|
|
Risultati sondaggio: Amicizia uomo - donna. Cosa ne pensi? | |||
Certo l'amicizia uomo donna esiste! |
![]() ![]() ![]() |
90 | 45.69% |
L' amicizia uomo donna non può esistere, bisogna avere solo scopamiche! |
![]() ![]() ![]() |
93 | 47.21% |
Sono un nerd, non ho amici tantomeno amiche, ho amiche via chat, vale comunque? |
![]() ![]() ![]() |
14 | 7.11% |
Votanti: 197. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah, io sinceramente ho un'amica..pure carina..Ma che è amica e basta..
Lei mi vede come amico e io pure..ormai il nostro rapporto è fondato così...Però questo è capitato solo con lei..Mi è successo di innamorami di un'amica, certamente, ma non mi sento di poter dire che è impossibile..
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mah... dipende dalle persone, naturalmente... sia da noi stessi che da chi incontriamo...
Con certe donne si può persino provare più "piacere" nell'essere amico piuttosto che essere fidanzati. Che poi, penso, non c'è molta differenza. E' pur sempre amore, anche se senza passione. Ma alla base c'è sempre tenerezza, delicatezza e altruismo. Volete mettere, per esempio, quel piacere sottile quando una donna arriva a fidarsi totalmente di voi? quando non si fa problemi a chiedervi qualcosa e per questo non si sentirà in debito? quando vi chiama anche solo per sfogarsi un po' e per questo non penserà di disturbarvi? quando sa che voi non le chiederete mai niente (da quel punto di vista) e che la vostra disponibilità nei suoi confronti è assolutamente priva di secondi fini? E non ditemi "zerbino", perché zerbino - per me - è colui che fa sì tutto questo, ma con l'intento di averla per sè (e quindi non è amore senza interesse)
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
AAAAAAHHHHHHHRRRRRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHHH!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Si scrive Nietzsche ![]() Sono sensibile su certe cose ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
aggiungerei anhe un ulteriore caso... ti conosci da quando sei piccolo e non riesci minimamente a vederlo come altro. in genere la maggior pare dei casi di amicizia tra sessi diversi rientra nel primo caso
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Assolutamente si
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
se dicessi di si non sarei creduto, perciò dirò di no... ![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
non tutte le ciambelle riescono col buco, ovviamente... ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
L'amicizia tra ragazzo e ragazza può esistere solo se lei è cessa, e per questo, a lui non passerà mai per la mente di provarci ( sempre se lui ha uno stomaco) e quello che può crearsi, potrebbe anche essere una sincera amicizia.
In caso contrario, cioè se il ragazzo è cesso e la ragazza carina, l'amicizia sarà vissuta solo dalla ragazza come sentimento fine a se stesso, perchè il ragazzo è portato a fraintendere tutte le effusioni di amicizia della ragazza a causa di una infatuazione da parte del boy che sicuramente ci sarà. Ciononostante il ragazzo darà tutto nel rapporto e desidererà sempre il bene di lei soffrendo in silenzio quando lei chiederà un parere su un ragazzo che le piace ( è successo, succede e succederà )... Se entrambi son cessi si pigliano prima o poi secondo me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Direi che la domanda è un pochino ciclica..
![]() In linea di massima, in teoria, penso che possa anche esistere l'amicizia tra uomo e donna. Ma van visti i casi. Ho avuto amiche donne, nel passato, ma la situazione in genere dopo un poco si evolveva nel senso che a me piacevano, e mi dichiaravo, due di picche e finita l'amicizia... Non mi piacevano, dopo un poco ( poche volte è successo, invero ) mi facevano capire che gli piacevo io .... se la cosa non andava, finita l'amicizia... Ora come ora ho qualche amica donna, ma per alcune non la posso definire una vera e propria amicizia, diciamo che ci si conosce... altre si, son davvero amiche e le conosco da anni, sono le fidanzate storiche di alcuni miei amici ( ma qui si potrebbe dire che è un amicizia "di riflesso" ). Da questo si evince che una vera amiciza tra uomo e donna, almeno nella mia esperienza, è forse teoricamente possibile, ma difficilmente realizzabile nei fatti. ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nella mia esperienza, la difficoltà sta nel trovare persone degne di essere considerate amiche, che si parli di uomini o di donne
![]() perchè l'opportunismo esiste anche fra persone dello stesso sesso, anche se cambia il motivo (e cioè non ti vogliono chiavare ![]() per il resto, come dice il menne, può capitare di tutto: amici che sperano che l'amicizia evolva in altro, amici per cui tu speri che la cosa evolva in altro...però ci sono anche casi in cui si raggiunge un certo equilibrio, magari non molto stabile, per cui l'amicizia riesce a reggere anche per molto tempo ![]()
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Per me esiste. Io ho degli amici di vecchia data che ormai sono fratelli. Li ho sempre definiti "asessuati" scherzosamente nel senso che, se anche dovessi dormirci assieme, non mi ispirerebbero niente. E lo stesso è sempre valso per loro. Al sol pensiero di fare altro ci vengono i brividi: sarebbe una specie di incesto!
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Si può chiudere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
![]() ![]() ![]() CiauZ
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
come disse un mio vecchio prof "... alla fine gli ormoni prevalgono..." , in effetti è ben difficile che una relazione d'affetto uomo-donna sia priva di attrazione sessuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
L'amicizia tra uomo e donna esiste... ma non dovrebbe invece esistere, per il bene di tutti
![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.