|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Mah, sul sito della Nikon a proposito del prezzo c'è scritto
"The camera will be available soon at a retail price of £579.99 / €599 with the 18-55mm VR lens". Ma 579.99 sterline al cambio attuale valgono circa 709 euro... cos'è quel €599 che è scritto subito dopo al valore in sterline? E perchè leggo dai vostri post di prezzi attorno ai 500 euro? |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
scrivo al mio ultimo giorno di ferie avendo trovato 5 minuti per collegarmi. Sulle novità Nikon oggetto di questo thread si sapeva quasi tutto da almeno un mesetto, i rumors delle ultime settimane hanno rasentato la perfezione azzeccando quasi tutto. Spenso due paroline su queste novità. I prezzi annunciati mi sembrano già buoni considerando che i prezzi dei prodotti sugli scaffali saranno sicuramente più bassi. Il 55-300 lo reputo altino come prezzo, troppo vicino al 70-300 VR, sarebbe buono trovarlo sui 250/260 a regime. Il prezzo del 28-300 fa capire che siamo lontani dalla qualità costruttiva dell'omologo Canon e fa pensare a qualcosa di simile al 18-200 per DX. L'85 1,4 non mi sembra eccessivamente costoso considerando la qualità dell'oggetto ma il più sorprendente è il prezzo annunciato del 24-120 F4. Dovrebbe subito avere un costo inferiore ai 1000 uro in italia soprattutto per prodotti import.
La D3100 è un'ottima evoluzione della D3000. Quest'ultima era già una buona reflex ma criticata soprattutto per aver adottato un sensore CCD considerato obsoleto e per non offrire funzionalità ormai scontate come la funzionalità video e il live view. Il nuovo processore expeed 2 fornirà una maggiore potenza di calcolo e unitamente alla tecnologia del sensore CMOS permette la gestione di un flusso video più complesso e finalmente Full HD era evidente che il precedente expeed nato nel 2007 con la D300 non avesse la necessaria potenza di calcolo dal momento che all'epoca la funzionalità video non era contemplata. Scontata la compatibilità con lo standard delle nuove schede di memoria SD XC. Mi sento di fare una critica alla scelta di una nuova batteria (EN-EL14) non compatibile con le precedenti EN-EL9 ne con il caricabatterie dei modelli precedenti (D40 - D60 - D3000) |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
adesso però bisogna aspettare qualche review completa e capire come si comporta questo sensore costruito da nikon.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sono curioso di vedere come si comporterà questo 85 f1,4 G
Spero meglio di quello che si vede dai primi sample.....sarà stato magari meno risolvente ma il vecchio 85 f1,4 sembra avere uno sfocato decisamente più piacevole. http://www.flickr.com/photos/1023478...7624767158474/ |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
carrellata di obiettivi Nikon utilizzati in modalità video con la nuova D3100
http://www.youtube.com/watch?v=Mx8wX...eature=related mammano che leggo le caratteristiche tecniche trovo altri aspetti positivi come l'introduzione della modalità AF-F durante le riprese video e gli scatti con il live view e la possibilità di selezionare il doppio formato di ripresa Raw + "Jpeg Fine" con quest'ultimo finalmente selezionabile alla massima risoluzione. Sulle precedenti entry level scattando nei due formati era possibile ottenere soltando un Jpeg Law. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Altra critica che mi sento di fare e anche abbastanza importante è la soluzione usata per il controllo remoto dello scatto. Sparito il semplice e poco costoso controllo a infrarossi con apposito telecomando ML-L3 e al suo posto un meno versatile sistema con cavo opzionale MC-DC2 da collegare alla porta GPS
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
fortuna che ci sono i cinesi |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ecco, questa potrebbe essere la macchina che fa per me, che sono un novizio al 100% nel campo Reflex. Pensavo a d5000, ma a questo punto potrei pensare anche di buttarmi su questa! : )
Una rivale potrebbe essere la pentax k-x(che tiene ancora botta), e l'eventuale k-r, che dovrebbe essere presentata a settembre e che potrebbe essere una degna rivale...staremo a vedere quando avremo delle reviews più complete! |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ho trovato, cercando con attenzione quì e lì, questo link, dove ci sono 3 immagini scattate con d3100 (2 a 1600 e una a 3200 iso).
c'è anche il link all'exif originale. Io sono rimasto sorpreso positivamente, aspetto anche qualche vostro commento! http://www.pbase.com/manfred_b/nikon_3100 (hanno rimosso le immagini, perché era una macchina ancora non in commercio, spero abbiate potuto vederle! :S) Invece quì 4 immagini scattate a iso100. http://www.masterchong.com/v3/nikon/...le-photos.html i crop delle 4 immagini sopra: http://www.flickr.com/photos/ivanimages/4908058624/ http://www.flickr.com/photos/ivanimages/4907466613/ http://www.flickr.com/photos/ivanimages/4908058008/ http://www.flickr.com/photos/ivanimages/4907466057/ spero di essere stato utile! Ultima modifica di Lukone88 : 25-08-2010 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
io credo che oramai ci sia poco da sorprendersi "positivamente" la qualità è alta e lo sarà per tutte le reflex [ o cmq macchine con sensori simili ] future...a meno di qualche epic fail
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Beh, per avere un sensore del genere, da 14mp, a 3200 non credo si sia comportato malissimo (1/200 sec). Io non sono esperto, che ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ah, ok. Allora la terrò in considerazione come mia prima reflex, anche se come ho detto pochi post sopra, voglio aspettare la presentazione di questa fantomatica K-r (o k5) della pentax...
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricorda solo di non rinunciare a troppe foto che non ne vale la pena
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ahahah, guarda lasciamo perdere l'argomento. comunque dovrebbero presentarle entro settembre(photokina mi sa)...poi dovrebbero uscire. anche se il prezzo sarà una discriminante...
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Bjorn Rorslett ha dato un suo primo giudizio sul nuovo AF-S 85mm F1,4 (fonte: forum di Dpreview)
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Se lo paragonano all'AI-S c'è da preoccuparsi, visto che era il miglio 85 in assoluto in casa Nikon.
*osserva preoccupato il suo conto in banca*
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
l'85 f/1.8 af prima versione è la base degli attuali 105 e 135 DC e ne condivide parte dello schema ottico, tutti i successivi 85mm sono basati sullo schema rear focus di quel primo 85 af ed è chiaramente diverso ai più vecchi ai-s che erano completamente diversi, gli attuali 85 hanno un uscita dal piano di messa a fuoco allo sfocato molto marcata sullo stile dei DC mentre i precedenti ais avevano un degrado della messa a fuoco più morbido, lo schema ottico degli 85 mm dal primo af ad oggi è tecnicamente migliore di quello degli ai-s ma ovviamente la tecnica non può tenere conto del gusto personale e ovviamente c'è chi preferisce i vecchi ais e chi preferisce i "nuovi", l'ultimo non ho guardato che schema ha, ma suppongo sia simile agli altri rear focus 85 mm che sono un vero e proprio vanto della casa nipponica.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.