Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 18:28   #41
willy999
Member

L'Avatar di willy999

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
A proposito di registrazione.. colgo l'occasione per segnalare che moltissimi utenti hanno riscontrato dei bugs nella registrazione da tv analogica e da fonti esterne.
In pratica la registrazione si ferma all'improvviso o segnala problemi di "copia protetta". Su mhdworld si sta diffondendo l'idea che ciò sia dovuto all'eccessivo calore prodotto. i chip si surriscaldano causa anche la vicinanza del hdd. A riscontro di ciò sembra che il problema non si presenti aprendo il case e allontanando il disco fisso.
Io ho lo stesso problema con l'R700 che non ha il problema di convertire nulla visto che non ha il ricevitore (nè analogico e nè digitale): decide lui quando smettere di registrare!!! Ho fatto una 2° richiesta di RMA... speriamo bene!
willy999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 18:38   #42
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
@willy

è stato risolto!

ecco la soluzione x il q800/s800

http://www.mhdworld.com/modules/newb...#forumpost2286

Il tuo r700 è leggermente diverso, non so se potrai applicare questo trucchetto portandolo passo passo su tuo dispositivo. Altrimenti chiedi pure all'autore del post che ti aiuterà..

Ps. la sostituzione non risolve il problema..
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 17:42   #43
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Ho preso da poco l'S800 e in linea di massima ne sono contento. Va sottolinato però il fatto che, come qualcuno ha detto, sia effettivamente un pò lento nella risposta del telecomando e bisogna dargli il tempo di eseguire il comando (con i suoi tempi) sopratutto in registrazione TV. Probabilmante ho agito troppo in fretta o schicciato un pulsante di troppo, fatto sta che si è impallato e non c'è stato verso di bloccarlo se non quello di staccare la spina........ Ma se, in quella condizione gli stacchi la spina, lui se ne ha a male e non registra più sull'HDD, solo con la formattazione è tornato a posto.
Pigiando i tasti lentamente non ho più avuto problemi.

Altra cosa da dire è che il telecomando non lo trovo molto "intuitivo" e non capisco è perchè non abbiano inserito la possibilità di ascolto della musica in random (almeno io non l'ho trovata), e da postazione multimediale mi sembra una cavolata.

Qualcuno sa se c'è questa funzione random?

ciao

Ultima modifica di Faio : 02-02-2009 alle 17:45.
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:13   #44
Primolo
Senior Member

in realtà nella maggior parte dei casi questi blocchi si possono risolvere cancellando via telnet i file corrotti della registrazione. evitando la formattazione. (non dico sempre ma molte volte si)
Old 03-02-2009, 08:32   #45
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
in realtà nella maggior parte dei casi questi blocchi si possono risolvere cancellando via telnet i file corrotti della registrazione. evitando la formattazione. (non dico sempre ma molte volte si)
..... mmmmm da vero profano: cosa vuol dire via telnet? e quale sarebbe la procedura?

grazie e ciao
Old 03-02-2009, 16:11   #46
Primolo
Senior Member

Questo è il link di wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Telnet

La questione più seria merita risposta più tecnica:

aprire sessione telnet preferibilmente con putty (il terminale telnet di windows è schizzinoso..)

login: root
password: MeLE (se richiesta, dipende dal firmware)

per eliminare le registrazioni da tv analogica (che manda in crash il dispositivo) i comandi sono:

rm -f /tmp/hdd/dvdvr/DVD_RTAV/*
reboot

per eliminare le registrazioni da digitale terrestre (se mandano in crash il dispositivo):

rm -f /tmp/hdd/dvdvr/dvb/*
rm -f /tmp/hdd/root/tsRecord.db
reboot

Purtroppo non è detto che questa soluzione risolva i problemi tutte le volte... nel qual caso.. ahimè.. il metodo più drastico è il più sicuro, cioè.. formattazione! (basterebbe solo della partizione REC però è più semplice quella totale)
Old 03-02-2009, 17:38   #47
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
Questo è il link di wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Telnet

La questione più seria merita risposta più tecnica:

aprire sessione telnet preferibilmente con putty (il terminale telnet di windows è schizzinoso..)

login: root
password: MeLE (se richiesta, dipende dal firmware)

per eliminare le registrazioni da tv analogica (che manda in crash il dispositivo) i comandi sono:

rm -f /tmp/hdd/dvdvr/DVD_RTAV/*
reboot

per eliminare le registrazioni da digitale terrestre (se mandano in crash il dispositivo):

rm -f /tmp/hdd/dvdvr/dvb/*
rm -f /tmp/hdd/root/tsRecord.db
reboot

Purtroppo non è detto che questa soluzione risolva i problemi tutte le volte... nel qual caso.. ahimè.. il metodo più drastico è il più sicuro, cioè.. formattazione! (basterebbe solo della partizione REC però è più semplice quella totale)
grazie 1000

ciao
Old 04-02-2009, 13:05   #48
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
Originariamente inviato da fabiotom Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate la domanda: ma qualcuno che abbia l'EMTEC S800 saprebbe dirmi se il display di cui dispone puo' servire a selezionare i file .mp3, ad esempio, per ascoltare musica tramite lo stereo senza dover accendere il televisore?
Grazie!
Fabio
E' possibile.
Ma considera che il display visualizza una ventina di caratteri e che il brano selezionato non è a scorrimento perciò se vuoi ascoltare un brano specifico ad es. di Vinicio Capossela, rischi di vedere vusualizzato solo in nome e non il titolo.

ciao

Ultima modifica di Faio : 04-02-2009 alle 16:25.
Old 04-02-2009, 15:17   #49
marinella bella
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho sotto posto il problemma all'assistenza EMTEC, mi hanno inviato la nuove release del firmware 610 ancora non presente sul sito ufficiale.
Per chi la volesse provare la può scaricare da www.goriandrea.tk che gentilmente la ospita.

Quote:
Originariamente inviato da marinella bella Guarda i messaggi
Scusate sono nuova del forum, ho un problema che si è verificato appena acquistato l's800: se lo accendo con il cavo hdmi collegato al televisore l'apparecchio non si avvia ma rimane sulla schermata iniziale che si alterna con schermo nero ogni 10 secondi. Per farlo ripartire devo scollegare il cavo.
A qualcuno è già successo?
marinella bella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 15:28   #50
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Se lo passi a quelli di mhdworld ti fanno un monumento
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 15:33   #51
marinella bella
Junior Member

Grazie, lo faccio subito, i monumenti mi sono sempre piaciuti, non quelli alla memoria......................
Old 04-02-2009, 16:25   #52
Primolo
Senior Member

Se fosse stato per il q800, cominciavo a scegliere un bel pezzo di marmo delle apuane... ...dell's800 per il momento nn mi serve..
Old 04-02-2009, 16:38   #53
marinella bella
Junior Member

Se vuoi mi faccio mandare anche quello, oramai ho il filo diretto........
Old 04-02-2009, 17:21   #54
Primolo
Senior Member

Se riesci... davvero sarebbe molto comodo... per caso hai notato qualche altra differenza oltre alla soluzione del bug del'hdmi ??

ps. il tocco femminile non passa mai inosservato.. anche nei forum
Old 04-02-2009, 17:33   #55
marinella bella
Junior Member

Lo smanettone è mio fratello ora sento lui, tra l'altro si offende perchè dice che a lui non risponde mai nessuno, che ci vuoi fare!!!!!!!
Old 04-02-2009, 17:55   #56
Primolo
Senior Member

Va beh, ma quello che conta è la sostanza... di gente che chiede ce ne è tanta, e con pazienza si risponde se si può..

Di gente che spara notizie utili ce ne è poca..

Di gente che effettivamente contribuisce con materiale è raro incontrarne..

Se poi chi porta novità è pure "l'altra metà del cielo".. beh è normale che ci si butta a pesce

Ultima modifica di Primolo : 04-02-2009 alle 17:58.
Old 04-02-2009, 18:25   #57
zio_mangrovia
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Acquistato proprio ieri Emtec Movie Cube S800 e noto una certa lentezza nella risposta ai comandi, ma la cosa che mi sconvolge maggiormente e me ne dispiace e' che il DVB-T mi trova SOLO una 40 ina di canali; e pensare invece che con lo stesso cavo di antenna il digitale terrestre integrato nel mio tv ne trova piu' di 80 !!!
Il DVB-T non mi trova neppure le 3 emmittenti RAI !!! Eppure il segnale e' buono !
Ho aggiornato il firmware aggiornato all'ultima release 519.
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:06   #58
Primolo
Senior Member

evidentemente il sintonizzatore non è super però in presenza di un buon segnale prende tutto quindi forse potresti pensare ad un amplificatore..
Old 05-02-2009, 10:28   #59
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Avvertite se trovate un S800 in offerta in qualche centro commerciale, all'IperCoop erano già finiti, altrimenti lo avrei preso al volo. Sono combattuto fra la necessita di un disco capiente per lo storage e l'attesa per trovare un NMT economico (attesa che credo sarà molto lunga).
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:49   #60
Primolo
Senior Member

evidentemente, a dispetto dei commenti altalenanti, è un prodotto che attrae.. all'ipercoop di milano sabato avevano solo quello in esposizione... (offerta diversa dalla toscana, a 229)
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian