|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
|
Quote:
Non sembra l'immagine di un vincente. |
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Quote:
Non lo è di sicuro, ma è anche il risultato di una guerra contro le tre più grandi potenze mondiali eh.
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
dai cavolo, si sta di cendo che hitler è riuscito a far diventare la germania così potente da quasi poter conquistare l'intera europa, non si sta dicendo se sia stato giusto o sbagliato. Travisate spesso i post...mi chiedo se capiate al momento di leggere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Anche in ottica puramente bellica Hitler non ha fatto niente di che. Sennò prova a tornare all'antica Roma e relativo impero e poi mi dici... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ecclestone dovrebbe imparare a conoscere la qualità dei prodotti della bayer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
|
Quote:
Della loro vergognosa e squallida impresa si parlera' anche tra diecimila anni se il mondo ci sara' ed i loro nomi saranno sinonimi sempre di morte, terrore, vergogna, sconfitta. |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
La linea di Hitler era facile perché lui PRIMA attaccava e poi dichiarava guerra (cosa inedita a quei tempi) col risultato che spesso e volentieri le truppe del paese attaccato non erano neanche schierate.
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
La Svizzera cmq è spettacolare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
Te l'ho detto..se proprio doveva portare un esempio di potenza e perfezione bellica doveva portare i Romani.
Citare Hitler giusto perchè adottava lo stesso simbolo deli costumi ufficiali dei festini di Mosley non è granchè edificante. Insomma,un FAIL nel FAIL,per quanto mi riguarda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Quando la Germania ebbe quell'estensione si ritrovò a corto di mezzi, di munizioni e di truppe.
Probabilmente non avevano studiato abbastanza la storia (dell'Impero romano) per cui si ritrovarono a dominare su molte terre incolte con pochi uomini e poche armi per difendere i confini. Quando i russi contrattaccarono (perché loro, furbamente, anziché opporsi lasciarono che gli alleati si consumassero al gelo) ricacciarono i nazisti fino a Berlino.
![]() |
![]() |
#54 |
|
|
![]() |
![]() |
#55 |
|
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
e te pareva ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Ok analizziamolo bellicamente, a parte le Francia, l'unico esempio di successo tattico, cosa aveva annesso bellicamente la Germania? La Polonia e la Finlandia che combattevano con la fanteria a cavallo i panzer tedeschi? La Cecoslovacchia e l'Austria che avevano delle forti dominanti tedesche?
E poi se volete dare a Cesare quello che è di Cesare, ricordatevi che impegnarsi sul doppio fronte Orientale/Occidentale fu proprio una scelta di Hitler, personaggio poi ideologicamente irreprensibile ma che non aveva disdegnato di fare accordi con la Russia poi e cercato un disperato accordo con la Gran Bretagna poi (che ricordo aveva delle fortissime influenze filonaziste). La guerra di Hitler è stata come fare una partita a risiko con pochi carrarmatini, mandati tutti sui confini a combattere fino a raggiungere una dimensione critica. Se Hitler si fosse accontentato di annettere/dividere con la Russia la Polonia, Austria e Cecoslovacchia probabilmente avrebbe trovato un accordo con le potenze europee dell'epoca Francia e UK, ma ha voluto strafare con l'idea di conquistare lo spazio vitale a scapito della Russia. E tatticamente Hitler ne capiva quanto io ne capisco di fisica nucleare. EDIT E ci vuole coraggio a segnalare come conquistate Grecia, Albania ed altri paesi baltici che, in teoria, dovevano essere affare degli Italiani e dove rimediammo scoppole memorabili (apro e chiudo la parentesi, gli Italiani sono un popolo inadatto alla guerra...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Dopo una decina di anni ha causato un incendio che ti ha bruciato la casa con la famiglia dentro. Se continui a pensare ancora che ha fatto un bel lavoro, bhè fai tu. Ultima modifica di lishi : 04-07-2009 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di lishi : 04-07-2009 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
a dire il vero tutti sapevano di hitler e le sue mire ,ma preferirono far finta di non vedere,in primis i francesi. eh ma la loro linea ![]() strano però,perchè questo atteggiamento lo rivedo nell'europa di oggi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.