Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 13:33   #41
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Per la garanzia amen perché è un regalo fatto a mio padre dall'azienda e lui, abituato col suo Nokia, ha preferito regalarlo a me. Ma non c'è scontrino.
Quindi garanzia a parte, è comunque legale lo sblocco?
E successivamente allo sblocco è possibile installare eventuali aggiornamenti del firmware?
1) la garanzia non e' data dallo scontrino visto che apple sa quali prodotti sono in garanzia in base al seriale
2) lo sblocco non e' legale perche' ovviamente non e' legale modificare un software proprietario
3) si puoi aggiornare il firmware quando rilasciano gli aggiornamenti, e' completamente reversibile
4) dovresti entrare un po' nell'ottica del dispositivo invece di sparare gli insultini come nel primo 3d e se non e' il dispositivo per te (puo' benissimo essere) dovresti rivendertelo perche' e' evidente che iphone non offre alcune funzionalita' che trovi fondamentali... tipo il bluetooth per trasferire i file o alte amenita' simili
Old 19-12-2008, 13:51   #42
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Dimitri- Guarda i messaggi
*

Ho un Nokia N95. Dopo l'euforia iniziale dove ci installai dentro praticamente tutto (garmin compreso), alla fine uso il cellulare per poche funzioni.
In altre parole: il Garmin non l'ho MAI utilizzato quando mi serviva, preferendo il prodotto dedicato (navigatore TomTom)

Questa "convergenza tecnologica", piano piano, mi sta stufando ragazzi.
Ovviamente parlo solo per me, mica a nome di altri
La penso come te. Ho una canon compatta che fa le foto, un garmin come navigatore, e un vaio per cazzeggio/lavoro. L'iphone è un'alternativa a tutto questo......e il termine "alternativa" non è scelto a caso.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:14   #43
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da -Dimitri- Guarda i messaggi
Uhm...posso chiederti da che cosa hai questa percezione?
Alla fine la Apple:
-offre un sistema operativo alternativo a Windows (dopo aver creato il sistema a finestre in generale, ricordiamolo)
-Ha rivoluzionato il mercato dei lettori portatili dedicati alla musica e video
-Ha introdotto il multi touch nel settore della telefonia

Dico questo non da fan Apple (Di prodotti Apple per ora non ho mai comprato nulla), ma direi da spettatore imparziale.
Una critica che posso fare ad Apple sono i prezzi: se fossero piu' bassi non sarebbe certo un male, ma finche' la gente compra il suo prodotto a vagonate il prezzo non scende mica

Guarda, io sono un utilizzatore come tutti...cerco di non avere preconcetti....non son un fan per partito preso e non prendo percentuali da nessuno.
L'iphone ancora ora è rivoluzionario dopo quasi 2 anni dalla sua uscita. Nessuno riesce ancora oggi ad eguagliare delle sue caratteristiche (touch e SO in primis)....però c'è da dire che PER SCELTA e non per incapacità, non possiede delle semplici cose che qualsiasi cellulare ha. Vedi il bluetooth aperto per lo scambio dei file, gli mms, i video. Ancora oggi, sull'apple store, non possono essere commercializzati programmi alternativi a quello che ha il melafonino come standard. Ad esempio, se io volessi migliorare la gestione degli sms con un programmino che possiede il cut/copy e metterlo in applestore, non potrei farlo perche sarebbe un alternativa a qualcosa che l'iphone già fa!!!.......del tipo: "o così o niente" Per fortuna c'è Cyndia
L'OSX per Mac è sobrio, elegante e fluido.........ma chiuso!!! Su pc trovo 10.000 software che mi permettono di colmare le mancanze di un PREMIERE. Sul Mac mi sono trovato ad usare il 90% di programmi della apple!!!!!! Tolto office e photoshop, tutto il resto era apple!!!! Certo, come SO non è minimamente paragonabile a un winzoz....ma è anche vero che deve gestire 2 hardware in croce. Personalmente ho tolto l'OSX dal mio vaio dopo 2 mesi per mancanza di stimoli
Per usare Iphone-ipod devi PER FORZA installare ITUNES!!!
Che ci voleva ad aprire il bluetooth, mettere standard gli mms e far gestire il catalogo multimediale non escusivamente da itunes?
Ecco, anche questo mi rende la apple "io sono io e voi nun siete un cazzo"[cit]

Ribadisco: l'iphone non lo cambierei con niente al mondo ad oggi....però, con un aggiornamento potrebbe diventare un cell perfetto...ed ormai siamo al 2.2
Old 19-12-2008, 14:22   #44
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
@ marco1474

Lo sto usando, però un po' mi mancano le chiamate rapide, i modi d'uso, i tasti brevi impostabili....
Sarà che io uso più il telefono che altro e avrei bisogno di un po' più di opzioni, mentre uso meno web e email dal cellulare visto che lavoro tutto il giorno sul pc.
Spero di abituarmi, ma la sezione telefono mi sembra un po' troppo scarna.
Se hai qualche soluzione per le mancanze che ti ho descritto fammi sapere.

Ah poi io ho le email che mi arrivano via sms e con l'iPhone è impossibile leggerle in quanto arriva soltanto una serie di caratteri indecifrabili: simboli e lettere greche. Che seccatura!

Ma supporta i programmi Java? Suppongo di no.
Puoi mettere in una pagina (shiftando la prima pagina e passando alla seconda) tutte le icone che vuoi per le chiamate rapide. Non uso questa funzione e non ricordo come si fa, ma se vai su ispazio c'è tutto.
I modi d'uso che hai sono solo normale e silenzioso (che personalmente sono gli unici che ho sempre usato)..poi se vuoi hai i consueti black list e gestioni varie delle chiamate....ma devi sbloccarlo.
I tasti brevi, se ho capito cosa intendi, te li fai da solo spostando le varie icone tra le varie pagine. Per farlo, Tieni cliccata un'icona finche non cominciano a tremare....le sposti tra le pagine come preferisci....e infine clicchi il tasto home.
Cioè, non usi ipod (parte multimediale)?
Scusami, puoi ricevere le email con gli allegati in modo automatico (te li segnala identico agli sms)....e preferisci invece l'avviso tramite sms? Imposta l'account delle email su iphone e godi
Old 19-12-2008, 14:30   #45
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
1) la garanzia non e' data dallo scontrino visto che apple sa quali prodotti sono in garanzia in base al seriale
2) lo sblocco non e' legale perche' ovviamente non e' legale modificare un software proprietario
3) si puoi aggiornare il firmware quando rilasciano gli aggiornamenti, e' completamente reversibile
4) dovresti entrare un po' nell'ottica del dispositivo invece di sparare gli insultini come nel primo 3d e se non e' il dispositivo per te (puo' benissimo essere) dovresti rivendertelo perche' e' evidente che iphone non offre alcune funzionalita' che trovi fondamentali... tipo il bluetooth per trasferire i file o alte amenita' simili
Ti ringrazio per le informazioni chiare e precise.
Per quanto concerne il punto 4, sto appunto cercando con fatica di entrare nell'ottica del dispositivo, vuoi per abitudini diverse, vuoi per esigenze diverse, ma il telefono lo sto usando.
Non credo affatto di aver sparato alcun "insultino" e poi suvvia stiamo parlando di un oggetto, mica di una persona, sarò libero di esprimere le mie opinioni in maniera educata, come ho sempre fatto.
Se lo devo vendere o lanciare dalla finestra o regalare al primo che passa penso che sarò libero di deciderlo io dopo un periodo di prova.

Comunque grazie alle vostre informazioni sicuramente sarà più semplice l'eventuale passaggio definitivo a questo dispositivo, tanto diverso da ciò a cui fin ora ero abituato.
Old 19-12-2008, 14:39   #46
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da marco1474 Guarda i messaggi
Puoi mettere in una pagina (shiftando la prima pagina e passando alla seconda) tutte le icone che vuoi per le chiamate rapide. Non uso questa funzione e non ricordo come si fa, ma se vai su ispazio c'è tutto.
I modi d'uso che hai sono solo normale e silenzioso (che personalmente sono gli unici che ho sempre usato)..poi se vuoi hai i consueti black list e gestioni varie delle chiamate....ma devi sbloccarlo.
I tasti brevi, se ho capito cosa intendi, te li fai da solo spostando le varie icone tra le varie pagine. Per farlo, Tieni cliccata un'icona finche non cominciano a tremare....le sposti tra le pagine come preferisci....e infine clicchi il tasto home.
Cioè, non usi ipod (parte multimediale)?
Scusami, puoi ricevere le email con gli allegati in modo automatico (te li segnala identico agli sms)....e preferisci invece l'avviso tramite sms? Imposta l'account delle email su iphone e godi
Quindi posso mettere un'icona relativa ad un numero di telefono per poter effettuare una chiamata rapida, bene.
Le icone so come si spostano, ma ad esempio se voglio accedere all'impostazione bluetooth direttamente senza passare dalle impostazioni? Esiste una scorciatoia da aggiungere al menù home?
L'iPod lo uso relativamente, sono un appassionato di HiFi Hi-End e non apprezzo così tanto l'audio portatile. Comunque un minimo lo uso.
Per ricevere le email devo connettermi ad internet, tramite telefono o tramite un wifi, mentre le notifiche via sms mi arrivano gratis (senza connettermi) e ovunque (senza rete wifi).
Old 19-12-2008, 14:42   #47
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Ti ringrazio per le informazioni chiare e precise.
Per quanto concerne il punto 4, sto appunto cercando con fatica di entrare nell'ottica del dispositivo, vuoi per abitudini diverse, vuoi per esigenze diverse, ma il telefono lo sto usando.
Non credo affatto di aver sparato alcun "insultino" e poi suvvia stiamo parlando di un oggetto, mica di una persona, sarò libero di esprimere le mie opinioni in maniera educata, come ho sempre fatto.
Se lo devo vendere o lanciare dalla finestra o regalare al primo che passa penso che sarò libero di deciderlo io dopo un periodo di prova.

Comunque grazie alle vostre informazioni sicuramente sarà più semplice l'eventuale passaggio definitivo a questo dispositivo, tanto diverso da ciò a cui fin ora ero abituato.
Ah, in realtà c'è una cosa che ancora mi risulta assai fastidiosa e che penso mi rimarrà a vita!!!!!!

Hai presente quando devi uscire e di corsa ti docci, ti vesti, prendi tutto il prendibile in 2 secondi netti per entrare in macchina, aprire il cancello, metterti la cintura mentre stai facendo il filo al bordo del cancello che si sta aprendo e che non è mai abbastanza veloce, instradarti e mandare il classico messaggio "sono uscito ora ci vediamo sotto da te"?...ecco, scordatelo. Con l'iphone devi FERMARTI!!!!! Scordati di mandare messaggi o digitare un numero mentre guidi come hai fatto fino ad ora con l' N95!!!! Consiglio personale
Old 19-12-2008, 14:47   #48
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Ah, in realtà c'è una cosa che ancora mi risulta assai fastidiosa e che penso mi rimarrà a vita!!!!!!

Hai presente quando devi uscire e di corsa ti docci, ti vesti, prendi tutto il prendibile in 2 secondi netti per entrare in macchina, aprire il cancello, metterti la cintura mentre stai facendo il filo al bordo del cancello che si sta aprendo e che non è mai abbastanza veloce, instradarti e mandare il classico messaggio "sono uscito ora ci vediamo sotto da te"?...ecco, scordatelo. Con l'iphone devi FERMARTI!!!!! Scordati di mandare messaggi o digitare un numero mentre guidi come hai fatto fino ad ora con l' N95!!!! Consiglio personale
Sì, l'ho notato proprio stamattina in macchina.... mannaggia!
Old 19-12-2008, 14:51   #49
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Quindi posso mettere un'icona relativa ad un numero di telefono per poter effettuare una chiamata rapida, bene.
Le icone so come si spostano, ma ad esempio se voglio accedere all'impostazione bluetooth direttamente senza passare dalle impostazioni? Esiste una scorciatoia da aggiungere al menù home?
L'iPod lo uso relativamente, sono un appassionato di HiFi Hi-End e non apprezzo così tanto l'audio portatile. Comunque un minimo lo uso.
Per ricevere le email devo connettermi ad internet, tramite telefono o tramite un wifi, mentre le notifiche via sms mi arrivano gratis (senza connettermi) e ovunque (senza rete wifi).
Si, puoi farlo con le icone, ma non ricordo come.
Per le impostazioni + frequenti esiste un programmino secondo me indispensabile. BossPrefs. cliccandoci ti da una lista (creata ed organizzata secondo le tue esigenze) con l'opportunità di poter disattivare o attivare qualsiasi parametro con un click.
Anche io sono appassionato, però in palestra è comodo....in auto anche. E poi le foto le uso tantissimo (solo come contenitore, non come macchinetta fotografica).
Ecco......c'è da dire che per un iphone, il non avere una buona tariffa flat per i dati, sia la castrazione maggiore. Praticamente la metà delle sue peculiarità, senza una connessione wifi/umts, è inutile.
Old 19-12-2008, 19:44   #50
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
bellissima mettetela nel primo post

ma si sa niente dell'iphone nano?
Old 20-12-2008, 01:50   #51
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Aaaargh!!! Niente chiamate vocali??? Vi prego smentitemi!
Old 22-12-2008, 16:59   #52
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Pagella

Prima di tutto ho due quesiti:

1) Mi chiedo come mai la batteria si carichi ogni volta che il telefono viene connesso all'usb, cosa che mi sembra assai deleteria per la batteria che oltretutto non può essere sostituita dall'utente. Avrebbero potuto mettere un controllo che chiede se si voglia abilitare la carica o meno. Infatti dieci minuti dopo la fine della carica, ho collegato nuovamente il telefono al pc per scaricare delle applicazioni e si è messo nuovamente in carica, assurdo!

2) Se scarico applicazioni dall'AppStore su un pc, quando connetto il telefono ad un altro pc la sincronizzazione mi elimina le applicazioni perché non le trova più? Questo almeno è quanto mi succede con i brani musicali. E' davvero assurdo che io debba tenere fissi i brani sul pc perché mi restino anche sul telefono, ma ci sarà pure un modo, giusto? Senza contare poi che il bel programmone di iTunes mi è andato in crash due volte ed una volta il telefono mi si è riavviato autonomamente.

Nella speranza che qualcuno mi chiarisca i precedenti punti, vorrei dare un primo resoconto, che probabilmente nel tempo cambierà, dopo alcuni giorni di intenso utilizzo. Attenzione, si deve considerare che il telefono non è stato sbloccato in quanto operazione non legittima e quindi l'ho valutato per quello che offre restando nella legalità.
Voti da 0 a 10.
  • Schermo: 10 (non c'è che dire, il migliore)
  • Interfaccia utente: 9 (ottima per il touchscreen, il multitouch e il flipscreen, purtroppo non si è agevolati dal tatto, ma bisogna sempre guardare lo schermo)
  • Velocità: 7 (ci si aspetterebbe di più da un dispositivo di questa categoria, alle volte fatica un po')
  • Telefono: 5 (mancano molte funzioni basilari che possono essere sopperite con l'aggiunta di applicazioni, ma questo ritengo non sia ammissibile per un telefono che costa quasi 600 Euro, si tratta di funzioni presenti su qualsiasi telefono da 50 Euro: mms, chiamate rapide, possibilità di assegnare qualsiasi file audio come suoneria, volume vivavoce sufficientemente alto, ecc.)
  • Fotocamera: 4 (una fotocamera da 2Mpixel, senza flash e che non registra filmati non è accettabile su tale dispositivo)
  • Batteria: 7 (la durata è decente, ma il metodo di ricarica non è buono in quanto ogni qualvolta viene connesso tramite usb inizia a ricaricarsi. Purtroppo non è sostituibile)
  • Gestione file: 2 (tutti i file DEVONO essere gestiti tramite iTunes, non si può ricevere ed inviare nulla tramite bluetooth. No comment)
  • Multimedia: 9 (ottimo l'iPod, peccato per la qualità non eccelsa degli altoparlanti esterni e per le cuffiette ultraeconomiche in dotazione. Avrebbero potuto offrire qualcosa come gli auricolari InEar della Bose o i similari della Koss)
  • Web: 7 (ottima la navigazione su uno schermo così grande e la possibilità di zoomare le pagine con la "pizzicata". Il rendering delle pagine non è rapidissimo e purtroppo non è possibile visualizzare pagine in Flash o scaricare files)
  • Funzioni accessorie: 9 (ci sono tutte quelle basilari e non sono male)
  • Style: 10 (E' sicuramente il più bel dispositivo in commercio)
In aggiornamento....
Old 22-12-2008, 18:09   #53
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Scordati di mandare messaggi o digitare un numero mentre guidi come hai fatto fino ad ora con l' N95!!!! Consiglio personale
Eh gia' e' proprio una pecca il non poter scrivere un sms mentre guidi... IL TELEFONO LO USI QUANDO SEI FERMO GENIO CHE NON SEI ALTRO.

DMJ la meta' delle cose che ha scritte dipendono dal fatto che non lo sai usare, tipo applicazioni e musica ti si cancellano perche' il telefono l'hai impostato per sincronizzarsi con la libreria, se metti gestione manuale non si cancella un bel niente quindi sei tu a sbagliare. Poi e' ovvio che si ricarichi quando lo colleghi via usb e sinceramente tutte le paranoie che uno si fa sulla batteria sono ridicole su tutti i telefoni, inoltre per un telefono che ha un cavo per tutto e' ridicolo, anche gli htc si ricaricano via usb e nessuno ha mai detto nulla ma visto che e' l'iphone allora tutti a criticare... Bah lasciamo perdere...
Old 22-12-2008, 18:48   #54
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Ho impostato la gestione manuale, ma per qualche motivo il check su quell'opzione lo ritrovo deselezionato.
Quindi posso andare tranquillo su pc diversi? Non devo necessariamente mantenere la stessa playlist sul pc, corretto?

Le preoccupazioni sulla batteria non le ritengo nè paranoie nè ridicole visto anche il fatto che la sostituzione sarà sicuramente molto costosa e che continuandola a ricaricare inutilmente i cicli di ricarica diminuiranno rapidamente così come la durata della batteria stessa.
Se avessi provato un HTC e constatato la stessa cosa avrei commentato ugualmente, perché dovrei criticare maggiormente l'iPhone considerato che è il telefono di cui dispongo attualmente e che sto tentando di adattare alle mie esigenze?
Non facciamo del vittimismo fanboysta. Piuttosto mi sono utili tutti i consigli che fin'ora mi sono stati forniti.
Old 22-12-2008, 20:46   #55
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Eh gia' e' proprio una pecca il non poter scrivere un sms mentre guidi... IL TELEFONO LO USI QUANDO SEI FERMO GENIO CHE NON SEI ALTRO.

Capisco che è una cattiva abitudine, ma prima dell'iphone mi capitava di farlo ogni tanto. Vedì però.......io posso comunque smettere di scrivere mentre guido....mentre la vedo più difficile per te, imparare a relazionarti in modo sereno ed educato. Hai fatto 2 interventi e in entrambi non ci hai negato la tua "simpatia"....grazie
Old 23-12-2008, 12:25   #56
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Quote:
Capisco che è una cattiva abitudine, ma prima dell'iphone mi capitava di farlo ogni tanto. Vedì però.......io posso comunque smettere di scrivere mentre guido....mentre la vedo più difficile per te, imparare a relazionarti in modo sereno ed educato. Hai fatto 2 interventi e in entrambi non ci hai negato la tua "simpatia"....grazie
Mah guarda io sono buono e caro se e' il caso ma visti gli incidenti in giro a causa degli ignoranti non mi sento di usare belle parole per chi scrive sms mentre guida, punto e stop.

Per non parlare della meta' delle critiche che si rivolgono ad iphone che sono semplicemente date dal fatto che non sapete usarlo e non sapete giustificare certe scelte, per esempio gli insulti diretti ad itunes quando per gli altri telefoni e' la stessa cosa tra nokia pc suite e active sync per windows mobile...

Datemi pure del fanboy se volete, non e' il caso io ho un Nokia E51 non certo un iphone. La carica della batteria e' una paranoia tipica residuata dai telefoni con le vecchie batterie (stile nokia 3210).
Old 23-12-2008, 12:34   #57
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
[cut]La carica della batteria e' una paranoia tipica residuata dai telefoni con le vecchie batterie (stile nokia 3210).
Ti assicuro e ribadisco che non è una paranoia, sono un elettronico e conosco molto bene la tecnologia delle batterie.
Ho un 8310 del 2002 che mi fa ancora 8 giorni con la sua batteria originale e questo perché ha avuto da parte mia un certo trattamento. Altre batterie trattate senza alcuna cura per le ricariche dopo solo un paio di anni perdono oltre il 50% della loro efficienza.
La batteria ha un numero limitato di cicli di ricarica, se la carico completamente e ne utilizzo il 20%, poi la carico nuovamente anche se non necessario, ho effettuato un ciclo di ricarica che purtroppo accorcia la vita della batteria di un intero ciclo, sebbene venga ricaricata solo di quel 20%.

Aspetto ancora le tue delucidazioni riguardo al mio post della pagella, visto che dici che non so usare l'iPhone non aspetto altro che informazioni.
Old 23-12-2008, 12:39   #58
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
La carica della batteria e' una paranoia tipica residuata dai telefoni con le vecchie batterie (stile nokia 3210).
Le moderne batterie al litio, pur teoricamente non risentendo dell'effetto 'memoria', si degradano comunque molto più in fretta se non effettuate cicli di carica/scarica completi. E' un dato di fatto, e si può monitorare la cosa abbastanza facilmente se si ha un computer portatile, visto che alcuni software mostrano il degrado della batteria.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 12:40   #59
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Ho acquistato ed installato VisualDial, fichissimo! Ora ho tutte le iconcine con le immagini delle persone per le chiamate rapide.

Ho anche acquistato ed installato Folders, utilissimo per creare cartelle in cui archiviare files. Le cartelle possono essere bloccate con password o nascoste e i file si possono prelevare dalla cartella immagini o anche dal pc usando un http server. Supporta diversi tipi di files che è anche in grado di aprire. Non male.

Purtroppo non trovo nulla di acquistabile per gli MMS!
Old 23-12-2008, 12:46   #60
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Le moderne batterie al litio, pur teoricamente non risentendo dell'effetto 'memoria', si degradano comunque molto più in fretta se non effettuate cicli di carica/scarica completi. E' un dato di fatto, e si può monitorare la cosa abbastanza facilmente se si ha un computer portatile, visto che alcuni software mostrano il degrado della batteria.
Purtroppo è proprio così e non gli sarebbe costato nulla alla Apple aggiungere un controllo che domandi se si vuole attivare la carica alla connessione dell'usb.
Ma sicuramente gli fa comodo che le batterie abbiano vita più breve.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian