|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
ora mi informo |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
oppure basta fare il ciclo fino a che impasta e poi togliere?
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
che macchina hai ? imho il programma solo impasto lo deve avere, come pure quello solo cottura. al massimo fai partire il programma base e fai due lavorazioni di impasto da 15 minuti l'una. io faccio solo impastare, poi la lievitazione la faccio fasre fuori visto che la pasta cresce meglio
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
sai com'è non ho mai letto le istruzioni, solo la giuda veloce e il pane viene abbastanza bene soprattutto quello nero con crosta croccante! solo che vorrei fare la pasta per la pizza come te e provare a cuocere il pane nel forno che dovrebbe venire meglio come consistenza. mi sa che devo leggere le istruzioni.
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
comunque anch'io stavo pensando di acquistare un forno Ferrari per pizza... ma ci metterà davvero 5 minuti? perché con il forno elettrico grande ci vogliono circa 40 minuti, il che è davvero tanto, anche se se ne possono fare due alla volta...
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma esattamente che modello è?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
![]() altrimenti si puo' pensare ad un forno elettrico della ggf. il micro viene sui 400€ e cuoce una pizza in circa 2 minuti. ![]() http://www.ggf-srl.it/forni-per-pizz...e-micro-a.html Ultima modifica di torgianf : 18-08-2009 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
io ho questo (almeno mi pare dalla foto):
![]() che sostanzialmente direi che e' la stessa cosa
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Crema pasticcera
6 tuorli
1 albume 200 grammi di farina 00 setacciata 200 grammi di zucchero di semola 1 litro di latte 1 ottavi di scorza di un limone oppure una stecca di vaniglia 1 pizzico di sale Preparazione Mettere a bollire il latte, a fuoco minimo, con un pizzico di sale e la scorza o vaniglia. Nel frattempo sbattere le uova ed incorporarvi lo zucchero e la farina. Una volta che il latte giunge in prossimità del punto di ebollizione ritirarlo dal fuoco ed eliminare la scorza o la vaniglia. Aggiungere il latte bollente, inizialmente a filo, al composto, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno sempre dallo stesso verso. Una volta terminato il latte trasferire il composto nella pentola precedente e rimettere sul fuoco minimo fino a quasi nuova ebollizione continuando a mescolare col cucchiaio di legno sempre dallo stesso verso. La possibilità di stracciare la crema è molto alta. Giunto prossimo all'ebollizione ritirare dal fuoco e lasciar raffreddare a temperatura ambiente mescolanto di tanto in tanto. Poi mantenere in frigo (ci son le uova!). E' la ricetta di un pasticcere. Viene superba. Secondo me è un po' troppo dolce. Ho riprovato a farla con meno zucchero (180 gr) ma ho commesso degli errori: mi si è quasi stracciata ed ho esagerato con il limone.
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
boh io sulla crema pasticcera mischio tutto a freddo (prima uova, poi zucchero, poi farina e infine latte), non vengono troppo facilmente grumi e il risultato e' abbastanza garantito... pero' uso proporzioni diverse!
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho appena acquistato questo: http://www.g3ferrari.com/modello.asp...13&modello=631
Stasera lo proverò La pizza di ieri era sì buona come sapore ma secondo me la cottura non è venuta proprio bene... la mozzarella non era ben sciolta, infatti... Fare una pizza in 5 minuti mi garba assai...
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per fare la pizza in 5 minuti deve essere un mostro succhia watt, quanto consuma?
Complimenti per la foto delle brioches che ho visto, cavolo sembrano fatte veramente bene, viene voglia di provarci pure a me che non so cucinare NIENTE.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
il fatto di non saper cucinare non vuol dire nulla. se hai tempo e soprattutto voglia da dedicare alla cucina, non e' che ci voglia molto per imparare a fare una pizza o un impasto per le brioches
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
vi devo postare la ricetta del pan di spagna senza lievito che mi viene da dio.
L'ho portata ad una festa e nessuno si è accorto che non era di pasticcieria. Roba sublime appena la recupero posto ma è un procedimento troppo bello e faticoso(sporca un po e ci vuole una bella cucchiaia di legno e olio di gomito). Quel forno quanto pesa?è interessante visto che essendo universitario. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
![]() Presa ieri a 69 eurozzi Subito provata con due pizze congelate (lo so, fanno schifo, ma ci voleva troppo per fare la pizza tradizionale ed ero curioso Che dire? Beh, veloce, pizza croccante al punto giusto. Ora ci vuole un'impastatrice economica (ci sarebbero quelle della Kenwood, ma di spendere 400€ per una impastatrice non ne ho proprio voglia). Ne ho trovata invece una sul solito sito che con un centinaio di eurozzi promette di fare faville, anzi, pizze e panini a volontà Vi saprò dire Nero |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ieri sono andato all'esselunga e a parte la manitoba non avevano nulla che somigliasse a quelle farine indicate, devo provare altrove
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. all' ipercoop si trova la spadoni 00 per pizza, quella con la carta bianca e pulcinella disegnato
Ultima modifica di torgianf : 19-08-2009 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.