|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sono anche io un felice utente e Apple dato che quotidianamente uso un MacBook AIR 11, ma qui mi sembra che stiate esagerando nel millantare le doti dei computer Apple.
Onestamente la vera differenza lo fa il sistema operativo, che gode di una elevata ottimizzazione legata all'utilizzo di un Hardware estremamente ristretto. Per il resto i computer sono macchine di alto livello come ce ne sono tante altre; Mi sembra veramente da fanatici sbavare sulla "pulizia, ordine" dell'assemblaggio interno e per il fatto che anche i colori dei componenti interni siano eleganti. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
A chi piace pane con nutella e a chi pane e merda. Il colore è lo stesso, ma il sapore è un altro. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
A Windows?? Bhe mi sembra palese...dobbiamo parlarne?? A Linux?? contando che in pratica È Linux con una UI nettamente più evoluta e semplice anche qui non ci sono molti dubbi... Che poi a te non piaccia è tutto un'altro discorso!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
ora non esageriamo, i sistemi linux sono di un altro livello e alcune distro hanno UI fantastiche, con funzionalità che i MAC hanno implementato solo in un secondo momento. Purtroppo manca il software a causa della inconsistente diffusione di mercato, se vi fosse avrei preso uno zenbook senza alcun dubbio.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che alcune sono appena utilizzabili anche per chi non è un programmatore, non so se hai mai provato Mac OS, ma è assolutamente più evoluto rispetto a qualsiasi distro di Linux... Ad esempio, qualche anno fa decisi di prendere un iMac ai miei genitori, glielo preso, collegato e gli ho detto "da oggi questo è il vostro computer" si sono messi li, senza alcuna spiegazione e l'hanno usato senza alcun problema, mai è poi mai avrei potuto farlo con Linux!!! Per te cosa vuol dire "essere di un altro livello"??
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
No, non è palese che sia superiore a Windows. No, non dobbiamo parlarne perchè non capiresti. No, non è migliore in assoluto neanche rispetto a Linux. No, non ci sono molti dubbi dato che dipende dall'utilizzo che se ne fa, cosa che tu non sembri concepire. Pensa che la mia interfaccia UI lavorativa consiste in uno schermo occupato da 2 shell di terminale e una shell emacs divisa in due e l'interfaccia grafica utilizzata solo per agevolare il multitasking o per compiti correlati tipo navigare in internet o per quando devo disegnare figure, quindi meno ce n'è di "Design della UI" meglio è... Io non pretendo di essere il benchmark per l'utente medio, ma sono un utente, e una qualsiasi distro Linux, più minimale possibile, soddisfa esattamente questa mia esigenza. Personalmente, ma appunto si va nelle opinioni personali senza per forza definire questo il mangiare "pane e merda", la UI di OSX mi fa venire l'orticaria.* *E tanto per menarmela e fugare gli "ehhh ma tu non l'hai mai utilizzata", tiro fuori la verga sul tavolo e dico che con tutta probabilità ho utilizzato più Machintosh del 95% dei "Macuser" che ci sono su questo forum, avendo avuto almeno un Mac in casa fin dai tempi della prima migrazione a PowerPC con System Software 7.5, Poi diventato Mac OS 7.6, poi 8, poi 9 e INFINE OSX ed il nuovo microkernel della Next che ho avuto su tutti gli OSX da Jaguar ad oggi... E continuo a ritenere Windows+Linux un'interfaccia migliore per le mie esigenze, senza imbarcarmi in discorsi su cosa preferiscono i nostri genitori.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 25-11-2012 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche noi al lavoro il banco di testing delle memorie e gestito da una macchina Linux, se vuoi ti dico che Linux è la miglior scelta per un banco di test di memorie....ma non mi sembra che è di questo che stiamo parlando... Stiamo parlando di un utilizzo consumer medio... Ed è in questo utilizzo che Linux viene "sbattuto fuori" e rimangono solo Mac OS e Windows. Tra i due, Windows è nettamente più complesso, ma essendo nati con Windows e trovandocelo da tutte le parti ci risulta più automatico, ma se uno non ha mai visto un pc in vita sua, gli metti davanti win o osx, prenderà confidenza molto più facilmente col secondo...è innegabile, e lo dice uno che al 95% usa Windows!!! Se poi entriamo a parlare della sicurezza, della stabilità, file system, reattività ecc...non so proprio che cosa c'è di cui parlare... È ripeto, io non sto prendendo in considerazione la MIA necessità, ma quella di un utente medio...
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho spiegato che uso felicemente un macbook air 2011 (anche in questo momento!), si potrebbe dire che sia ormai il mio unico PC di casa, ma conosco bene windows e alcune distro linux, ma non sono un programmatore ne un ing., nella vita ho fatto altri studi e sono un semplice utilizzatore di computer. Perchè dici che, una volta configurata, una macchina linux non è adatta per l'utente inesperto? il problema di linux è la mancanza di drive/software evoluto, ma per tutto il resto è avanti (gira ovunque, bene, libertà infinita, personalizzazione estrema, stabilità persino maggiore rispetto a OSX, novità implementate in tempo zero!). Sono io che ho esigenze particolari e non posso usare linux, ma ho installato diverse distro linux a parenti e amici che oltre a navigare, guardare foto e video non fanno nient'altro, con il risultato che la loro distro Ubuntu 8.10 (ottobre 2008!) è ancora li che gira senza intoppi. Le uniche volte che ho desistito a installare linux sulle macchine di chi non è esperto, è stato quando l'hardware o le periferiche non venivano supportate. Ti ripeto, io non conosco un "h" di informatica e il terminale per me è sconosciuto! L'Air l'ho preso perché qui in germania vado in ufficio in bici e mi serviva qualcosa di piccolo, dove il software e le periferiche venissero supportate e che il sistema fosse stabile. Se linux godesse del supporto software, tutti e 3 i requisiti sarebbero soddisfatti da un qualsiasi buon ultrabook in circolazione. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
al lavoro uso windows e il mio pc di casa ha windows... uso sistemi operativi apple solo con l'ipad per cazzeggiare o le sporadiche volte che uso l'imac... eppure riconosco che OSx è migliore di windows... Quote:
osx non devi configurare una cippa, accendi e usi, compri un dispositivo esterno, lo colleghi e lo usi, non devi settare un cavolo, devi solo usarlo Quote:
se per ogni cosa che compri o che devi fare devi incrociare le dita di trovare i driver o di trovare dei software decenti, come fai a dire che è SO adatto a tutti??? Quote:
prendigli un mediaplayer da attaccare alla TV che è decisamente meglio anche per la personalizzazione, la gente comune non vuole star a mettersi a personalizzarsi ogni singola virgola, vuole una cosa pronta per l'utilizzo, si mette lo sfondo che preferisce, le icone dove le vuole e inizia ad usarlo... che personalizzazione vuoi avere??? che poi appunto le stesse cose che personalizzi con windows le fai anche con osx...anzi... Quote:
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 Ultima modifica di zazzu : 25-11-2012 alle 11:18. |
|||||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi sembra una discussione un pò senza senso, cmq visto che sono bloccato a casa con l'influenza, dico la mia.
Il titolo mi pare riguardasse la differenza di costo tra una macchina apple ad una di altra marca. Ecco, secondo me tutto va visto dal punto di vista dei bisogni dell'utente. Ad esempio, se devo navigare su internet e lavorare con una suite da ufficio, non mi serve una macchina da 1000€. Pertanto nel caso del mio esempio consigliare un Apple è sbagliato secondo me, perchè con un notebook da supermercato fai perfettamente quello che ti serve con 350€. Mac non è per tutti, in quanto non ha nella propria offerta macchine di costo basso.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma globalmente è migliore rispetto a linux e windows... cioè, se dovessimo dare un punteggio ad ogni cosa in cui un sistema operativo è meglio rispetto ad un'altro, osx prenderebbe più punti... Quote:
cioè, è vero che con mac non puoi decidere di spendere poco (quello che costa meno è il mini da 650€ e non ha il monitor), ma non è detto che chi va solo in internet, office e email non possa godere di quello che offre un mac...anzi... l'esempio sono proprio i miei genitori, prima gli destinavo un PC con windows per il loro utilizzo (internet, office, video, foto, facebook, giochini e email) e ogni 2x3 ero sempre li a doverci smanettare xkè in un modo o nell'altro riuscivano a sminchiarlo, ora sono 3 anni che usano il mac e non mi è MAI toccato metterci un dito, sempre a posto e reattivo come il primo giorno... quindi i soldi in più rispetto ad un PC sono stati spesi (e con grande soddisfazione) proprio per avere una macchina sicura, stabile e di facile comprensione, anche se l'utilizzo è dei più banali!!!
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io so che per molti usi Windows e Linux sono il meglio, e c'è un motivo. Per altri è meglio OSX. Ipso facto non esiste un "sistema operativo perfetto e migliore degli altri" e quindi tutti i commenti che "il principale vantaggio è OSX", rimangono risibili se tentati di estendere a considerazioni di mercato e a terze persone. Poi non mi faccio menate su cosa sarebbe meglio per un ipotetico utente medio... già me ne frega il giusto per i miei amici che mi vengono a chiedere consigli e per gli utenti del forum che descrivono le loro esigenze, figurati per un idea iperuranica frutto di indagini di mercato personali portate avanti alla sportiva. In definitiva a proposito del thread un iMac costa molto di più di un Desktop minitower semplicemente perchè sono prodotti diversi. Prodotti Apple costano in media molto più degli altri perchè offrono caratteristiche qualitative che in media altri non offrono, e che quando li offrono comunque i prezzi diventano comparabili. Prodotti Apple in genere costano qualcosina (ma ina) di più di prodotti simili perchè "fanno sistema". E allo stesso modo in cui corpi reflex Canon e Nikon costano di più di Pentax a parità di feature del corpo macchina (tanto per citare un esempio) perchè hanno un sistema più ampio e supportato, idem fa Apple. E la differenza non è poi così tanta a differenza di altri ambiti... Ci sono ambiti (come la cinematografia) dove il "fare sistema" viene valutato con prezzi di 4/5 volte superiori...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 25-11-2012 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È solo che gli usi in cui Mac OS risulta meglio, sono di più rispetto a quelli di Linux o Windows!! Poi ovvio che in fase di scelta, ognuno valuta quello che è più giusto per le proprie necessità, ad esempio se uno vuole un sistema per giocare in modo pesante non si rivolgerà ad Apple... Come tra cosa è meglio tra una Ferrari e una Fiat stilo SW, uno direbbe la Ferrari, ma se serve per andare in vacanza con la famiglia allora lo è la Fiat stilo SW
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 Ultima modifica di zazzu : 25-11-2012 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.

= h ν