Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2002, 19:16   #41
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Trebio
[b]Mi sorge un sospetto:
non è che per caso c'è qualche furbone privato che telefona per proporre ADSL di Infostrada al fine di accaparrarsi lo sconto del 10% per ogni nuovo cliente "presentato" ?!?
infatti c'è anche questa iniziativa di Infostrada con sconti cumulabili, che toricamente potrebbe consentire di farsi un abbonamento gratuito....

Non so se mi sono spiegato: Io telefono, mi presento come un promoter Infostrada, illustro l'iniziativa (furbescamente senza accennare ai 50 cent famigerati), se c'è un assenso da parte dell'interlocutore prendo nota dei dati essenziali nome-cognome-indirizzo-codice fiscale e trasmetto il tutto ad Infostrada ed il gioco è fatto!

Che dite sto vaneggiando? Troppo internet?
Ti dirò.... il tizio con cui ho parlato martedì.... mi dava l'impressione di aver molta fretta di concludere il tutto.... ....... per questo ho preferito rimandare la decisone a domani... :o

HLVS
Old 11-04-2002, 19:28   #42
Trebio
Senior Member

L'Avatar di Trebio

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Un Anno, con tacito rinnovo alla scadenza.
Trebio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 19:45   #43
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Quote:
Originariamente inviato da Trebio
[b]Un Anno, con tacito rinnovo alla scadenza.
Quindi non esistono nemmeno i classici 7 giorni di tempo per disdire il tutto ???

Insomma... uno si deve fidare delle parole... perchè il contratto poi... quando cavolo lo si vede.... ?

HLVS
Old 11-04-2002, 23:42   #44
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
allora anch' io ho parlato con un operatore che mi ha rpoposto il cambio
questo operatore mi ha detto che la tariffa a 29,95€ al mese non è soggetta alla amggiorazione di .50 cent giornalieri e che non ha nulla a che fare con l' attuale offerta la pubblico

Non danno filtri, non ho ancora compreso se mandano un tecnico oppure no.
E cosa fondamentale non so se in contratto ci sia una clausola che gli permetta di aumentarci il canone a piacimetno dopo che ci han fatto migrare.
Cmq ho preso appuntamento telefonico per lunedì quando farò altre domande e deciderò se fare il passaggio.
Vi terrò informati
Old 11-04-2002, 23:48   #45
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Grazie

HLVS, i 7 giorni per disdire cel'hanno tutti.. penso sia così per legge. Per il contratto di hanno invece penso sia solo "Athlanet" (si scirve così??). Comuqnue 'sti 7 giorni non si capisce bene se sono da quando si firma il contratto o da quando il servizio comincia a funzionare... bho...

Ciao.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2002, 16:14   #46
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Quote:
Originariamente inviato da Giatar
[b]allora anch' io ho parlato con un operatore che mi ha rpoposto il cambio
questo operatore mi ha detto che la tariffa a 29,95€ al mese non è soggetta alla amggiorazione di .50 cent giornalieri e che non ha nulla a che fare con l' attuale offerta la pubblico

Non danno filtri, non ho ancora compreso se mandano un tecnico oppure no.
E cosa fondamentale non so se in contratto ci sia una clausola che gli permetta di aumentarci il canone a piacimetno dopo che ci han fatto migrare.
Cmq ho preso appuntamento telefonico per lunedì quando farò altre domande e deciderò se fare il passaggio.
Vi terrò informati

Dovrebbero richiamarmi oggi .... verso le 19:00 :o
Cosa sono ...e a cosa servono i filtri ??? .... è un male che non ci siano ??? (scusa l'ignoranza..... )

HLVS
Old 12-04-2002, 16:15   #47
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero
[b]Grazie

HLVS, i 7 giorni per disdire cel'hanno tutti.. penso sia così per legge. Per il contratto di hanno invece penso sia solo "Athlanet" (si scirve così??). Comuqnue 'sti 7 giorni non si capisce bene se sono da quando si firma il contratto o da quando il servizio comincia a funzionare... bho...

Ciao.
Grazie...

Appena mi chiamano.... li sommergo di domande...

HLVS
Old 12-04-2002, 16:55   #48
Giatar
Senior Member

i filtri servono a togliere il disturbo sulla linea telefonica causata dall' adsl in fuzione
potrebbero non servire (spesso accade)
come potrebbero servire per togliere il fruscio che si sente quando parli al telefono mentre navighi o cmq il pc è connesso
ad alcuni addiritura il disturbo si sente anche se non si è connessi

cmq i filtri tripolari si trovano nei negozi punto 187 e li vendono a 7,5€ (che poi è lo stesso prezzo che trovate su CHL)
IL filtro in questione è composto da maschio tripolare (va nella presa) femmina tripolare (ci attachi il telefono) e una porta RJ11 sotto che serve per il modem ed è un uscitanon filtrata

mi raccomando chiedi:

- se si pagano i 0.50 in più al giorno come per il contratto ora proposto al pubblico.
- se il contratto prevede la modifica del prezzo dell' offerta da parte di Infostrada (come fecero per i rpimi utenti che avevano al falt a 23mila al mese)
- fatti confermare fino allo stremo che si paga solo e sempre 29,95€ al mese
- se danno qualche filtro
- se mandano un tecnico a casa
- se è rpevisto un periodo di prova
- se all' accettazione anche solo della prova ti cancellano LiberoSogno o te lo tengono attivo fino alla tua decisione definitiva.
Old 12-04-2002, 17:56   #49
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Chedigli anche se possono cambiare la musichina che ti fanno sentire al centralino quando ti mettono in attesa... non ne posso più!!!!
Old 12-04-2002, 17:57   #50
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Quote:
[b]i filtri servono a togliere il disturbo sulla linea telefonica causata dall' adsl in fuzione
potrebbero non servire (spesso accade)
come potrebbero servire per togliere il fruscio che si sente quando parli al telefono mentre navighi o cmq il pc è connesso
ad alcuni addiritura il disturbo si sente anche se non si è connessi

cmq i filtri tripolari si trovano nei negozi punto 187 e li vendono a 7,5€ (che poi è lo stesso prezzo che trovate su CHL)
IL filtro in questione è composto da maschio tripolare (va nella presa) femmina tripolare (ci attachi il telefono) e una porta RJ11 sotto che serve per il modem ed è un uscitanon filtrata

mi raccomando chiedi:

- se si pagano i 0.50 in più al giorno come per il contratto ora proposto al pubblico.
- se il contratto prevede la modifica del prezzo dell' offerta da parte di Infostrada (come fecero per i rpimi utenti che avevano al falt a 23mila al mese)
- fatti confermare fino allo stremo che si paga solo e sempre 29,95€ al mese
- se danno qualche filtro
- se mandano un tecnico a casa
- se è rpevisto un periodo di prova
- se all' accettazione anche solo della prova ti cancellano LiberoSogno o te lo tengono attivo fino alla tua decisione definitiva.

Ok...

Senti a me non è mai capitato che cambiassero la tariffa "in corso d'opera" .... diciamo così... :o
Ma è una cosa legale.... o comunque, ci sono dei termini massimi di variazione del prezzo ???
Io sapevo che il ritocco del contratto poteva avvenire solo se ciò andava a favore del cliente... :o (forse.. io sono troppo buono... )

Comunque se così fosse, tu, cosa mi consiglieresti ???

Ciao

HLVS
Old 12-04-2002, 18:56   #51
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Ho finito di parlare adesso con l'operatore... :o

La tariffa è di 29.95 € mensili IVA compresa.

Connessione possibile 24 ore su 24.

Modem in comodato gratuito.

Filtri presenti.

Tecnico assente.

Nessun 0.50 € da addebitare giornalmente... almeno fino a Ottobre... poi si vedrà (da Gennaio si presume che sparirà il canone e si andrà avanti solo con i 0.50 € )

Tra 10 giorni mi verrà installata dalla Telecom (a spese Infostrada), la linea analogica dati e tra 25 giorni circa mi invierà il modem (USB).

Dalla consegna del modem, si hanno 10 giorni di tempo per decidere se tenere il servizio o meno (sarebbero i classici 7 giorni, di cui sopra).

Solo allora posso disdire Libero@Sogno (chiamando il 155).

Per problemi tecnici chiamare il n° 800990100.

Io ho deciso per il si... ..... e spero di non aver fatto una ca@@ata...

HLVS
Old 12-04-2002, 19:00   #52
^SkisO^
Registered User

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
ke odio la musichetta del 800990100.
^SkisO^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2002, 20:49   #53
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
Originariamente inviato da HLVS
[b]

Io ho deciso per il si... ..... e spero di non aver fatto una ca@@ata...
Uhmm... se è tutto come dici sembra buono...

L'unica cosa strana è che si verrebbe a pagare veramente poco noi di L@S! A che dobbiamo questo privilegio??

Ma soprattutto: è vero che in omaggio ti danno il CD con la musichetta?

Azz... speriamo che chiamino anche me!
Old 12-04-2002, 21:45   #54
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Quote:
[b]

Uhmm... se è tutto come dici sembra buono...
L'unica cosa strana è che si verrebbe a pagare veramente poco noi di L@S! A che dobbiamo questo privilegio??

Ma soprattutto: è vero che in omaggio ti danno il CD con la musichetta?

Azz... speriamo che chiamino anche me!

Il privilegio .... (se non mi stanno fregando ) lo dobbiamo al fatto che vogliono eliminre la nostra cara flat .... che altrimenti avremmo tenuto per un bel po'...

La musichetta ??? :o

Ho chiesto espressamente che la inviassero solo a ^SkisO^..... :o .... sai .... me ne parla sempre bene....

HLVS
Old 12-04-2002, 22:54   #55
HLM
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
grazie a todos ... mi state schiarendo le idee... però non mi hanno ancora chiamato!
HLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2002, 23:15   #56
Giatar
Senior Member

mmh

mi preoccupa solo il fatto che poi cambino il costo dell' offerta
Old 12-04-2002, 23:19   #57
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Già...se cambiano il prezzo dell'offerta e chiudono l@s c'è rischio di prendere una bella fregatura....
Old 13-04-2002, 00:55   #58
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
[b]mmh

mi preoccupa solo il fatto che poi cambino il costo dell' offerta
Se cambiano le condizioni del contratto lo si può dosdire nel momento stesso in cui ciò avviene... fu così anche quando L@S passo dalle 20.000 alle 35.000
E poi c'è una legge a riguardo... se cambiano le condizioni non sei obbligato a mantenere il contratto... e passimo tutti a BBB che da Lunedì (sperem...) dovrebbe essere a 36.95€

Ciao.
Old 13-04-2002, 11:26   #59
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Quote:
[b]

Se cambiano le condizioni del contratto lo si può dosdire nel momento stesso in cui ciò avviene... fu così anche quando L@S passo dalle 20.000 alle 35.000
E poi c'è una legge a riguardo... se cambiano le condizioni non sei obbligato a mantenere il contratto... e passimo tutti a BBB che da Lunedì (sperem...) dovrebbe essere a 36.95€

Ciao.

Non so che valore possa avere.... ...... comunque.... l'operatore con cui ho parlato io, mi ha detto che "molto difficilmente" ci saranno variazioni del prezzo di abbonamento (anzi lo ha proprio escluso... :o )... perchè, ha specificato, "Il mercato ADSL è un terreno molto fertile e vista l'agguerrita concorrenza, non ci si può permettere di sbagliare. :o " e poi come ho già detto .... pare che dal prossimo anno il canone verrà interamente sostituito con i 0.50 € a connessione giornaliera...

Tutto il virgolettato è esattamente quanto detto dall'operatore...

Ciao

HLVS
Old 13-04-2002, 12:01   #60
HLM
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
0.5 al giorno... significa 30 euro al bimestre! ci credo poco almeno in breve termine.
HLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian