Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 12:09   #41
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Office 2007 già è superiore al 2003 senza contare la compattezza dei documenti che col nuovo office sono ridotte a meno di 1/3 che del 2003 occupando meno spazio e rendendo l'invio dei documenti anche grandi più semplice. Parlo per esperienza personale.
eh sì i fantastici docx, che altri non sono che doc zippati in un formato proprietario, e che la prima cosa da fare in qualsiasi azienda un minimo seria è toglierli come file di salvataggio default (a meno che non si vogliono innescare le ire di chi dovrà aprirli)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:10   #42
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Come con Vista ... non lo voleva nessuno poi me l'hanno chiesto tutti in un colpo.
3280 client in un anno.
Grazie a tutti!
Mi raccomando dite che non volete 7 che così mi faccio il GT3 nuovo nel 2010.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:11   #43
Richard_Scorpion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Già dalle prime battute qui ci vorrebbe una sospensione di massa a cominciare dal primo post.
Parlare pacatamente dei problemi e delle motivazioni che possono avere dei SO che dominano il Mondo non penso sia una guerra.. forse hai le idee un po confuse.. perchè parli di sospensione? perchè uno non la pensa come te deve essere sospeso? non a caso come avatar hai il simbolo del SEVEN

io non voglio fare polemica e la chiudo qui, voglio solo dire che io, ragionando come un'azienda, se è ancora in vendita un so leggero (ovvio confrontato con i nuovi) e relativamente funzionale, che assolve tutte le funzioni che i miei dipendenti devono fare, senza tante ca***te, prenderò quello. Io penso questo, tu pensa quello che vuoi
La MIA Bestiolina: Case Thermaltake Kandalf LCS Black (Liquid Cooling System), Alimentatore CORSAIR 1000W (14cm fan, modulare), MB ASUS Maximus Formula, Proc. Intel E8500 OC 3.5Ghz, RAM DDR II 4x1 GB OCZ 1066 5-5-5-15, HDDs 2x WD 150GB RAPTOR in RAID 0 & 3x WD 500GB 7200rpm in RAID 0, Sk. video Shappire ATi Radeon 4870, UPS Age-Power 2000VA 1400W Blue... e,per finire, Monitor LCD Samsung 22'' 2232BW 3000:1 2ms può bastare?
Richard_Scorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:12   #44
Richard_Scorpion
Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
eh sì i fantastici docx, che altri non sono che doc zippati in un formato proprietario, e che la prima cosa da fare in qualsiasi azienda un minimo seria è toglierli come file di salvataggio default (a meno che non si vogliono innescare le ire di chi dovrà aprirli)
ROTFL! mi chiama in media 1 cliente ogni 2 gg perchè come docx il word dell'amico/parente/collega non glielo apre
La MIA Bestiolina: Case Thermaltake Kandalf LCS Black (Liquid Cooling System), Alimentatore CORSAIR 1000W (14cm fan, modulare), MB ASUS Maximus Formula, Proc. Intel E8500 OC 3.5Ghz, RAM DDR II 4x1 GB OCZ 1066 5-5-5-15, HDDs 2x WD 150GB RAPTOR in RAID 0 & 3x WD 500GB 7200rpm in RAID 0, Sk. video Shappire ATi Radeon 4870, UPS Age-Power 2000VA 1400W Blue... e,per finire, Monitor LCD Samsung 22'' 2232BW 3000:1 2ms può bastare?
Old 13-07-2009, 12:14   #45
Richard_Scorpion
Member

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Xp affidabile???
Vabhe... a buon intenditor....
Old 13-07-2009, 12:14   #46
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mah, il 95% dei computer azinedali servono per scrivere tre lettere, registrare quattro fatture ed il più delle volte non sono nemmeno collegati ad internet. Pertanto una volta che si accende il computer e funziona la tastiera non serve altro.
Gli aggiornamenti per effettiva necessità sono richiesti solo in una percentuale minima di casi, pertanto si cambia so al cambiade del computer, ma giusto perchè è il so che c'è in quel momento, manco sanno le differenze fra uno e l'altro e non servono nemmeno. Fine della fiera.
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:16   #47
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Tralasciando la dotazione HW dei PC più e il software applicativo in uso più o meno adeguati per un nuovo OS, nel campo aziendale bisogna aggiungere anche il problema spesso trascurato delle periferiche e dei relativi driver.

Le vare stampanti, scanner, multifunzione, plotter e via dicendo, in alcuni casi non hanno i driver riscritti per Vista, quindi le aziende se dovessero cambiare OS poi si troverebbero obbligate a sobbarcarsi anche i costi extra per cambiare parte delle periferiche ancora funzionanti.
In questo campo non penso che Win7 possa migliorare la situazione rispetto a Vista, quindi molti preferiscono restare con Xp anche per questo motivo.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:26   #48
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Tralasciando la dotazione HW dei PC più e il software applicativo in uso più o meno adeguati per un nuovo OS, nel campo aziendale bisogna aggiungere anche il problema spesso trascurato delle periferiche e dei relativi driver.

Le vare stampanti, scanner, multifunzione, plotter e via dicendo, in alcuni casi non hanno i driver riscritti per Vista, quindi le aziende se dovessero cambiare OS poi si troverebbero obbligate a sobbarcarsi anche i costi extra per cambiare parte delle periferiche ancora funzionanti.
In questo campo non penso che Win7 possa migliorare la situazione rispetto a Vista, quindi molti preferiscono restare con Xp anche per questo motivo.
Hai toccato un punto importante. Questo dimostra che la colpa nn è di 7 o Vista ma di chi fa HW. Ci sono scanners che nn hanno drivers per Vista perchè più vecchi di 3/4 anni. Questo è un gioco sporco di chi produce HW. E' normale che se nn si produce nn si guadagna, però sono casi isolati. Io ad esempio ho una stampante HP PSC 1315. Ricordo che avevo problemi perchè HP aveva fatto drivers malissimo. La suite era inutilizzabile. Però per stampare e fare le cose che servivano Vista aveva dei drivers suoi. Quindi graize a MS ho potuto usare la mia stampante. Stesso problema con 7 ma funzione ugualemte in barba ad HP. Quindi prendiamocela con chi dovrebbe fare dei drivers nn con MS. E le aziende che si trovano nello stesso problema dovrebbero premere per avere i proprio prodotti curati.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:28   #49
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
ma va? che sondaggione...
le aziende non buttano i soldi in orpelli. sopratutto in tempi di magra come questi.
:-)
Non direi, visto l'attaccamento a Windows XP... http://it.wikipedia.org/wiki/SASSER

Quote:
Veramente la prima volta che ho provato ad aprire un file docx su office 2003 (aggiornato naturalmente) mi ha chiesto esplicitamente di scaricarmi questo:

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:31   #50
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Hai toccato un punto importante. Questo dimostra che la colpa nn è di 7 o Vista ma di chi fa HW. Ci sono scanners che nn hanno drivers per Vista perchè più vecchi di 3/4 anni. Questo è un gioco sporco di chi produce HW. E' normale che se nn si produce nn si guadagna, però sono casi isolati. Io ad esempio ho una stampante HP PSC 1315. Ricordo che avevo problemi perchè HP aveva fatto drivers malissimo. La suite era inutilizzabile. Però per stampare e fare le cose che servivano Vista aveva dei drivers suoi. Quindi graize a MS ho potuto usare la mia stampante. Stesso problema con 7 ma funzione ugualemte in barba ad HP. Quindi prendiamocela con chi dovrebbe fare dei drivers nn con MS. E le aziende che si trovano nello stesso problema dovrebbero premere per avere i proprio prodotti curati.
Ben detto. Quoto alla grande. Fortuna che c'è MS se no col cavolo che facevo andare le mie due stampanti e lo scanner vecchi di 5 anni.

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:40   #51
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
perché le aziende devono cambiare qualcosa che funziona per qualcosa che non si sa se funziona con i loro prodotti spendendoci soldi ?
e anche se i loro programmi funzionassero ... perché devono spendere soldi per continuare ad usare una cosa che ancora funziona ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:41   #52
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
ma tutti quelli che parlano di sicurezza cosa intendono???

sicurezza riguardo le informazioni e i dati delle aziende

o quelli del SO riguardo ai vari worms, trojan???
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:43   #53
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Ben detto. Quoto alla grande. Fortuna che c'è MS se no col cavolo che facevo andare le mie due stampanti e lo scanner vecchi di 5 anni.
Se noi abbiamo avuto questi problemi e li abbiamo risolti grazie ai drivers messi a disposizione da MS, si può immaginare quello che hanno aziende che hanno HW svariato di diverse magari marche è anzianità. Se il problema sono solo i soldi per upgradare magari tanti PC vabbè li ancora ancora il discorso rinvio ci può stare, ma in un ufficio con pochi PC usare ancora XP dovendosi preoccupare di tanti problemi legato ad esso visto che passare a Vista o 7 renderebbe il tutto meglio, li credo che il discorso risparmio nn regga. Tocca vedere caso per caso ed analizzare magari quali sono le aziende prese in considerazione per il sondaggio.
Old 13-07-2009, 12:43   #54
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Io ci ho lavorato e pertanto ho letto le specifiche e ti assicuro che il formato dei docx c'entra poco o nulla con i doc. Informarsi prima di fare disinformazione.
WaywardPine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:45   #55
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
perché le aziende devono cambiare qualcosa che funziona per qualcosa che non si sa se funziona con i loro prodotti spendendoci soldi ?
e anche se i loro programmi funzionassero ... perché devono spendere soldi per continuare ad usare una cosa che ancora funziona ?

Il problema forse nn è se funziona ma come funziona. Spendere per funzionare meglio credo che alla fine ripaghi che rattoppare sempre una cosa che funziona ma nn come una nuova.
Old 13-07-2009, 12:49   #56
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WaywardPine Guarda i messaggi
Io ci ho lavorato e pertanto ho letto le specifiche e ti assicuro che il formato dei docx c'entra poco o nulla con i doc. Informarsi prima di fare disinformazione.
Ho dato uno sguardo e ti riferisci a questo ? " .docx è un'estensione di Word introdotta con la versione 2007 di Microsoft Office. Si tratta di un file XML compresso con metodo ZIP. Rispetto all'estensione .doc permette ulteriori effetti, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni dei caratteri. Inoltre, permette di applicare alle immagini cornici sfumate e altri effetti, come il riflesso. È possibile convertire i file .doc in .docx, ma le versioni precedenti a Word 2007 (fino alla versione 2000) devono installare un aggiornamento per poterle visualizzare".

Essendo un XML sicuramente è megliore di un doc e si può visualizzarlo installando un aggiornamento per i vecchi office. Insoma MS ha provveduto alla retrocompatibilità.
Old 13-07-2009, 12:52   #57
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
ma informarsi prima di parlare no eh? innanzitutto i docx sono degli xml zippati che coi doc non centrano praticamente nulla. Secondo è un formato aperto.

Risulta chiaro che un docx è notevolmente meglio di un doc (standard chiuso che ha portato a notevoli problemi di incompatibilità con software di terze parti). Se poi l'utente medio italiano non è in grado di installare un aggiornamento di compatibilità per le vecchie versioni di office non è colpa di MS, per una volta che fanno le cose in meglio evitiamo di criticare

Ultima modifica di ste_jon : 13-07-2009 alle 12:54.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:55   #58
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
ma informarsi prima di parlare no eh? innanzitutto i docx sono degli xml zippati che coi doc non centrano praticamente nulla. Secondo è un formato aperto.

Risulta chiaro che un docx è notevolmente meglio di un doc (standard chiuso che ha portato a notevoli problemi di incompatibilità con software di terze parti). Se poi l'utente medio italiano non è in grado di installare un aggiornamento di compatibilità per le vecchie versioni di office non è colpa di MS
Quindi si tradurrebbe in un vantaggio per le aziende. Potrebbe essere lo stesso adottando il nuovo S.O. Ci terrei a puntualizzare che il mio avatar non centra niente con un presunto fanboysmo. Semplicemente mi piace il logo.
Old 13-07-2009, 12:57   #59
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
Le specifiche dei docx (standard ECMA):
http://www.ecma-international.org/pu...s/Ecma-376.htm

Le specifiche dei doc:
http://download.microsoft.com/downlo...cification.pdf
WaywardPine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 13:04   #60
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Ma è normale che le aziende non aggiornano, non aggiornano le scuole (un istituto tecnico con indirizzo informatica dal quale io provengo hanno ancora macchine pentium 3 con windows 98) quindi è normale che non ci passano finche l'os va perchè cambiare?
Fanno i cambiamenti quando cambiano i pc tanto li gli si venderebbe una nuova licenza quindi nuovo OS
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian