|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Anche se le SZ90 non sembrano male, sottomarca per sottomarca preferiscole Bf Goodrich, adesso ho delle Firestone invernali e non credo che le rimonterò ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() prima di tutto il disegno direzionale non è sinonimo di rumore, io ho in questo momento le pzero nero, che sono assimetriche e fanno un rumore della madonna, peggio delle direzionali.... l'asimmetrico non è sempre sinonimo di silenziosità... per il consumo poi.... lasciamo perdere.... li dipende solo ed esclusivamente dalla mescola e non dal disegno. le pilot sport sono asimmetriche ma durano 20.000 km a coppia, stesso discorso per yokohama che sono asimmetriche.... continental sport contact idem..... tutte asimmetriche e con durata limitatissima per la mescola morbida.... le bridgestone re 720 che avevo montate su un altra auto mi sono durate fino a che non l'ho cambiata.... ho fatto più di 40.000 km ed ho venduto i cerchi e le gomme a parte.....ed erano le direzionali per eccellenza fino a poco tempo fa.... le goodyear f1 sgd2 erano rumorosissime, quelle si che erano da sconsigliare....ora le hanno sostituite con le sdg3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
è che se capita disgraziatamente un difetto al pneumatico (tipo che ha la carcassa difettosa o che è ovalizzato più del normale) che tu non puoi notare fino al momento in cui non lo hai montato, nessuno te lo sostituisce una volta che ci hai fatto anche un km... il gommista si prende questa responsabilità in più.... certo che se vedi qualcosa di anomalo (o lo vede il gommista prima di montarlo) prima di montarlo te lo cambiano tranquillamente.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
non ho mai parlato di rumore, e manco di longevità intesa come durata del pneumatico. Ho detto che la particolarità del disegno porta ad avere un decadimento della tenuta molto più marcato al scendere del residuo del battistrada e su questo non ci sono cazzi ![]() Per quanto riguarda confermo il fatto che non monterei mai quel tipo di gomme su una Punto da manco 80cv....poi...il mondo è bello xke e vario e di questo i gommisti ne sono ancora più contenti. ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
ma le sottmarche (tipo Vikng sottomarca Continental) sono quasi equivalenti alla marca di riferimento?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono le eccezioni, come le Fulda Kristal Montero invernali, che vanno meglio delle capomarca Goodyear.
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() consumo maggiore= durata minore.... veloce decadimento= minore tenuta o minore durata.... non è che ci sono altri significati... Quote:
![]() ma prima di scrivere informatevi e fatevi un pò di treni gomme differenti.... ![]() ma non ci sono caxxi di cosa.... ah vabbè ho capito ora..... Dunlop....stiamo a posto.... ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
come vuoi...se fossi gommista sarei più che felice di averti come cliente. Ah ps....ho lavorato per anni per una casa costruttrice di pneumatici e di stipendi me ne avete già pagati parecchi ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vedo che le Yokohama sono un po' "dimenticate", io ho la stessa misura su una yaris TS. Ora monto michelin exalto e a breve dovrei cambiarle, pensavo alle C.Drive in primis o alle S.Drive. Le michelin sul bagnato e sulla neve non mi hanno soddisfatto per niente..., mi sa che le C.Drive sono meglio, voi cosa ne dite? Come prezzo dovrebbe essere simile a quello delle michelin, forse leggermente meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Fa' conto che lo spessore della zona "gialla" della moneta da 1€ è inferiore a 4mm, e gli svizzeri raccomandano di cambiarle a 4mm... quelle gomme probabilmente stanno già sotto lo spessore legale ![]() ps.: magari la foto inganna, prova tu con il righello a misurare direttamente sulla moneta da 1€, ma mi sa che l'esito è scontato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[quote=Gabriyzf;31029645]ragazzi, non ho il calibro: secondo voi è ora di cambiarle?
Ma..direi di no, dalle prime due foto è ben evidente il segno del limite legale per cui sei autorizzato a circolare, se ci hai fatto l'inverno direi che ancora un 10-12K km ce li fai. La sabbiolina inganna un po' sul disegno del battistrada |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
[quote=Toy586;31030196]
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() @Gabri: con quelle gomme non mi fiderei troppo ad andarci in giro, son veramente consumate specialmente da quello che vedo nella prima foto. Non so come faccia l'utente qui sopra a dire che ci puoi fare ancora 12mila km. Il limite imposto dalla legge è 3mm, la moneta da 1€ nella parte gialla è larga circa 4mm (a spanne, la moneta ha un diametro di 24mm, la parte gialla è 1/3 del raggio) fai tu i conti ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
stavo pensando a quali immensi vantaggi da una gomma di 3 mesi rispetto ad una di 7 o 10.....
![]()
![]() |
#58 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
ma le mie, a occhio dalle foto, a quanto saranno?
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le S drive invece sono equilibrate e sportive, ma come frenata sul bagnato sono pessime. Quote:
Comunque sotto i 4 mm l' aquaplaning è sempre rischioso, valuta tu.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.