Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 16:42   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
te ridi, ma ci sono dei giorni che non riesco neanche a finire tutta la roba che mi da
tipo, domenica come frutta dopo cena avevo quasi tre etti di melone
beh per es io sono 2 giorni che pranzo solo con una manciata di penne , un po' di olio ed una grattata di parmigiano... e poi mezzo pezzo di pane...
lasciando stare verdura e frutta che non ho tempo di mangiare

Cmlamlzmla
Old 16-07-2009, 16:46   #42
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh il tonno c'e' e pure il petto di pollo. sono due fra i cibi che preferisco.
poi sono abituato a curinare la carne ai ferri e metterci sono un pizzico di sale ( ma devo diminuirne l'uso ) e , ma non sempre , un filo di olio per cui mi trovo bene...

perche' a te cosi' tante calorie in meno di me ? boh...
pesce surgelato ( non parlo di findus ) trovo solo spada merluzzo e nasello... sob...

C;,a;,z;,a
forse perchè sono una ragazza???
è noto che le donne hanno bisogno di meno calorie...in effetti però sono molte in meno. boh. ho iniziato da nove giorni e ho già perso piu' di due chili...altri sei e sono a posto...
Old 16-07-2009, 16:47   #43
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
beh per es io sono 2 giorni che pranzo solo con una manciata di penne , un po' di olio ed una grattata di parmigiano... e poi mezzo pezzo di pane...
lasciando stare verdura e frutta che non ho tempo di mangiare

Cmlamlzmla
io oggi avevo settanta grammi di riso con sessanta grammi di zucca (se non ricordo male il peso..) poi le carote grattugiate condite con un filo d'olio e limone, 50 grammi di pane (non mangiati tutti, lo uso solo per fare il giro sul fondo del piatto ) e una pesca.
Old 16-07-2009, 16:48   #44
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Si, ok, centro nutrizionale. Ma ti ha visto un medico?

Sarà che io ormai avendo passato un milione di diete e avendo solo alla fine parlato con un medico che per compilare la dieta non ha fatto il conto delle calorie, ma delle quantità per tipo di cibo, e che ha voluto gli esami del sangue per mettere a punto una dieta, di tutto il resto mi fido poco...

Lo spuntino è ok, anzi: per mantenere in "moto" il metabolismo 5 pasti sono giusti. Non dovrebbero passare più di 8 ore fra un "pasto" e l'altro.
Il punto è il cosa: se mangi frutta o verdura insieme ai carboidrati introduci le fibre che ti aiutano ad "ammortizzarli", altrimenti sei comunque lì col picco glicemico e non ne vieni a capo.
ma si che mi ha visto il medico... prima due dietiste ( una delle quali decisamente pesciabile ) mi hanno fatto la scheda in base alle mie abitudini alimentari , poi mi ha preso il dottore e mi ha chiesto dell'altro , pesato misurato il bmi e tutto il resto...

ah adesso che mi ci fai pensare... nella dieta e' prevista una pur modesta quantita' di miele o marmelata al mattino.
ma io proprio non potrei toccarli essendo diabetico... boh.. eppure gliel'ho detto... mah...

Cml,amlamla
Old 16-07-2009, 16:50   #45
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
forse perchè sono una ragazza???
è noto che le donne hanno bisogno di meno calorie...in effetti però sono molte in meno. boh. ho iniziato da nove giorni e ho già perso piu' di due chili...altri sei e sono a posto...
ma come mai alle donne servono meno calorie? uhm..ah ho capito
2kg in 9 gg ? non sono troppi ? attenta a non perdere solo massa magra...
ricordo che il diabetologo 4 annetti fa si incazzo' con me perche' ero dimagrito 4kg in un mese e disse che erano troppi... bisogna andare adagio...

ah una cosa importante..il dottore mi ha detto che la mia dieta non e' una dieta ma deve diventare uno stile di vita a tutti gli effetti...

c'.a;'.z;'.a
Old 16-07-2009, 16:52   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
io oggi avevo settanta grammi di riso con sessanta grammi di zucca (se non ricordo male il peso..) poi le carote grattugiate condite con un filo d'olio e limone, 50 grammi di pane (non mangiati tutti, lo uso solo per fare il giro sul fondo del piatto ) e una pesca.

ma per riso con zucca non si intende il risotto alla zucca vero ?
ossia il riso bisogna cuocerlo a parte , scolarlo e poi metterci la zucca no ?

ps che e' il riso brillato ?

C'.a'.z'.aza
Old 16-07-2009, 16:54   #47
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
2kg in 9 gg ? non sono troppi ?
di solito i primi 2/3kg li si perdono abbastanza velocemente perche' son principalmente liquidi.
poi se si perde 1 kg a settimana e' gia' tanto.
Old 16-07-2009, 16:56   #48
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
di solito i primi 2/3kg li si perdono abbastanza velocemente perche' son principalmente liquidi.
poi se si perde 1 kg a settimana e' gia' tanto.
si infatti..beh io di liquidi ne perdo molti.. basta mettermi al sole per 3-4 ore e zampillo come una fontanella

C;'.a'.z'.a
Old 16-07-2009, 17:11   #49
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao Cyrano, anch'io sto seguendo una dieta da quasi un anno; posso chiederti altezza e peso cortesemente?
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:13   #50
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Ciao Cyrano, anch'io sto seguendo una dieta da quasi un anno; posso chiederti altezza e peso cortesemente?
allora altezza 1.70
peso a casa nudo 95
peso dal dottore vestito senza scarpe 93

ah raga notavo un'altra cosa nella dieta : ma la verdura con cosa la condisco ? non e' elencato ne aceto ne altro... mica posso magnare l'insalata senza nulla , non sono una mucchina io

ps a casa ho due bilance , quella in bagno meccanica e poi una in camera mia digitale che misura anche la massa corporea ed altre cazzate... mi sa che dovro' usarla spesso

C'.a'.z'.a
Old 16-07-2009, 17:15   #51
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
ma per riso con zucca non si intende il risotto alla zucca vero ?
ossia il riso bisogna cuocerlo a parte , scolarlo e poi metterci la zucca no ?

ps che e' il riso brillato ?

C'.a'.z'.aza
io l'ho fatto a mo di risotto, cuocendo insieme zucca e riso. tanto non credo che le proprietà nutritive cambino rispetto a cuocere le due cose separate e poi unirle!
Old 16-07-2009, 17:18   #52
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ah raga notavo un'altra cosa nella dieta : ma la verdura con cosa la condisco ? non e' elencato ne aceto ne altro... mica posso magnare l'insalata senza nulla , non sono una mucchina io
succo di limone
Old 16-07-2009, 17:20   #53
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
per l'insalata credo tu possa usare tranquillamente olio extravergine d'oliva, e invece, sempre se non sbaglio altrimenti correggetemi, dovresti limitare molto il sale
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:23   #54
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
allora altezza 1.70
peso a casa nudo 95

io all'inizio ho un foglio che dice che in quantità modesta posso usare aceto, sale e erbe aromatiche. per l'olio invece ho una grammatura giornaliera che posso usare come voglio divisa fra le pietanze del giorno.
limone libero
Old 16-07-2009, 17:25   #55
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
si anche il salmone e' grasso eppure l'han messo
molto piu' dello sgombro, aggiungerei... onestamente mi pare una cazzata quella di eliminare il pesce azzurro, manco fosse lardo! anche se un po' piu' grasso (e cmq dipende dalla specie specifica) di quello bianco contiene tutta una serie di nutrienti insostituibili, prima ci hanno fatto 2 maroni come una casa con sti omega3 e poi lo levano, mah
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:31   #56
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
io l'ho fatto a mo di risotto, cuocendo insieme zucca e riso. tanto non credo che le proprietà nutritive cambino rispetto a cuocere le due cose separate e poi unirle!
beh cambia perche' l'amido nel caso del riso scolato se ne va con la scolatura mentre nel risotto resta li' e quindi credo cambi l'apporto calorico...

ma che e' sto riso brillato ?

C;.a;z;.,a
Old 16-07-2009, 17:32   #57
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
per l'insalata credo tu possa usare tranquillamente olio extravergine d'oliva, e invece, sempre se non sbaglio altrimenti correggetemi, dovresti limitare molto il sale
si si questo me l'ha detto...
ma oltre all'olio io vorrei usare l'aceto , ma non e' nella lista

C;,a;,,;a
Old 16-07-2009, 17:33   #58
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
beh cambia perche' l'amido nel caso del riso scolato se ne va con la scolatura mentre nel risotto resta li' e quindi credo cambi l'apporto calorico...

ma che e' sto riso brillato ?

C;.a;z;.,a
beh comunque c'era scritto risotto quindi penso andasse bene come l'ho fatto
il riso brillato è quello cotto al dente, immagino, quello per quando si fa l'insalata di riso
Old 16-07-2009, 17:34   #59
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

per gli altri : allora il nutrizionista ha detto che posso fare quelle trasgressioni , ovvio che per es la prox pizza me la mangio a fine mese per cui per altri 10gg almeno seguo la dieta alla lettera.
domani vado a fare la spesa e mi approvigiono di tutto cio' che manca ora in casa , soprattutto frutta e verdura
per ora l'obiettivo e' la perdita di 10kg poi si vedra'...
ho il controllo fra 2 mesi...

Cmlamlamla
10 kg in due mesi? O.o Occhio che più velocemente li perdi, altrettanto facilmente li recuperi (con gli interessi )
Quote:
la pasta posso condirla con 15gr di olio di oliva

C;,a,;lz;l,a
15 grammi di olio? sicuro? mi sembrano davvero tanti... l'olio dovrebbe essere quasi bandito dalla dieta (ho detto quasi eh! è importante anche l'olio) Io, ad esempio, ne ho tre cucchiai da suddividere per tutti i pasti della giornata, cioè pasta e verdura a pranzo, carne e verdura a cena
Quote:
allora altezza 1.70
peso a casa nudo 95

C'.a'.z'.a
Cioè, svestito pesi due kili di più? xDD

La verdura condiscila pure con aceto e poco olio. Se ti piace, aceto balsamico, ma poco poco

-------------------

Comunque per darti delle linee guida generali per la dieta, ti consiglio di concederti qualche sfizio ogni tanto, anche più frequentemente rispetto alla tua "una volta al mese" All'inizio è molto facile perdere peso, non risentirai tanto degli sgarri.

E mi raccomando, tanta tanta acqua, almeno due litri al dì.
Come dicevo prima, lascia la buona volontà per la fine della dieta, è quella la parte più frustrante, quando vedi che non scendi di peso per due mesi e riprendi un kilo per una pizza la sera... tieni duro in quell'ultimo periodo

Dai che ce la puoi fare, io per adesso ho perso 34kg da luglio scorso, è tutta un'altra cosa rimettersi vestiti di anni fa ormai accantonati nell'armadio... come quando vai a comprare un paio di pantaloni e poter dire "no, non mi vanno bene, mi stanno LARGHI!
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:36   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
molto piu' dello sgombro, aggiungerei... onestamente mi pare una cazzata quella di eliminare il pesce azzurro, manco fosse lardo! anche se un po' piu' grasso (e cmq dipende dalla specie specifica) di quello bianco contiene tutta una serie di nutrienti insostituibili, prima ci hanno fatto 2 maroni come una casa con sti omega3 e poi lo levano, mah
si infatti..ma tipo le sardine..costano un cavolo..me le faccio ai ferri , un po' di limone e basta..non credo che ingrassino tanto..boh... a settembre glielo dico...

C;,a;,z;,a

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian