|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() ora mi informo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
oppure basta fare il ciclo fino a che impasta e poi togliere?
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
che macchina hai ? imho il programma solo impasto lo deve avere, come pure quello solo cottura. al massimo fai partire il programma base e fai due lavorazioni di impasto da 15 minuti l'una. io faccio solo impastare, poi la lievitazione la faccio fasre fuori visto che la pasta cresce meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
sai com'è non ho mai letto le istruzioni, solo la giuda veloce e il pane viene abbastanza bene soprattutto quello nero con crosta croccante! solo che vorrei fare la pasta per la pizza come te e provare a cuocere il pane nel forno che dovrebbe venire meglio come consistenza. mi sa che devo leggere le istruzioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
comunque anch'io stavo pensando di acquistare un forno Ferrari per pizza... ma ci metterà davvero 5 minuti? perché con il forno elettrico grande ci vogliono circa 40 minuti, il che è davvero tanto, anche se se ne possono fare due alla volta...
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma esattamente che modello è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
![]() altrimenti si puo' pensare ad un forno elettrico della ggf. il micro viene sui 400€ e cuoce una pizza in circa 2 minuti. ![]() http://www.ggf-srl.it/forni-per-pizz...e-micro-a.html Ultima modifica di torgianf : 18-08-2009 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
io ho questo (almeno mi pare dalla foto):
![]() che sostanzialmente direi che e' la stessa cosa ![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Crema pasticcera
6 tuorli
1 albume 200 grammi di farina 00 setacciata 200 grammi di zucchero di semola 1 litro di latte 1 ottavi di scorza di un limone oppure una stecca di vaniglia 1 pizzico di sale Preparazione Mettere a bollire il latte, a fuoco minimo, con un pizzico di sale e la scorza o vaniglia. Nel frattempo sbattere le uova ed incorporarvi lo zucchero e la farina. Una volta che il latte giunge in prossimità del punto di ebollizione ritirarlo dal fuoco ed eliminare la scorza o la vaniglia. Aggiungere il latte bollente, inizialmente a filo, al composto, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno sempre dallo stesso verso. Una volta terminato il latte trasferire il composto nella pentola precedente e rimettere sul fuoco minimo fino a quasi nuova ebollizione continuando a mescolare col cucchiaio di legno sempre dallo stesso verso. La possibilità di stracciare la crema è molto alta. Giunto prossimo all'ebollizione ritirare dal fuoco e lasciar raffreddare a temperatura ambiente mescolanto di tanto in tanto. Poi mantenere in frigo (ci son le uova!). E' la ricetta di un pasticcere. Viene superba. Secondo me è un po' troppo dolce. Ho riprovato a farla con meno zucchero (180 gr) ma ho commesso degli errori: mi si è quasi stracciata ed ho esagerato con il limone.
![]() |
#52 |
Senior Member
|
boh io sulla crema pasticcera mischio tutto a freddo (prima uova, poi zucchero, poi farina e infine latte), non vengono troppo facilmente grumi e il risultato e' abbastanza garantito... pero' uso proporzioni diverse!
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho appena acquistato questo: http://www.g3ferrari.com/modello.asp...13&modello=631
Stasera lo proverò ![]() La pizza di ieri era sì buona come sapore ma secondo me la cottura non è venuta proprio bene... la mozzarella non era ben sciolta, infatti... Fare una pizza in 5 minuti mi garba assai...
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per fare la pizza in 5 minuti deve essere un mostro succhia watt, quanto consuma?
Complimenti per la foto delle brioches che ho visto, cavolo sembrano fatte veramente bene, viene voglia di provarci pure a me che non so cucinare NIENTE. ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
|
il fatto di non saper cucinare non vuol dire nulla. se hai tempo e soprattutto voglia da dedicare alla cucina, non e' che ci voglia molto per imparare a fare una pizza o un impasto per le brioches
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
vi devo postare la ricetta del pan di spagna senza lievito che mi viene da dio.
L'ho portata ad una festa e nessuno si è accorto che non era di pasticcieria. Roba sublime appena la recupero posto ma è un procedimento troppo bello e faticoso(sporca un po e ci vuole una bella cucchiaia di legno e olio di gomito). Quel forno quanto pesa?è interessante visto che essendo universitario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
![]() Presa ieri a 69 eurozzi ![]() Subito provata con due pizze congelate (lo so, fanno schifo, ma ci voleva troppo per fare la pizza tradizionale ed ero curioso ![]() Che dire? Beh, veloce, pizza croccante al punto giusto. ![]() Ora ci vuole un'impastatrice economica (ci sarebbero quelle della Kenwood, ma di spendere 400€ per una impastatrice non ne ho proprio voglia). Ne ho trovata invece una sul solito sito che con un centinaio di eurozzi promette di fare faville, anzi, pizze e panini a volontà ![]() Vi saprò dire Nero |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ieri sono andato all'esselunga e a parte la manitoba non avevano nulla che somigliasse a quelle farine indicate, devo provare altrove ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. all' ipercoop si trova la spadoni 00 per pizza, quella con la carta bianca e pulcinella disegnato ![]() Ultima modifica di torgianf : 19-08-2009 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.