|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Tutti i giochi PhysX vengono accelerati mediante GPU se è abilitato il software via drivers. Solo alcuni cambia notevolmente la storia (tra cui se non erro Mirror Edge) se trovano una accelerazione GPU invece che CPU, nel senso che vengono proprio gestiti componenti nuove. Ma tutti,e proprio tutti i circa 170 titoli, vengono accelerati, con quindi un aumento notevole dell'accuratezza e della velocità di gestione degli oggetti.
Per sfruttare al massimo il PhysX non servono necessariamente due GPU, a casa abbiamo avuto dei risultati perfetti anche con una GeForce GTX260 con 1 Gb di video RAM, e il costo dell'aggeggio non supera i 200 €. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
|
direi che la frase "To avoid confusion, PC titles that do not take advantage of PhysX hardware acceleration are ommitted from this listing" suggerisce il fatto che solo quei 16 titoli sono in grado di sfruttare l'accelerazione fisica via gpu.ma potrei anche aver inteso male...
certo è che nvidia non mi sembra molto chiara in questo frangente. ora, lo "standard" non open in linea di massima non è un bene poichè induce a un rallentamento dello sviluppo tecnologico. tra l'altro, onestamente, non capisco perchè nvidia si ostini a "bloccare" il suo physx...dimostrano di essere per nulla furbi. basta renderlo "open" e tenersi per se qualche trucchetto per spuntare le prestazioni migliori (proprio come fa intel...) vabbè.... io cmq tifo open e la sana concorrenza che è l'unica "tutela" per noi consumatori tutto ciò imho (fanboy ati con nvidia nel case... ;-P ) Ultima modifica di Alx579 : 15-03-2010 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]()
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 15-03-2010 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.