Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2010, 09:27   #41
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Windows 7 l'ho provato anche io su due Pc di amici, di cui uno abbastanza vecchiotto ( Core Duo ): finalmente a Redmond ( dopo 7 anni, 5 di Longhorn e 2 di Vista ) hanno tirato fuori un sistema operativo decente.
Discretamente veloce su macchine datate, meno esoso di risorse al contrario di Vista, con una interfaccia più razionale.
Ma rimane sempre Windows, cioè un OS che ha ancora parecchio dei " peccati " originali: registro di sistema, DLL e minore integrazione dei componenti fondamentali.
In confronto OS X è ancora parecchio avanti e da un sacco di tempo. La struttura di base dei layers è più razionale, è sviluppato ad oggetti ed il motore di rendering della GUI è ancora il più avanzato grazie all'integrazione di Quartz e Quartz composer. Snow Leopard è stata una " piccola " ( dal di fuori ) " grande " ( all'interno ) rivoluzione, che completa la svolta compiuta da Leopard due anni fa.
Nell'uso OS X risulta essere ancora meno dispersivo di Windows e più lineare... Prendiamo ad esempio le applicazioni: ognuna di queste, nella stragrande maggior parte dei casi, è un pacchetto che contiene al suo interno tutto ciò che gli serve; si può spostare dove si vuole trascinandola in punta di mouse; la si elimina gettandola semplicemente nel cestino.... Il tutto senza avere la necessità di installer per la manutenzione e la rimozione del programma, senza librerie che vengono lasciate a zonzo nel sistema e un registro di sistema che si gonfia come una mongolfiera.
inutile dire che su win7 ho aion installato e non riesco a cancellarlo
Dekkar è offline  
Old 25-02-2010, 09:27   #42
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Io safari lo tengo in base alla dimensione della pagina.
buglis è offline  
Old 25-02-2010, 09:32   #43
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
esattamente
Dekkar è offline  
Old 25-02-2010, 11:03   #44
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Safari in base alla dimensione della pagina avrebbe senso se di volta si adattasse al sito che stai visulizzando, ma non è così... sei costretto a cliccare sempre il pulsante verde per ridimensionarla

Mi spiace ma nella gestione della dimensione delle finestre anche Windows XP batte Mac OS.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 25-02-2010, 11:08   #45
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Safari in base alla dimensione della pagina avrebbe senso se di volta si adattasse al sito che stai visulizzando, ma non è così... sei costretto a cliccare sempre il pulsante verde per ridimensionarla

Mi spiace ma nella gestione della dimensione delle finestre anche Windows XP batte Mac OS.
io non ho mai usato il pulsante verde
Dekkar è offline  
Old 25-02-2010, 11:27   #46
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
io non ho mai usato il pulsante verde
nemmeno io ma solo perchè funziona come decide lui
theJanitor è offline  
Old 25-02-2010, 14:04   #47
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Windows 7 l'ho provato anche io su due Pc di amici, di cui uno abbastanza vecchiotto ( Core Duo ): finalmente a Redmond ( dopo 7 anni, 5 di Longhorn e 2 di Vista ) hanno tirato fuori un sistema operativo decente.
Discretamente veloce su macchine datate, meno esoso di risorse al contrario di Vista, con una interfaccia più razionale.
vero

Quote:
Ma rimane sempre Windows, cioè un OS che ha ancora parecchio dei " peccati " originali: registro di sistema, DLL e minore integrazione dei componenti fondamentali.
Non trovo che le DLL siano un male, tutti i sistemi hanno le librerie.
Che intendi con "minore integrazione dei componenti fondamentali"? E quali sarebbero poi questi componenti?!

Quote:
In confronto OS X è ancora parecchio avanti e da un sacco di tempo. La struttura di base dei layers è più razionale, è sviluppato ad oggetti ed il motore di rendering della GUI è ancora il più avanzato grazie all'integrazione di Quartz e Quartz composer. Snow Leopard è stata una " piccola " ( dal di fuori ) " grande " ( all'interno ) rivoluzione, che completa la svolta compiuta da Leopard due anni fa.
Mah a me la gestione della GUI di MacOS (ma anche quella di Linux) la trovo più pesante di quella di Windows e molto meno personalizzabile.

Quote:
Nell'uso OS X risulta essere ancora meno dispersivo di Windows e più lineare... Prendiamo ad esempio le applicazioni: ognuna di queste, nella stragrande maggior parte dei casi, è un pacchetto che contiene al suo interno tutto ciò che gli serve; si può spostare dove si vuole trascinandola in punta di mouse; la si elimina gettandola semplicemente nel cestino.... Il tutto senza avere la necessità di installer per la manutenzione e la rimozione del programma, senza librerie che vengono lasciate a zonzo nel sistema e un registro di sistema che si gonfia come una mongolfiera.
Che le applicazioni siano self-contained, che sporchino il registro e che in fase di disinstallazione lascino parecchie tracce è colpa delle applicazioni, non del sistema. Io ho fatto una marea di applicazioni che usano il registro in sola lettura, che hanno dei propri meccanismi per salvarsi impostazioni e altre cose utili (invece di sporcare il registro), che fossero indipendenti dal resto del mondo e che se proprio dovevano scrivere qualcosa nel registro lo toglievano in fase di disinstallazione (così come eventuali files in cartelle non proprie).

Se le applicazioni abusano di certe cose non è colpa del sistema; che poi son daccordo che il registro di windows così com'è è vecchio ed è da abolire non ci piove...tutti i sistemi operativi hanno dei propri registri, ma quelli di windows son strutturati male e col passare del tempo rallentano il sistema. Si dovrebbe mantenere un registro del sistema in sola lettura ed una serie di registri ausiliari, volendo uno per applicazione che mantengano le personalizzazioni fatte dalle varie applicazioni. Integrando qualche meccanismo che permetta comunque da parte di un'applicazione il conoscere se un'altra applicazione è installata nel sistema. E non credo ci voglia molto a fare questa cosa...più che altro si perderebbe buona parte di compatibilità con le applicazioni.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline  
Old 25-02-2010, 14:23   #48
Manoel
Senior Member

Città: Torino
Penso che il discorso sia tutto li: alla Microsoft interessa mantenere la compatibilità con i vecchi sistemi e quindi non osano stravolgere più di tanto il proprio OS.

Il giorno in cui abbandoneranno questa filosofia, IMHO Windows ne guadagnerà parecchio
Old 25-02-2010, 14:49   #49
alessandrobl
Member

L'Avatar di alessandrobl

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Rieti
Uso Windows 7 in ufficio.. e a casa ho il mio buon vecchio iMac... non li scambierei per niente al mondo.

Tutto qui.
Old 25-02-2010, 14:57   #50
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandrobl Guarda i messaggi
Uso Windows 7 in ufficio.. e a casa ho il mio buon vecchio iMac... non li scambierei per niente al mondo.

Tutto qui.
signora le offro due fustini di pc per il suo di mac
Dekkar è offline  
Old 25-02-2010, 14:59   #51
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da alessandrobl Guarda i messaggi

Tutto qui.
Un quesito che mi pongo sempre :
ma voi usate il sistema operativo per lavorare o i software nel campo in cui lavorate ?
Chivens è offline  
Old 25-02-2010, 15:03   #52
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Quote:
Originariamente inviato da Chivens Guarda i messaggi
Un quesito che mi pongo sempre :
ma voi usate il sistema operativo per lavorare o i software nel campo in cui lavorate ?
chiaramente i sw, consideriamo però che Office per Mac è osceno rispetto a Office 2007 per Windows... quindi nel mio caso avrei problemi a lavorare con Mac OS.
Pare che con il nuovo office per Mac introdurrano finalmente il Ribbon... speriamo!
Switch
andreasperelli è offline  
Old 25-02-2010, 15:06   #53
Chivens
Bannato

Quote:
non e' meno esoso..e' solo che stoppa in automatico servizi che lo user non utilizza (scalable services) quindi Win7 risparmia ram in automatico su macchine con poca ram invece di doverlo fare manualmente con Vista stoppando i servizi ..cosa che molti user home comuni non sono capaci di fare pur se semplicissima
Quote:
i "peccati originali" per lavorare con un OS sono la non presenza dei software per il campo in cui si lavora. Se mancano quelli uno puo' parlare di tante cose come il registro ( che Micosoft non ha messo a caso ma per dei ben precisi motivi di configurazioni dove lavorando con account non Administrator dopo aver installati i software di cui si necessita il problema nemmeno si pone ) che non si va da nessuna parte
Chivens è offline  
Old 25-02-2010, 15:16   #54
Chivens
Bannato

Quote:
Windows ha sfornato un aborto inusabile Vista in un buon prodotto 7, che è costato all'utente quasi 400euro per non parlare delle versioni ultimate o caccapupu.

Ragazzi non scherziamo win7 è un buon prodotto buono appunto per i pc user,ma mac os x ha un'altra filosofia di vita, un'altro modo di "rapportarsi" confrontare i due os mi sembra una guerra persa... Ogni os ha i suoi pregi e difetti, sta all'utente capire quale è il piu adatto a lui, ma non mi sentirei di sfanculare SL cosi...
una domanda:
mi puoi spiegare come mai "l'aborto" Vista 64bit installato pulito e senza crapware in autostart ( come fa l'utenza casalinga che scarica ed installa di tutto dalla rete ) viene utilizzanto in grafica e video 3d a livello professionale su apposite workstation invece?
Mi sembra strano veder gente nel mondo lavorare professionalmente con un Os "aborto"come hai scritto ( solo un esempio : Adobe CS4 64bit on Vista 64bit )

ecco, vorrei sapere la tua preparazione informatica per sfoggiare queste perle di conclusioni generalizzate senza spiegare il perche' se ci sono dei problemi avvengono ed a CHI

Ultima modifica di Chivens : 25-02-2010 alle 15:18.
Chivens è offline  
Old 25-02-2010, 15:28   #55
Chivens
Bannato

Quote:
non vi offendete eh, ma a me veder solo quella finestra viene il vomito
ora leggendo tutto il thread ed arrivato a questo tuo post ho capito la tua "filosofia"
"scusa" per la domanda precedente..farla a te sarebbe inutile per mancanza di obiettivita' quindi puoi non rispondere e lasciar perdere a solite frasi fatte
Chivens è offline  
Old 25-02-2010, 15:43   #56
Dekkar
Senior Member

Quote:
una domanda:
mi puoi spiegare come mai "l'aborto" Vista 64bit installato pulito e senza crapware in autostart ( come fa l'utenza casalinga che scarica ed installa di tutto dalla rete ) viene utilizzanto in grafica e video 3d a livello professionale su apposite workstation invece?
Mi sembra strano veder gente nel mondo lavorare professionalmente con un Os "aborto"come hai scritto ( solo un esempio : Adobe CS4 64bit on Vista 64bit )

ecco, vorrei sapere la tua preparazione informatica per sfoggiare queste perle di conclusioni generalizzate senza spiegare il perche' se ci sono dei problemi avvengono ed a CHI
guarda non a caso hai tirato fuori un bel argomento
mesi se non 1 anno fa ho dovuto aggiornare un pc ad un mio dipendente perchè aveva bisogno di lavorare cad in 3d. Io non capendo un H di queste cose ho seguito le sue specifiche.
Ora essendo la nostra una azienda che non ha bisogno di chissà quale 3d, ho pensato di dargli una modesta macchina, un intel core 2 duo, 4 giga di ddr 2, hdd sata e una quadro.

Visti i 4 giga di ram pensai subito al 64bit, non cera ancora 7, gli montai quindi vista 64.
Il programma che utilizzava e utilizza era solidedge.
Dopo 2 settimane mi ha supplicato e dico supplicato di ripoter tornare alla versione da 32 perchè non riusciva a lavorare.
IL pc gliel'ho dato io fornito io e installato con cose mie, sanno che loro non possono installar nulla e non mi ritengo uno sprovveduto...
Quindi vista per me è stato un FAIL clamoroso e lo dice uno che lo aveva dal d1
Dekkar è offline  
Old 25-02-2010, 15:45   #57
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
una domanda:

in questo forum non avrai mai la risposta che cerchi. c'è solo gente finta-informatizzata che non capisce nemmeno le domande se queste riguardano sia windows che osx, l'unica risposta che sanno dare è quanto osx sia più cliccabile di windows perché windows ha il registro e le dll.

fermo restando che grazie a dio c'è gente competente anche qui che usa le parole registro e libreria con cognizione di causa, ma sono pochi.
Mailor è offline  
Old 25-02-2010, 15:45   #58
Dekkar
Senior Member

Quote:
ora leggendo tutto il thread ed arrivato a questo tuo post ho capito la tua "filosofia"
"scusa" per la domanda precedente..farla a te sarebbe inutile per mancanza di obiettivita' quindi puoi non rispondere e lasciar perdere a solite frasi fatte
penso che questo forum sia un forum libero, non ho offeso nessuno, quindi mi ritengo libero di scrivere e /o pensare quello che voglio. E' una sezione Apple, di sicuro non vengo a rompere le ** nella sezione windows, se ti senti offeso nell'orgoglio non so cosa farci, manco l'avessi creata tu la videata di windows.
Dekkar è offline  
Old 25-02-2010, 15:45   #59
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
non e' meno esoso..e' solo che stoppa in automatico servizi che lo user non utilizza (scalable services) quindi Win7 risparmia ram in automatico su macchine con poca ram invece di doverlo fare manualmente con Vista stoppando i servizi ..cosa che molti user home comuni non sono capaci di fare pur se semplicissima

i "peccati originali" per lavorare con un OS sono la non presenza dei software per il campo in cui si lavora. Se mancano quelli uno puo' parlare di tante cose come il registro ( che Micosoft non ha messo a caso ma per dei ben precisi motivi di configurazioni dove lavorando con account non Administrator dopo aver installati i software di cui si necessita il problema nemmeno si pone ) che non si va da nessuna parte
Bhè felice di sapere come Seven lavori sotto questo aspetto, ma dal punto di vista dell'utente comune, il tutto si riduce ad vantaggioso minor consumo di risorse.
Se Vista avesse avuto da subito un meccanismo simile, si sarebbe risparmiato il 50% delle critiche...

Sarebbe la mancanza di software in OS X??? Di nuovo con questo discorso?
Sul registro di sistema: OS X non lo ha e si può fare di tutto.... In Windows invece viene usato sempre e male....
Old 25-02-2010, 15:46   #60
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mailor Guarda i messaggi
in questo forum non avrai mai la risposta che cerchi. c'è solo gente finta-informatizzata che non capisce nemmeno le domande se queste riguardano sia windows che osx, l'unica risposta che sanno dare è quanto osx sia più cliccabile di windows perché windows ha il registro e le dll.
Dekkar è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian