Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 16:52   #41
illu
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Sondaggio: la metà delle XBox 360 si è rotta ahahah lol
comprate le console ahah
illu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 16:54   #42
B3LcHeR
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Io ho un un videogame point e ho sia la 360 che la PS3 dal giorno di uscita... (anzi la 360 in anteprima per via degli sponsor)... fatto sta che la 360 è ancora lì accesa dalle 08.00am alle 04.00am con a fianco la PS3 e non si è mai rotta... a parte qualche controller (causa i mille utenti che li usano)... la PS3 ho dovuto rimandarla indietro 3 volte in 2 anni... ora sembra reggere la full immersion...

Se mi fosse capitato quel sondaggio sotto mano... non avrei nemmeno risposto...
B3LcHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 16:57   #43
tiMo
Member

Iscritto dal: Jan 2005
In questo forum sono tutti programmatori, ingegneri informatici, esperti di marketing e adesso anche statistici. Mi mancava proprio questo.

Non riesco a capire con che coraggio si possa parlare di cose di cui si non ha la più pallida idea. Oramai sembra il passatempo preferito di molta gente qui sul forum.

La Statistica è una cosa seria, se il sondaggio è fatto come si deve un campione di 5000 unità è più che sufficiente.

Viceversa, se il sondaggio è fatto male, anche un campione di 50000 unità potrebbe non bastare. I libri di testo della materia sono pieni di esempi e controesempi a riguardo ma immagino che siate troppo occupati a fare altro.....

tiMo
Old 25-08-2009, 16:58   #44
Dads
Member

Iscritto dal: Dec 2007
A me si è rotta due volte, la prima ci hanno messo 3 settimane a riportarmela (era uscita da 7 mesi, un periodo di crisi per i centri assistenza), la seconda in nemmeno due settimane, tra l'altro me l'hanno riportata nuova.
Tra l'altro, di queste 5000 persone tutte avevano tutte e tre le console? O solo una parte di loro aveva le Xbox? Quindi sono anche meno di 5000. Come sono state scelte le persone? Perchè come diceva prima qualcuno potrebbe benissimo essere che solo persone indignate contro Ms (o Sony o Nintendo) abbiano fatto il sondaggio. In ultimo, ho letto talmente tanti commenti di fanboy in giro per i forum che non mi stupirei a vedere un fanboy Sony che non ha manco mai avuto una xbox che risponde contro Ms in questo sondaggio (ovviamente succede anche il contrario).
Dads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:04   #45
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Io ho due x360 (entrambe primo step) si sono rotte entrambe una sola volta ed entrambe per il lettore dvd (nessun ring of death!). Il tempo tra spedizione, riparazione e restituzione è stato di circa 15gg quindi pienamente nei tempi medi...

Che dire un mesetto fa stavo pensando di sostituire le mie due attuali con due elite ma visto che project valhalla sta per fare il suo esordio direi che conviene aspettare. Spero tanto che oltre allo slim factor abbiano tolto l'alimentatore esterno e aggiunto il bluray..sarebbe una console perfetta!
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:08   #46
Dads
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Tra l'altro, al Videogame Show a Milano sono incappato in circa 10 PS3 bloccate (due delle quali si sono bloccate mentre giocavo io, a Buzz e a Naruto per PS2) e 0 xbox360 bloccate. Le condizioni erano "estreme", nella stanza del torneo di Pes (PS3) e Halo3 (xbox360) secondo me i 50° sono stati toccati, la pelle bruciava.
Dads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:08   #47
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
2 domande:

- se, come ha detto qualcuno qui, a questi sondaggi partecipano solo gli interessati, come mai 90 su 100 possessori di wii e ps3 hanno risposto che andava tutto bene mentre 50 su 100 possessori x360 hanno risposto che hanno avuto problemi? Forse gli utilizzatori di ps3 e wii sono più interessati ai sondaggi anche se non hanno problemi?

- stessa cosa per i 5000: perchè su 5000 la metà delle console MS si è rotta? E solo il 10 per wii e ps3?

La cosa impressionante è la percentuale che ricompra la console dopo che ha saputo di questi problemi... 1 su 2 si rompe. E se si rompe un giorno dopo la fine della garanzia ti attacchi...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:17   #48
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da tiMo Guarda i messaggi
In questo forum sono tutti programmatori, ingegneri informatici, esperti di marketing e adesso anche statistici. Mi mancava proprio questo.

Non riesco a capire con che coraggio si possa parlare di cose di cui si non ha la più pallida idea. Oramai sembra il passatempo preferito di molta gente qui sul forum.

La Statistica è una cosa seria, se il sondaggio è fatto come si deve un campione di 5000 unità è più che sufficiente.

Viceversa, se il sondaggio è fatto male, anche un campione di 50000 unità potrebbe non bastare. I libri di testo della materia sono pieni di esempi e controesempi a riguardo ma immagino che siate troppo occupati a fare altro.....

tiMo
giusto, meglio non esprimere mai opinioni se non si è laureati in ogni argomento di cui si discute...ma valà valà (rispondo a te per rispondere anche agli altri statistici professionisti indignati..)
se mi dite che 5000 sono sufficienti come campione su 30milioni mi fido e ritiro le accuse al sondaggio, che problemi ci sono?
(ps: mi scuserai ma non ritengo la statistica una cosa seria...specie se il sondaggio è posto da una rivista ad un pubblico in maggioranza di adolescenti..)
e ad ogni modo si, è fastidioso spedire via un mese la console, anche per me questi sono stati i tempi
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:25   #49
morphylive
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
io sono fra quelli a cui si e rotta e i famosi tre led della paura
e si e rotta dopo 2 anni e mezzo non di gaming intenso. era la prima versione ma grazie alla estensione a 3 anni dovuto proprio a questo guasto me l'hanno data riparata. peccato che quando è tornata sembrava un reattore nucleare . mai sentito la peggiore delle ventole per pc fare un rumore tale!. ingiocabile nemmeno col dolby a palla!!!
ORa son felice possessore omaggiato di una Jasper. silenziosa e spero duratura.la console ha sofferto parecchio la crescita ma la casa secondo me ha gestito molto bene il puttiferio.
morphylive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:27   #50
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
il terzo anno vale solo per i 3 led rossi, la gente che ha finito la garanzia o l'ha riparata da sola o ne ha comprata una nuova.
Che cosa farai dopo che ti si rompererà per la terza volta (come a me) fuori dalla garanzia?
Chiaramente si parla quasi solo ed esclusivamente del RROD...La mia è partita 2 volte in assistenza, solo per questo fatto... Per il discorso del lettore, si parla di usura... ho bruciato 3 lenti della PS2 e me le sono dovute pagare di tasca mia..... la garanzia non so se nemmeno le copre ( la consolle era comunque fuori dai 2 anni )...
Ora con la possibilità di istallare i giochi su disco rigido, anche questa eventualità è diventata abbastanza remota....
Riguardo la garanzia... forse non tutti sanno che fa fede la data impressa sulla consolle.... che ogni volta che torna a casa nuova, porta una data nuova...
il che, almeno per il RROD estende praticamente la garanzia a vita.... ( al servizio clienti Microsoft ti chiedono solamente la data sulla consolle e il numero di serie, anche sul form online )
se poi dovesse scadere, con 40 Lepri, ci sono dei siti online che te la ritirano, rigenerano cambiando le x clamp e pasta termica e te la riconsegnano... non mi sembra un problemone....
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:29   #51
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Per me le cifre rispecchiano parecchio la realtà...penso siano quasi più rari quelli a cui non si è mai rotta che quelli a cui si è rotta...
c'è poco da dire la console era progettata male con un sistema di raffreddamento inadeguato(senza tirare in ballo i 3 led ecc) altrimenti tutte queste rotture (di console e anche di palle dei possessori ) non ci sarebbero state.
Bisogna dire che Microsoft ha affrontato abbastanza bene il problema prolungando la garanzia e fornendo un servizio abbastanza efficente(da quello che mi è sembrato di capire) di assistenza

Certo che essendo i primi modelli della console difettosi, quelli che l'hanno comprata subito e non gli si è ancora rotta,a detta mia sono stati parecchio fortunati,o semplicemente hanno usato meno la console e/o l'hanno usata in condizioni ottimali(magari non ci hanno giocato d'estate con 35° per ore e ore consecutive)...questa è solo una mia teoria cmq
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:30   #52
morphylive
Member

a me con il RROD non hanno cambiato la console. ma l'hanno riparata purtroppo. ed e tornata alquanto rumorosa.
Old 25-08-2009, 17:33   #53
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
Chiaramente si parla quasi solo ed esclusivamente del RROD...La mia è partita 2 volte in assistenza, solo per questo fatto... Per il discorso del lettore, si parla di usura... ho bruciato 3 lenti della PS2 e me le sono dovute pagare di tasca mia..... la garanzia non so se nemmeno le copre ( la consolle era comunque fuori dai 2 anni )...
Ora con la possibilità di istallare i giochi su disco rigido, anche questa eventualità è diventata abbastanza remota....
Riguardo la garanzia... forse non tutti sanno che fa fede la data impressa sulla consolle.... che ogni volta che torna a casa nuova, porta una data nuova...
il che, almeno per il RROD estende praticamente la garanzia a vita.... ( al servizio clienti Microsoft ti chiedono solamente la data sulla consolle e il numero di serie, anche sul form online )
se poi dovesse scadere, con 40 Lepri, ci sono dei siti online che te la ritirano, rigenerano cambiando le x clamp e pasta termica e te la riconsegnano... non mi sembra un problemone....
Quindi la garanzia vale dalla data dell'ultima riparazione o dalla data di aquisto della prima xbox?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:36   #54
Elisis
Member

Iscritto dal: Aug 2007
"Il 54,2% degli acquirenti americani di XBox 360 ha riscontrato malfunzionamenti nelle unità di XBox 360 dal momento del lancio della console"

beh che discorsi, anch'io se lancio la console dalla finestra non mi aspetto che rimanga integra nè che funzioni come prima... tsè... sia che sia successo 4 anni fa che avvenga adesso.

gran bel sondaggio del cucco.

XD
Elisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:38   #55
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
sgrat sgrat, sono nell'altra metà
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:39   #56
morphylive
Member

diciamo che se hai una nuova console in sostituzione (sicuramente pero lo sanno ) e ha la data entro i 2 o 3 anni nel caso dei RROD puoi tentare perhce al servizio clienti chiedono solo seriale e data di produzione a volte. in ogni caso il servizio clienti e molto efficente e di solito tende a risolvere il problema piuttosto che farti storie. quindi se la nuova console ha data nei 2 anni secondo me 100% riesci a fartela riparare.
Old 25-08-2009, 17:40   #57
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
Valhalla deliverance why have you ever forgotten me?

eheheh
mi sa che la capiscono in pochi

ahahahhhaahahahahahah
che cacchio di nome gli hanno dato!? potevano chiamarla anche ragnarok o apocalipse?
O.T. Follow The Blind!

rotta 3 volte,mi sono comprato un pc...
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:42   #58
Knoppler
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Io ho una 360, andata in assistenza una volta per il famoso RROD, tornata la mia e non un'altra riparata, andata in assistenza nuovamente perchè stava saltando la scheda grafica, andata e tornata in 10 giorni.
Knoppler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:44   #59
blackforce
Member

Iscritto dal: Jul 2005
il campione non è ridotto....
la popolazione statistica può essere di 3 miliioni, 30 milioni o 3 miliardi non cambia nulla...
sarebbe come dire che non posso verificare nessuna legge fisica, perchè per quante prove posso fare sono sempre pochissime rispetto alle infinità di prove che potrei fare....
l'importante è che il campione scelto sia casuale e che non abbia differenze sistematiche con la ps3 e la wii, ma dato che sono prese dalla stessa rivista (e quindi dallo stesso genere di lettori) non è questo il caso...
con 5000 sondaggi, l'errore statistico su quel 54% è meno di 1%, con un errore relativo che supera di poco il punto percentuale, quindi non mi sembra un sondaggio fatto male, neanche benissimo,
ma per lo meno ci dice che la ps3 a parità di condizioni, si rompe molto piu delle concorrenti, sicuramente con giocatori non hardcore si spacca meno, ma vale anche per la concorrenza....
una percentuale del 54% di rottura la trovo a dir poco scandalosa.....
blackforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:50   #60
tiMo
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
giusto, meglio non esprimere mai opinioni se non si è laureati in ogni argomento di cui si discute...
a mio avviso non importa essere laureati
basterebbe essere un pò più possibilisti e un pò più rispettosi del lavoro altrui

Quote:
ma valà valà (rispondo a te per rispondere anche agli altri statistici professionisti indignati..)
se mi dite che 5000 sono sufficienti come campione su 30milioni mi fido e ritiro le accuse al sondaggio, che problemi ci sono?
dal mio punto di vista nessuno, se per te è normale entrare così allegramente nel merito di cose che non conosci minimamente allora il problema è tutto tuo e di chi ha scritto post simili.

Quote:
(ps: mi scuserai ma non ritengo la statistica una cosa seria...specie se il sondaggio è posto da una rivista ad un pubblico in maggioranza di adolescenti..)
spero ti sia accorto che ancora una volta ti permetti di entrare nel merito tecnico del sondaggio senza averne le competenze.

Ribadisco che in mancanza di informazioni approfondite sul sondaggio in questione non si possono esprimere giudizi sulla sua validità.

ciao

tiMo
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP