Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2013, 20:18   #41
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Iscritto dal: Apr 2002
Mi hai messo curiosità

Ti metto le foto dell'hard disk del samsung, spesso 9 mm :

Qui invece se ancora sei indeciso , ti metto il samsung a confronto con l'asus s56cm , gli ho tolto windows 8 e messo windows 7. La prima volta su ssd da 24 gb viaggiava eh.. Ma poi l'ho tolto, troppo pochi 24gb e sinceramente non so nemmeno le specifiche tecniche dell'ssd

L'asus è più ingombrante, ma è completamente in alluminio con dvdrw slim integrato , 500 gb + 24 ssd , i3 3a gen , 4gb ram , geforce gt635m 2gb
valeriooz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 23:21   #42
halos
Member

Iscritto dal: Jul 2008
mooooooooo che super servizio che mi hai fatto!
Te ne sono immensamente grato!
Grazie!

Ammazza quindi accetta persino i 9 millimetri!!! Questo thread sarà utilissimo a tanta gente!

Eh si, in effetti quell'Asus era l'unica alternativa che avevo valutato, e quella GT 635 un pò più potente della GPU del Samsung.... una tentazione.... con il dvd integrato....
Ma 120 euro in più... sono troppi!

Ma comunque, se potessi l'Asus... Che tu sappia, al posto dell'hard disk da 500 si potrebbe mettere un SSD da 256 ? Così da avere 2 SSD: uno da 256 e uno da 24?

Ultima modifica di halos : 07-03-2013 alle 23:24.
halos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 09:36   #43
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

non è più potente :

http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...M.73576.0.html

http://www.game-debate.com/hardware/...formance2value

comunque l'asus costa 599.. Io già l'avevo visto diverse settimane prima del samsung , mi ha frenato solo la GPU.. A quel tempo il samsung era disponibile solo in inghilterra.. Alla fine il giorno stesso di uscita del samsung lo sono andato a prendere.. E ho sbagliato perchè una settimana dopo da 599 stava a 479! :s

Per l'h.d. Asus ssd Devo verificare.. Ma probabilmente è come dici tu..

Io però ti consiglio il samsung, più piccolo più leggero e più potente!
Il dvdrw te lo compri a parte, tanto ti servirà poco... Per i sistemi operativi ti crei una bella pendrive usb con varie installazioni.. Xp, 7 pro, ultimate ecc ecc.. E sei a posto!
Old 08-03-2013, 14:52   #44
halos
Member

Non ti preoccupare, non disturbarti per verificare per l'asus: mi hai convinto per il Samsung.
Mi dispiace per la sòla che hai preso circa il prezzo!

Addirittura gli OS su pendrive?
Quello che ancora non ho capito, una volta acquistato il portatile con la licenza Windows 8, è dove cavolo devo reperire un DVD o Pendrive ORIGINALE di installazione di Seven....
Old 08-03-2013, 16:48   #45
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Il dvd di windows 8 non te lo da nessuno,devi salvarti un'immagine del disco tu o comunque , devi crearti i dvd di recovery tramite il software samsung rcovery..

Il dvd di seven devi già averlo acquistato in precedenza...
Old 08-03-2013, 17:28   #46
halos
Member

che del DVD di Win 8 dovevo masterizzarne l'immagine lo avevo capito.
Il problema è Windows 7... mi spiego...
Ma che senso ha parlare di "DIRITTO" al downgrade... se poi devo comunque averlo comprato???

Cioè se io ho già COMPRATO Windows 7, non mi serve a niente fare procedure per esercitare il diritto di downgrade da 8 a 7!!!
Formatto tutto (o cambio hard disk) e installo 7 dal DVD che ho già COMPRATO!

Invece mi sembra di dover esercitare il diritto di downgrade proprio se NON HO il SEVEN!

Se io compro il PC e dentro ci trovo Win 8, esercitando il diritto di downgrade è Microsoft che in qualche modo mi deve fornire Win 7... non soltanto il product key! Mi sembra così logico!!!

Una cosa simile accade al contrario, al diritto di upgrade.
Conosciamo tutti le numerose pubblicità dell'ultimo anno:

Se acquisti questo PC/Notebook con Windows 7 hai diritto all'upgrade a Windows 8 per soli 18 euro in più... quando sarà uscito Windows 8" e compagnia bella.

Ora, ti immagini succedeva questo:
Compravo il PC con Win 7, usciva Windows 8, esercitavo il diritto di upgrade... e mi davano solo il product key senza un sorgente di installazione???
E che me ne faccio? Che poi per installarlo dovevo COMPRARE Windows 8???
Ma è pazzesco!!!
Old 09-03-2013, 08:43   #47
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

infatti è illogico anche secondo me... Forse però avendo diritto al downgrade, si può usare anche la licenza OEM trovata magari preinstallata sul vecchio pc acquistato in precedenza.. Appena ho tempo chiamerò il servizio clienti microsoft
Old 09-03-2013, 10:38   #48
halos
Member

Ah ti ringrazio. Non c'è bisogno di disturbarti, ho trovato una pagina in cui mi sembra si possano scaricare legalmente dal sito microsoft i sorgenti di installazione di seven, anche per pendrive !!!!

http://www.microsoftstore.com/store/...usbdvd_dwnTool

che ne pensi?
Old 09-03-2013, 14:08   #49
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Allora quell'utility che mi hai linkato, ti crea da una iso di windows 7 , una pendrive avviabile per poterlo installare da usb.. Puoi scarcarti le iso ufficiali ma devi avere comunque una product key valida..
Old 09-03-2013, 14:12   #50
halos
Member

e la product key la ottengo con la procedura della telefonata a partire da quella di windows 8, giusto?
Old 09-03-2013, 14:34   #51
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Se non l'hai devi acquistarti un windows 7 magari OEM... Anche se me sembra strano ed illogico.. Contatterò la microsoft la prossima settimana e ti aggiorno
Old 10-03-2013, 17:31   #52
halos
Member

ok grazie ancora, a presto e buona domenica.
Old 10-03-2013, 20:21   #53
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

oltre alla microsoft dovrò chiamare anche la samsung , visto che l'ati 8750m non va! il catalyst center non parte , grafica commutabile idem , se disattivo la intel hd 4000 windows non parte.. schermata blu...

che amarezza...

tra l'altro essendo passato nemmeno un mese , non so se me la devo vedere con unieuro o con la samsung..
Old 11-03-2013, 00:44   #54
halos
Member

Cavolo mi dispiace!
Ma cos'è la "grafica commutabile"?

Io ti consiglierei di andare da Unieuro: l'hai comprato da loro, se la devono vedere loro.
Però prova prima forse a re-installare Windows 8... anzi, forse sarebbe meglio riportarglielo con Windows 8, per non dare adito a loro o al supporto Samsung ad ipotesi inutili per prendere tempo, tipo che i driver non vanno bene, ecc...
Al massimo sono loro poi che contattano Samsung per la garanzia.

Ed anche per togliere il dubbio se veramente è un problema di compatibilità driver/software... vabbé ma se sei un tecnico che te le dico a fare ste cose.

Però io per scrupolo proverei pure ad avviarlo col Live CD di Linux Ubuntu...

Anzi... sai che ti dico?
Che quasi quasi, in ogni caso e comunque, conviene farsi una velocissima pendrive USB 3.0 tipo la Flash Voyager GT da 32 GB, che ha 220 MB/sec. in lettura e 45 MB/Sec in scrittura (anche se non è al livello dei veloci SSD, comunque penso che i normali hard disk li brucia come prestazioni e tempo di risposta)... scaricare l'immagine del LiveCD di Ubuntu per Pendrive ed avere anche Ubuntu in tasca sempre con sé...
Se il portatile può fare il boot da USB 3.0, praticamente sarebbe come avere 2 sistemi operativi!
Linux già va benino dal CD... sui vecchi PC con hard disk va molto veloce... su una tale pendrive dovrebbe andare una bomba!

Che ne pensi?
Cavolo mi dispiace per questa disavventura che ti è successa.
Old 11-03-2013, 08:07   #55
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

Il discorso linux/ubuntu è da verificare..

La samsung non può appellarsi a nulla in quanto i driver sono stati scaricati dalla pagina ufficiale di supporto del notebook del sito samsung...

Oggi staremo a vedere cosa viene fuori..
Old 11-03-2013, 08:55   #56
halos
Member

Intendevo nel senso se può scaricare la colpa sui driver, tipo dicendo che quelli per seven hanno dei bug... e cose del genere...
Allora fammi sapere che ti dicono.
Old 11-03-2013, 12:25   #57
halos
Member

Però potrebbe anche non essere un problema del chip ATI!
Ricordo che mille volte mi è successo che dai PC ricevevo errori da altre periferiche invece poi era sempre il solito modulo di RAM che si era bruciato!

Prima di avviare procedure complesse, forse sarebbe il caso di provare sostituendo la RAM (sempre se non decade la garanzia). Che dici?
Old 11-03-2013, 14:00   #58
valeriooz
Senior Member

L'Avatar di valeriooz

no la scheda è dedicata
Old 11-03-2013, 15:15   #59
halos
Member

Non intendevo che avesse la memoria grafica condivisa con la ram...
Pensa che una volta un PC mi dava un errore al masterizzatore DVD al boot...
era bruciato un modulo di ram!
Old 12-03-2013, 09:11   #60
halos
Member

Hey come va?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian