|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
mah....
al secondo 34 (+ o -) c'è uno stacco della telecamera....
magari in mezzo ci sono 10 minuti buoni :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
- deframmentare ogni tanto - non visitare siti pericolosi infestando la macchina di virus di ogni genere - evitare di farsi installare 200 barre di ricerca da qualsivoglia software - impedire a qualunque software non necessario di avviarsi col sistema ma siamo molto OT credo ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro 4 minuti sono 240 secondi, 6 volte il tempo di accensione del mio PC (40 sec) un raptor non ha un numero di giri 6 volte superiore a un normale 7.200, a meno che non conosci raptor da 43.200 giri che sicuramente farebbero un bel macello ![]() il numero di giri di un HD certamente non viaggia in funzione lineare col tempo di accensione ma era tanto per dare una proporzione.....sempre + OT
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 09-09-2011 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq tra un raptor e un HD "normale" ce ne è di differenza, specie con un pc non vuoto. Non saprei quantificarla però, so solo che la avverti eccome. edit dimenticavo : lol X)
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi riferivo a quello, inoltre confrontavo un raptor con un SSD, e probabilmente in questo caso vince l'SSD.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli ssd non li batte nessuno in velocità. Ma capisco che se uno ha già il raptor, non lo butta via ... puoi tranquillamente tirare avanti un paio di anni almeno.
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certamente quando gli SSD saranno accessibili li sostituirò e probabilmente la nuova features di win8 regalerà belle soddisfazioni ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
oltre 3-4 minuti per l'avvio di un pc "recente" significa che ci sono molte cose che partono all'avvio.
Quoto Vellerofonte quando dice: - evitare di farsi installare 200 barre di ricerca da qualsivoglia software - impedire a qualunque software non necessario di avviarsi col sistema e il sistema si avvia da freddo (dalla pressione del tasto, compreso tempo per selezionare utente e digitare password da oltre 10 caratteri maiuscole/minuscole/numeri) in un minutino, avvio completo (e sei operativo). Quantomeno riporto la mia esperienza dopo oltre 2 anni senza formattare e sistema usato per svariate ore tutti i giorni, con molteplici software installati/disinstallati l'avvio sarà rallentato di 10 secondi rispetto all'inizio. Tutto cià su un normale HDD (partizione da 100 GB più interna). |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
sì sì vabbè cià
![]() come ad ogni nuova versione di windows, ecco l'immancabile promo della microsoft che "dimostra" tempi di avvio dell'ordine dei nanosecondi. ... salvo poi installare quei 3-4 programmi fondamentali e ritornare sempre ai cari vecchi 10 minuti buoni di boot, come sempre nei secoli dei secoli amen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Con 7 il boot è già velocissimo.
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Secondo me siete folli
![]() ![]() Un po' come se dicessi che lascio il rubinetto dell'acqua aperto così alla mattina non devo rompermi le scatole ad aprirlo per lavarmi la faccia ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Quelle quattro cose: - Non vedo perché dovrei fare manutenzione al PC se posso ampiamente evitarmelo. Il computer è al mio servizio, non sono io al servizio del mio computer. Così la penso io, almeno! Ho smesso di fare manutenzione al mio PC dopo XP, già da Vista lasciavo che se ne occupasse da solo visto che i miglioramenti c'erano in tal senso. Il sistema si deframmenta da solo come è giusto che sia - Non visitare siti pericolosi, tipo? Per la faccenda virus, se installo antivirus rallento il PC, se non lo installo mi metto a rischio. Io sono più per la seconda - Le toolbar non sono così nabbo da farmele installare, forse 7-8 anni fa ci sono cascato una volta ![]() - Il punto è che ci sono molti software che necessitano di avviarsi col sistema, e non capisco perché rinunciarci. È come dire che se non lasci mai la macchina al sole il colore rimane perfetto anche dopo 10 anni, ma rimane comunque stupido non usare la macchina se non col nuvoloso ![]() Ad esempio io ora (sul mac) ho in avvio dropbox, un gestore di copia-incolla, un gestore di gestures (LOL), la time machine, un software che mi indica le solite informazioni sul sistema, un gestore di notifiche, ecc.. Non vedo perché dovrei rinunciarci! Usare un OS con le pinze, non sfruttandolo come preferiresti, mettendosi al suo servizio, non ha alcun senso! Qualunque OS esso sia, preferisco comprare un SSD e godermi il mio sistema con tutto ciò che mi pare, piuttosto che non usarlo per non rallentarlo ![]() Poi ormai ti fai un Vertex 2 da 120GB a 130€ sull'amazzone, non mi sembrano costi assurdi considerando che ti trasforma letteralmente il computer.. Pensa a chi spende le centinaia di euro per comprare l'ultima CPU con incrementi prestazionali praticamente inesistenti, quello è un acquisto da evitare, non un SSD! Oppure l'alternativa è l'ibernazione! Se si ha un HDD tradizionale lo spazio di certo non manca, quindi quei 2-4-8GB di spazio necessari non pesano affatto. Io già da Vista la usavo parecchio, poi ogni tanto non so perché smetteva di funzionare e smettevo di usarla fino al format successivo ![]()
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Come minimo!
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
----- Ok usare l'ibernazione che non consuma, ma la sospensione mi pare uno spreco di elettricità disumano... senza contare che la vita del PC si dimezza |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
E da quando in qua lo sleep dimezza la vita del pc? Suvvia, non diciamo assurdità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per l'antivirus è necessario, mai detto di non installarlo ma se non metti quella ciofeca di Norton di solito non si avvia in 20 minuti Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto... Ultima modifica di Vellerofonte : 09-09-2011 alle 14:07. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ai tempi del pentium 166MMX(wow!! era persino mmx
![]() affiancato su scrivania dal ta-daaan... 486DX4 100mhz!!! (su cui giocavo a duke nukem installato a dischetti!!) mi ricordo che accendevo i pc e nel frattempo che partivano mi rifacevo il letto in camera ![]() oggi fa ridere come pensiero ![]() comunque bei tempi, ricordare il passato è così bello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.