Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2015, 14:32   #41
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
sulle ultime release non c'e' niente da fare, il sistema non funziona piu'.
appena provato e funziona anche sulle nuove versioni, idem i menù nascosti
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 14:49   #42
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
mi sa che tocca sostituirlo allora
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 15:47   #43
-Zapp-
Member

Iscritto dal: Nov 2007
io son passato a qBittorrent dopo che con l'ultimo aggiornamento uTorrent aveva installato roba a caso nonostante avessi messo la spunta su "Ma anche no, grazie".
Sinceramente l'ho trovato scandaloso, quindi nel mio piccolo consiglio a tutti di cambiare, tanto le alternative gratis e "pulite" non mancano.
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 16:12   #44
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Tra i software alternativi che avete citato ce ne è qualcuno che ha la funzionalità di visualizzazione dei video durante lo scaricamento?
In realtà utorrent dovrebbe averla ma a me non ha mai funzionato (il tasto riproduci compare solo quando il download è terminato)
Anche io sono da tempo infastidito da tutti i banner pubblicitari presenti e con la scusa del miner di bitcoin adesso mi sono deciso a cambiarlo, se riesco anche ad averne qualcuno con questa funzione mi andrebbe alla grandissima.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 16:17   #45
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
deluge ftw

e permette pure di connettersi in remoto ad altri server
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 16:18   #46
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
scaricato Tixati leggendo qua i vostri consigli! non si finisce mai di imparare

comunque utorrent bella porcheria davvero.. me ne sono accorto anni fa dopo averlo installato a casa di un amico velocemente ed essermi trovato il pc pieno di ciarpame
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 17:18   #47
boboviz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Almeno avessero inserito Boinc, che si aiuta la ricerca scientifica...
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 18:02   #48
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ero interessato a provare Tixati, ma a differenza di uTorrent non fornisce una versione portable nativa (che, tra l'altro, mi evita tutti i problemi citati relativi all'installer).
Se non salta fuori qualcosa di semplice (per le mie esigenze credo basti un client minimale) e soprattutto portable per windows, penso manterrò uTorrent.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 18:56   #49
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ok, ho appena disinstallato utorrent. Bisogna compiere qualche passaggio particolare per disinstallare anche il miner di litecoin o è sufficiente disinstallare utorrent e tutto torna alla normalità?
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 19:27   #50
Ikon84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Deluge

Deluge: http://deluge-torrent.org/

Cio' che e` open-source non vi frega mai...
Ikon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 19:34   #51
Cag8
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ero interessato a provare Tixati, ma a differenza di uTorrent non fornisce una versione portable nativa (che, tra l'altro, mi evita tutti i problemi citati relativi all'installer).
Ma veramente la versione portable c'è...

http://www.tixati.com/download/portable.html
Cag8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:15   #52
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
appena provato e funziona anche sulle nuove versioni, idem i menù nascosti
Esatto. Da me è tutto ok
Old 09-03-2015, 22:26   #53
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Cag8 Guarda i messaggi
Ma veramente la versione portable c'è...

http://www.tixati.com/download/portable.html
Beh che dire... grazie!

Avevo guardato nel sito ufficiale e tra i download per windows c'era solo l'installer... e mi sono perso la versione portable che invece stava subito sotto gli altri download, neppure troppo nascosta.

Ora lo piglio e appena ho un attimo lo provo.

EDIT: e ma diamine... 50 mega di download! uTorrent è un mega e mezzo!
Mi sa che non va bene come sostituto...

Ultima modifica di calabar : 09-03-2015 alle 22:30.
Old 09-03-2015, 22:30   #54
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Beh che dire... grazie!

Avevo guardato nel sito ufficiale e tra i download per windows c'era solo l'installer... e mi sono perso la versione portable che invece stava subito sotto gli altri download, neppure troppo nascosta.

Ora lo piglio e appena ho un attimo lo provo.

EDIT: e ma diamine... 50 mega di download! uTorrent è un mega e mezzo!
Mi sa che non va bene come sostituto...
si sa, le penne usb di oggi che partono solo da 32gb sono proprio troppo piccole .... e se avessi scaricato il file, vedresti 5 file per tutti i sistemi operativi all'interno ...

che poi vai a vedere in ram, appena installato ultimo utorrent: 120MB in RAM
tixati sarà pure 22mb (x64bit windows) ma occupa 12mb in ram -.-' (e quello non portable appena 8mb in piu)

Ultima modifica di banaz : 09-03-2015 alle 22:37.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:34   #55
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Scusate ma la portable a che serve?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:43   #56
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Scusate ma la portable a che serve?
semplicemente a poter usare il software (come tutti i portable appunto) senza doverlo installare fisicamente sul sistema operativo...quindi lo metti su penna usb e lo puoi usare anche su quei computer dove non hai appunto la possibilità di installare software

o molto semplicemente, per non scrivere cose nel registro diretto di windows con l'installazione per quelli più paranoici
Old 09-03-2015, 22:54   #57
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
si sa, le penne usb di oggi che partono solo da 32gb sono proprio troppo piccole .... e se avessi scaricato il file, vedresti 5 file per tutti i sistemi operativi all'interno ...

che poi vai a vedere in ram, appena installato ultimo utorrent: 120MB in RAM
tixati sarà pure 22mb (x64bit windows) ma occupa 12mb in ram -.-' (e quello non portable appena 8mb in piu)
Non lo devo usare su pennina, la dimensione delle pennine conta poco (e, oltretutto, io dedico spesso ai software vecchie pennine di dimensioni molto ridotte). A me serve semplicemente un programma minimale.
Ad ogni modo l'avevo scaricato e la versione windows a 32 bit occupa comunque quasi 20 mega (oltre 10 volte uTorrent... 10 volte!).
Per me che cerco qualcosa di minimale è ancora troppo. Ad ogni modo mi sono segnato il software, può sempre tornare utile in futuro.

PS: a me uTorrent sta occupando 31 mega in ram, non 120. Per Tixati non ho guardato, ma 12 MB sembrano un ottimo inizio.
Edit: Tixiati me ne occupa 20, comunque buono.

Ultima modifica di calabar : 09-03-2015 alle 22:56.
Old 09-03-2015, 23:03   #58
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
semplicemente a poter usare il software (come tutti i portable appunto) senza doverlo installare fisicamente sul sistema operativo...quindi lo metti su penna usb e lo puoi usare anche su quei computer dove non hai appunto la possibilità di installare software

o molto semplicemente, per non scrivere cose nel registro diretto di windows con l'installazione per quelli più paranoici
Buono a sapersi, ad oggi non mi serve ma in futuro non si sa mai.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 23:10   #59
banaz
Senior Member

Quote:
Non lo devo usare su pennina, la dimensione delle pennine conta poco (e, oltretutto, io dedico spesso ai software vecchie pennine di dimensioni molto ridotte). A me serve semplicemente un programma minimale.
Ad ogni modo l'avevo scaricato e la versione windows a 32 bit occupa comunque quasi 20 mega (oltre 10 volte uTorrent... 10 volte!).
Per me che cerco qualcosa di minimale è ancora troppo. Ad ogni modo mi sono segnato il software, può sempre tornare utile in futuro.

PS: a me uTorrent sta occupando 31 mega in ram, non 120. Per Tixati non ho guardato, ma 12 MB sembrano un ottimo inizio.
Edit: Tixiati me ne occupa 20, comunque buono.
utorrent installato cmq non ho provato il portable ...
Old 09-03-2015, 23:24   #60
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
go tixati
Quote:
Originariamente inviato da Tasmanian Devil Guarda i messaggi
usate TIXATI, e' l'erede sprirituale di utorrent. semplice ,leggerissimo,veloce e senza sporcizia aggiunta io mi ci trovo benissimo da 3 mesi
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Proverò !
Tixati è proprio un bel programma, gira anche dentro linux senza dover scomodare wine. Provatelo, non ve ne pentirete. Nei miei pc ha sostituito µTorrent già da un paio di anni.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian