Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Amicizia uomo - donna. Cosa ne pensi?
Certo l'amicizia uomo donna esiste! 90 45.69%
L' amicizia uomo donna non può esistere, bisogna avere solo scopamiche! 93 47.21%
Sono un nerd, non ho amici tantomeno amiche, ho amiche via chat, vale comunque? 14 7.11%
Votanti: 197. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 19:55   #41
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
3ad ciclico?
La ricerca non funziona.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 19:56   #42
kierlo
Member

L'Avatar di kierlo

Iscritto dal: Sep 2006
Mah, io sinceramente ho un'amica..pure carina..Ma che è amica e basta..
Lei mi vede come amico e io pure..ormai il nostro rapporto è fondato così...Però questo è capitato solo con lei..Mi è successo di innamorami di un'amica, certamente, ma non mi sento di poter dire che è impossibile..
Old 19-07-2009, 20:29   #43
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mah... dipende dalle persone, naturalmente... sia da noi stessi che da chi incontriamo...
Con certe donne si può persino provare più "piacere" nell'essere amico piuttosto che essere fidanzati.

Che poi, penso, non c'è molta differenza. E' pur sempre amore, anche se senza passione. Ma alla base c'è sempre tenerezza, delicatezza e altruismo.

Volete mettere, per esempio, quel piacere sottile quando una donna arriva a fidarsi totalmente di voi? quando non si fa problemi a chiedervi qualcosa e per questo non si sentirà in debito? quando vi chiama anche solo per sfogarsi un po' e per questo non penserà di disturbarvi? quando sa che voi non le chiederete mai niente (da quel punto di vista) e che la vostra disponibilità nei suoi confronti è assolutamente priva di secondi fini?

E non ditemi "zerbino", perché zerbino - per me - è colui che fa sì tutto questo, ma con l'intento di averla per sè (e quindi non è amore senza interesse)
Old 19-07-2009, 21:45   #44
edosav
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kierlo Guarda i messaggi
Mah, io sinceramente ho un'amica..pure carina..Ma che è amica e basta..
Lei mi vede come amico e io pure..ormai il nostro rapporto è fondato così...Però questo è capitato solo con lei..Mi è successo di innamorami di un'amica, certamente, ma non mi sento di poter dire che è impossibile..
* e aggiungo che le amiche della mia amica in compenso mi attizzano parecchio XDD
edosav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 21:48   #45
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
"Una donna puo' stringere legami di amicizia con un uomo, ma per mantenerla e' necessario il concorso d'una leggera avversione fisica." Nietsche

AAAAAAHHHHHHHRRRRRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHHH!!!!!!!!

Si scrive Nietzsche

Sono sensibile su certe cose
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:03   #46
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
no, la seconda peggiora la questione

deve essere un cesso lei, o tu, o entrambi.
oppure
entrambi devono aver fatto abbastanza "numeri" nella vita da non aver bisogno di una scopata in più o in meno.
oppure
hanno entrambi abbastanza disponibilità da non dover andare per forza con l'amico/a (nel senso, meglio un/una semisconosciuto/a
oppure
entrambi sono seriamente innamorati di altre persone

chiaramente sono situazioni alquanto distanti dalla realtà
*
aggiungerei anhe un ulteriore caso... ti conosci da quando sei piccolo e non riesci minimamente a vederlo come altro.
in genere la maggior pare dei casi di amicizia tra sessi diversi rientra nel primo caso
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:05   #47
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Assolutamente si
Old 19-07-2009, 22:31   #48
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Sei mai passato per questa seconda possibilità?

se dicessi di si non sarei creduto, perciò dirò di no...
Old 19-07-2009, 22:33   #49
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
se dicessi di si non sarei creduto, perciò dirò di no...
No, per capire.
Perchè a me è successo.
E' partita esattamente così.
Ed è stata la peggiore tragedia della mia vita.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:41   #50
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
No, per capire.
Perchè a me è successo.
E' partita esattamente così.
Ed è stata la peggiore tragedia della mia vita.

non tutte le ciambelle riescono col buco, ovviamente...
Old 19-07-2009, 22:52   #51
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
L'amicizia tra ragazzo e ragazza può esistere solo se lei è cessa, e per questo, a lui non passerà mai per la mente di provarci ( sempre se lui ha uno stomaco) e quello che può crearsi, potrebbe anche essere una sincera amicizia.
In caso contrario, cioè se il ragazzo è cesso e la ragazza carina, l'amicizia sarà vissuta solo dalla ragazza come sentimento fine a se stesso, perchè il ragazzo è portato a fraintendere tutte le effusioni di amicizia della ragazza a causa di una infatuazione da parte del boy che sicuramente ci sarà. Ciononostante il ragazzo darà tutto nel rapporto e desidererà sempre il bene di lei soffrendo in silenzio quando lei chiederà un parere su un ragazzo che le piace ( è successo, succede e succederà )...
Se entrambi son cessi si pigliano prima o poi secondo me e se sono carini entrambi... si pigliano pure
Old 19-07-2009, 23:01   #52
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
le uscivi il pescIe allora!
Questo il mio rimpianto
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:16   #53
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
AAAAAAHHHHHHHRRRRRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHHH!!!!!!!!

Si scrive Nietzsche

Sono sensibile su certe cose
Corretto. Thanks.
Old 20-07-2009, 08:28   #54
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Direi che la domanda è un pochino ciclica.. comunque... per non dire i soliti 4 luoghi comuni preferisco raccontare esperienze.

In linea di massima, in teoria, penso che possa anche esistere l'amicizia tra uomo e donna.

Ma van visti i casi.

Ho avuto amiche donne, nel passato, ma la situazione in genere dopo un poco si evolveva nel senso che a me piacevano, e mi dichiaravo, due di picche e finita l'amicizia...

Non mi piacevano, dopo un poco ( poche volte è successo, invero ) mi facevano capire che gli piacevo io .... se la cosa non andava, finita l'amicizia...

Ora come ora ho qualche amica donna, ma per alcune non la posso definire una vera e propria amicizia, diciamo che ci si conosce... altre si, son davvero amiche e le conosco da anni, sono le fidanzate storiche di alcuni miei amici ( ma qui si potrebbe dire che è un amicizia "di riflesso" ).

Da questo si evince che una vera amiciza tra uomo e donna, almeno nella mia esperienza, è forse teoricamente possibile, ma difficilmente realizzabile nei fatti.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 08:41   #55
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
nella mia esperienza, la difficoltà sta nel trovare persone degne di essere considerate amiche, che si parli di uomini o di donne
perchè l'opportunismo esiste anche fra persone dello stesso sesso, anche se cambia il motivo (e cioè non ti vogliono chiavare )

per il resto, come dice il menne, può capitare di tutto: amici che sperano che l'amicizia evolva in altro, amici per cui tu speri che la cosa evolva in altro...però ci sono anche casi in cui si raggiunge un certo equilibrio, magari non molto stabile, per cui l'amicizia riesce a reggere anche per molto tempo
Old 20-07-2009, 11:16   #56
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Per me esiste. Io ho degli amici di vecchia data che ormai sono fratelli. Li ho sempre definiti "asessuati" scherzosamente nel senso che, se anche dovessi dormirci assieme, non mi ispirerebbero niente. E lo stesso è sempre valso per loro. Al sol pensiero di fare altro ci vengono i brividi: sarebbe una specie di incesto!
Old 20-07-2009, 11:25   #57
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
no, la seconda peggiora la questione

deve essere un cesso lei, o tu, o entrambi.
oppure
entrambi devono aver fatto abbastanza "numeri" nella vita da non aver bisogno di una scopata in più o in meno.
oppure
hanno entrambi abbastanza disponibilità da non dover andare per forza con l'amico/a (nel senso, meglio un/una semisconosciuto/a
oppure
entrambi sono seriamente innamorati di altre persone

chiaramente sono situazioni alquanto distanti dalla realtà
*
Si può chiudere