Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2009, 10:29   #41
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi

sono una specie di "panini" a forma di ciambella, che ho sperimentato negli stati uniti (uno dei tipici elementi della colazione) ma che hanno origini diverse, ebraiche credo... la particolarita' e' data dal fatto che vengono, prima di essere infornate, bollite per alcuni secondi... dopo cotte, si tagliano a meta' e vengono tostate, e sono veramente troppo buone con certe farciture, ad esempio quella classicissima newyorkese e' con il cream cheese (che fondamentalmente e' il Philadephia) e il salmone affumicato, ma poi si fa anche in altri modi, ad esempio in versione dolce sempre con 'sto cream cheese e la gelatina d'uva. Inoltre esistono plain, oppure con in superficie semi di sesamo, di papavero, cipolla... ne ho ancora 3-4 surgelate che mi sono riportato dagli USA
mai sentite
ora mi informo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 10:40   #42
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
pizza

700gr farina tipo 0
350ml acqua ( io faccio meta' acqua e meta' latte )
3 cucchiaini sale
1 cucchiaino zucchero
1 bustina mastro fornaio

faccio impastare per 20 minuti nella macchina del pane e poi metto a lievitare per 2 ore in una ciotola sigillata con la pellicola. in base a quanto la volete spessa, ci vengono fuori 2 o 3 teglie di circa 30 cm di diametro. io ne faccio 2 piu' 1 piccola per mia figlia che la vuole senza pomodoro, quindi vengono belle alte. dopo la prima lievitazione stendo l'impasto nelle teglie, bucherello con una forchetta e stendo il pomodoro, poi rimetto a lievitare per altri 30 minuti. cuocere in forno a 230 gradi per 10 minuti, poi mettere a piacere mozzarella, prosciutto, funghi, tonno o quello che volete e fate cuocere altri 6 o 7 minuti.

le dosi vanno bene pure per fare delle focacce, basta sostituire meta' farina con della semola di grano duro. una volta lievitato dividere l'impasto a meta' e stenderlo in 2 teglie a bordi alti, mettere 2 cucchiai di olio extra vergine sulla superficie e stenderlo praticando dei crateri con le dita. far lievitare ancora 1 ora coprendo con un panno e in un posto chiuso. spargere del rosmarino e del sale grosso la superfice prima di infornare, cuocere a 250 gradi per circa 15 minuti. se la volete coi pomodirini, metteteli sulla pasta dopo aver formato i piccoli crateri e poi mettete a lievitare
volevo chiederti come fai impastare all macchina per il pane, la mia non mi sembra abbia il programma solo impasto o mi sbaglio?

oppure basta fare il ciclo fino a che impasta e poi togliere?
Old 18-08-2009, 10:47   #43
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
volevo chiederti come fai impastare all macchina per il pane, la mia non mi sembra abbia il programma solo impasto o mi sbaglio?

oppure basta fare il ciclo fino a che impasta e poi togliere?
che macchina hai ? imho il programma solo impasto lo deve avere, come pure quello solo cottura. al massimo fai partire il programma base e fai due lavorazioni di impasto da 15 minuti l'una. io faccio solo impastare, poi la lievitazione la faccio fasre fuori visto che la pasta cresce meglio
Old 18-08-2009, 10:50   #44
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
che macchina hai ? imho il programma solo impasto lo deve avere, come pure quello solo cottura. al massimo fai partire il programma base e fai due lavorazioni di impasto da 15 minuti l'una. io faccio solo impastare, poi la lievitazione la faccio fasre fuori visto che la pasta cresce meglio
ho la kenwood bm250

sai com'è non ho mai letto le istruzioni, solo la giuda veloce e il pane viene abbastanza bene soprattutto quello nero con crosta croccante!

solo che vorrei fare la pasta per la pizza come te e provare a cuocere il pane nel forno che dovrebbe venire meglio come consistenza.

mi sa che devo leggere le istruzioni.
Old 18-08-2009, 11:04   #45
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
http://www.profumidalforno.it/portal...ipo_napoletana

prova questa seguendola alla lettera, specialmente la parte riguardante il lievito. e personalmente sto pensando seriamente di provare a procurarmi la caputo rossa che e' la miglior farina per pizza esistente, peccato sia solo in sacchi da 25kg
Interessante per link...

comunque anch'io stavo pensando di acquistare un forno Ferrari per pizza... ma ci metterà davvero 5 minuti? perché con il forno elettrico grande ci vogliono circa 40 minuti, il che è davvero tanto, anche se se ne possono fare due alla volta...
Old 18-08-2009, 11:06   #46
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Interessante per link...

comunque anch'io stavo pensando di acquistare un forno Ferrari per pizza... ma ci metterà davvero 5 minuti? perché con il forno elettrico grande ci vogliono circa 40 minuti, il che è davvero tanto, anche se se ne possono fare due alla volta...
il forno elettrico casalingo se arriva a 280 gradi e' gia oro. il g3 arriva a 450 e in piu' ha la pietra refrattaria.
Old 18-08-2009, 11:10   #47
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Interessante per link...

assolutamente, e' uno spettacolo e per quanto costa, basta che ti rifai la pizza 4-5 volte rispetto ad andare a mangiarla fuori e ti sei rifatto il prezzo dell'arnese
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 11:36   #48
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ma esattamente che modello è?
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 11:37   #49
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Ma esattamente che modello è?

altrimenti si puo' pensare ad un forno elettrico della ggf. il micro viene sui 400€ e cuoce una pizza in circa 2 minuti.

http://www.ggf-srl.it/forni-per-pizz...e-micro-a.html

Ultima modifica di torgianf : 18-08-2009 alle 11:46.
Old 18-08-2009, 11:46   #50
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

io ho questo (almeno mi pare dalla foto):

che sostanzialmente direi che e' la stessa cosa
Old 18-08-2009, 13:59   #51
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Crema pasticcera

6 tuorli
1 albume
200 grammi di farina 00 setacciata
200 grammi di zucchero di semola
1 litro di latte
1 ottavi di scorza di un limone oppure una stecca di vaniglia
1 pizzico di sale

Preparazione

Mettere a bollire il latte, a fuoco minimo, con un pizzico di sale e la scorza o vaniglia.
Nel frattempo sbattere le uova ed incorporarvi lo zucchero e la farina.

Una volta che il latte giunge in prossimità del punto di ebollizione ritirarlo dal fuoco ed eliminare la scorza o la vaniglia.
Aggiungere il latte bollente, inizialmente a filo, al composto, continuando a mescolare con un cucchiaio di legno sempre dallo stesso verso.

Una volta terminato il latte trasferire il composto nella pentola precedente e rimettere sul fuoco minimo fino a quasi nuova ebollizione continuando a mescolare col cucchiaio di legno sempre dallo stesso verso.

La possibilità di stracciare la crema è molto alta.

Giunto prossimo all'ebollizione ritirare dal fuoco e lasciar raffreddare a temperatura ambiente mescolanto di tanto in tanto. Poi mantenere in frigo (ci son le uova!).

E' la ricetta di un pasticcere. Viene superba. Secondo me è un po' troppo dolce. Ho riprovato a farla con meno zucchero (180 gr) ma ho commesso degli errori: mi si è quasi stracciata ed ho esagerato con il limone.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 14:46   #52
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

boh io sulla crema pasticcera mischio tutto a freddo (prima uova, poi zucchero, poi farina e infine latte), non vengono troppo facilmente grumi e il risultato e' abbastanza garantito... pero' uso proporzioni diverse!
Old 18-08-2009, 15:59   #53
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho appena acquistato questo: http://www.g3ferrari.com/modello.asp...13&modello=631

Stasera lo proverò

La pizza di ieri era sì buona come sapore ma secondo me la cottura non è venuta proprio bene... la mozzarella non era ben sciolta, infatti...

Fare una pizza in 5 minuti mi garba assai...
Old 18-08-2009, 16:26   #54
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Per fare la pizza in 5 minuti deve essere un mostro succhia watt, quanto consuma?

Complimenti per la foto delle brioches che ho visto, cavolo sembrano fatte veramente bene, viene voglia di provarci pure a me che non so cucinare NIENTE.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 18:01   #55
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Per fare la pizza in 5 minuti deve essere un mostro succhia watt, quanto consuma?

Complimenti per la foto delle brioches che ho visto, cavolo sembrano fatte veramente bene, viene voglia di provarci pure a me che non so cucinare NIENTE.
il fatto di non saper cucinare non vuol dire nulla. se hai tempo e soprattutto voglia da dedicare alla cucina, non e' che ci voglia molto per imparare a fare una pizza o un impasto per le brioches
Old 18-08-2009, 18:29   #56
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
vi devo postare la ricetta del pan di spagna senza lievito che mi viene da dio.
L'ho portata ad una festa e nessuno si è accorto che non era di pasticcieria.
Roba sublime appena la recupero posto ma è un procedimento troppo bello e faticoso(sporca un po e ci vuole una bella cucchiaia di legno e olio di gomito).

Quel forno quanto pesa?è interessante visto che essendo universitario.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:13   #57
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'

Presa ieri a 69 eurozzi

Subito provata con due pizze congelate (lo so, fanno schifo, ma ci voleva troppo per fare la pizza tradizionale ed ero curioso )
Che dire?
Beh, veloce, pizza croccante al punto giusto.

Ora ci vuole un'impastatrice economica (ci sarebbero quelle della Kenwood, ma di spendere 400€ per una impastatrice non ne ho proprio voglia).
Ne ho trovata invece una sul solito sito che con un centinaio di eurozzi promette di fare faville, anzi, pizze e panini a volontà
Vi saprò dire

Nero
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:31   #58
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi

Presa ieri a 69 eurozzi

Subito provata con due pizze congelate (lo so, fanno schifo, ma ci voleva troppo per fare la pizza tradizionale ed ero curioso )
Che dire?
Beh, veloce, pizza croccante al punto giusto.

Ora ci vuole un'impastatrice economica (ci sarebbero quelle della Kenwood, ma di spendere 400€ per una impastatrice non ne ho proprio voglia).
Ne ho trovata invece una sul solito sito che con un centinaio di eurozzi promette di fare faville, anzi, pizze e panini a volontà
Vi saprò dire

Nero
se siete in pochi in famiglia, e' inutile spendere quei soldi per un impastatrice. fino a 1kg di farina ( circa 6 pizze o 50 cornetti ad esempio ) puoi usare benissimo le mani, uno sbattitore elettrico con le fruste per impastare o la macchina del pane
Old 19-08-2009, 14:50   #59
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
se siete in pochi in famiglia, e' inutile spendere quei soldi per un impastatrice. fino a 1kg di farina ( circa 6 pizze o 50 cornetti ad esempio ) puoi usare benissimo le mani, uno sbattitore elettrico con le fruste per impastare o la macchina del pane
ecco questo mi rincuora... perche' stavo leggendo (ora sono entrato nel trip) che lavorare farine molto forti (si parla di W elevati mischiati a manitoba...) e' dura con le mani, io al massimo potrei rimediare un robot da cucina, ma se volessi farla a mano, per quanto la dovrei lavorare questa pasta? i tempi indicati nel link che mi hai mandato si riferiscono ad una impastatrice, e sono pure belli lunghi...
cmq ieri sono andato all'esselunga e a parte la manitoba non avevano nulla che somigliasse a quelle farine indicate, devo provare altrove
Old 19-08-2009, 14:55   #60
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
ecco questo mi rincuora... perche' stavo leggendo (ora sono entrato nel trip) che lavorare farine molto forti (si parla di W elevati mischiati a manitoba...) e' dura con le mani, io al massimo potrei rimediare un robot da cucina, ma se volessi farla a mano, per quanto la dovrei lavorare questa pasta? i tempi indicati nel link che mi hai mandato si riferiscono ad una impastatrice, e sono pure belli lunghi...
cmq ieri sono andato all'esselunga e a parte la manitoba non avevano nulla che somigliasse a quelle farine indicate, devo provare altrove
le farine commerciali sono tutte abbastanza deboli, anche le migliori 0, la piu' robusta e' la manitoba. se riesci a procurarti una caputo rossa allora il discorso cambia. io di solito lavoro la pasta 2 o 3 minuti con le mani e poi o la passo nella macchina del pane o uso lo sbattitore con le fruste da impasto. con mezzo chilo di farina siamo sui 20/25 minuti
p.s.
all' ipercoop si trova la spadoni 00 per pizza, quella con la carta bianca e pulcinella disegnato

Ultima modifica di torgianf : 19-08-2009 alle 14:59.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian