|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
cmq siamo fuori strada in ogni caso perchè non puoi farlo un paragone simile, una delle due foto sarebbe sovra/sotto esposta di circa uno stop e anche se fosse tutto dipende al massimo dalla qualità dell'obiettivo, se usi i tempi giusti e i diaframmi corretti non ci sarebbe differenza tra le foto |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
[quote=zyrquel;31977973]che vuol dire migliore??
migliore nel senso di più luce nella foto, senza mosso... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Pare brutto usare il cavalletto?
Scusami un attimo,ma le basi della fotografia le conosci? Perchè fare una domanda così non ha senso se prendi parametri diversi per la stessa foto. Due obiettivi diversi danno la stessa esposizione( a meno di piccole approssimazioni) se usi la stessa apertura( se possibile,ovviamente),lo stesso tempo e gli stessi Iso. Se riesci a tenere lo scatto a mano libera o meno è problema tuo,di certo non ci sta un obiettivo che sfugge alla fisica della luce perchè quella è per tutti. Se ti rendi conto di non poter sfuggire al mosso ti prendi un flash o un treppiede a seconda dell'uso che ne devi fare(profondamente diverso). |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
come già detto nella lotta 1/35" + f:1,8 vs. 1/24" + f:2,8 vince la prima combinazione con circa uno stop di luminosità in più
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
non sempre è possibile usarlo...
in ogni caso non mi sembrava di aver fatto una domanda assurda... anzi mi pare logico che se ho un obbiettivo che mi permette di usare tempi più lunghi, mettiamo a parità di apertura, (o anche viceversa) potrò utilizzarlo in situazione "più buie"... Ultima modifica di icio85 : 14-05-2010 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se prendo il Tamron 17-50 non stabilizzato e il 18-55 IS quale è meglio fra i due? Rispondi |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per guadagnare solo un "misero" stop serve una lente lunga la metà |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
PS: su FF nikon Fm2n spesso scatto a 1/15 o addirittura 1/8 rigorosamente in mano a 50mm... è sta morbido lo scatto di quella macchina, bellissima! |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
spero di non aver detto l'ennesima cavolata! in ogni caso mi son reso conto che non ha molto senso ragionare in questo modo... e questo mi sembra già un buon risultato! |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.