|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
ME2 sarà anche un buon titolo, ma dal comparto grafico si poteva ottenere mooooooolto di + con un intervento dedicato per PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]() ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Non credo che utilizzeranno l'idT5 e forse è proprio questo uno dei problemi. Forse hai frainteso l'intervento!
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
inutile dire che sarà mio a prescindere.
l'unica cosa che mi fa pensare, è il fatto che gia oblivion era uscito per xbox360 e ps3, all'epoca le console erano praticamente appena uscite, e la grafica di cui erano capaci era il top anche su pc... ora le cose sono decisamente cambiate, non vorrei che a causa delle console, tes5 sia a livello tecnico identico a tes4. peccato, perchè ero gia che sbavavo dietro a un eventuale tes5 con la grafica di crysis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non si campa di solo grafica, la cosa più importante è il gioco in sè. Se il gioco è di qualità la grafica non influenza l'esperienza più di tanto. Parlando di ME2, il comparto grafico non è che faccia cosi schifo, le animazioni (seppur con qualche piccolo difettuccio) e la realizzazione dei volti è davvero molto curata e secondo me una delle migliori che abbia visto. Però concordo sul fatto che una realizzazione orientata solo al pc avrebbe giovato alla grafica. Purtroppo è questo ormai quello che dobbiamo sopportare di nuovi engine non se ne fanno più e quelli vecchi sono stra usati, per realizzare titoli multipiattaforma. E' meglio che ci mettiamo il cuore in pace...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Io spero il contrario.
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq anch'io non vedo l'ora che esca la id Tech 5, in seguito la 4 dovrebbe diventare Open come successo alle precedenti, ciò significherebbe più giochi free, migliore qualità per gli stessi e la possibilità che questi funzionino anche su Linux, tutte cose non da poco.
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Avere un certo John Carmack a disposizione per sviluppare TES non deve essere poi male, perchè usare un Gamebryo (motore grafico del 2001 ed oramai arrivato aggiornato fino all'inverosimile) avendo un risultato inferiore quando hai tutto quel ben di dio tra le mani? Oltretutto ID Tech 5 è ottimizzato per essere multipiattaforma quindi è flessibilissimo per essere usato sia su console che su pc.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Spero usino il cry engine 3, sarebbe perfetto per ricreare un vasto mondo fantasy, buono su console e stupendo su pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Rifatemi Daggerfall (TES2) con cosmetica moderna, poi posso pure non giocare a nient'altro per 3 anni.
Peccato che un "onirico" remake di TES2 avrebbe bisogno di circa una decina di anni di lavoro... Tornando sulla terra: mi accontento di un Morrowind (possibilmente con un bestiario decisamente piu ampio) con un interfaccia come si deve, non come quella di Oblivion che è molto "n00b style", è grafica odierna; anche in questo caso peccatyo che esistono le console, dovro' sorbirmi l'ennesimo shit porting.... Torno a giocare a Daggerfal va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
O mamma, la mia ragazza va pazza per oblivion, quando leggerà questa news rimarrà di stucco
![]()
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sì, Crysis al contrario dei porting dove prima si sviluppa per una piattaforma e poi si traspone il tutto su un'altra, avrà un sistema multi-piattaforma che permette di sviluppare contemporaneamente il gioco sia per le varie console (con le loro limitazioni) sia per PC (senza le limitazioni delle console).
Quote:
Poi son d'accordo con te, di certo sarebbe bello avere un TES con grafica nuova e migliorata ma a Bethesda gli è più conveniente sviluppare lo stesso gioco sullo stesso motore piuttosto che dover rifare tutto da zero, questione di tempi, costi e anche comodità. Indubbiamente però potrebbero apportare qualche miglioramento alla vecchia engine per svecchiarla un po', cosa che spero faranno, cmq a me interessa più la trama e il gameplay che la grafica, se questa fosse anche la stessa di Oblivion a me andrebbe benissimo (così non devo stare neanche a cambiare PC ![]() Quote:
![]() Ovviamente scherzo, ma Oblivion è uno di quei giochi che se ti prende non ti stacchi più dalla tastiera.
Tutto quello che scrivo è IMHO! Ultima modifica di JackZR : 24-11-2010 alle 18:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne riparliamo quando esce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() Ha già fatto la stessa cosa qualche mese fa quando, dopo essere stata costretta a vendere il pc fisso, voleva rigiocare per la terza volta il vecchio oblivion con la grafica sparata al massimo, e appena mi avvicinavo al pc ruggiva come un leone che difende il suo territorio... figuriamoci quando ora avrà il gioco nuovo, posso dire addio al computer ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma non ha senso.. Se abbiamo nominato l'idTech è perchè Bethesda/Zenimax ha acquisito id software e con essa le tecnologie.. Cosa centra il CryEngine?
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Le texture slavate non dipendono dal motore, tant'è che i vari texture pack migliorano moltissimo il gioco ma mica modificano il motore. Quanto al pop up e distanza del rendering, dipende dalle impostazioni dell'ini, se "tarano" il gioco in modo da sfruttare meglio le vaste risorse PC (leggi, GPU potenti e tonnellate di ram) il motore può benissimo rimanere lo stesso. Più che altro migliorerei l'lluminazione globale (gli sfondi paiono pasticosi e finti, come se l'HDR agisse solo nei dintorni, e questo prescindendo dalla bassa risoluzione del LOD) e i modelli e relative animazioni (e qua c'è proprio tanto da migliorare)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 24-11-2010 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
quoto, e comunque non è una gdr war ma un confronto fatto in casa...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Unreal Engine 3 era finito e pronto per essere venduto in licenza due anni prima dell'avvento delle console di attuale generazione e tre anni prima di Gears of War (che oltretutto faceva da techdemo quando venne presentato alla stampa l'engine per la prima volta).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.