|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Mi iscrivo pure io, in quanto possessore Olympus (E620).
Che dire, prima devo sfruttare la mia, poi se calerà di prezzo, tra qualche anno potrei farci un pensierino.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
comunque resto dell'idea che prima di giudicare la bontà o meno della resa del nuovo sensore bisognerà attendere che ci siano le versioni commerciali e dei test ad hoc
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
la 400D è uno spettacolo |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
(confronto su dxomark) Cmq leggevo che sono fatti con il filtro noise reduction ad OFF, si vedrà la rece. Ultima modifica di Mercuri0 : 22-09-2010 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
I miglioramenti in quanto a rumore ci sono eccome, infatti su qtp sotto questo aspetto sono tutti abbastanza soddisfatti !!! Gli 800 ISO sono abbastanza puliti e sicuramente più che usabili, i 1600 anche in genere sembrano essere usabili... Tra l'altro pare che molti di questi sample che girano siano derivati da macchine di pre produzione...ce ne sono vari dove le migliorie si notano eccome...e poi un'altra cosa fondamentale...fin quando non si vedranno dei RAW non si potrà dire molto perchè sul JPG le cose son 2: 1) E' il JPG sfornato dalla macchina quindi con impostazioni prese dalla macchina (e comunque Olympus avrà anche vari difetti rispetto a Canon ma i suoi JPG sono riconosciuti da quasi tutti come decisamente migliori) 2) Hanno scattato in RAW ed hanno trattato il RAW: si ma come ?!?! E non voglio fare il fanboy e difendere Olympus a tutti i costi...potrebbe anche essere che i risultati sono ben peggiori e quelli sono RAW trattati ad hoc per far sembrare meno il rumore (anche con la mia e-520 a volte riesco a tirare fuori risultati competitivi con 800 ISO se ho culo e se mi sbatto 20 min a foto in Camera Raw...) oppure potrebbero essere trattati a cazzo e peggiorare il risultato finale Io penso che esprimerò un giudizio solo quando vedrò un po' di RAW tirati fuori da questa macchina...prima si stanno facendo ipotesti... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
sopratutto sul fatto che abusano di sake |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Comunque alla fine i RAW sono finalmente usciti e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso della resa ad alti ISO !!! A mio avviso hanno fatto veramente un gran lavoro ed adesso una Olympus E-5 ad alti ISO si comporta bene almeno quanto tutte le altre macchine di altri marchi appartenenti alla stessa fascia di prezzo...con la differenza che per circa 135 € ti porti a casa una macchina in lega di magnesio con la migliore tropicalizzazione al mondo, un sistema sgrullapolvere eccellete ed un'ottima resa dei colori !!!
Ecco quà qualche esempio di JPEG e di RAW: http://oly-e.de/forum/e.e-system/122510.htm#0 e quì altre foto ad alti iso: http://four-thirds.cn/forum/thread-162639-1-1.html Ottimo ottimo ottimo...ora i detrattori del 4:3 potranno attaccarsi solo al "formato da compatta" ma là li si potrà mandare a ca*a*e dicendogli che le medio formato sono proprio in 4:3 e blablabla C'è solo da sperare che lo stesso incremento che hanno fatto con gli alti ISO sia stato fatto anche con il sistema AF...se l'AF è veramente degno di nota la e-5 sarebbe una macchina veramente competitiva nella fascia dei 1350 € !!! |
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Ma perché fuji voleva ritornare ai sensori grandi? Da quello che ricordo io è da quando hanno smesso di fare l'ultima reflex che avevano detto si sarebbero concentrati sui molto più (per loro) redditizi sensori da compatte...
![]() Quote:
Per dire io mi posso fermare solo al fatto che sentendo quanto riportato da altri che le hanno confrontate queste e-x siano macchine molto robuste (nonostante il liveview snodabile che viene anch'esso percepito più solido rispetto a quelli di altre) e resistenti (forse le ho viste persino più spesso delle pentax in foto della stampa pubblicizzate in condizioni di semi-immersione o completamente bagnate senza fare una piega: ad esempio ricordo vagamente e-3 usate per riprendere sport da piscina).Poi che forse come marketing siano molto più conservativi e non seguano molte delle mode del momento, comunque io non me la sentirei a priori di giudicarle sulla carta soltanto. ![]() Quote:
)Anche sul fattore di crop molti si strappano forse eccessivamente i capelli per un 2x in contrapposizione agli altri quando in realtà l'APS non esiste in sé: visto che alcuni fanno 1.5x, ma già un bel pezzo di mercato con canon ha 1.6x e sigma 1.7x e se dovessimo giudicare dimenticandoci dei parchi ottiche precedenti (altrimenti lo capisco anch'io che possa essere un problema lo spreco di tutto quel cerchio di copertura |
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io ho appena dato via la e3 e preordinato la e5, i motivi sono molti, innanzi tutto ho un parco ottiche pro di tutto rispetto cui non rinuncerei per passare ad un altro marchio. in secondo luogo molti erroneamente vedono solo un upgrade rispetto alla e3 mentre a mio avviso è una macchina completamente nuova a parte l'aspetto frontale, nuovo sensore, nuovo processore grafico, nuova tecnologia per migliorare le immagini, sistema di messa a fuoco migliorato pur conservando gli 11 punti precedenti, nuovo display, aggiunta di tutti gli art filter per l'acquisizione di immagini già elaborate, nuovo sistema di messa a fuoco in live, registrazione filmati... tutte cose nuove che mi hanno convinto dopo tre anni di onorato servizio a dare via la e3.
per chi vede difetti nelle foto dico solo di imparare a stampare, io con la e3 scattavo a 1600 iso e stampavo ben oltre il formato A3 senza problemi di grana quindi... non vedo l'ora che arrivi la nuova bestia per vedere come si comporta, non ho mai ricevuto delusioni dai prodotti olympus e non credo che questa macchina sarà da meno.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
La speranza è l'ultima a morire
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Ho visto di sfuggita la x100 (perché non ho avuto molto tempo) e l'ho trovata un bell'esperimento, ma non avevo capito che ci avessero montato su un super-ccd..
)
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
da mesi utilizzo la e-5 ma solo oggi mi sono deciso a fare un piccolo test sugli iso visto che io, per le foto che faccio, non vado praticamente mai oltre i 1600. se a qualcuno interessa ho caricato sul mio blog il test che non ha velleità scientifiche ma solo dimostrative, poi ognuno trae le conclusioni a seconda dell'uso che vuole fare di una macchina: http://passionefoto-thomas.blogspot....ympus-e-5.html
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

)