|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forli-Cesena
|
ciao Ragazzi,
grazie per le risposte. Domanda stupida: per abbassare snr a 6 db devo chiamare il 187 giusto?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
O lo modifichi tu tramite telnet o chiami il 187, corretto
![]() |
#44 |
Member
|
Grazie ragazzi.
Chiamato Telecom e adesso download a 4800 ed upload a 320. Per il momento sono piu che contento.... Secondo voi cambiando router (dg834g v3) potrei migliorare? Coinsigli sul modello? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Per me i netgear sono tra i migliori, il tuo modello in particolare lo ritengo ottimo
![]() |
#47 |
Member
|
Grazie ancora a tutti.....
ecco i valori si stamattina..... Ieri sera il margine di rumore in download era un po ballerino e molto basso. A volte andava a 0 a volte sopra i 2000000....però l'adsl sembrava non cadere...stavo guardando dei video su youtube e non avevano scatti.... Oggi è più stabile Per il router allora per il momento tengo questo...più avanti voglio creare 2 linee voip (una per me ed una per mio fratello) e pensavo ad un fritzbox.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Io sono a 3,5 km dalla centrale e con alice 7 mega e snr modificato tramite telnet (stabile a 3.9) aggancio una portante di 8123 in dw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Ciao Paolino...beato te!
Io per il momento non conosco i comandi telnet,....li sto studiando. Quando li avrò imparati provo anche io..... Per il momento sono+ che contento. L'unico dubbio che mi rimane è che chiamato il 187, mi ha detto che il mio numero è coperto dalla ADSL 20 mb. Second voi se abilito il 20 mb che fine faccio? Miglioro o è inutile? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
Ragazzi,
Ci siamo....stasera il router ha microinterruzioni in download.... Upload margine di rumore stabile a 10...in download ogni tanto va a zero e mi si sconnette(pochi secondi a dire il vero) Ora dato che non voglio chiamare il 187 ogni 5 minuti..che router mi consigliate che consenta di modificare il valore del snr da soli...oppure si fa tutto tramite telnet? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Direi molto strano , con quella attenuazione sei a oltre 3Km dalla centrale e la 20M secondo me non la vedrai mai , peraltro un conto e' essere coperto , nel senso che in centrale c'e' l' apparato che la eroga , un' altro e' la vendibilita' , cioe' che sia attivabile sulla tua utenza .
Il Telecom oltre 1.8Km in genere non vanno proprio per le caratteristiche della tipologia della linea che oltre una certa distanza degrada in modo significativo , anche perche' in effetti non avrebbe molto senso pagare per una 20M e avere poi effettivamente una 7M o neanche quella.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
niente....
mi sono accorto che cadeva anche di giorno.... Ho dovuto desistere: ho chiamato Telecom, e siamo tornati a 12db...inoltre mi ha detto che il mio profilo è a 4mb e non 7mb; in quanto con i miei valori il 7 lo vedo per poco ![]() ![]() Va bhe speriamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Si, stabilissima, senza neanche cadute random di portante(toccatina di rito
![]() Avevo Fastweb e più di 4 mega non andava, ora da un annetto ho alice in adsl 2+ con attenuazione a 52.5 e SNR a 3.8 ho 8123 di portante (scaricando da debian dw pieno e senza perdite). Devo dirti che sinceramente la cosa mi ha stupito fin dall'inizio. Con snr a 12 aggancio una portante di 5.5/5.9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Morale della favola, portante in upload a 1 mega Ok, ma la portante in download è rimasta assolutamente identica. Dopo aver parlato con il tecnico di zona e verificato l'impossibilità di avere la 20 mega ho disdetto gratuitamente ed sono tornato sulla mia 7 mega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho Telecom da 10gg, Netgear D6300 con 52db di attenuazione e SNR che dai 6db di partenza (profilo 6db) ora balla "stabilmente" tra 1.9db e 3.5-4db, linea senza disconnessioni da 6 giorni... situazione tragicomica (hanno posato il cavo da centro città alla ns frazione circa 2 anni fa, anzichè mettere una banale fibra...)
![]() Dimenticavo: aggancio ora 3750kbps in download e 832kbps in upload, dopo tweak del snr. Ultima modifica di ddregs : 02-10-2013 alle 13:43. Motivo: mancava portante agganciata |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.