|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
non mischiare foto con FILM, che non hanno nulla in comune Quote:
Quote:
riallacciandomi alla prima parte io con la mia auto faccio quello che voglio, il discorso di omologazione non centra niente in questo caso, se la voglio tagliare, colorare, modificare, smembrare, bruciare lo faccio ed e' giusto che sia cosi', che poi per circolare serva un autorizzazione ok ma col discorso non c'entra niente, vai un po' troppo fuori topic quando parli tirando in ballo argomentazioni che non rispecchiano la discussione.
![]() |
![]() |
#42 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Se compro il bluray di avatar ho il diritto di farlo vedere a chi voglio e per chi voglio si intende anche un cugino che sta dall'altra parte del mondo e per farlo mi serve la rete. Con queste leggi diventi un pirata perseguibile. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se invece di averla comprata per 15.000€ te la avessero data in licenza d'uso a 10.000€ forse l'affare l'avresti fatto tu ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Secondo me (e anche secondo altri, a quanto leggo), il problema resta il fatto che per trovare i furbi si analizza (magari a campione) il traffico di tutti.
Questo è il primo passo. In diversi paesi ci si sta orientando verso questo tipo di soluzione. Ma per il futuro? Si arriverà al punto di analizzare non più a campione, ma per intero, il traffico di chi usa determinati protocolli o frequenta determinati indirizzi (quindi non necessariamente solo chi li usa in modo fraudolento). E dopo? Dopo si arriverà al vero obiettivo: dopo aver analizzato per qualche anno l'utilizzo della connessione fatto da queste utenze gli ISP calibreranno ad hoc (per loro, ovvio) dei piani tariffari rivolti a questo genere di utenze. Quindi alla canonica flat, che diventerà veramente poca cosa (banda limitata e latenze elevate), si aggiungeranno dei pacchetti opzionali del tipo: Video e Musica - traffico verso determinati siti dove si potrà ascoltare/vedere (NB, non scaricare), magari gratis, di tutto un pò, con banda illimitata, ma alte latenze Gaming - banda limitata, ma basse latenze P2P - piano con banda illimitata ed alte latenze, dove le major avranno una sostanziosa fetta (sulla falsariga della indecente "tassa sulla pirateria" applicata su tutto ciò che è in grado di contenere dati) Purtroppo molte energie a livello di ricerca sono indirizzate proprio all'analisi del traffico, ma, al contrario di qualche anno fa, dove i principali obiettivi erano sicurezza ed efficienza delle infrastrutture, ora ci si sta orientando (appunto) su tipologia dei dati e loro analisi dal punto di vista statistico, rincorrendo sempre il concetto di analisi in real-time. Tristi presagi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Devi restare nei limiti di legge se vuoi circolare su strade aperte al pubblico. Se mi vendessero la licenza d'uso per 5 anni di un'auto risparmiando il 70% del prezzo di acquisto farei la corsa in concessionaria.
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
@the joe: si vai prendila in licenza d'uso, però se poi ci fai salire sopra qualcuno non incluso nel contratto finisci in tribunale a pagare penali assurde, se graffi uno sportello ti portano via casa, se la presti ad un collega di lavoro ti arrestano. Corro subito a comprarla :sarcastic:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Con le limitazioni che dici tu, il prezzo potrebbe scendere ad un 20% del prezzo di listino (tranne la clausola dello sportello) e potrei accettare.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Pessimo lessico; parliamo di poter fare, non ti poter circolare... e io faccio quello che voglio alla MIA MACCHINA, non c'e' una legge che me lo proibisce, al massimo c'e' una legge che regolamenta la circolazione, quindi al massimo mi vietano di circolare su suolo pubblico ma non vado in galera per averla modificata...ripeto hai un pessimo lessico e le idee un po' impastate... ok quando ritirerai la tua auto in comodato d'uso domandati: Che gomme hanno montato? Che freni hanno montato? che sospensioni hanno montato? Sperando che siano di qualita' perche' nel caso contrario non li puoi cambiare... lo dico perche' ho avuto in mano un'auto aziendale a noleggio, le gomme erano kent (cinesi da 15€) e alla prima pioggia ho dovuto chiedere aiuto a gesù cristo in persona per non morire, per non parlare dei filtri dell'aria condizionata che a colpi di after market cinese non filtrano una mazza e te lo dico da povero allergico a graminacee e pollini, ed i freni? per carita' alla terza frenata seria magari scendendo da un passo di montagna smettono di funzionare Mi pare tu faccia troppe ipotesi campate su tue considerazioni e non su fatti... ma potrei sbagliarmi.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.soniarosini.it/articolo_10.html Buona lettura.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
Inoltre molti cinema, in alcuni giorni della settimana, fanno pagare la visione di un film 5 euro. Se anche i 5 euro ti danno fastidio per vedere un film, allora ahimè non so che dirti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
a) E' corretto che vengano custoditi presso lo studio del fotografo, sempre nel rispetto delle norme sulla privacy (non puo' avvenire pubblicazione senza assenso). Peccato che non avvengo mai e cmq le puo' solo custodire per questioni economiche in caso di riscatto Tuttavia, dato che gli sposi (o le persone ritratte) conservano la facolta' di usare tali immagini (come determinato dall' art. 96 legge 633/41), ecco che esiste anche in capo a loro - cioe' agli sposi committenti del ritratto - un diritto a usare tali originali. Quindi io posso fare cio' che voglio con gli originali [...]la persona interessata ha comunque la facoltà di esercitare i diritti di accesso ai dati che lo riguardano e non può avvenire la pubblicazione senza il suo consenso.[...] estratto dal secondo link quindi io posso averli per uso (non esclusivo) senza pagare niente Forse era meglio che prima leggessi per intero i link che hai postato...
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
7 euro per cosa? una poltrona sporca, un pavimento peggio che peggio, odore di sudore misto "vuncio" ? E bisogna avere il tempo di andare al cinema il mercoledi sera (esempio) perche' io non posso....sai al mattino la sveglia suona prima dei galli... le tue possibilita'/necessita' non sono quelle di tutti....
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mah....
Mi viene quasi da ridere quando sento la notizia che la pirateria è la causa di 400k posti di lavoro. Come se tutti i mali dell'america sia il P2P
Io non sto diffendendo la pirateria, io dico solamente che gli USA devono smetterla con questi capi espiatori che non fanno altro che spostare l'attenzione pubblica dai loro reali problemi. Che pensino piuttosto a ritirare le guerre che hanno scatenato, il risparmio che ne deriva basterebbe a coprire la disoccupazione degli interi stati uniti d'america.!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
7 euro li spendo volentieri per vedermi un bel film con uno schermo gigante, un sonoro eccezionale, insomma una visione che a casa non riusciresti a riprodurre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
dimenticavo, se le poltrone sono in pelle chissa che sudate e che puzza....
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
In america poi l'industria cinematografica è talmente in salute che basta guardare il numero di titoli che escono ogni anno e il numero di persone che ci lavorano tra quelli che stanno davanti le telecamere e quelli che fanno tutto il resto ... Continuate a credere alle storielle della tutela dei diritti d'autore in favore di artisti, cantanti, attori, registi e compagnia cantante. Per tutta la mia vita ho comprato i CD che pagavo all'epoca 20/30.000 lire se non ricordo male. Spesso compravi un CD perchè avevi sentito una canzone che ti piaceva e le restanti 11 magari facevano cagare. Non è giusto che quel CD prima di compralo mi dai la possibilità di ascoltarlo? Oggi per fortuna le cose si sono evolute almeno nel campo musicale, la stessa cosa devono farla per il cinema. Altro che ridicoli streaming in qualità DVX a 5€. Ma per cosa? Ultima modifica di utentenonvalido : 11-07-2011 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
però poi non avevi il diritto di trasportarci altre persone, dovevi usare solo benzina X, olio Y e copertoni Z (che costavano il doppio) per trasportare bagagli dovevi pagare un abbonamento annuo di 500 € e non parliamo di quanto sarebbe costato farci sesso sul sedile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
7€ per andare al cinema una volta al mese magari sono digeribili. Se ami il cinema e ci vai una volta a settimana sono già una spesa. Le cose vanno sempre ponderate in base alle necessità di tutti. Non so quante volte ci vai tu, ma se costasse meno io di certo ci andrei piu' spesso, con o senza la puzza ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.