Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2011, 14:39   #41
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Affatto, se hai concordato altro va bene, altrimenti i files restano proprietà del fotografo e comunque la proprietà intellettuale resta sempre del fotografo, mica puoi spacciarle come fatte da te se sono state fatte da un altro.....

Come se comprando il Blu-Ray di AVATAR ne acquistassi tu la proprietà intellettuale al posto di Cameron.....
Sbagliato, tu parli di matrimoni, io quelli ti contesto, non degli shooting fatti alle sfilate
non mischiare foto con FILM, che non hanno nulla in comune

Quote:
E difatti gli autori si preoccupano di quelli come te che vorrebbero avere le opere gratis.
Al di la che "quelli come te" suono al pari di una discriminazione ma sorvolo perche' e' evidente la difficoltà che incontri nell'esprimerti al meglio, io non voglio le opere gratis. voglio pagare il giusto, 30 euro per un pezzo di plastica che entro 5 anni sara' illeggibile e per me un furto, quindi non lo compro, se non trovo alternative ne faccio ameno anche perche' per la merda che gira, non ne sento la mancanza.

Quote:
E' tua ma puoi farci quello che vuoi solo fino ad un certo punto comunque, perchè se vuoi circolare su strade aperte al pubblico devi comunque rispettare delle regole, quindi non puoi andare in giro con 3 ruote o senza i fari ecc. ecc.
E' mia e ci faccio quello che voglio, e cmq si parlava di ipotisi, ovvero se ti vendessero la macchina con la sola licenza d'uso, ed in quel caso non ci fai quello che vuoi.

riallacciandomi alla prima parte io con la mia auto faccio quello che voglio, il discorso di omologazione non centra niente in questo caso, se la voglio tagliare, colorare, modificare, smembrare, bruciare lo faccio ed e' giusto che sia cosi', che poi per circolare serva un autorizzazione ok ma col discorso non c'entra niente, vai un po' troppo fuori topic quando parli tirando in ballo argomentazioni che non rispecchiano la discussione.
Old 11-07-2011, 14:46   #42
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Affatto, se hai concordato altro va bene, altrimenti i files restano proprietà del fotografo e comunque la proprietà intellettuale resta sempre del fotografo, mica puoi spacciarle come fatte da te se sono state fatte da un altro.....
Come se comprando il Blu-Ray di AVATAR ne acquistassi tu la proprietà intellettuale al posto di Cameron.....
Le foto del matrimonio posso farle vedere a chi voglio anche se la "proprietà intellettuale" è di un fotografo. Posso mettere su flickr tutto il servizio fotografico del mio matrimonio e condividerlo con gli amici. Questo con un film per legge non posso farlo.

Se compro il bluray di avatar ho il diritto di farlo vedere a chi voglio e per chi voglio si intende anche un cugino che sta dall'altra parte del mondo e per farlo mi serve la rete. Con queste leggi diventi un pirata perseguibile.

Quote:
E difatti gli autori si preoccupano di quelli come te che vorrebbero avere le opere gratis.

E' tua ma puoi farci quello che vuoi solo fino ad un certo punto comunque, perchè se vuoi circolare su strade aperte al pubblico devi comunque rispettare delle regole, quindi non puoi andare in giro con 3 ruote o senza i fari ecc. ecc.
Gli autori come ho già detto sono di una idea, le case discografiche e cinematografiche di un'altra. Si continuano a fare esempi ma non si centra il problema vero. I copyright sulle opere d'arte, sulle canzoni e su tutto cio' che puo' essere definito arte sono qualcosa di assolutamente fumoso e poco chiaro. Se una band di ragazzini si mette a suonare un pezzo dei doors degli anni 60 per la SIAE deve pagare, non importa che siano morti da 20 anni. Se vai al museo a vedere la gioconda paghi l'entrata, non paghi la vista del dipinto in se. La monnalisa non è comunque proprietà intellettuale di michelangelo? A no, è vero, all'epoca non c'erano le multinazionali che "tutelavano" le opere d'arte....
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 14:46   #43
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
Sbagliato, tu parli di matrimoni, io quelli ti contesto, non degli shooting fatti alle sfilate
non mischiare foto con FILM, che non hanno nulla in comune
Infatti anche delle foto dei matrimoni la proprietà intellettuale resta del fotografo che ha fatto gli scatti, nessuno può dire che le foto siano sue, quello che si compra è il servizio inteso come album e DVD o quant'altro, ma il fotografo mantiene sempre e comunque la proprietà dei files/negativi.

Quote:
Al di la che "quelli come te" suono al pari di una discriminazione ma sorvolo perche' e' evidente la difficoltà che incontri nell'esprimerti al meglio, io non voglio le opere gratis. voglio pagare il giusto, 30 euro per un pezzo di plastica che entro 5 anni sara' illeggibile e per me un furto, quindi non lo compro, se non trovo alternative ne faccio ameno anche perche' per la merda che gira, non ne sento la mancanza.
Nessuno ti contesta il fatto di comprare o non comprare ad un determinato prezzo, basta che come dici ne fai a meno e non te lo procuri tramite metodi illegali.

Quote:
E' mia e ci faccio quello che voglio, e cmq si parlava di ipotisi, ovvero se ti vendessero la macchina con la sola licenza d'uso, ed in quel caso non ci fai quello che vuoi.

riallacciandomi alla prima parte io con la mia auto faccio quello che voglio, il discorso di omologazione non centra niente in questo caso, se la voglio tagliare, colorare, modificare, smembrare, bruciare lo faccio ed e' giusto che sia cosi', che poi per circolare serva un autorizzazione ok ma col discorso non c'entra niente, vai un po' troppo fuori topic quando parli tirando in ballo argomentazioni che non rispecchiano la discussione.
E' tua e ne fai quello che vuoi nei limiti di legge.

Se invece di averla comprata per 15.000€ te la avessero data in licenza d'uso a 10.000€ forse l'affare l'avresti fatto tu
Old 11-07-2011, 14:53   #44
divad
Senior Member

L'Avatar di divad

Iscritto dal: Feb 2002
Secondo me (e anche secondo altri, a quanto leggo), il problema resta il fatto che per trovare i furbi si analizza (magari a campione) il traffico di tutti.

Questo è il primo passo. In diversi paesi ci si sta orientando verso questo tipo di soluzione.

Ma per il futuro? Si arriverà al punto di analizzare non più a campione, ma per intero, il traffico di chi usa determinati protocolli o frequenta determinati indirizzi (quindi non necessariamente solo chi li usa in modo fraudolento).

E dopo? Dopo si arriverà al vero obiettivo: dopo aver analizzato per qualche anno l'utilizzo della connessione fatto da queste utenze gli ISP calibreranno ad hoc (per loro, ovvio) dei piani tariffari rivolti a questo genere di utenze.
Quindi alla canonica flat, che diventerà veramente poca cosa (banda limitata e latenze elevate), si aggiungeranno dei pacchetti opzionali del tipo:

Video e Musica - traffico verso determinati siti dove si potrà ascoltare/vedere (NB, non scaricare), magari gratis, di tutto un pò, con banda illimitata, ma alte latenze
Gaming - banda limitata, ma basse latenze
P2P - piano con banda illimitata ed alte latenze, dove le major avranno una sostanziosa fetta (sulla falsariga della indecente "tassa sulla pirateria" applicata su tutto ciò che è in grado di contenere dati)

Purtroppo molte energie a livello di ricerca sono indirizzate proprio all'analisi del traffico, ma, al contrario di qualche anno fa, dove i principali obiettivi erano sicurezza ed efficienza delle infrastrutture, ora ci si sta orientando (appunto) su tipologia dei dati e loro analisi dal punto di vista statistico, rincorrendo sempre il concetto di analisi in real-time.

Tristi presagi...
divad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 15:00   #45
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Infatti anche delle foto dei matrimoni la proprietà intellettuale resta del fotografo che ha fatto gli scatti, nessuno può dire che le foto siano sue, quello che si compra è il servizio inteso come album e DVD o quant'altro, ma il fotografo mantiene sempre e comunque la proprietà dei files/negativi.
Ancora? ci riprovo, se tu sei un fotografo e ti permetti di mettere la foto di mia figlia su flicker prima di gambizzo e poi ti denuncio, tu fai il servizio, mi vedi il prodotto finito e cancelli tutto, altrimenti mi dimostri che il tuo sistema di archiviazione rispetta cio' che la legge dice per chi tratta dati sensibili, ed il massimo che fanno i "fotografi" e' un hd esterno.....

Quote:
Nessuno ti contesta il fatto di comprare o non comprare ad un determinato prezzo, basta che come dici ne fai a meno e non te lo procuri tramite metodi illegali.
io ti contesto ancora una volta il tuo pessimo lessico, da come ne parli pare che io passi la giornata a scaricare film e musica, non e' cosi' e spero che il discorso sia sufficientemente chiaro questa volta (siamo a 2)
Quote:
E' tua e ne fai quello che vuoi nei limiti di legge.

Se invece di averla comprata per 15.000€ te la avessero data in licenza d'uso a 10.000€ forse l'affare l'avresti fatto tu
cioe' se io voglio cambiare le ruote e metterle a raggi non posso? secondo me non conosci la differenza fra modificare e circolare, in questo senso wikipedia credo possa esserti utile. piuttosto che prendere una macchina in licenza d'uso circolo a piedi forse tu troveresti comodo risparmiare 1/3 per non avere nulla in mano.... degustibus....
Old 11-07-2011, 15:07   #46
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ancora? ci riprovo, se tu sei un fotografo e ti permetti di mettere la foto di mia figlia su flicker prima di gambizzo e poi ti denuncio,
E faresti bene perchè non ha il diritto alla pubblicazione.

Quote:
tu fai il servizio, mi vedi il prodotto finito e cancelli tutto, altrimenti mi dimostri che il tuo sistema di archiviazione rispetta cio' che la legge dice per chi tratta dati sensibili, ed il massimo che fanno i "fotografi" e' un hd esterno.....
E ancora hai ragione, se vuoi puoi far cancellare le foto del servizio o puoi lasciare che il fotografo le mantenga (sul come è un problema suo con la legge) ma MAI puoi pretenderne la proprietà intellettuale che resta SUA.

Quote:
io ti contesto ancora una volta il tuo pessimo lessico, da come ne parli pare che io passi la giornata a scaricare film e musica, non e' cosi' e spero che il discorso sia sufficientemente chiaro questa volta (siamo a 2)
Pessimo lessico mio o pessima capacità tua di leggere cosa scrivo?

Quote:
cioe' se io voglio cambiare le ruote e metterle a raggi non posso? secondo me non conosci la differenza fra modificare e circolare, in questo senso wikipedia credo possa esserti utile. piuttosto che prendere una macchina in licenza d'uso circolo a piedi forse tu troveresti comodo risparmiare 1/3 per non avere nulla in mano.... degustibus....
Puoi mettere tutte le ruote che vuoi anche 6 al posto di 4.

Devi restare nei limiti di legge se vuoi circolare su strade aperte al pubblico.

Se mi vendessero la licenza d'uso per 5 anni di un'auto risparmiando il 70% del prezzo di acquisto farei la corsa in concessionaria.
Old 11-07-2011, 15:13   #47
Kwisatz89
Member

L'Avatar di Kwisatz89

Iscritto dal: May 2010
@the joe: si vai prendila in licenza d'uso, però se poi ci fai salire sopra qualcuno non incluso nel contratto finisci in tribunale a pagare penali assurde, se graffi uno sportello ti portano via casa, se la presti ad un collega di lavoro ti arrestano. Corro subito a comprarla :sarcastic:
Kwisatz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 15:18   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Kwisatz89 Guarda i messaggi
@the joe: si vai prendila in licenza d'uso, però se poi ci fai salire sopra qualcuno non incluso nel contratto finisci in tribunale a pagare penali assurde, se graffi uno sportello ti portano via casa, se la presti ad un collega di lavoro ti arrestano. Corro subito a comprarla :sarcastic:
L'importante è sapere cosa si compra e quali sono i nostri diritti/doveri prima di stipulare il contratto, poi una volta accettati, non ci si può lamentare.

Con le limitazioni che dici tu, il prezzo potrebbe scendere ad un 20% del prezzo di listino (tranne la clausola dello sportello) e potrei accettare.
Old 11-07-2011, 15:22   #49
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
E faresti bene perchè non ha il diritto alla pubblicazione.

E ancora hai ragione, se vuoi puoi far cancellare le foto del servizio o puoi lasciare che il fotografo le mantenga (sul come è un problema suo con la legge) ma MAI puoi pretenderne la proprietà intellettuale che resta SUA.

Pessimo lessico mio o pessima capacità tua di leggere cosa scrivo?

Puoi mettere tutte le ruote che vuoi anche 6 al posto di 4.

Devi restare nei limiti di legge se vuoi circolare su strade aperte al pubblico.

Se mi vendessero la licenza d'uso per 5 anni di un'auto risparmiando il 70% del prezzo di acquisto farei la corsa in concessionaria.
tu hai proprieta' intellettuale limitatamente al nostro accordo e se non cancelli le foto commetti reato, ripeto riferito al tuo esempio dei matrimoni, differente e' il caso in cui si fotografi una manifestazione od evento di carattere PUBBLICO, dove non vi e' una proprieta' sul materiale (mantenendo le leggi sul trattamento di dati sensibili perche' fotografi bambini ed altri esseri umani) ma sullo scatto che di fatto e' del fotografo,ma questo e' un caso differente da un matrimonio che e' evento privato che fotografi sotto mandato, quindi io pago e compro tutto e se voglio dire ai parenti che le ho fatte io lo posso fare, senza commettere reato... le foto sono mie...certo sarei un pirla... ma di fatto non un delinquente

Pessimo lessico; parliamo di poter fare, non ti poter circolare... e io faccio quello che voglio alla MIA MACCHINA, non c'e' una legge che me lo proibisce, al massimo c'e' una legge che regolamenta la circolazione, quindi al massimo mi vietano di circolare su suolo pubblico ma non vado in galera per averla modificata...ripeto hai un pessimo lessico e le idee un po' impastate...

ok quando ritirerai la tua auto in comodato d'uso domandati:
Che gomme hanno montato?
Che freni hanno montato?
che sospensioni hanno montato?
Sperando che siano di qualita' perche' nel caso contrario non li puoi cambiare... lo dico perche' ho avuto in mano un'auto aziendale a noleggio, le gomme erano kent (cinesi da 15€) e alla prima pioggia ho dovuto chiedere aiuto a gesù cristo in persona per non morire, per non parlare dei filtri dell'aria condizionata che a colpi di after market cinese non filtrano una mazza e te lo dico da povero allergico a graminacee e pollini, ed i freni? per carita' alla terza frenata seria magari scendendo da un passo di montagna smettono di funzionare

Mi pare tu faccia troppe ipotesi campate su tue considerazioni e non su fatti... ma potrei sbagliarmi.
Old 11-07-2011, 15:36   #50
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
tu hai proprieta' intellettuale limitatamente al nostro accordo e se non cancelli le foto commetti reato, ripeto riferito al tuo esempio dei matrimoni, differente e' il caso in cui si fotografi una manifestazione od evento di carattere PUBBLICO, dove non vi e' una proprieta' sul materiale (mantenendo le leggi sul trattamento di dati sensibili perche' fotografi bambini ed altri esseri umani) ma sullo scatto che di fatto e' del fotografo,ma questo e' un caso differente da un matrimonio che e' evento privato che fotografi sotto mandato, quindi io pago e compro tutto e se voglio dire ai parenti che le ho fatte io lo posso fare, senza commettere reato... le foto sono mie...certo sarei un pirla... ma di fatto non un delinquente
http://www.fotografi.org/negativi/

http://www.soniarosini.it/articolo_10.html

Buona lettura.
Old 11-07-2011, 15:37   #51
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Rubare significa chiedere 7 euro per un bilglietto del cinema!
Ma quanto lo vuoi pagare un biglietto del cinema?
Inoltre molti cinema, in alcuni giorni della settimana, fanno pagare la visione di un film 5 euro.
Se anche i 5 euro ti danno fastidio per vedere un film, allora ahimè non so che dirti.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 16:13   #52
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Ricapitolando:

a) E' corretto che vengano custoditi presso lo studio del fotografo, sempre nel rispetto delle norme sulla privacy (non puo' avvenire pubblicazione senza assenso).

Peccato che non avvengo mai e cmq le puo' solo custodire per questioni economiche in caso di riscatto

Tuttavia, dato che gli sposi (o le persone ritratte) conservano la facolta' di usare tali immagini (come determinato dall' art. 96 legge 633/41), ecco che esiste anche in capo a loro - cioe' agli sposi committenti del ritratto - un diritto a usare tali originali.

Quindi io posso fare cio' che voglio con gli originali

[...]la persona interessata ha comunque la facoltà di esercitare i diritti di accesso ai dati che lo riguardano e non può avvenire la pubblicazione senza il suo consenso.[...] estratto dal secondo link

quindi io posso averli per uso (non esclusivo) senza pagare niente

Forse era meglio che prima leggessi per intero i link che hai postato...
Old 11-07-2011, 16:15   #53
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Ma quanto lo vuoi pagare un biglietto del cinema?
Inoltre molti cinema, in alcuni giorni della settimana, fanno pagare la visione di un film 5 euro.
Se anche i 5 euro ti danno fastidio per vedere un film, allora ahimè non so che dirti.
7 euro per cosa? una poltrona sporca, un pavimento peggio che peggio, odore di sudore misto "vuncio" ? E bisogna avere il tempo di andare al cinema il mercoledi sera (esempio) perche' io non posso....sai al mattino la sveglia suona prima dei galli... le tue possibilita'/necessita' non sono quelle di tutti....
Old 11-07-2011, 16:25   #54
robcolder
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mah....

Mi viene quasi da ridere quando sento la notizia che la pirateria è la causa di 400k posti di lavoro. Come se tutti i mali dell'america sia il P2P
Io non sto diffendendo la pirateria, io dico solamente che gli USA devono smetterla con questi capi espiatori che non fanno altro che spostare l'attenzione pubblica dai loro reali problemi.
Che pensino piuttosto a ritirare le guerre che hanno scatenato, il risparmio che ne deriva basterebbe a coprire la disoccupazione degli interi stati uniti d'america.!!
robcolder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 16:27   #55
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
7 euro per cosa? una poltrona sporca, un pavimento peggio che peggio, odore di sudore misto "vuncio" ? E bisogna avere il tempo di andare al cinema il mercoledi sera (esempio) perche' io non posso....sai al mattino la sveglia suona prima dei galli... le tue possibilita'/necessita' non sono quelle di tutti....
Non so in che cinema vai tu, ma allo stesso prezzo io mi ritrovo poltrone in pelle, aria condizionata, dolby digital, il pavimento pulito con le scale illuminate e i posti numerati per file e numero di posto..
7 euro li spendo volentieri per vedermi un bel film con uno schermo gigante, un sonoro eccezionale, insomma una visione che a casa non riusciresti a riprodurre.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 16:38   #56
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non so in che cinema vai tu, ma allo stesso prezzo io mi ritrovo poltrone in pelle, aria condizionata, dolby digital, il pavimento pulito con le scale illuminate e i posti numerati per file e numero di posto..
7 euro li spendo volentieri per vedermi un bel film con uno schermo gigante, un sonoro eccezionale, insomma una visione che a casa non riusciresti a riprodurre.
multisala portanova a crema, multiplex arcadia melzo, multisala Pieve (LO) dove vai vai fanno schifo, e li puliscono solo dopo l'ultima proiezione anche dove vai tu.....
Old 11-07-2011, 16:39   #57
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

dimenticavo, se le poltrone sono in pelle chissa che sudate e che puzza....
Old 11-07-2011, 17:08   #58
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robcolder Guarda i messaggi
Mi viene quasi da ridere quando sento la notizia che la pirateria è la causa di 400k posti di lavoro. Come se tutti i mali dell'america sia il P2P
Io non sto diffendendo la pirateria, io dico solamente che gli USA devono smetterla con questi capi espiatori che non fanno altro che spostare l'attenzione pubblica dai loro reali problemi.
Che pensino piuttosto a ritirare le guerre che hanno scatenato, il risparmio che ne deriva basterebbe a coprire la disoccupazione degli interi stati uniti d'america.!!
E fai benissimo a ridere. Guerre a parte, è dimostrato che il fenomeno del download di canzoni e film non nè pregiudica affatto i ricavi. Chi acquista un DVD o un bluray continua a farlo e chi scarica 100 film al mese è molto probabile che 2 o 3 titoli che gli sono piaciuti li andrà a comprare. Se non ci fosse la possibilità di scaricarli chi non li compra continuerà a non comprarli in linea di massima. Quindi questa è solo la classica scusa per limitare ancora l'accesso alla rete perchè gli Stati per definizione non hanno piacere alla libertà totale dei popoli e in qualche modo devono tenerti sotto stretto controllo.
In america poi l'industria cinematografica è talmente in salute che basta guardare il numero di titoli che escono ogni anno e il numero di persone che ci lavorano tra quelli che stanno davanti le telecamere e quelli che fanno tutto il resto ...
Continuate a credere alle storielle della tutela dei diritti d'autore in favore di artisti, cantanti, attori, registi e compagnia cantante.

Per tutta la mia vita ho comprato i CD che pagavo all'epoca 20/30.000 lire se non ricordo male. Spesso compravi un CD perchè avevi sentito una canzone che ti piaceva e le restanti 11 magari facevano cagare. Non è giusto che quel CD prima di compralo mi dai la possibilità di ascoltarlo? Oggi per fortuna le cose si sono evolute almeno nel campo musicale, la stessa cosa devono farla per il cinema. Altro che ridicoli streaming in qualità DVX a 5€. Ma per cosa?

Ultima modifica di utentenonvalido : 11-07-2011 alle 17:14.
Old 11-07-2011, 17:11   #59
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
però poi non avevi il diritto di trasportarci altre persone, dovevi usare solo benzina X, olio Y e copertoni Z (che costavano il doppio) per trasportare bagagli dovevi pagare un abbonamento annuo di 500 € e non parliamo di quanto sarebbe costato farci sesso sul sedile
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 17:16   #60
utentenonvalido
Bannato

Quote:
multisala portanova a crema, multiplex arcadia melzo, multisala Pieve (LO) dove vai vai fanno schifo, e li puliscono solo dopo l'ultima proiezione anche dove vai tu.....
7€ per andare al cinema una volta al mese magari sono digeribili. Se ami il cinema e ci vai una volta a settimana sono già una spesa. Le cose vanno sempre ponderate in base alle necessità di tutti. Non so quante volte ci vai tu, ma se costasse meno io di certo ci andrei piu' spesso, con o senza la puzza ...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian