|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Cmq io preferisco restare in un brand solo in modo da crearmi un corredo di lenti che va bene con tutti i miei corpi e viceversa un corredo di corpi che van bene con le mie lent, 2 corpi servono a volte se si fa qualche lavoretto, ma al momento mi faccio prestare da amici un corpo o una lente se serve ed essendo i miei amici quasi tutti nikonisti lo scambio è reciproco e ci permette di avere a disposizione una notevole quantità di lenti diverse. Per la tua decisione non so rispondere io forse fare 16-85 e se puoi vuoi un fisso lo prendi in un secondo momento, io come fisso attualmente non posso che consigliare il 50 1.4 af-d perchè è sceso molto di prezzo ed è un'ottima lente, come prezzo è in linea col 35 mm quindi la scelta tra i due è di focale e io suggerisco il 50 su DX, però molti suggeriscono il 35 perchè lo preferiscono è molto soggettivo Ultima modifica di ARARARARARARA : 17-02-2010 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
Quote:
ho il super 50ino f1.8 dal rapporto qualità prezzo abnorme!!! pagato 95 euri nuovo !!! ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Se ti piace la resa del 50ino il 35mm non può non piacerti imho ha uno sfocato meno duro del 50 e una resa a TA decisamente più nitida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti è il prezzo del 16 - 85 la cosa che non mi piace, per essere un f5.6 è un pò troppo.....
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
fermi tutti!!!!
su nr ho letto questo: Nikkor 24-120 f/4 VR will be released this year chissà.... solo che aspettare non è proprio il mio forte....
![]() |
#48 |
Bannato
|
bhè, possono tenerselo! Io non capisco molto gli f/4, essendo appurato che in uno zoom è facile ottenere una magiore luminosità alle focali più corte che a quelle lunghe non potrebbero farli f/2.8-4? vero non è una luminosità costante ma nessuno ci vieta di usarli a f/4 per avere l'ottica dalla luminosità costante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
anche io preferirei f2.8-4 vr!! ma che ci vuoi fare, un proverbio dice: dal cattivo pagsatore, prendi quello puoi. vedico come un poco è meglio di niente!
a me andava benissimo il vecchio 24-85 f2.8-4 vr ma credo che alla nikon non siano molto interessati ai miei desideri, purtroppatamente!!! pensa poi cosa si potrebbe fare con i 2.8 fissi, degli zoom f2-2.8?
Scatti e Misfatti trattative con esito positivo con: zerocool83, sleardo, nefy, Marcodj85 Ultima modifica di scsf : 19-02-2010 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
sabato dovrei fare l'aquisto ma sono ancora indeciso!!!!
e il sigma 17 70 f2.8 os? non sembra malaccio solo che a TA sarà decente?
![]() |
#51 |
Senior Member
|
super UPPONE!!!!
domani vado a comprare, ma sono indeciso HELP! il fatto è che sono senza un normale vorrei prendere un'ottica valida, ma stabilizzata e 2.8 il super nikon deve uscire e il 17 50 sigma è stato solo annunciato tamron? hanno appena annunciato il motore USD con full time manual cosa faccio? ci sono: il sigma 17-70 os f2.8-4 nikon 16 85 ma costa e non è molto luminoso tamron 17-50 vc l'economico 18 105 vr buono per aspettare le nuove ottiche cosa fareste voi?
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Quote:
Escluderei il 18-105 che, seppur buono, è troppo lungo per te che sei già coperto dai 70mm in poi, oltre ad essere il più buio di tutti. Certo, a meno che non ti serva un tuttofare per quando non vuoi prenderti tutto dietro. Ecco, questo è il punto da chiarire: vuoi riempire solo il buco che ti manca o vuoi qualcosa di più universale possibile? Perchè sennò escluderei anche il 16-85 per costo è luminosità. Il nuovo 17-70 non so come sia, potrebbe essere interessante ma vorrei documentarmi bene prima. Il vecchio veniva considerato poco meglio del 18-55 base, alcuni ritenevano però che fosse sottovalutato. Fosse per me prenderei il Tamron 17-50 non stabilizzato, per risparmiare, ma se per te è una condizione importante non posso mettere parola. ![]() Se ti porti dietro sempre il grandangolo potresti addirittura considerare i vari f/2.8 fissi tipo 24-70 e 28-75...ma non voglio aggiungere confusione.
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
è che vorrei prendere un'ottica "buona" e sarei anche disposto a spendere 1000 euri circa, ma prima aspetterei se nikon aggiorna il 17-55 f2.8 con il vr, solo che qualcosa su quelle focali mi serve! potrei anche ripiegare su qualcosa di economico per ingannare l'attesa.
su 2.8 fissi non stabilizzati avevo fatto un pensero sui 2 tamron, 17 50 e 28 75... ma i tamron hanno nell'autofocus lento e rumoroso il peggior difetto rispetto alla concorrenza ultrasonica. anche l'anello di messa a fuoco rotante non è male come seccatura....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.