare il prezzo a cifre folli. Ormai il mercato non è più come una volta... vanno considerati anche i vari produttori cinesi che il più delle volte offrono smartphone che a parità di caratteristiche costano 200€ e passa euro in meno rispetto ai top gamma dei marchi più blasonati. Vero è che molti cell cinesi non sono usabili subito "out of box" ... o meglio bisogna smanettarci un po con rom e quant'altro per avere un telefono con lingua italiana etc... mi viene in mente in primis Xiaomi. Fortunatamente però molti stanno aprendo filiali in Italia etc... vedasi ad esempio Meizu.

Inoltre, da tenere presente anche com'è la situazione sulla garanzia etc... visto che HTC ha deciso di chiudere la filiale italiana. Anche se c'è da dire che cmq la situazione è diversa rispetto ai marchi cinesi e alla fine può darsi che è un non problema... specie se acquistato da shop tipo amazon.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 05:32   #35
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Mi ricorda il mio primo smartphone Android, l'HTC Legend (scocca "unibody" in metallo, batteria removibile, memoria espandibile).

Sulla carta/video/primi hands-on, lo vedrei bene come il mio prossimo telefono, ovviamente quando sarà sceso un (bel) po' di prezzo, visto che il prezzo di lancio è, onestamente, "folle", soprattutto considerando le cattive acque in cui si trova HTC.
Avrebbe dovuto rinunciare un po' sul margine per singolo "pezzo venduto" e puntare ad un prezzo più "aggressivo".
Sarà anche un prodotto "premium" per costruzione/caratteristiche, ma solo Apple può permettersi quei prezzi e vendere (e pure tanto).
Tutti gli altri anche se partono da prezzi alti (vedi Samsung) poi dopo pochi mesi si trovano a prezzi più "umani": sarà così anche per HTC?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 08:43   #36
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Up
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 08:53   #37
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Up
Guarda io ho provato a cercare se avesse una qualche certificazione IP ma anche su questo dato non ci sono informazioni, bisogna attendere l'uscita ufficiale e le recensioni. Su varie testate anche chi ne ha parlato se lo chiede.
Old 13-04-2016, 09:40   #38
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Ok confermato prezzo di preordine a 750 euri.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 09:50   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
E niente ho avuto un'orgarmo. Spero solo non me lo facciano pagare 1000€ al lancio perché boicotto HTC per tutta la vita.
750...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 10:10   #40
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
dicono sia IP53.
qualche "spruzzo", ma niente "immersioni" stile Sony Xperia Z5 o Samsung S7.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian